La Nazione del Fuoco - GdR

gran finale

« Older   Newer »
  Share  
Silian
view post Posted on 12/8/2012, 23:24     +1   -1




png
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[EXP ANTK (darkred) 31.485 (15r50x2)][DENARO: 300 NdF, DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: casacca rossa, mantello, stivali neri][EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico ARMATURA: // ARMI: Sciabole Gemelle, Kukri]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 29, POST 24, primo pomeriggio

Antk rilasciò la tensione con una risata forse un po’ nervosa che riecheggiò contro le pareti della stanza praticamente vuota. “Scusami, pensavo che fosse meglio salutare così” si giustificò mentre si rimetteva dritto con un largo sorriso. Seguì una breve pausa in cui nessuno dei due disse niente..prima che lei si infilasse rapidissima in una stanza laterale a cui lui non aveva fatto mai troppo caso. Ah, si cambiava allora! Gli sfuggì di nuovo un sorriso: si era fatto di nuovo dei problemi di cui non c’era bisogno. Avrebbe dovuto saperlo che non serviva fare tutti quei salamelecchi..si liberò rapidamente della casacca che finì piegata alla bell’e meglio a bordo campo, scaldando i muscoli delle spalle con ampie circonduzioni delle braccia. Erano secoli che non si allenavano insieme! Eccola sbucare di nuovo, come facesse a tenersi così in allenamento con tutte le rotture che aveva al Palazzo restava un mistero; le andò incontro, stavolta infischiandosene del protocollo, prima di essere inchiodato dalla sua espressione seria. E adesso che c’era? La guardò perplesso vedendo di nuovo crollare le sue certezze nel giro di due secondi. E perché non sputava il rospo? Antk sentì di nuovo la familiare ansia salirgli alla gola “Ris, se c’è qualcosa che…” iniziò allungando cautamente una mano a prendere una delle sue prima che arrivassero i suoi ordini. Respirò a fondo e cercò di riadattarsi a quel ruolo subalterno che lo faceva sentire tanto idiota. Annuì, fece qualche passo indietro per prendere distanza adatta ed al suo cenno saltò in avanti calciando al volo due forti fiammate in direzione di iris. La tensione che lo aveva assalito nei minuti precedenti sembrò evaporare grazie al calore delle fiamme: già respirava più libero, si sentiva nel suo elemento, e non avrebbe nemmeno dovuto preoccuparsi per lei dato che era così forte. Avrebbero giocato come ai vecchi tempi..e gli occhi si illuminarono della vecchia luce che mancava da un pezzo.

(A.Atk *Doppia fiammata* atk= 1350+75=1425 vel=300+70=370)

Edited by Silian - 16/8/2012, 19:52
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 20:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 2, MESE 8, GIORNO 29, POST 65 ~ pomeriggio

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 172.150 (15r50x2)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4550 mo NdF +
~ abbigliamento: pantaloni fino al ginocchio, rosso mattone, top dello stesso colore, capelli raccolti in una coda alta.
~ armatura: D1 (off)
~ armi: pugnale (off)
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ mosse: scudo di fuoco, attacco combinato, schivata veloce, pioggia di fuoco, bastione di fuoco, scatto, inversione di potenza, resistenza, colonna di fuoco, rigenerazione, attacco a sorpresa.
~ stats:
Atk D. 1.800+50% (fiamme blu) = 2.700
Def D. 2.001+1/10 (armatura) = 2.201
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 390
EV 1.550/1.550


"An empire founded by war has to maintain itself by war"



Antk si mise in posizione e Iris non poté fare a meno di provare un senso di sollievo nel vedere che, per una volta, aveva deciso di eseguire i suoi ordini senza fare tante storie. Succedeva sempre più spesso, negli ultimi tempi... e se da un lato gli era grata, dall'altro non riusciva a fare a meno di sentirsi in colpa: era facile prendersela con lui quando faceva le cose di testa sua, causando un problema dietro l'altro, ma quando eseguiva i suoi ordini Iris sapeva di avere la piena responsabilità di quanto accadeva... comprese le richieste ingiuste. Lo aveva lasciato per tre giorni senza una parola; non avrebbe dovuto, nessun "mi dispiace" sarebbe stato sufficiente. Antk generò le sue fiamme e in quel momento Iris scorse un sorriso nei suoi occhi, fu allora che capì quanto veramente le fosse mancato, quanto lo amava: non lo avrebbe mai più trattato in quel modo.

