La Nazione del Fuoco - GdR

Senza una meta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2022, 12:59     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 22, MESE 4, GIORNO 1 30r100 +1210

Sho-Lin scosse la testa: "non lo riconosco più. Forse nostra madre sarebbe in grado di parlare al suo cuore, ma ancora non riesco a credere che mi abbia trattata a quel modo, considerando quanto sta accadendo." rispose la giovane, studiando il punto in cui il fratello era scomparso. "Ti farò scortare fino all'isola di Kyoshi, con una delle mie navi potrai essere lì nel giro di qualche giorno" disse Iris, facendo cenno di seguirla. L'isola, ora, era avvolta in un silenzio spettrale: non vi si trovava anima viva e gli animali che solitamente dimoravano in quei luoghi, si erano da giorni ormai trasferiti altrove. Senza più nemmeno gli spiriti ogni cosa era avvolta dal silenzio, rotto soltanto dal rumore delle onde che si infrangevano lungo la costa.

L'imperatrice fece strada verso l'imbarcazione che le aveva condotte fin lì, e, aiutata Sho-Lin a tornare a bordo, fece rotta verso una delle navi militari con le quali era partita all'inseguimento del giovane Avatar. "Vostra Altezza" la salutò l'ammiraglio Zura, scattando sull'attenti mentre la donna saliva a bordo. "Ammiraglio" rispose Iris, con un leggero cenno del capo. "... mi servono alcuni dei vostri uomini per riaccompagnare Sho-Lin a casa sua. Fate predisporre quanto prima un mezzo di trasporto adeguato." ordinò indicando la ragazza che la seguiva a qualche passo di distanza, osservando con sguardo incerto i soldati che aveva di fronte: ogni volta che si avvicinava a quegli uomini in uniforme, non riusciva a fare a meno di sentirsi in trappola, perfino ora, che non avevano altri ordini se non quello di accompagnarla a casa. "Sho-Lin, ti lascio a goderti il viaggio, io ho altre questioni di cui occuparmi. Fai buon ritorno a casa." augurò l'imperatrice, rivolgendo alla giovane un sorriso cordiale, che Sho-Lin ricambiò con un inchino rispettoso. Poi l'imperatrice, seguita a ruota dall'ammiraglio, sparì lungo i ponti della nave.

"Novità?" si informò Iris, entrando nella cabina di comando. Gli ufficiali presenti scattarono sull'attenti, mentre l'ammiraglio la guidava verso la strumentazione. "Abbiamo individuato il cunicolo, sta procedendo in modo irregolare, probabilmente non sa dove sta andando." disse la donna, indicando lo schema che l'addetto radio aveva tracciato su una mappa ed indicava gli spostamenti sotterranei dell'Avatar. Si fosse trattato di un'altra persona Iris avrebbe sospettato stesse cercando di confonderli, ma dopo aver visto l'Avatar in azione non le risultava difficile credere che fosse sparito sotto terra senza avere la minima idea di cosa stesse facendo o di quale fosse la sua meta. Quell'idiota sarebbe stato capace di sbucare all'esterno nelle profondità del mare e finire annegato, cosa che nessuno di loro, al momento, poteva permettersi di lasciare accadere.

"Voglio una squadra ad attenderlo all'ingresso del cunicolo nel caso decidesse di tornare indietro e una nave di soccorso che sia pronta a recuperarlo nel caso in cui abbia la malaugurata idea di tornare in superficie nelle profondità del mare. Nel frattempo tracciate una rotta in direzione ovest per il Tempio dell'Est" decise Iris: attraversare il territorio del Regno avrebbe richiesto seguire il corso di fiumi e canali, allungando notevolmente il percorso e costringendo le navi a percorrere i tratti in fila indiana esponendosi al pericolo di attacchi da parte dei rivoltosi. L'ammiraglio, tuttavia, non sembrava entusiasta dell'alternativa. "Con tutto il rispetto, Vostra Altezza, l'Oceano in questa stagione non è un tratto sicuro: potremmo richiedere l'intervento dell'aviazione" suggerì. Iris non si scompose, rivolgendole un sorriso cordiale: "sono sicura che un ammiraglio della Flotta Imperiale sia in grado di affrontare qualche goccia d'acqua. Sarebbe un peccato dover rivedere la linea di comando per una simile sciocchezza, non trovate?".
 
