La Nazione del Fuoco - GdR

Nella tana del drago

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2016, 19:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


CITAZIONE
Continua da: in fuga

salto al giorno dopo

ANNO 21, MESE 6, GIORNO 1, POST 1sera

• dialogues: SpringGreen
• exp: (30r100x2) 12.010
• gold:0
• wears: vestito rosso scuro, taglio moderno, ben rifinito. Capelli sciolti e leggermente arruffati. Scarpe basse in pelle marrone chiaro.
• stats:
Atk D. 750
Def D. 1.050
Vel 300
EV 600








Ilah aveva assistito a quanto accaduto dalle retrovie: la mamma le aveva chiesto di farsi notare il meno possibile e, per una volta, le aveva affidato un compito che non le dispiaceva affatto. Era da quando era nata che non chiedeva di meglio, ma era sempre stata spinta in prima fila, sotto l'occhio attento dei riflettori: la figlia primogenita dell'Imperatrice, una delle persone più importanti del mondo intero. Già quando era nella culla aveva imparato l'importanza di curare la propria immagine, di non commettere errori, non solo per sé stessa, ma anche e soprattutto per la sua famiglia. Sapeva di non poterlo ammettere di fronte a sua madre, ma indossare abiti poco appariscenti, essere scambiata per una delle tante servitrici che accompagnavano la Famiglia Reale, non le dispiaceva per niente.

Si trovava sulla nave con le ancelle di sua madre, quando aveva visto il fumo levarsi dal villaggio. Era stato in quel momento che aveva intuito che le cose non erano andate secondo i piani, ma non avendo assistito a ciò che era successo sul ponte di comando, non aveva la minima idea di cosa potesse essere. Sapeva solo una cosa: la mamma non voleva distruggere il villaggio, lo aveva confessato lei stessa, poche ore prima.

Era stata solo quella sera, dopo che tutti i servitori si erano ritirati e li avevano lasciati soli nella loro cabina, che aveva finalmente ottenuto qualche spiegazione. Quella notte non aveva dormito, ripensando alle parole della mamma e di Sozin: era vero che aveva passato solo un paio di giorni in compagnia di Sho-Sho. Era anche vero che lui non sapeva chi lei fosse in realtà... ma il modo in cui si era comportato era così lontano da quello che emergeva dai racconti della sua famiglia che l'aveva lasciata irrequieta. Era davvero possibile che quel ragazzo che non l'aveva attaccata né denunciata, dopo che lei si era intrufolata nella sua tenda per rubare, si mettesse alla guida di una rivoluzione, minacciando tutti loro?

Se così fosse stato era certa ci fosse una spiegazione. Magari era stato costretto. Magari qualcuno lo minacciava e non aveva avuto altra scelta. Forse aveva bisogno del suo aiuto e lei, invece che ricambiare quel favore come avrebbe dovuto, se ne stava a dormire tra morbidi cuscini e sete preziose. Fu proprio quel pensiero a tenerla sveglia gran parte della notte.

Non passò molto prima che venisse a conoscenza di un'altra informazione, estrapolata dai discorsi del Generale Len-Shu, quando era andato a trovare sua madre: avevano preso dei prigionieri a bordo e, tra questi, la sorella di Sho-Sho in persona. Ricordava bene come lui stesso le avesse parlato della sua famiglia e del volerli andare a trovare il prima possibile... come avesse rinunciato al suo proposito appena aveva fatto parola di possibili inseguitori. Per Ilah era un segno di quanto tenesse a loro... com'era possibile che avesse abbandonato la sorella? In realtà un modo per rispondere a tutte quelle domande c'era... ma era abbastanza sicura che sua madre l'avrebbe fatta arrestare anche solo per averlo suggerito.

Fu molto più tardi, a pomeriggio ormai inoltrato, per via di una coincidenza casuale più che di una volontà di venire meno al volere di sua madre, che Ilah si ritrovò con in mano un vassoio, e il compito di portare la cena ai prigionieri. Scivolò silenziosa fino alla cella della ragazza, aprendo cautamente lo sportello predisposto per far passare il cibo. Lo spinse all'interno. Sapeva benissimo che a quel punto il suo compito era terminato e sarebbe dovuta tornare rapidamente da sua madre, ma la curiosità la trattenne lì a cercare di cogliere la sagoma di una persona attraverso quella piccola apertura.


~ if we had no winter, summer would not be so pleasant ~

 
Top
yana96
view post Posted on 13/6/2016, 09:07     +1   -1




picpiccola

ANNO 21, MESE 6, GIORNO 1, POST 1, SERA

[SHO-LIN Liv. 7 (008000) EXP: 1940+50=1990 n. exp (15r50)]
[DENARO: 200 DEPOSITATO: 800 0 ABBIGLIAMENTO: Armatura verde da guerriera Kyoshi. Gonna lunga sopra pantaloni lunghi. Stivali di pelle.]
[EV: 200, ABILITA': nessuna, ARMATURA: Tipo G nessuna, ARMI: Ventaglio 10/0/20, Scudo 0/30/0]
[Stats PG: Atk= 800, Def= 700, Vel= 300, EV=200/200]
[MOSSE MARZIALI:

LIV 1
- Taglio obliquo C
taglia con un movimento di spada obliquo indifferentemente che sia dall'alto o dal basso un nemico
Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

LIV 2
- Difesa di posizione C (eliminata da B)
si difende posizionandosi fisso sulle gambe, parando il colpo nemico restando in posizione
Attacco: 0 / Difesa: 30 / Velocità: 5

LIV 3
- Attacco obliquo B (eliminata da Attacco obliquo A)
attacca sollevando l'arma sul una spalla, per poi colpire il nemico obliquamente
Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 35

LIV 4
- Rotazione B
fa roteare l'arma sopra la testa per poi colpire il nemico con la forza aggiuntiva della rotazione
Attacco: 35 / Difesa: 0 / Velocità: 15

LIV 5
- Difesa di posizione B (elimina l'apprendimento di Difesa di posizione C)
si difende posizionandosi fisso sulle gambe, parando il colpo nemico restando in posizione sfruttando la forza delle gambe per non indietreggiare
Attacco: 0 / Difesa: 40 / Velocità: 15

LIV 6
- Attacco obliquo A (elimina l'apprendimento di Attacco obliquo B)
attacca sollevando l'arma sul una spalla, per poi colpire il nemico obliquamente, attacco che può sortire un discreto effetto
Attacco: 25 / Difesa: 0 / Velocità: 50

