La Nazione del Fuoco - GdR

Una vecchia conoscenza...

« Older   Newer »
  Share  
@Les
view post Posted on 15/8/2011, 14:45 by: @Les     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:



MESE 10, GIORNO 6, POST 8 (ago), primo pomeriggio

[(#FF007F) EXP 150.590 (30r100x2)][DENARO: 1500 mo (gioielli) + 4700 mo NdF + ABBIGLIAMENTO: tunica rosso scuro, lunga fino ai piedi, fascia dorata in vita, capelli raccolti con l'acconciatura tradizionale e fermati dalla corona][EV: 650, ABILITA': fiamme blu, controllo dell'attacco B ARMATURA: D1 (off), ARMI: pugnale (off)]



"Non si tratta di inginocchiarsi di fronte al Regno della Terra, ma di accettare il loro aiuto. Proviamo almeno a prendere in considerazione la cosa. 25.000 monete in cambio della certezza di veder arrivare i carichi a destinazione e senza dover piangere altri morti. I benefici sarebbero comunque di gran lunga superiori al costo da pagare" insistette Kuro.
"Sarebbe un precedente. La vostra famiglia governa questa nazione da più di quattro secoli. Volete essere ricordata come il Signore del Fuoco che si è arreso al Regno della Terra o come colei che ha portato stabilità nel caos, con la sola forza del suo esercito?"
"... sterminando migliaia di innocenti, che si trovavano al posto sbagliato nel momento sbagliato? Vi ricorderanno già abbastanza per la morte dell'Avatar e l'attacco ai templi. Il Regno della Terra sta rispettando il trattato, se noi veniamo meno all'accordo perderemo la fiducia grazie alla quale hanno sedato le rivolte contro di noi. Hanno navi, hanno tecnologie al pari delle nostre. Finiremo per distruggerci a vicenda, a cosa servirà, a quel punto, il nostro orgoglio?"

"Non sia così catastrofico! Io e Sua Altezza abbiamo conquistato Ba Sing Se in una giornata, prendere un paio di templi sarà un gioco da bambini, saremo rapidi, non arriveranno a capire cosa sta succedendo finché non sarà troppo tardi per loro"
"La paura è un alleato pericoloso. Quando avete attaccato Ba Sing Se la Regina Hamy era impreparata. Sono passati nove mesi, l'esercito è stato riorganizzato e ci sono ancora diversi gruppi di ribelli, tenuti sotto controllo dalla milizia del Regno. Cosa succederebbe se si alleassero contro di noi? Ora sanno perfettamente cosa significherebbe per loro dover vivere sotto la nostra bandiera e faranno di tutto per evitarlo, sarà una strage. Altezza, l'Avatar è morto, l'equilibrio è in pericolo, siete l'unica che ha i mezzi per accollarsi l'onere di mentenere la pace. Potete riscattare il vostro nome, quello dell'intera Nazione, ma dovete iniziare adesso o sarà troppo tardi. Accettiamo l'accordo. Posso darvi 8.000 monete al mese, con l'aiuto degli altri governatori..."

"Ma cosa vuole che facciano i governatori? Sono buoni solo a chiacchiere, non toccate il loro denaro o non vivrete abbastanza per raccontarlo in giro! No... abbiamo una possibilità unica! Nessun Avatar tenterà di fermarci questa volta, le altre nazioni sono disorganizzate, creiamo il primo Impero del Fuoco e a quel punto saremo noi a scrivere la storia. Non ci sarà niente da riabilitare, realizzeremo finalmente i sogni dei vostri antenati. Insieme possiamo riuscirci..." eclamò Huizhong, infervorandosi al solo pensiero: il mondo sarebbe stato nelle mani della sua sovrana e lui sarebbe stato lì, al suo fianco, primo generale al comando di un esercito planetario.

Kuro non fece in tempo a ribattere che Iris si intromise, stizzita. "Finitela! Tutti e due! Sembra di ascoltare due bambini che litigano per una caramella... beh! Io non sono una caramella!" protestò, tirando un pugno al tavolo tanto forte che lo fece tremare. "Generale, non perdiamo di vista i nostri obiettivi. Ne ho abbastanza di governare una nazione, ho già avuto un assaggio di cosa significa avere a che fare con un popolo che si sente conquistato... e non mi è piaciuto per niente. Ha visto i manifesti che affiggevano per le strade? Mi dipingevano come una pazza assetata di sangue. Non voglio che il mio popolo pensi questo di me! Voglio dimostrarmi degna del mio trono perché so di esserlo. Solada si sta dando da fare per prendere in mano la gestione del Regno della Terra, ho sentito che al Polo hanno eletto un nuovo Capo Tribù ed è giusto così. Interverremo solamente in caso diventino una minaccia: finché sarò io a governare non ci saranno guerre con il solo scopo di assecondare il nostro egocentrismo" rispose, lanciando un'occhiata eloquente in direzione del generale, per poi abbassare lo sguardo su Kuro.

"D'altra parte, governatore, la sua proposta non è realistica. Vuole che accetti l'aiuto di Riku? Bene, perfino lui è d'accordo con l'attacco. La nostra flotta procederà verso sud, come previsto. Il generale ha ragione, il Tempio del Sud è in una posizione strategica per il controllo della zona... mi recherò laggiù personalmente e chiederò la collaborazione dei monaci: in fondo i pirati sono una minaccia anche per loro. Se decideranno di non collaborare non avremo altra scelta che seguire il piano del generale: questa situazione si sta trascinando avanti da troppo tempo" decise.
"I Saggi del Fuoco non approveranno, avete dato loro la vostra parola che avrebbero avuto il diritto di revocare le vostre decisioni qualora interferissero con il bene del vostro popolo" le ricordò il governatore. "Tutto questo è per il bene del mio popolo... e se non sono d'accordo sono pronta a sostenere tutti gli Agni Kai che vogliono" disse Iris risoluta.
 
Top
72 replies since 14/7/2011, 13:29   462 views
  Share