Top
view post Posted on 18/5/2022, 19:35     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 22, MESE 4, GIORNO 1 15r50 +1260


"Si è fermato!" annunciò uno dei marinai. Iris si riscosse all'improvviso. Sho-Lin era ormai in viaggio da alcune ore ed i suoi uomini erano in posizione, ovunque fosse, lo avevano in pugno. Rapida si avvicinò al marinaio che aveva parlato, lanciando un'occhiata al monitor davanti a lui. La luce verde del radar che seguiva l'avanzare della galleria indicava che negli ultimi minuti non erano comparsi nuovi cunicoli, ma cosa questo potesse significare non era del tutto chiaro: per quanto avanzato quello strumento non era in grado di stabilire dove si trovasse la persona all'interno della galleria. Poteva trovarsi nel punto in cui terminava la traccia, come aver deciso di tornare indietro lungo uno dei numerosi cunicoli. Sul ponte di comando tutti erano in silenziosa attesa di ordini, ma l'Imperatrice continuava a fissare il monitor senza proferir parola.

"La squadra all'ingresso del cunicolo è in posizione?"
si informò l'Imperatrice. "Sì, Vostra Altezza. Comunicano ogni quarto d'ora, ma per il momento non hanno rilevato movimenti sospetti" riferì l'ammiraglio Zura, tenendosi a debita distanza dalla sovrana. Iris si allontanò dal monitor per raggiungerla: "proviamo a forzargli la mano. Fateli entrare, ma dite loro di prestare attenzione e tenersi pronti ad una ritirata nel caso in cui..." ma non fece in tempo a terminare quella frase, perché il ponte cominciò ad ondeggiare violentemente, mentre una serie di allarmi scattavano in contemporanea. Iris dovette aggrapparsi al sedile di uno dei marinai per non venir scagliare bruscamente a terra. "Oggetto non identificato in rotta di collisione, prepararsi all'impatto!" esclamò uno dei marinai, mentre le voci degli altri, che riferivano problemi di ogni genere, erano sovrastate da quella dell'Ammiraglio, che tentava di ordinare una manovra evasiva per minimizzare il colpo di qualunque cosa stesse puntando contro di loro.

Se qualcuno si fosse trovato sul ponte superiore in quel momento avrebbe scorto il mare sotto alle navi illuminarsi di una spettrale luce azzurra, mentre l'Avatar piegava le onde del mare al suo volere, sbatacchiando le enormi navi imperiali come un bambino avrebbe fatto con delle barchette in uno stagno.
 
Top
view post Posted on 20/5/2022, 13:45     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 22, MESE 4, GIORNO 1 15r50 +1260

L'impatto fu violento. Alcuni marinai furono sbalzati dalle loro postazioni, finendo a sbattere contro la strumentazione che avevano di fronte. L'ammiraglio tentò di reggersi ad una sedia, ma fu rovesciata a terra insieme ad essa mentre il ponte era scosso dai rapidi movimenti delle onde. Perfino Iris fu sbalzata all'indietro, ma i riflessi ereditati dal lato nomade della famiglia ed affinati in anni di allenamenti le consentirono di rimettersi in piedi con una rapida capriola all'indietro, senza finire a sbattere da nessuna parte. "State giù!" ordinò, scagliando una fiammata verso la vetrata che separava la cabina di comando dal ponte, per poter raggiungere più rapidamente l'esterno: l'Avatar aveva fatto alzare dal mare un turbine d'acqua e sembrava intenzionato ad utilizzarlo per fare a pezzi la sua flotta, una cosa che Iris non intendeva permettere.