LIV 7
- Rotazione A (elimina l'apprendimento di Rotazione B)
fa roteare l'arma sopra la testa a grande velocità per poi colpire il nemico con la forza aggiuntiva della rotazione
Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 30




Sho-Lin venne svegliata dal rumore di qualcosa che strusciava soto la porta. Aprendo gli occhi si accorse che era un vassoio con del cibo. A quella vista lo stomaco protestò pesantemente, aveva fame. Quanto tempo aveva dormito? ricordava che quando di era appisolata il cielo fuori dal piccolo oblò era scuro, ma allungando lo sguardo sembrava quasi che non fossero passate più di poche ore. Si mise seduta ed il suo corpo le ricordò di quanto era scomoda quella lettiga. Per il momento però, non le importava molto. La sua priorità era mettere le mani su quella ciotola di riso. Si alzò un pò a fatica e si avvicinò alla porta. Il vassoio era poggiato a terra quindi dovette chinarsi per raccoglierlo. Oltre alla ciotola di riso che aveva gia visto c'era un pò di pane e dell'acuqa. Sho-Lin non aveva idea di quando sarebbero tornati per darle del cibo quindi decise che avrebbe mangiato solo il riso, lasciando il pane in caso avesse avuto fame più tardi. Stava per dirigersi nuovamente verso il letto, ma aveva la sensazione che qualcuno fosso ancora dietro la porta, come se aspettasse qualcosa. "Grazie" disse avvicinando il viso alla porta. Anche se era stata fatta prigioniera, sua madre l'avrebbe rimproverata per non essere stata educata, verso chi le stava dando del cibo. Anche se si trattava del suo carceriere. Pensandoci bene però, magari quella persona stava solo facendo il suo lavoro, magari non ci trovava alcun gusto nel sapere chi ci fosse in quella cella o del perchè fosse li. Immersa nei suoi pensieri appoggiò il vassoio sul bordo del letto e si sedette poco dopo.

mamma mia come è difficile leggere qua :o:
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 09:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


caldo?! :P

ANNO 21, MESE 6, GIORNO 1, POST 2sera

• dialogues: SpringGreen
• exp: (15r50) 12.060
• gold:0
• wears: vestito rosso scuro, taglio moderno, ben rifinito. Capelli sciolti e leggermente arruffati. Scarpe basse in pelle marrone chiaro.
• stats:
Atk D. 750
Def D. 1.050
Vel 300
EV 600








La voce della prigioniera la fece sussultare. Sì, sapeva che c'era una persona, lì dentro, come sapeva chi fosse e che quella era probabilmente l'unica occasione di porle quelle domande che l'avevano tormentata tutta la notte. Allo stesso tempo sapeva quanto fosse inappropriato e rischioso... non solo per lei, ma per qualunque cosa avesse in mente e per la sicurezza dell'intera nazione. Se in anni di vita insieme aveva capito una cosa a proposito di sua madre, è che non faceva mai niente se non c'era una reale necessità. Il fatto che quella signora si trovasse dietro una solida porta metallica significava che era pericolosa.

D'altra parte, davvero non riusciva a capacitarsi di tutta quella situazione: come era stato possibile che due persone come Sho-Sho e sua madre, che volevano la stessa cosa, fossero arrivate a scontrarsi in modo tanto violento? Le descrizioni di Sozin non erano state in grado di chiarire la faccenda e non essendo stata presente c'era un solo modo in cui poteva cercare di capire cosa fosse successo. Non era forse questo il suo compito, in qualità di principessa dell'Impero? La sensazione che ci fosse qualcosa di sbagliato nel proprio ragionamento, la trattenne per un istante... poi la sua educazione ebbe la meglio.

"Prego." rispose con un filino di voce. Subito si rimproverò mentalmente: non era quello il modo in cui una principessa avrebbe dovuto parlare. Tutte le ore passate a studiare dialettica con la Governatrice Lien sembravano essere state tempo sprecato. Se sua madre l'avesse sentita sarebbe stata tutt'altro che felice. Andarsene. Doveva andarsene prima che qualcuno la scoprisse lì. Si voltò e mosse un passo verso la cabina dove sua madre la stava aspettando per la cena insieme a Sozin, poi si arrestò di nuovo, tornando rapidamente sui suoi passi.

Ilah aprì nuovamente lo sportellino per curiosare all'interno. Una donna era seduta sul bordo del letto, dove aveva posato il vassoio. "Vi... ehm... mi duole arrecarvi disturbo, ma mi sarebbe di estrema importanza comprendere alcuni avvenimenti svoltisi nella giornata di ieri. Mi è concesso porvi qualche domanda? Sarò breve." promise con una vocina più acuta e nervosa di quanto avrebbe voluto.



~ if we had no winter, summer would not be so pleasant ~

 
Top
yana96
view post Posted on 13/6/2016, 17:49     +1   -1




picpiccola

ANNO 21, MESE 6, GIORNO 1, POST 2, SERA

[SHO-LIN Liv. 7 (008000) EXP: 1990+50=2010 n. exp (15r20)]
[DENARO: 200 DEPOSITATO: 800 0 ABBIGLIAMENTO: Armatura verde da guerriera Kyoshi. Gonna lunga sopra pantaloni lunghi. Stivali di pelle.]
[EV: 200, ABILITA': nessuna, ARMATURA: Tipo G nessuna, ARMI: Ventaglio 10/0/20, Scudo 0/30/0]
[Stats PG: Atk= 800, Def= 700, Vel= 300, EV=200/200]
[MOSSE MARZIALI:

LIV 1
- Taglio obliquo C
taglia con un movimento di spada obliquo indifferentemente che sia dall'alto o dal basso un nemico
Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

LIV 2
- Difesa di posizione C (eliminata da B)
si difende posizionandosi fisso sulle gambe, parando il colpo nemico restando in posizione
Attacco: 0 / Difesa: 30 / Velocità: 5

LIV 3
- Attacco obliquo B (eliminata da Attacco obliquo A)
attacca sollevando l'arma sul una spalla, per poi colpire il nemico obliquamente
Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 35

LIV 4
- Rotazione B
fa roteare l'arma sopra la testa per poi colpire il nemico con la forza aggiuntiva della rotazione
Attacco: 35 / Difesa: 0 / Velocità: 15

