La Nazione del Fuoco - GdR

La stanza di Rey

« Older   Newer »
  Share  
el Rey
view post Posted on 1/8/2011, 21:14     +1   -1




jpg
Locazione:
La stanza di Rey è situata vicino agli alloggi degli altri soldati, non poco distante dalla piazza principale e vicino alla caserma principale. È la ventiquattresima porta dalle scale che si trovano a destra e qualcosa me la centesima dalle scale di sinistra, Rey non lo sa con precisione e non gli importa

L'interno dell' alloggio di Rey:
La stanza di base è spoglia: circa 4 metri per 3, mura grigie, arredo grigio, vita grigia. La porta è situata sulla parte sud della stanza il letto si trova in alto a destra, vi è un unica finestra accanto al letto poco sopra una scrivania di legno che non deve valere più di qualche decina di monete il tutto corredato di una sedia che, una volta seduti, permetteva di vedere l'esterno che ormai non è altro che la parete del palazzo appresso. Nel muro di sinistra vi è l'armadio.
Il letto è composto da una base di legno che dimostra non pochi anni, un materasso con coperte raramente usate, difatti il suo inquilino sostiene che dormire senza coperte, appoggiato sul letto,gli permetterebbe di essere più vigile durante il sonno. Rimane poco: un armadio, per cosi dire, incassato nel muro che è virtualmente vuoto: un paio di uniformi di riserva e pochi altri panni civili, unico oggetto che rasenta un minimo di personalizzazione è un piccolo medaglione dorato, con incastonato nel centro quello che doveva essere uno smeraldo ormai troppo sporco e impolverato per poter essere riconosciuto da altri se non da Rey che lo conserva gelosamente da quando gli fu donato da suo nonno; ed un comodino accanto al letto, di un legno chiaro e con sopra appoggiata una candela che a suo tempo doveva essere bianca e dritta mentre ormai è solo una grottesca forma di cera ingiallita. Le mura sono spoglie tranne che per le leggere crepe che le percorrono che, sempre a detta del suo occupante, non sono che l'usura del tempo ma fatto sta che in nessuna delle altre stanze degli altri soldati si notano questi segni. Sul pavimento non vi è che un tappeto fatto con una pelliccia di orso-ornitorinco in memoria dei tempi in cui era fuggito di casa, la pelliccia copre tutta l'area tra il letto e l'armadio, dato che Rey appena sveglio detesta toccare il gelido pavimento.



Work in progress...
 
Top
0 replies since 1/8/2011, 21:14   54 views
  Share