Le fiamme del ragazzo saettarono verso di lei. Troppo lento. Avrebbe potuto schivare facilmente l'attacco, ma si limitò a compiere una giravolta in aria, calciando prima una delle fiammate, poi l'altra, in direzione del petto del ragazzo: la sua mira era allenata e precisa, ma era difficile vincere l'abitudine, così, invece che alimentare le fiamme con il suo dominio come avrebbe fatto contro un qualunque altro avversario, si limitò a spedirle indietro, lasciando che la potenza del colpo si esaurisse di metro in metro.

(A.Def *calcio di fuoco A* def=2001 vel=390+40=430) EV Ris: invariati
(A.Atk *calcio di fuoco A - controllo dell'attacco B* atk=1800+20-800=1.020 vel=390+40=430)


"Antk, non sono uno dei tuoi allievi e questa palestra è abbastanza solida da resistere a un attacco serio" commentò, rivolgendo al ragazzo un sorriso condiscendente: lo aveva visto combattere, era perfino riuscito a batterla... non certamente in quel modo!
 
Top
Silian
view post Posted on 14/8/2012, 18:15     +1   -1




png
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[EXP ANTK (darkred) 31.505 (3r20)][DENARO: 300 NdF, DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: casacca rossa, mantello, stivali neri][EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico ARMATURA: // ARMI: Sciabole Gemelle, Kukri]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 29, POST 25, primo pomeriggio

Iris respinse le fiammate con la facilità che si aspettava da lei e rispose all’attacco con delicatezza evidente: l’aveva vista combattere fin troppe volte per non capire quando si stava risparmiando. “Domando venia, Vostra Altezza, saprò rimediare” ridacchiò con tono volutamente pomposo, imitando il timbro nasale del capo cerimoniere di Palazzo…

(A.Atk *calcio di fuoco A - controllo dell'attacco B* atk=1800+20-800=1.020 vel=390+40=430)
(A.Def *pugno di fuoco A* def=1150 vel=300+15=315) EV invariati


Bloccò il suo fuoco con un pugno rapido e deciso –ma che bastò per un pelo ad arginare la portata delle sue fiamme azzurre- ed iniziò a girare lentamente intorno a lei, più per guadagnare tempo che per reale intenzione di trovare il punto debole nella sua guardia. Si mordicchiò l’interno della guancia, combattuto: le possibilità di farle realmente del male erano davvero basse, non aveva comunque la minima intenzione di rischiare..però a lei non avrebbe fatto piacere essere presa sotto gamba, orgogliosa com’era. Meglio andarci piano per il momento. Forse si sarebbe ricordata di quella mossa…cercò di dissimulare un mezzo sorrisetto dovuto più al ricordo che alla situazione, balzò di nuovo in avanti sollevando qualche fiammata di copertura senza troppe pretese per poi chinarsi all’improvviso e sfiorare il pavimento di pietra con le dita delle mani tese. Immediatamente una ragnatela di scintille azzurrine si propagò dal punto di contatto verso l’esterno, sfrigolando con energia. Chiunque altro sarebbe rimasto folgorato da una mossa simile ma a lei avrebbe fatto a mala pena il solletico.

(A.Atk *Elettrizzazione* atk=1350/2+50(abilità)= 725 vel=300+300=600)

Edited by Silian - 16/8/2012, 19:52
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 21:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 2, MESE 8, GIORNO 29, POST 66 ~ pomeriggio

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 172.250 (15r50x2)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4550 mo NdF +
~ abbigliamento: pantaloni fino al ginocchio, rosso mattone, top dello stesso colore, capelli raccolti in una coda alta.
~ armatura: D1 (off)
~ armi: pugnale (off)
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ mosse: scudo di fuoco, attacco combinato, schivata veloce, pioggia di fuoco, bastione di fuoco, scatto, inversione di potenza, resistenza, colonna di fuoco, rigenerazione, attacco a sorpresa.
~ stats:
Atk D. 1.800+50% (fiamme blu) = 2.700
Def D. 2.001+1/10 (armatura) = 2.201
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 390
EV 1.550/1.550


"An empire founded by war has to maintain itself by war"