LIV 5
- Difesa di posizione B (elimina l'apprendimento di Difesa di posizione C)
si difende posizionandosi fisso sulle gambe, parando il colpo nemico restando in posizione sfruttando la forza delle gambe per non indietreggiare
Attacco: 0 / Difesa: 40 / Velocità: 15

LIV 6
- Attacco obliquo A (elimina l'apprendimento di Attacco obliquo B)
attacca sollevando l'arma sul una spalla, per poi colpire il nemico obliquamente, attacco che può sortire un discreto effetto
Attacco: 25 / Difesa: 0 / Velocità: 50

LIV 7
- Rotazione A (elimina l'apprendimento di Rotazione B)
fa roteare l'arma sopra la testa a grande velocità per poi colpire il nemico con la forza aggiuntiva della rotazione
Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 30




Sho-Lin rimase interdetta quando sentì rispondere la ragazza che le aveva portato il cibo. Dalla voce sembrava molto giovane. Si chiedeva perché una ragazza così giovane e che probabilmente era solo una servitrice volesse parlare con lei. A giudicare dal modo forbito che aveva di parlare, però, si ricredette sul fatto che potesse essere una ragazza qualunque. Sho-Lin si era appena seduta, e non aveva intenzione di alzarsi subito. Se la conversazione fosse andata per le lunghe si sarebbe avvicinata alla porta, ma per ora sarebbe rimasta li. “Non credo di avere potere decisionale in questo momento” rispose alla ragazza con un risolino amaro. Staccò le bacchette e prese un piccolo boccone di riso. “Cercherò di rispondere, per quanto possibile” aggiunse prima di assaggiare il cibo. Il riso era cotto in modo semplice, nessun condimento, solo del riso bianco. Non che si fosse aspettata delle pietanze prelibate, ma qualcosa di più sostanzioso non le sarebbe affatto dispiaciuto. Non sapeva se la ragazza sarebbe entrata nella cella o se si sarebbe limitata a parlarle dallo sportellino della porta, in ogni caso sperava di non doversi sottoporre ad una specie di interrogatorio. Non sapeva cosa aspettarsi, e questo la spaventava un po’.
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 18:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 21, MESE 6, GIORNO 1, POST 3sera

• dialogues: SpringGreen
• exp: (15r50x2) 12.160
• gold:0
• wears: vestito rosso scuro, taglio moderno, ben rifinito. Capelli sciolti e leggermente arruffati. Scarpe basse in pelle marrone chiaro.
• stats:
Atk D. 750
Def D. 1.050
Vel 300
EV 600








Per un istante Ilah temette che la donna stesse ridendo di lei e, d'istinto, ripensò a quanto aveva appena detto, cercando l'errore che poteva aver causato la sua ilarità. Il pensiero che la mamma la stava aspettando e che una guardia avrebbe potuto passare di lì in qualunque momento non l'aiutavano certo a pensare chiaramente. Osservò un istante la sua interlocutrice prendere il riso dalla ciotola, poi si voltò un istante per lanciare un'occhiata lungo il corridoio silenzioso. Se qualcuno si fosse avvicinato avrebbe potuto sentire il rumore dei passi sul pavimento metallico. Forse poteva permettersi di rimanere lì qualche istante, ancora...

Fu allora che la prigioniera parlò di nuovo. Qualcosa nella sua voce lasciava trasparire quanto non fosse esattamente entusiasta della situazione ed Ilah non poté fare a meno di esserne dispiaciuta: avrebbe preferito che non ci fossero guerre, avrebbe preferito che cose del genere non fossero necessarie, ma non era più una bambina. Sapeva che sua madre non faceva mai niente, senza una ragione. Quello che non sapeva...

"Non siete obbligata a rispondermi." insistette, con la netta sensazione di stare disturbando la donna molto più di quanto avrebbe dovuto. Esitò un istante, poi respirò a fondo, nel tentativo di farsi coraggio. "Il mio nome è Lily..." si presentò, sapendo quanto ancor più scortese del fatto di disturbare la gente, fosse non presentarsi. "Ho conosciuto vostro fratello, tempo fa, quando..." iniziò, mordendosi subito la lingua. "Non ha importanza, quando." si corresse, esitando ancora, prima di riuscire faticosamente a tirare fuori un'altra frase: "Mi riferì... come fosse sua opinione che uccidere centinaia di vite innocenti non abbia alcuna giustificazione..." continuò, soppesando con cura ogni parola. "Per quale ragione, allora, avete deciso di portare una guerra contro di noi?" chiese con voce tesa, evidentemente ferita da quel gesto tanto vile da parte di una persona della quale si era fidata.



~ if we had no winter, summer would not be so pleasant ~

 
Top
yana96
view post Posted on 14/6/2016, 18:06     +1   -1




picpiccola

ANNO 21, MESE 6, GIORNO 1, POST 3, SERA

[SHO-LIN Liv. 7 (008000) EXP: 2010+50=2060 n. exp (20r50)]
[DENARO: 200 DEPOSITATO: 800 0 ABBIGLIAMENTO: Armatura verde da guerriera Kyoshi. Gonna lunga sopra pantaloni lunghi. Stivali di pelle.]
[EV: 200, ABILITA': nessuna, ARMATURA: Tipo G nessuna, ARMI: Ventaglio 10/0/20, Scudo 0/30/0]
[Stats PG: Atk= 800, Def= 700, Vel= 300, EV=200/200]
[MOSSE MARZIALI:

LIV 1
- Taglio obliquo C
taglia con un movimento di spada obliquo indifferentemente che sia dall'alto o dal basso un nemico
Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

LIV 2
- Difesa di posizione C (eliminata da B)
si difende posizionandosi fisso sulle gambe, parando il colpo nemico restando in posizione
Attacco: 0 / Difesa: 30 / Velocità: 5

LIV 3
- Attacco obliquo B (eliminata da Attacco obliquo A)
attacca sollevando l'arma sul una spalla, per poi colpire il nemico obliquamente
Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 35

LIV 4
- Rotazione B
fa roteare l'arma sopra la testa per poi colpire il nemico con la forza aggiuntiva della rotazione
Attacco: 35 / Difesa: 0 / Velocità: 15