La donna si tuffò all'esterno, utilizzò il proprio dominio per attutire la caduta e con una capriola si rimise in piedi, per poi generare attorno a sé un alto muro di fuoco che sospinse come un'onda verso il turbine dell'Avatar.

Iris (A.atk *onda di fuoco* atk=3050 vel=***)

Sho-Sho notò il movimento e non si fece cogliere impreparato: c'era qualcosa di minaccioso nello sguardo luminescente che rivolse alla donna "non questa volta." sentenziò e nella sua voce risuonarono quelle di tutti gli Avatar precedenti, mentre attorno a lui iniziavano a vorticare tutti gli elementi.

Sho-Sho (A.Def *scudo degli elementi* def=*** vel=***) EV: invariati

Con una rapidità straordinaria l'Avatar si fiondò sul ponte della nave. "Ritirata! Ritirata! Fate ritirare la flotta!" gridò Iris ai suoi. La facilità con cui il ragazzo aveva fermato il suo colpo non lasciava presagire niente di buono ed al momento la cosa più importante era riuscire a limitare i danni. Tenere tutte le navi in un sol punto con il ragazzo infuriato a quel modo avrebbe rischiato di causare l'affondamento dell'intera flotta ed era un'eventualità che, in quel momento storico, l'Impero intero non poteva permettersi. Con un cenno ed una facilità che mai gli aveva visto prima, Sho-Sho fece levare una bolla d'acqua delle dimensioni dell'intero ponte. Iris alzò lo sguardo, studiando con prudenza la massa d'acqua sopra di lei. In quell'istante fu circondata da raggi dei colori dell'arcobaleno, mentre il sole filtrava attraverso quell'innaturale quantità d'acqua che levitava nell'aria. Se non fosse riuscita in qualche modo a fermarla, quell'affare avrebbe facilmente affondato la nave, con tutti loro a bordo. "Chiunque sia in grado di combattere, qui, ora!" ordinò la donna, nell'istante stesso in cui, come una cascata impetuosa, l'acqua si abbatteva su di lei.

(A.atk *sfera delle acque + stato dell'Avatar* atk=1500*2=3000+250=3250 vel=600+30=630)


Con la rapidità di cui era capace, Iris generò un muro di fuoco attorno a sé e per un istante tutto scomparve avvolto in una nube di vapore acqueo.

(A.Def *bastione di fuoco* def=2400*2=4800 vel=420+70=490) EV: invariati

Quando la nube si dissolse, Iris era ancora in piedi ed il ponte intatto. I marinai avevano formato un semicerchio attorno all'imperatrice e la donna si concesse un sorriso malizioso: "ora tocca a me."
 
Top
view post Posted on 22/5/2022, 10:25     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 22, MESE 4, GIORNO 1 15r50 +1310

Nella mano di Iris scintillò un pugnale, poi la donna compì un giro su se stessa, scagliando l'arma ed una fiammata fiammata con quanta forza aveva in direzione del ragazzo.

Iris (A.Atk *attacco combinato + fiamme blu* atk=2000+1000+55+549=3604 vel=420+55=475)
Sho (A. Def *muro di fuoco A* def=1800*2+40=3640 vel=625) EV: invariati


Iris assistette con disappunto al proprio colpo che andava a vuoto, fermato da un muro di fuoco che l'Avatar aveva eretto con una facilità che mai gli aveva visto prima, mentre il pugnale ricadde tintinnando sul ponte, fermandosi a pochi metri da lei. L'imperatrice rimase impassibile, ma un'ombra di preoccupazione velò il suo sguardo: quello era uno dei suoi colpi più efficaci. Mai prima di allora aveva fallito. Non fece in tempo ad aggiungere altre considerazioni perché Sho-Sho parve decidere che era arrivato il suo turno, atterrò sul ponte della nave e, recuperata una barra di metallo dalla ringhiera del parapetto, la utilizzò come bastone per generare una tromba d'aria.

