La Nazione del Fuoco - GdR

Una vecchia conoscenza...

« Older   Newer »
  Share  
Silian
view post Posted on 13/8/2011, 14:54 by: Silian     +1   -1




MESE 10, GIORNO 6, POST 12, primo pomeriggio

[EXP: 18.860 exp (25r80) Elanor (#3A0057)] [DENARO: 510 NdF; DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: tunica corta rosso rubino aperta ai lati con orli neri, cintura e pantaloni neri] [EV: 870 PV, ABILITA': chi blocking ARMATURA: // ARMI: arco lungo/stiletti (7)]

Sentì lo stiletto cadere tintinnando da qualche parte, in fondo alla sala. Ne aveva ancora sette a portata di mano, senza contare le frecce, che era molto più abile ad usare. Che fare? Aspettare che Huizong attaccasse di nuovo, nascondersi meglio dietro una colonna? All’improvviso avvertì una presenza alle sue spalle…possibile che fosse riuscito ad aggirarla in così poco tempo? Non fece neanche in tempo a finire di voltarsi che una luce intensa riempì la sala, accompagnata dalla inconfondibile voce di Iris. Elanor scattò in piedi, seccata di essere stata colta in quella stupida posa acquattata, e si scansò di lato per far passare il governatore con la padrona di casa dopo averli salutati col solito inchino. Era una di quelle situazioni in cui un moccioso avrebbe risposto “Ma ha cominciato lui!”…perché figuriamoci, lei non avrebbe mai attaccato un suo superiore! Almeno adesso doveva preoccuparsi di una cosa in meno…lanciò un’occhiata si sguincio al Generale, per controllare che non fosse ancora in vena di scherzi, poi si poggiò con la schiena contro una colonna, per tirare un attimo il fiato. Che sensazione orribile…quella di essere braccata. Allargò delicatamente con le dita lo squarcio nella manica della tunica, per controllare l’effettivo stato della ferita al braccio: niente di preoccupante anche se era un taglio piuttosto lungo, avrebbe dovuto fasciarlo ben stretto ma adesso non era il momento adatto. Avrebbe fatto una pessima impressione se si fosse messa a piagnucolare per un taglietto…cercò comunque di mantenersi a debita distanza da Huizong, che mostrava un’inequivocabile macchia rossa su una manica…si notava appena da quella distanza. L’aveva colpito anche senza poter prendere adeguatamente la mira, nel buio…e lui non poteva certo schivare in quelle condizioni. Non era una bella cosa colpire un invalido, non ne andava certo fiera, ma si sarebbe potuto risparmiare quel tiro mancino.

Avevano interrotto in pieno una delle belle chiacchierate di Kuro, che nonostante l’impegno del Generale era riuscito a raggiungere Iris lo stesso. Non era un bel momento per la sua guida, ne era quasi certa, anche se la sua espressione era indecifrabile come al solito. Elanor annuì al comando della Firelord e sgattaiolò subito dietro la fila di colonne alla sua destra, per andare a recuperare la sua lama senza incrociare Huizong per strada. Corse senza rumore finché non individuò la lama luccicante a terra: la raccolse e pulì il sangue con il bordo della tunica, si infilò lo stiletto nella manica buona e raggiunse il gruppo che usciva dalla sala, tenendosi in coda, sempre a qualche metro di distanza dall’irritabile individuo su ruote. Non si erano ancora rivolti la parola, né lei aveva fretta che ciò avvenisse. Era ovvio che volesse metterla alla prova ma forse non si aspettava un contrattacco da parte sua e si era imbestialito ancora di più. Erano strani, questi veterani, non eri mai sicura di cosa passasse loro per la testa.
 
Top
72 replies since 14/7/2011, 13:29   462 views
  Share