LIV 5
- Difesa di posizione B (elimina l'apprendimento di Difesa di posizione C)
si difende posizionandosi fisso sulle gambe, parando il colpo nemico restando in posizione sfruttando la forza delle gambe per non indietreggiare
Attacco: 0 / Difesa: 40 / Velocità: 15

LIV 6
- Attacco obliquo A (elimina l'apprendimento di Attacco obliquo B)
attacca sollevando l'arma sul una spalla, per poi colpire il nemico obliquamente, attacco che può sortire un discreto effetto
Attacco: 25 / Difesa: 0 / Velocità: 50

LIV 7
- Rotazione A (elimina l'apprendimento di Rotazione B)
fa roteare l'arma sopra la testa a grande velocità per poi colpire il nemico con la forza aggiuntiva della rotazione
Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 30




Sho-Lin mise da parte il cibo per avvicinarsi alla porta, in modo da dare alla conversazione un tono più riservato. Suo fratello Sho-Sho non le aveva mai parlato di una ragazza di nome Lily, le sembrava strano non averne mai sentito parlare, a meno che non sia stato uno di quegli incontri che non sempre i ragazzi racconterebbero alle proprie sorelle. Questo in un certo senso le faceva piacere, ma le suonava comunque un po’ strana quella situazione. Per quanto ne sapeva la ragazza poteva essere un ingegnoso trucco dell’imperatrice per cavarle di bocca informazioni che avrebbe potuto usare contro Sho-Sho, quindi decise di non cedere completamente alla sua buona fede, avrebbe cercato di soppesare le parole e di non parlare in modo sconsiderato dell’imperatrice. “Le nostre intenzioni non sono mai state bellicose" inizò con un sospiro “Il nostro intento era quello di evitare una strage di innocenti, ma forse abbiamo agito nel modo sbagliato. Abbiamo dato l’impressione che stessimo organizzando un complotto ai danni dell’imperatrice, mentre tutto quello che volevamo era risolvere il problema della ribellione di quel villaggio in modo pacifico, ottenendo la loro resa” Sho-Lin fece una pausa, indecisa su come continuare senza insultare in qualche modo il buon nome dell’impero. Si appoggiò con la schiena alla porta di metallo, come per scaricare il peso che stava portando “l’imperatrice… avrà avuto sicuramente i suoi motivi, ma stava negando la possibilità di una sopravvivenza dignitosa a quelle persone, che abbiamo tentato di far fuggire, in modo che potessero ricominciare una nuova vita in un'altra città. Ma forse abbiamo sbagliato tutto” arrivata a quel punto Sho-Lin si chiedeva se fosse valsa davvero la pena di aiutare quella gente, soprattutto perché una parte di loro avevano subito il suo stesso destino, e di sicuro non erano stati alloggiati in celle arieggiate e spaziose come la sua. Sperava che quella ragazza non facesse parte di qualche piano di cui ignorava l’esistenza, se sembrava una persona ragionevole ed intelligente, le sarebbe dispiaciuto doversi rimangiare le sue opinioni.
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 19:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 21, MESE 6, GIORNO 1, POST 4sera

• dialogues: SpringGreen
• exp: (15r50) 12.210
• gold:0
• wears: vestito rosso scuro, taglio moderno, ben rifinito. Capelli sciolti e leggermente arruffati. Scarpe basse in pelle marrone chiaro.
• stats:
Atk D. 750
Def D. 1.050
Vel 300
EV 600








Ilah colse un movimento all'interno della cella e quando la donna parlò, capì che si era avvicinata alla porta e non poté fare a meno di provare l'istinto di ritrarsi: odiava situazioni come quelle. Sapeva che sua madre non l'avrebbe fatta arrestare per una cosa del genere, ma sapeva anche che si sarebbe arrabbiata a morte e l'ultima cosa che aveva voglia di fare, in quel momento era farla arrabbiare ancora. Ilah abbassò lo sguardo sul pavimento metallico, ascoltando in silenzio. Si era trattato di un errore, dunque? Possibile che sua madre avesse scambiato le buone intenzioni di Sho-Sho per una minaccia? Ilah cercò di allontanare quel pensiero dalla propria mente. Non era dignitoso dubitare dell'Imperatrice e altrettanto indegno era dubitare dell'onore della propria famiglia, ma le immagini di quella notte in cui sua madre aveva messo fine alla sua fuga, attaccando Sho-Sho con l'accusa di averla rapita, erano difficili da dimenticare.

Aveva provato in ogni modo di farle capire che la colpa era interamente sua, ma lei si era rifiutata di ascoltare. Per quanto fosse difficile, Ilah non poteva negare a se stessa che sì, era possibile che sua madre fosse caduta in errore sulle azioni di Sho-Sho... e sarebbe stata una spiegazione molto più plausibile del fatto che Sho-Sho avesse improvvisamente deciso di aizzare contro di loro l'intero Regno della Terra. Ma se questo era vero sorgeva un secondo, più grande, interrogativo: come poteva far capire a sua madre la realtà dei fatti?

Le parole seguenti della donna la fecero rabbrividire, mentre i suoi pensieri inseguivano un filo insolito quanto spiacevole: era possibile che sua madre avesse male interpretato anche le azioni degli abitanti del villaggio, nello stesso modo in cui aveva interpretato quelle dell'Avatar? Certo, gli Spiriti non avrebbero permesso una cosa del genere. Erano riusciti a catturare i traditori, era la conferma della loro colpevolezza. Non per niente Sho-Sho era sfuggito alla cattura. "Non sono certa di comprendere... cosa intendete quando asserite che stava negando loro la possibilità di una sopravvivenza dignitosa?" chiese, riluttante ad accettare quell'informazione. Sua madre voleva una vita dignitosa per tutti, ne era certa, era quello che le aveva sempre insegnato!