Sho (A.Atk *tromba d'aria* atk=1500*2+100=3100 vel=695) -bonus vel- atk=6200
Iris (A.Def *parata energica - bastione di fuoco, fase 2) def=*** vel=450)


Iris era una combattente sufficientemente esperta da sapere che non avrebbe potuto fare alcunché contro un simile attacco, specialmente mentre era ancora indebolita dal colpo precedente. Insultò mentalmente il ragazzo, e correndo con una rapidità degna del ramo nomade della famiglia, si gettò al riparo oltre il ponte di comando, mentre i soldati che aveva radunato si disperdevano o venivano sbalzati in mare, travolti dalla furia della tromba d'aria generata dal ragazzo. Doveva inventarsi qualcosa alla svelta, ma prima che riuscisse a congegnare alcunché l'Avatar piombò tra le lamiere di fronte a lei. "Già stanca di combattere?" la derise trionfante, forte dell'aiuto degli Avatar precedenti. Ancora una volta l'Imperatrice non tradì alcuna emozione mentre valutava rapidamente ogni opzione disponibile per portare a termine quel combattimento senza rimetterci la pelle e, possibilmente, salvando la flotta.
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 13:36     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 22, MESE 4, GIORNO 1 15r50 +1360

L'imperatrice puntò i suoi occhi dorati dritti in quelli dell'Avatar e si avvicinò al ragazzo con una calma innaturale, ignorando lo sciabordare dell'acqua che, sotto al controllo del giovane, minacciava di colare a picco l'intera nave con i suoi occupanti. Per un istante parve quasi che la donna non lo riconoscesse, quando gli concesse un sorriso cordiale. "Consentimi un suggerimento da persona che ha qualche anno più di te: tutto questo potere è inutile se a controllarlo c'è la testa di un ragazzino. Non saranno i giochetti di luce a renderti un uomo e non saranno queste esibizioni di forza a farti ottenere il plauso che brami. Posso aiutarti ad ottenerli, ma ho bisogno che ti comporti come si addice ad un Avatar." propose la donna. "L'Imperatrice disposta a trattare? Un tempo l'avrei considerato. Ora è troppo..." tardi avrebbe voluto concludere, ma l'Imperatrice era arrivata a meno di un braccio da lui ed aveva approfittato della distanza ravvicinata per cercare di piantargli un secondo pugnale nel fianco.

Iris (A.Atk *colpo* atk=*** vel=450)

Sho-Sho scorse il movimento all'ultimo istante, ma gli fu comunque sufficiente per richiamare a sé l'acqua del mare e piegarla in un anello attorno a sé, che gli fece da armatura impedendo che il colpo potesse avvicinarsi. Il pugnale fu violentemente strappato dalle mani della donna, finendo nelle profondità del mare. "Avrei dovuto aspettarmelo da una vipera-scorpione!" si rimproverò Sho-Sho, lanciando alla donna un'occhiata carica di disprezzo, mentre il nastro d'acqua che lo aveva protetto si avvolgeva attorno all'avversaria per stringerla in una morsa di acqua e ghiaccio.

Sho (A.Def *vortice d'acqua e ghiaccio, fase 1* def=*** vel=***) EV *invariati*
(A.Atk *vortice d'acqua e ghiaccio, fase 2* atk=*** vel=600)


... ma prima che l'anello che la circondava riuscisse a bloccarla, Iris spiccò un balzo all'indietro, sfuggendo agilmente anche a quel colpo ed atterrando a ragionevole distanza su ciò che era rimasto del ponte di comando, dopo il passaggio della tromba d'aria generata dal giovane. Questo sembrò far infuriare l'Avatar, che ormai convinto di averla in pugno si ritrovò invece a dover sopportare la donna che, ancora una volta, lo fissava dall'alto in basso.