"Saprò rimediare" rispose Antk in un tono che ricordava quello del suo capo cerimoniere, Iris tentò di lanciargli un'occhiata di rimprovero, ma un sorriso divertito finì per tradirla. Il ragazzo era riuscito a parare il suo attacco con discreta facilità... forse poteva osare qualcosa di più, o prima o poi si sarebbe accorto che si stava trattenendo... e orgoglioso com'era non gli avrebbe certo fatto piacere. Ed eccolo nuovamente partire all'attacco, tentò di avvicinarsi, alzando fiammate prima da una parte, poi dall'altra, troppo lontane perché potessero effettivamente colpirla... a meno che lei non avesse deciso di buttarvisi in mezzo... ma Iris era un soldato, era stata troppe volte sul campo di battaglia per lasciarsi spaventare così, invece che correre da una parte all'altra, rimase immobile: "Antk..." iniziò con un tono di sufficienza, Poi se ne accorse; prima ancora di vedere l'attacco percepì l'elettricità attorno a sé e d'istinto la sua mente ritornò a poco più di un anno prima. Aveva già visto quell'attacco... ma il periodo passato senza dominio e gli allenamenti ai quali si erano sottoposta avevano portato il controllo sul suo elemento a un livello che prima aveva solo potuto sognare: era certa di riuscire a batterlo, questa volta. La parte di lei che teneva ad Antk le suggerì che avrebbe potuto facilmente evitare quell'attacco con una qualunque mossa di difesa, ma l'imperatrice che era in lei non poté fare a meno di ricordarle l'umiliazione che quella mossa le aveva inflitto davanti a tutti i suoi generali... e fu quella parte di lei ad avere la meglio. Non si sarebbe spostata, avrebbe risposto esattamente con la stessa mossa di un anno prima... ma questa volta avrebbe vinto. Per un istante fu dispiaciuta al pensiero che nessuno sarebbe stato lì ad assistere: piantò saldamente i piedi a terra e chiuse gli occhi; lasciò che l'elettricità la scorresse attorno, che scorresse dentro di lei. Concentrò tutta quell'energia, spingendola verso la punta delle sue dita. Quando sentì che l'energia aveva smesso di fluire dal suo avversario riaprì gli occhi, sfoderò un sorriso sornione e alzò la mano sinistra davanti al volto, per mostrare ad Antk tutto quello che era rimasto del suo colpo che crepitava attorno alle proprie dita. Poi colpì. Scagliò il suo fulmine verso i piedi del ragazzo, mancandolo di proposito per qualche centimetro. "Spero che tu abbia qualcosa di meglio" lo derise, soddisfatta di se stessa.

(A.Def *reindirizzare fulmini - controllo dell'attacco B* def=*** atk=362,5-362,5=0 vel=390) EV Ris: invariati
togli quelle mani dai capelli, ti spiego la formula: secondo il nuovo regolamento una def *** para qualunque cosa, compresa la tua elettrizzazione. Ora... siccome Ris è di livello superiore al 10 è in grado di rispedire indietro metà dell'attacco (362,5) ma ho aggiunto l'abilità "controllo dell'attacco" che mi consente di sbagliare mira di proposito e portare l'attacco a 0 xP
 
Top
Silian
view post Posted on 16/8/2012, 15:02     +1   -1




Che si fa con la faccenda del bonus vel? Lasciamo così o vedo di editare il post?


png
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[EXP ANTK (darkred) 31.705 (15r50x2)][DENARO: 300 NdF, DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: casacca rossa, mantello, stivali neri][EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico ARMATURA: // ARMI: Sciabole Gemelle, Kukri]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 29, POST 26, primo pomeriggio

Il ragazzo voleva restare acquattato finché non avesse visto Ris reagire alla scarica, non avrebbe insistito oltre per non farle del male. Attese qualche secondo: sentiva l’energia defluire dai suoi polpastrelli e propagarsi nella pietra a grande velocità. Attese ancora, i secondi passavano..ma non succedeva niente: Iris era immobile come una statua, in attesa di qualcosa. All’improvviso Ank si sentì un enorme idiota. Possibile che i suoi fulmini avessero ripreso a fare cilecca? Sollevò le mani dal pavimento e si fissò le dita, incerto, finché non captò un movimento da parte di iris. Alzò la testa di scatto: la vide sollevare due dita tese davanti al viso, con un sorrisetto compiaciuto, mentre delle scintille azzurrine danzavano attorno alle sue falangi. “Oh, porca mise….” Antk cercò di saltare di lato e rotolare via dalla traiettoria del colpo che andò a scontrarsi con la superficie del marmo a due dita dai suoi piedi, lasciandoci una bella bruciatura. Il ragazzo saltò di nuovo in piedi, stavolta sulla difensiva ed a guardia alta; Iris sorrideva ancora e sembrava piuttosto divertita, era pronto a scommettere che lo avesse mancato di proposito.