~ if we had no winter, summer would not be so pleasant ~

 
Top
yana96
view post Posted on 14/6/2016, 20:30     +1   -1




picpiccola

ANNO 21, MESE 6, GIORNO 1, POST 3, SERA

[SHO-LIN Liv. 7 (008000) EXP: 2010+50=2060 n. exp (9r20)]
[DENARO: 200 DEPOSITATO: 800 0 ABBIGLIAMENTO: Armatura verde da guerriera Kyoshi. Gonna lunga sopra pantaloni lunghi. Stivali di pelle.]
[EV: 200, ABILITA': nessuna, ARMATURA: Tipo G nessuna, ARMI: Ventaglio 10/0/20, Scudo 0/30/0]
[Stats PG: Atk= 800, Def= 700, Vel= 300, EV=200/200]
[MOSSE MARZIALI:

LIV 1
- Taglio obliquo C
taglia con un movimento di spada obliquo indifferentemente che sia dall'alto o dal basso un nemico
Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

LIV 2
- Difesa di posizione C (eliminata da B)
si difende posizionandosi fisso sulle gambe, parando il colpo nemico restando in posizione
Attacco: 0 / Difesa: 30 / Velocità: 5

LIV 3
- Attacco obliquo B (eliminata da Attacco obliquo A)
attacca sollevando l'arma sul una spalla, per poi colpire il nemico obliquamente
Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 35

LIV 4
- Rotazione B
fa roteare l'arma sopra la testa per poi colpire il nemico con la forza aggiuntiva della rotazione
Attacco: 35 / Difesa: 0 / Velocità: 15

LIV 5
- Difesa di posizione B (elimina l'apprendimento di Difesa di posizione C)
si difende posizionandosi fisso sulle gambe, parando il colpo nemico restando in posizione sfruttando la forza delle gambe per non indietreggiare
Attacco: 0 / Difesa: 40 / Velocità: 15

LIV 6
- Attacco obliquo A (elimina l'apprendimento di Attacco obliquo B)
attacca sollevando l'arma sul una spalla, per poi colpire il nemico obliquamente, attacco che può sortire un discreto effetto
Attacco: 25 / Difesa: 0 / Velocità: 50

LIV 7
- Rotazione A (elimina l'apprendimento di Rotazione B)
fa roteare l'arma sopra la testa a grande velocità per poi colpire il nemico con la forza aggiuntiva della rotazione
Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 30




Sho-Lin faceva fatica a spiegare quello che era accaduto senza farsi prendere dai sentimenti che provava verso quella situazione, ma si sforzò di rispondere comunque. “Quel villaggio era stato tagliato fuori dalle linee di rifornimenti di Ba Sing Se, quando è stata conquistata. Di conseguenza hanno dovuto tentare di provvedere al loro sostentamento con le poche risorse che avevano. L’imperatrice però, quando ha preso il controllo di quel villaggio, aveva decretato che fosse messo sotto embargo, il che avrebbe isolati definitivamente. L’unica colpa degli abitanti è stata di far notare questa cosa all’imperatrice” Sho-Lin tacque per qualche secondo, era abbastanza soddisfatta di come stava riuscendo ad esporre i fatti, anche se si rendeva conto che così stava sminuendo la figura della donna. Anche se stava cercando di essere più neutrale possibile nel suo racconto sapeva che non poteva parlare male dell’imperatrice nella sua posizione.
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 21:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 21, MESE 6, GIORNO 1, POST 5sera

• dialogues: SpringGreen
• exp: (15r50x2) 12.310
• gold:0
• wears: vestito rosso scuro, taglio moderno, ben rifinito. Capelli sciolti e leggermente arruffati. Scarpe basse in pelle marrone chiaro.
• stats:
Atk D. 750
Def D. 1.050
Vel 300
EV 600








IIlah ascoltò incredula la versione della donna: per una volta quanto ascoltava coincideva con quanto le aveva riferito sua madre. Lo sguardo della ragazzina si rabbuiò: nutriva una grande considerazione nei confronti di Sho-Sho, specialmente per il modo in cui l'aveva aiutata, senza pretendere niente in cambio. Aveva ascoltato con attenzione le sue parole e per giorni non aveva fatto che riflettere sulle sue argomentazioni... ma ora, nel momento della verità, quando tutti gli occhi erano puntati su di lui, aveva commesso un errore tanto madornale che nemmeno lei ne sarebbe stata capace.

"Le vostre conoscenze sono errate." decise Ilah, con un'impietosa aria da maestrina: "il villaggio era ricompreso nella legislazione imperiale in materia di rifornimenti. La legge prevede che se il villaggio in questione non è in grado di fare fronte al fabbisogno richiesto per il sostentamento della popolazione, possa fare richiesta di integrazione ad un impiegato imperiale. Ciò che si è verificato nell'abitato di Fengdu è stato una rivolta con minacce nei confronti della stabilità imperiale e della figura dell'Imperatrice, aggravato da una mancata resa che voi avete sostenuto." la accusò, leggermente infastidita.

Non sapeva bene cosa fosse ad irritarla tanto, se fosse il fatto di essersi fidata di Sho-Sho o di aver dubitato di sua madre. "Ciò che Sua Altezza l'Imperatrice ha deciso è stato magnanimo nei loro confronti, se considerata la gravità delle accuse." protestò severa, scuotendo la testa con aria irritata. Sho-Sho si era comportato come uno sciocco: aveva ascoltato le menzogne che gli abitanti del villaggio dovevano avergli raccontato e aveva messo tutti in pericolo basandosi su delle voci, come aveva messo in pericolo la propria vita nonostante lei lo avesse più volte avvertito che seguirla o accompagnarla non era una buona idea. Questa volta, però, la situazione aveva avuto risvolti ben peggiori: ora la mamma era costretta a punire un intero villaggio, senza poter risolvere la questione per via diplomatica. "Vostro fratello è uno sciocco." sospirò delusa, allontanandosi senza aggiungere altro.



~ if we had no winter, summer would not be so pleasant ~



se vuoi gridarle dietro qualcosa fai pure, altrimenti chiuderei qui... ho un'idea per un'altra role, ma mi serve Sil
 
Top
yana96
view post Posted on 15/6/2016, 08:56     +1   -1




picpiccola

ANNO 21, MESE 6, GIORNO 1, POST 4, SERA

[SHO-LIN Liv. 7 (008000) EXP: 2060+50=2110 n. exp (15r50)]
[DENARO: 200 DEPOSITATO: 800 0 ABBIGLIAMENTO: Armatura verde da guerriera Kyoshi. Gonna lunga sopra pantaloni lunghi. Stivali di pelle.]
[EV: 200, ABILITA': nessuna, ARMATURA: Tipo G nessuna, ARMI: Ventaglio 10/0/20, Scudo 0/30/0]
[Stats PG: Atk= 800, Def= 700, Vel= 300, EV=200/200]
[MOSSE MARZIALI:

LIV 1
- Taglio obliquo C
taglia con un movimento di spada obliquo indifferentemente che sia dall'alto o dal basso un nemico
Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

