La Nazione del Fuoco - GdR

Una vecchia conoscenza...

« Older   Newer »
  Share  
Silian
view post Posted on 16/8/2011, 15:43 by: Silian     +1   -1




Peccato che non ci fossero i pop corn e le patatine…


MESE 10, GIORNO 6, POST 14, primo pomeriggio

[EXP: 19.100 exp (15r50) Elanor (#3A0057)] [DENARO: 510 NdF; DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: tunica corta rosso rubino aperta ai lati con orli neri, cintura e pantaloni neri] [EV: 870 PV, ABILITA': chi blocking ARMATURA: // ARMI: arco lungo/stiletti (8)]

L’atmosfera si faceva rovente al tavolo dei negoziati. Negoziati che prevedevano un solo partecipante: la Nazione del Fuoco, a quanto pareva. Elanor si sarebbe messa volentieri seduta, dato che non sembravano accennare a smetterla con quello “scambio di opinioni”, probabilmente avrebbero potuto andare avanti per ore se il terzo elemento in causa non si fosse stancato così presto di ascoltarli. Il sangue per fortuna aveva già smesso di colare dalla ferita: visto che nessuno sembrava rivolgerle la sua attenzione da quando erano nella sala da tè Elanor aveva afferrato il proprio avambraccio con la mano sana, comprimendo il taglio con la stoffa della manica. Poteva anche sembrare che stesse a braccia conserte, in fondo…sarebbe stato assai meno gradevole, quando avesse dovuto rimuovere la stoffa zuppa che si era incollata al braccio ferito, ma per il momento preferiva non pensarci. La cosa più fastidiosa era la sensazione di sporco che dava la stoffa insanguinata ed irrigidita sulla pelle, cosa che avrebbe dovuto tenersi ancora per qualche ora. Per distrarsi allungò il collo per sbirciare dalle alte finestre che illuminavano la saletta: le tende rosse che le coprivano erano scostate per far entrare la luce del sole; data l’altezza dal suolo della stanza c’erano alcune discrete possibilità che gli alberi davanti potessero essere usati come punto di appoggio per qualche cecchino ben addestrato. Anche di questo doveva parlare a Huizong, magari sarebbe stato lui a prendere l’argomento e così si sarebbe risparmiata altre ramanzine da parte sua.

Quindi c’era una spedizione alle porte…cosa facevano le Guardie Reali in caso di battaglia? Restavano intorno al Firelord per proteggerlo? Piantonavano la sua tenda? Da un lato viaggiare per nave avrebbe ridotto di molto i rischi che i soliti attentatori potessero seguire Iris, d’altro lato era ancora più facile per quei topi di fogna intrufolarsi nell’equipaggio rispetto che tra i servitori. E neanche l’idea di avere di nuovo Ozun tra i piedi la entusiasmava: ci mancava solo di trovarselo in giro per la nave dopo aver scampato per un soffio le conseguenze del suo gesto temerario. Lei non aveva mica degli assaggiatori…espirò lentamente, erano tutte congetture, ci avrebbe pensato a tempo debito.
 
Top
72 replies since 14/7/2011, 13:29   462 views
  Share