“Sei riuscita a reindirizzarlo?!” esclamò sorpreso di rimando, senza sapere che altro dire. "Idiota, certo che c'è riuscita...". C’era riuscita anche l’altra volta ma adesso era diverso, lei stava giocando come fa il gattogufo col conigliotopo, lui al massimo stava solo facendo una colossale figuraccia: cosa che iniziò a bruciargli da matti quando se ne rese conto. Non voleva farle del male, ma così stava facendo peggio: basta con tutti quegli scrupoli, o Iris avrebbe perso qual poco di stima che ancora aveva di lui! Si raddrizzò di colpo, si riempì i polmoni d’aria e lasciò che la sua irritazione e l’amarezza rifluissero tutte nello stomaco, sgombrandogli la mente e trasformandosi in energia pura per alimentare le sue fiamme. Rilasciò di colpo tutto il fiato mentre tra le mani turbinavano con violenza le sue fiamme, che spedì condensate verso Iris sottoforma di un imponente raggio rovente.

(A.Atk *Fuoco del Giudizio* atk=*** vel=***)


Edited by Silian - 16/8/2012, 19:53
 
Top
view post Posted on 17/8/2012, 09:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


perché devi farti tutti questi problemi? Lascia così, che ti cambia? Ris lo manca di proposito, non potresti rispedirle l'attacco nemmeno volendo e gli EV di Ris non calano di una virgola in entrambi i casi. :huh:

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 29, POST 67 ~ pomeriggio

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 172.350 (15r50x2)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4550 mo NdF +
~ abbigliamento: pantaloni fino al ginocchio, rosso mattone, top dello stesso colore, capelli raccolti in una coda alta.
~ armatura: D1 (off)
~ armi: pugnale (off)
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ mosse: scudo di fuoco, attacco combinato, schivata veloce, pioggia di fuoco, bastione di fuoco, scatto, inversione di potenza, resistenza, colonna di fuoco, rigenerazione, attacco a sorpresa.
~ stats:
Atk D. 1.800+50% (fiamme blu) = 2.700
Def D. 2.001+1/10 (armatura) = 2.201
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 390
EV 1.550/1.550


"An empire founded by war has to maintain itself by war"



A quel “sei riuscita a reindirizzarlo?!” Iris ridacchiò divertita. Sì... c'era riuscita. Era davvero la dominatrice più potente al mondo... era una sensazione strana: aveva sofferto tanto per arrivare fin lì, ma ora si sentiva come se niente e nessuno avesse potuto fermarla. Si sentiva al sicuro e, dopo tanto tempo, sentiva finalmente di poter essere felice. Antk non sembrava aver preso altrettanto bene il suo attacco, Iris tornò rapidamente in posizione di guardia mentre lui alzava un muro di fiamme attorno a sé: conosceva quell'attacco, aveva passato una vita a temerlo... ma ora le cose erano cambiate. Invece che concentrare in un unico punto tutta la sua potenza, come le era stato insegnato, Iris si limitò ad allungare una mano di fronte a sé e con un cenno alzò un muro di fuoco.

(A.Def *muro di fuoco A + fiamme blu (0)* def=2.001+200+40=2.241 vel=390+25=415)

L'impatto fu devastante: le fiamme avversarie riuscirono a superare la sua debole difesa, d'istinto Iris alzò le mani a proteggere il volto, ma la potenza dell'attacco di Antk era tale che fu sbalzata all'indietro per diversi metri, finendo a sbattere violentemente contro la parete della palestra, prima di rotolare a terra.

EV Ris: 775

Non si lasciò sfuggire un solo lamento. Le braccia erano arrossate da una brutta scottatura, ma più delle ferite bruciava l'orgoglio. Come aveva potuto colpirla? Lei era l'Imperatrice! Nessuno può colpire l'Imperatrice! Fece forza sulle ginocchia, tirandosi in piedi. Si sentiva un po' frastornata per il colpo subito, ma aveva sopportato di peggio: era ancora perfettamente in grado di combattere... e vincere. Lanciò un'occhiata omicida in direzione di Antk e, prima ancora che il ragazzo avesse tempo di aprire bocca per chiedere scusa, accese una palla di fuoco tra le sue dita e la scagliò con precisione verso il petto del suo avversario. Non le importava più che quello fosse un allenamento: voleva vincere.