LIV 2
- Difesa di posizione C (eliminata da B)
si difende posizionandosi fisso sulle gambe, parando il colpo nemico restando in posizione
Attacco: 0 / Difesa: 30 / Velocità: 5

LIV 3
- Attacco obliquo B (eliminata da Attacco obliquo A)
attacca sollevando l'arma sul una spalla, per poi colpire il nemico obliquamente
Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 35

LIV 4
- Rotazione B
fa roteare l'arma sopra la testa per poi colpire il nemico con la forza aggiuntiva della rotazione
Attacco: 35 / Difesa: 0 / Velocità: 15

LIV 5
- Difesa di posizione B (elimina l'apprendimento di Difesa di posizione C)
si difende posizionandosi fisso sulle gambe, parando il colpo nemico restando in posizione sfruttando la forza delle gambe per non indietreggiare
Attacco: 0 / Difesa: 40 / Velocità: 15

LIV 6
- Attacco obliquo A (elimina l'apprendimento di Attacco obliquo B)
attacca sollevando l'arma sul una spalla, per poi colpire il nemico obliquamente, attacco che può sortire un discreto effetto
Attacco: 25 / Difesa: 0 / Velocità: 50

LIV 7
- Rotazione A (elimina l'apprendimento di Rotazione B)
fa roteare l'arma sopra la testa a grande velocità per poi colpire il nemico con la forza aggiuntiva della rotazione
Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 30




Sho-Lin ascoltò in silenzio la risposta della ragazza, ma quando le disse che suo fratello era stato uno scocco non potè trattenersi. “Mio fratello sarà stato anche uno sciocco, ma ha fatto tutto quello che ha ritenuto giusto per aiutare quella gente, forse abbiamo sbagliato nel non informarci nel dettaglio su come funzionano le leggi in questi casi, e di questo chiedo venia, ma eravamo in usa situazione nella quale spulciare i libri per capire dove stava la ragione non era la soluzione più efficace! Non avevamo tempo per finezze di questo tipo, quando centinaia di persone rischiavano di venire schiacciate dai colpi di cannone della flotta dell’imperatrice!”disse tutto d’un fiato. Forse alzando anche un po’ la voce. Quella situazione la irritava, essere rinchiusa li dentro senza poter fare niente di utile per quelle persone la stressava, non sapere dove si trovassero i suoi fratelli la stressava, e parlare con quella ragazza che non stava facendo altro che rimarcare i loro errori, girando il coltello nella piaga cominciava ad innervosirla. Rimase in silenzio per un po’ aspettando la risposta della ragazza. Non si aspettava che capisse la loro situazione, nessuno l’aveva capita fino in fondo, almeno fino a quel momento. Poggiò la testa alla porta, fissando la scodella di riso che non vedeva l’ora di consumare. Le sembrava di aver sentito dei passi, ma non ne era sicura, forse Lily si era stancata di parlare con lei, o forse stava arrivando qualcuno. Sho-Lin non avrebbe saputo dirlo, ma dopo poco si staccò dalla porta e prese posto sul suo letto, assaggiando il suo riso scondito.
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 09:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 21, MESE 6, GIORNO 1, POST 6sera

• dialogues: SpringGreen
• exp: (15r50) 12.360
• gold:0
• wears: vestito rosso scuro, taglio moderno, ben rifinito. Capelli sciolti e leggermente arruffati. Scarpe basse in pelle marrone chiaro.
• stats:
Atk D. 750
Def D. 1.050
Vel 300
EV 600








Le parole della donna lsciarono Ilah sconvolta: come poteva giustificare un'azione simile?! Avevano messo in pericolo delle vite umane, avevano costretto sua madre a prendere contromisure ben più severe di quelle che avrebbe preso altrimenti, solo perché erano convinti di aiutarle. Sua madre non avrebbe mai raso al suolo il villaggio, Ilah ne era certa: andava contro tutto ciò che le aveva sempre insegnato. Ilah non condivideva molte delle sue scelte in fatto di politica, ma sapeva perché le aveva fatte. Era una cosa che le era apparsa evidente il giorno stesso in cui aveva conosciuto Sho-Sho: i libri e lo studio, per lui, non avevano alcuna importanza... ed era ora evidente che sua sorella la pensasse allo stesso modo.

Le tornarono in mente le parole di sua madre, sulla ragione per cui, al contrario, loro erano costrette a conoscere leggi e protocolli. Non si era mai resa conto di quanto fossero veramente importanti, probabilmente perché era la prima volta che si trovava a toccare con mano una situazione del genere. Non poté fare a meno di tirare un sospiro di sollievo al pensiero che, un giorno, sarebbe stato Sozin e non lei a dover guidare l'Impero. Era certa che, altrimenti, sarebbe impazzita. Allo stesso modo si rendeva conto di come fosse importante che anche lei imparasse il giusto modo di comportarsi, in modo da poter essere al suo fianco, come ora era importante che fosse al fianco di sua madre. Suo padre aveva ragione: ora, finalmente, capiva le parole che le aveva scritto in quell'orribile lettera, in quella che ormai sembrava una vita prima.

Sho-Lin era una popolana. Non poteva aspettarsi che si comportasse diversamente. Ilah si fermò, tornando sui suoi passi. "Sono spiacente di avervi fatta alterare." ammise, sincera. "Devo la mia vita a vostro fratello e sono certa che non sarebbe lieto di vedervi in codesta situazione... se è in mio potere fare qualcosa per rendere la vostra permanenza meno sgradevole, chiedete ora, perché dubito mi sarà concesso di ritornare." disse con il tono ed il contegno che ci si aspettavano da una persona del suo rango.



