La Nazione del Fuoco - GdR

Una vecchia conoscenza...

« Older   Newer »
  Share  
Silian
view post Posted on 18/8/2011, 21:34 by: Silian     +1   -1




MESE 10, GIORNO 6, POST 15, primo pomeriggio

[EXP: 19.200 exp (30r100) Elanor (#3A0057)] [DENARO: 510 NdF; DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: tunica corta rosso rubino aperta ai lati con orli neri, cintura e pantaloni neri] [EV: 870 PV, ABILITA': chi blocking ARMATURA: // ARMI: arco lungo/stiletti (8)]

Elanor si ricompose immediatamente al sentir pronunciare il suo nome. Mollò il braccio ferito e si mise sull’attenti, ascoltando le parole…o meglio, gli ordini del Signore del Fuoco. ”Agli ordini, Vostra Altezza.” rispose semplicemente. Ormai aveva capito che le risposte troppo lunghe non rientravano tra le cose preferite dal suo nuovo Capo, né tanto meno le sarebbe mai interessato più di quanto lei non le avesse già detto con quelle quattro parole. Lanciò un’occhiata a Huizong, nel tentativo di carpire dai suoi movimenti la sua reazione a quegli ordini. Macché…quello aveva il volto di pietra, come al solito. Non avrebbe cavato un bel niente restando a fissarlo. Portarsi un generale invalido al proprio seguito…era una ottima scelta dal punto di vista strategico, di sicuro aveva esperienza da vendere e sarebbe tornato utile dietro le quinte della battaglia, in caso servissero piani di emergenza. Ma chissà se per lui era gradevole starsene tutto il tempo nell’accampamento, a fare da balia ad un branco di soldatini male addestrati. Non serviva essere una cortigiana navigata per intuire la risposta a quella domanda. Li avrebbe odiati per questo. Doveva fare un bel discorsetto alla sua marmaglia prima di salire su quell’aeronave.

In verità era un altro il pensiero che la tormentava…Il Tempio del Sud… attaccare i nomadi…non poteva esserci cosa che la mettesse più a disagio. “Ma perché…perché proprio i Nomadi!?”…Aveva fatto una promessa. D’accordo, Liang non viveva certo in quel luogo, a Sud c’erano solo gli uomini…l’aveva letto da qualche parte. Magari Liang non conosceva nessuno di loro di persona…e lei, Elanor, aveva detto che non avrebbe fatto del male né a lei né ai suoi amici, non aveva specificato nulla riguardo i semplici sconosciuti. Ma aggirare la parola data in modo così meschino le faceva venire la nausea. Che onore c’era poi nell’attaccare un intero Tempio solo perché si rifiutavano di dare il loro appoggio ad una causa che neanche era la loro? Sicuramente, conoscendone la filosofia, avrebbero trovato da soli la soluzione alla faccenda dei pirati, evitando del tutto spargimenti di sangue. Inoltre, come non pensare a quei loro bisonti? Anche il peggior dominatore dell’Aria ne aveva uno, se fossero arrivati allo scontro sarebbe stata dura. Liang se la cavava egregiamente con quel suo bastone e non era neanche una delle monache più esperte, cosa erano capaci di fare i dominatori adulti? E se avessero chiamato dei rinforzi dagli altri Templi e si fosse ritrovata a dover combattere contro la sua amica? Rabbrividì al pensiero...Quante domande…

Ancora una volta dovette ripetersi il solito ritornello…”Lascia perdere, non giudicare cose di cui non hai la minima esperienza o finirai solo per dire idiozie”. Odiava sentirsi così fuori posto rispetto agli intrighi ed i garbugli politici dei suoi superiori, il non vederci mai chiaro, il non poter dire la sua con cognizione esatta di quanto stesse accadendo. Odiava…essere una popolana trapiantata in territorio che non le apparteneva? Probabilmente si. Li abituavano ad eseguire ordini, non a pensare di testa propria, o sarebbero stati un problema…difficili da controllare. Ma se la memoria non la ingannava neanche il caro Huizong era nato tra lenzuola di seta. Si era costruito la vita da solo, con la forza delle sue braccia…e del suo intelletto, perché anche lui, di fiamme, non aveva visto neanche l’ombra. E ce ne voleva una dose enorme, di intelletto, per restare vivi in quel nido di apiscorpione. Forse col tempo avrebbe imparato anche lei a vederci chiaro, anzi, VOLEVA imparare. Ed aveva tutte le intenzioni di restare viva abbastanza da riuscirci. Iniziò a prepararsi mentalmente il discorsetto da fare alla sua marmaglia selezionata. Punto primo…


 
Top
72 replies since 14/7/2011, 13:29   462 views
  Share