(A.Atk *palla di fuoco A + fiamme blu (900)* atk=1800+900+30=2.730 vel=390+25=415)
 
Top
Silian
view post Posted on 19/8/2012, 13:58     +1   -1




O_O” meglio farla sfogare…ma sinceramente non so se sia più pericoloso farlo svenire rispetto al farlo difendere per l’ultima volta, dati i precedenti di Rissy con le infermerie…


png
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[EXP ANTK (darkred) 32.395 (30r100)][DENARO: 300 NdF, DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: casacca rossa, mantello, stivali neri][EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico ARMATURA: // ARMI: Sciabole Gemelle, Kukri]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 27, POST 27, primo pomeriggio

Prima che le fiamme gli coprissero la visuale il ragazzo fece in tempo a notare la noncuranza del gesto di Iris quando si difese dal suo colpo e per un lungo, interminabile istante pensò di aver davvero toccato il fondo. Lei si liberava dalle sue fiamme come avrebbe fatto con quelle di un bambinetto principiante. Le sensazioni che provava lui erano contrastanti..ora che aveva scaricato la sua frustrazione si sentiva meglio, più lucido, ma il petto era stretto in una morsa dolorosa per l’orgoglio ferito dall’essere stato sopraffatto così facilmente. E fu solo per orgoglio che Antk mantenne il sostegno alla sua colonna infuocata, deciso a dimostrare le sue capacità al massimo prima di essere definitivamente battuto. Strinse i denti, respirò forte per sostenere il dominio mentre il sudore gli scendeva a rivoli sulle guance e sulla schiena per il calore e lo sforzo, mentre sentiva di scivolare all’indietro inesorabilmente per la resistenza opposta dal muro di Ris. Puntò i piedi, inarcò il dorso, finché all’improvviso non sentì qualcosa cedere e rischiò di finire a faccia in avanti sul pavimento.

Quando le fiamme si dissiparono l’aria tremolante per il calore gli restituì l’immagine di Iris a terra. Il ragazzo aprì la bocca incredulo, sorpreso e spaventato: la morsa al petto si dileguò all’istante..ma fu presto sostituita da una nuova angoscia, ancora più odiosa. IRIS! No..non voleva questo! Non l’avrebbe mai voluto! Fece per precipitarsi verso di lei - praticamente in preda al panico - per controllare che stesse bene, anche se si stava rialzando da sola..e fu inchiodato dall’occhiata più furibonda mai ricevuta in vita sua. Nemmeno quando l’aveva avvelenata con la freccia si era infuriata tanto. Si sentì raggelare e si fermò all’istante. Avrebbe dovuto dire qualcosa, DOVEVA farsi perdonare in qualche modo! Magari dopo aver portato a casa la pelle, se fosse riuscito a difendersi da quel bolide mostruoso che la ragazza gli aveva appena scagliato addosso: Iris adesso faceva sul serio, le tecniche che aveva usato fino a quel momento erano una bazzecola in confronto a quella. Una scarica di adrenalina che non si aspettava gli salì dai reni, era come se lo stesse aggredendo un estraneo pericoloso e non la donna che amava; indietreggiò frettolosamente ed allestì una barriera di fiamme che sentì cedere immediatamente sotto l’impatto della palla di fuoco. Raccolse gran parte delle energie rimastegli per mettere su una difesa decente e subito o l’epilogo sarebbe stato davvero grave: caricò velocemente due fulmini e con lo stesso movimento che usava per il muro di fuoco tirò su dal pavimento una robusta ragnatela di lampi azzurri e scoppiettanti.

(A.Def *Barriera elettrostatica* def=1150+170+50= 1370 vel=300+30+50=380) EV= 900- 1360= -470 (-30 ustione)= -500 *PG svenuto+ustione*

Pessima mossa, durò meno di un secondo: della ragnatela non restò che qualche favilla azzurrina persa nel mare di fiamme blu che spazzarono via senza esitazioni Antk dal pavimento. Il ragazzo fu avvolto da un fuoco così caldo da togliere il fiato e rotolò fuori dall’arena così rapidamente da restare stordito; all’urto contro la parete gli esplosero davanti agli occhi una miriade di stelline bianche prima che tutto diventasse buio. Di buono c’era che per il momento non aveva avuto tempo sufficiente per spaventarsi, gridare o soffrire..ci avrebbe pensato una volta rinvenuto, a meno che Iris non avesse avuto altri progetti in serbo per lui.

CITAZIONE
Continua su "Notte fonda"



Edited by Silian - 27/8/2012, 19:55
 
Top
21 replies since 19/7/2012, 20:26   207 views
  Share