~ if we had no winter, summer would not be so pleasant ~

 
Top
yana96
view post Posted on 15/6/2016, 11:44     +1   -1




picpiccola

ANNO 21, MESE 6, GIORNO 1, POST 5, SERA

[SHO-LIN Liv. 7 (008000) EXP: 2110+100=2210 n. exp (18r50x2)]
[DENARO: 200 DEPOSITATO: 800 0 ABBIGLIAMENTO: Armatura verde da guerriera Kyoshi. Gonna lunga sopra pantaloni lunghi. Stivali di pelle.]
[EV: 200, ABILITA': nessuna, ARMATURA: Tipo G nessuna, ARMI: Ventaglio 10/0/20, Scudo 0/30/0]
[Stats PG: Atk= 800, Def= 700, Vel= 300, EV=200/200]
[MOSSE MARZIALI:

LIV 1
- Taglio obliquo C
taglia con un movimento di spada obliquo indifferentemente che sia dall'alto o dal basso un nemico
Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

LIV 2
- Difesa di posizione C (eliminata da B)
si difende posizionandosi fisso sulle gambe, parando il colpo nemico restando in posizione
Attacco: 0 / Difesa: 30 / Velocità: 5

LIV 3
- Attacco obliquo B (eliminata da Attacco obliquo A)
attacca sollevando l'arma sul una spalla, per poi colpire il nemico obliquamente
Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 35

LIV 4
- Rotazione B
fa roteare l'arma sopra la testa per poi colpire il nemico con la forza aggiuntiva della rotazione
Attacco: 35 / Difesa: 0 / Velocità: 15

LIV 5
- Difesa di posizione B (elimina l'apprendimento di Difesa di posizione C)
si difende posizionandosi fisso sulle gambe, parando il colpo nemico restando in posizione sfruttando la forza delle gambe per non indietreggiare
Attacco: 0 / Difesa: 40 / Velocità: 15

LIV 6
- Attacco obliquo A (elimina l'apprendimento di Attacco obliquo B)
attacca sollevando l'arma sul una spalla, per poi colpire il nemico obliquamente, attacco che può sortire un discreto effetto
Attacco: 25 / Difesa: 0 / Velocità: 50

LIV 7
- Rotazione A (elimina l'apprendimento di Rotazione B)
fa roteare l'arma sopra la testa a grande velocità per poi colpire il nemico con la forza aggiuntiva della rotazione
Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 30




Fu sorpresa quando senti di nuovo la voce della ragazza, credeva che fosse andata via. Ora dal tono in cui le stava parlando, sembrava quasi che si fosse pentita di essere venuta a parlarle. Sho-Lin poteva capirla, le aveva dato delle informazioni completamente diverse da quelle che riteneva giuste, mettendo in dubbio ogni azione commessa il giorno prima. La ragazza però le stava chiedendo in modo estremamente cortese se poteva esserle utile in qualche modo. Sho-Lin non sapeva cosa avrebbe potuto chiedere. Un dominatore del metallo che la facesse fuggire? Una lima per consumare i bordi dell’oblò che aveva come unica finestra per poi gettarsi in acqua? O magari del cibo più sostanzioso, invece del riso scondito che le spettava. Magari qualche coperta o un cuscino più morbido, visto il dolorino alla schiena che le aveva procurato quello basso che aveva già. Poi le balenò un idea in testa. Avrebbe potuto avvertire Sho-Sho, in qualche modo.
Si avvicinò di nuovo alla porta per poter parlare a bassa voce, senza il rischio che qualcuno nel corridoio cogliesse quelle parole. “Qualcosa ci sarebbe. So che non ci conosciamo nemmeno, ed è una richiesta molto azzardata, ma se è in vostro potere… avvisare Sho-Sho.”Pensò per un attimo come costruire la frase “Se potreste mandargli un messaggio da parte mia, dicendogli almeno che sto bene e che non deve preoccuparsi per me… questo sarebbe di grande conforto” Di sicuro quando i suoi fratelli si fossero accorti che una porzione del villaggio e lei stessa mancavano all’appello avrebbero cercato un modo per rintracciarla. Se Lily avrebbe mandato quel messaggio, avrebbero capito che era stata presa. Forse Sho-Sho avrebbe riconosciuto la scrittura della ragazza, visto che a suo dire si erano conosciuti. “so di chiedere molto, e capirò se deciderete di non esaudire il mio desiderio” concluse, sperando fortemente nel contrario.
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 12:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 21, MESE 6, GIORNO 1, POST 7sera

• dialogues: SpringGreen
• exp: (15r50x2) 12.460
• gold:0
• wears: vestito rosso scuro, taglio moderno, ben rifinito. Capelli sciolti e leggermente arruffati. Scarpe basse in pelle marrone chiaro.
• stats:
Atk D. 750
Def D. 1.050
Vel 300
EV 600








Avvisare Sho-Sho. Ilah ammutolì. Voleva davvero aiutare la ragazza e voleva davvero ripagare il debito che aveva con Sho-Sho, soprattutto considerando il modo in cui sua madre lo aveva trattato. Era un suo dovere, era una principessa, non poteva permettere una simile macchia al suo onore... ma non avrebbe commesso un'onta peggiore, assecondando la richiesta della donna? Se sua madre avesse voluto divulgare informazioni sul suo stato di salute lo avrebbe fatto. Prendere una decisione che in realtà non spettava a lei sarebbe stato alto tradimento.

Ilah ripassò mentalmente tutto il contenuto dei suoi libri, certa che da qualche parte ci fosse un cavillo che le consentisse di trovare una soluzione a quel problema: era stata cresciuta apposta. In qualità di principessa era suo dovere imparare a prendere decisioni importanti ed impopolari... sarebbe stato disonorevole mancare alla parola data, ma lo sarebbe stato molto di più venire contemporaneamente meno al volere della sua famiglia e dell'Imperatrice. Poteva davvero commettere un'azione del genere? Nonostante avesse studiato a lungo, questa era forse la prima volta che si trovava a prendere una simile decisione, al di fuori degli esercizi di tattica di Lady Lien... e si stava rivelando più difficile del previsto.

"Non mi chiedete una cosa semplice" ammise, pensierosa. Avrebbe voluto dirle che le sarebbe piaciuto aiutarla, ma che semplicemente non poteva, d'altra parte sapeva di non essere obbligata se non dal fatto che doveva la vita a suo fratello. Se non fosse stato per l'Avatar non sarebbe stata su quella nave in quel momento... d'altra parte, non era forse l'onore più importante della vita? Se solo ci fosse stato un modo per... un'illuminazione le passò per la testa in quell'esatto istante: quella era una decisione che spettava all'Imperatrice. Se solo fosse riuscita ad ottenere l'approvazione di sua madre, per mandare un messaggio a Sho-Sho, avrebbe potuto ottemperare al suo dovere ed allo stesso tempo mantenere il suo onore immacolato. "Non posso promettervi niente, ma avete la mia parola che farò quanto in mio potere. Ora devo lasciarvi." si congedò.



~ if we had no winter, summer would not be so pleasant ~

 
Top
yana96
view post Posted on 15/6/2016, 13:55     +1   -1




picpiccola

ANNO 21, MESE 6, GIORNO 1, POST 6, SERA

[SHO-LIN Liv. 7 (008000) EXP: 2210+40=2250 n. exp (9r20x2)]
[DENARO: 200 DEPOSITATO: 800 0 ABBIGLIAMENTO: Armatura verde da guerriera Kyoshi. Gonna lunga sopra pantaloni lunghi. Stivali di pelle.]
[EV: 200, ABILITA': nessuna, ARMATURA: Tipo G nessuna, ARMI: Ventaglio 10/0/20, Scudo 0/30/0]
[Stats PG: Atk= 800, Def= 700, Vel= 300, EV=200/200]
[MOSSE MARZIALI:

LIV 1
- Taglio obliquo C
taglia con un movimento di spada obliquo indifferentemente che sia dall'alto o dal basso un nemico
Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

LIV 2
- Difesa di posizione C (eliminata da B)
si difende posizionandosi fisso sulle gambe, parando il colpo nemico restando in posizione
Attacco: 0 / Difesa: 30 / Velocità: 5

LIV 3
- Attacco obliquo B (eliminata da Attacco obliquo A)
attacca sollevando l'arma sul una spalla, per poi colpire il nemico obliquamente
Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 35

LIV 4
- Rotazione B
fa roteare l'arma sopra la testa per poi colpire il nemico con la forza aggiuntiva della rotazione
Attacco: 35 / Difesa: 0 / Velocità: 15

LIV 5
- Difesa di posizione B (elimina l'apprendimento di Difesa di posizione C)
si difende posizionandosi fisso sulle gambe, parando il colpo nemico restando in posizione sfruttando la forza delle gambe per non indietreggiare
Attacco: 0 / Difesa: 40 / Velocità: 15

LIV 6
- Attacco obliquo A (elimina l'apprendimento di Attacco obliquo B)
attacca sollevando l'arma sul una spalla, per poi colpire il nemico obliquamente, attacco che può sortire un discreto effetto
Attacco: 25 / Difesa: 0 / Velocità: 50

LIV 7
- Rotazione A (elimina l'apprendimento di Rotazione B)
fa roteare l'arma sopra la testa a grande velocità per poi colpire il nemico con la forza aggiuntiva della rotazione
Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 30




Forse poteva sperare nell’aiuto della ragazza. Magari sarebbe uscita di li prima del previsto e tutta intera. “Vi ringrazio” disse, non del tutto sicura che Lily l’avesse sentita. Sembrava che si stesse allontanando, ma non era sicura che i suoi ringraziamenti l’avessero raggiunta. Per il momento l’unica cosa che poteva fare era aspettare. Aspettare il prossimo pasto, la prossima visita, e sperare che i giorni passassero in fretta. Avendo tutto quello spazio a disposizione nella cella, avrebbe potuto passare il tempo allenandosi, visto che con se aveva ancora i suoi ventagli. Ma oltre a quello avrebbe avuto ben poco da fare, chiusa li.
Finì di consumare il suo pasto, lasciando come scorta il panino che le avevano portato. Non aveva molta fame, la tensione le aveva fatto passare la voglia di mangiare, ma non sapendo tra quanto tempo avrebbe avuto l’occasione di mangiare di nuovo preferì farlo subito, ora che il riso era ancora caldo.
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 15:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


salto avanti di una giornata




ANNO 21, MESE 6, GIORNO 2, POST 1 ~ mezzogiorno

~ dialogues: #FF007F
~ exp: 212.1180 (15r50x2)
~ gold: 1500 mo (jewelry) + 3700 gld FN +
~ wears: armatura decorata con bordature d'oro a forma di fiamma.
~ armor: D1 (on)
~ weapons: pugnale (on)
~ ability: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ moves: scudo di fuoco, attacco combinato, schivata veloce, pioggia di fuoco, bastione di fuoco, scatto, inversione di potenza, resistenza, colonna di fuoco, rigenerazione, attacco a sorpresa.
~ stats:
Atk D. 2.000+50% (fiamme blu) = 3.000
Def D. 2.401+1/10 (armatura) = 2.201
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 420
EV 1.550/1.550



Era quasi ora di pranzo quando un rumore di passi cominciò ad udirsi lungo il corridoio: tre persone procedevano a passo tranquillo ma deciso in direzione della cella di Sho-Lin, ma non era per portarle il pranzo: questa volta non fu lo sportellino ad aprirsi, bensì la porta. Uno degli uomini la aprì di scatto, mentre l'altro balzava in posizione di guardia, pronto ad attaccare Sho-Lin nel caso avesse tantato qualche scherzo nei loro confronti. Solo allora la terza persona comparve alle sue spalle... e non si trattava certo di una persona come tutte le altre, quanto dell'Imperatrice in persona.

"Lasciateci" ordinò Iris, prendendo le chiavi dalle mani del soldato e facendogli cenno di chiudere la porta. Se Sho-Lin avesse deciso di attaccarla, si sarebbe accorta ben presto che aveva deciso di attaccare briga con la persona sbagliata. La donna entrò nella cella a passo tranquillo e sicuro, accomodandosi sull'unica sedia presente nella stanza con la stessa tracotanza con la quale avrebbe preso posto sul suo trono. "Buongiorno" salutò la prigioniera con voce tranquilla.

Non era, quella, una visita di cortesia, quanto piuttosto la risposta a un'idea che uno dei discorsi di Ilah, fatto la sera precedente, aveva insinuato nella sua mente. Guardandosi in giro notò che il vassoio della colazione si trovava ancora nella sua stanza e non poté fare a meno di sorridere dell'ingenuità della ragazza: qualunque nobile avrebbe saputo che assaggiare il cibo offerto in prigionia era quanto di più pericoloso potesse fare... ma questa non era certo la prima preoccupazione dei popolani, interessati solo a riempire la pancia. Se fosse stata una sovrana meno onesta di quanto dichiarava, nel suo Impero non ci sarebbe stato spazio per dissidenti di alcun tipo.

Iris allontanò quel pensiero dalla propria mente, anche se di giorno in giorno, assistere alla decadenza del mondo che la circondava, le rendeva la cosa sempre più difficile. "Hai dormito bene?" si premurò con aria distratta.
 
Top
27 replies since 12/6/2016, 19:29   189 views
  Share