Iris (A.Def *schivata veloce* def=*** vel=520) EV *invariati*


Ris: vel ** def // atk //
Sho: vel * def // atk //
 
Top
view post Posted on 24/5/2022, 08:28     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 22, MESE 4, GIORNO 1 30r100 +1460

Fu allora che Sho-Sho cominciò a sentire una rabbia incontrollabile crescergli dentro: quella donna era la ragione per cui si trovava lì, in mezzo a una missione che non aveva scelto, coinvolto in faccende di cui non aveva alcuna voglia di occuparsi invece che essere a casa a fare pratica con il suo flauto. I suoi sogni di essere un grande musicista gli erano stati strappati, la sua famiglia divisa e dispersa in giro per il mondo. Sua sorella gli era stata strappata tre volte, la prima, quando era stata costretta a diventare una guerriera invece che esguire le orme della madre come sarta, il suo più grande sogno. Poi, quando l'imperatrice l'aveva brutalmente catturata ed imprigionata ed infine ora, che preda di chissà quali tormenti aveva deciso di prendere le parti della Nazione del Fuoco!

Non paga di tutto ciò che aveva fatto, quella donna continuava a mancargli di rispetto, quel rispetto che meritava per il semplice fatto di aver abbandonato la sua intera vita, i suoi desideri, per adeguarsi ai suoi doveri come Avatar. Con sguardo carico di disprezzo il ragazzo scosse la testa, si levò in aria ed atterrò a breve distanza da lei, che lo fissava con sguardo beffardo, apparentemente disinteressata a proseguire quel combattimento. Gliel'avrebbe fatta pagare una volta per tutte, glielo promise con lo sguardo. Senza staccare gli occhi di dosso dall'imperatrice Sho-Sho si chinò a terra, posando entrambe le mani sul pavimento di metallo della nave e richiamando a sé la propria energia spirituale. Una breve scarica elettrica scoppiettò nell'aria, tradendo ciò che intendeva fare.

Iris lo osservò silenziosa: sapeva perfettamente cosa stava tentando di fare. Quello era uno dei colpi migliori di Antkantos. Sebbene ancora non fosse riuscita a perdonare al marito di aver tradito la sua famiglia addestrando quel marmocchio, questa volta fu felice che fosse stato lui l'insegnante di dominio del fuoco del suo avversario. Sho-Sho non era certo un talento del dominio e la sua abilità si limitava al meglio di quanto i suoi insegnanti fossero riusciti a trasmettergli, poteva essere molto più potente di Antk, specialmente nello stato dell'Avatar, ma difficilmente avrebbe intuito il punto debole di quella mossa. Iris rivolse al giovane un sorriso gentile e proprio in quell'istante l'Avatar scatenò il suo colpo, caricandolo di quanta potenza era capace, determinato ad uccidere.

Sho-Sho (A.Atk *elettrizzazione* atk=1500*2+10=3010 vel=300*2+190) -bonus vel- atk=6020

Questa volta Iris non tentò di fuggire, di nascondersi, né di schivare. Con la tranquillità che la contraddistingueva piantò saldamente i piedi a terra, lasciandosi colpire. L'energia di quell'attacco era di una potenza che mai aveva percepito prima. L'imperatrice sapeva bene che un minimo errore avrebbe potuto facilmente costarle la vita, ma non aveva intenzione di commetterne. Accolse la scarica attraverso il suo corpo, guidandola con maestria in modo che non colpisse organi vitali verso la punta delle proprie dita e da lì, con l'abilità di un'esperta dominatrice del fuoco, reindirizzò il colpo verso il suo avversario.

Iris (A.Def *reindirizzare fulmini* def=6020 vel=420) EV Iris *invariati*
(A.Atk *reindirizzare fulmini* atk=6020 vel=610)


Sho-Sho intuì all'istante di aver commesso un errore, ma gli altri Avatar erano determinati a proteggerlo, nonostante tutto, ed insieme generarono una barriera elettrostatica di tale potenza che fu in grado di bloccare senza difficoltà quel colpo potenzialmente letale.

(A.Def *barriera elettrostatica * def=1800*2+170=3770 vel=***) -bonus vel- def=7540 EV Sho *invariati*


Ris: vel ** def // atk //
Sho: vel // def // atk //
 
Top
view post Posted on 27/5/2022, 19:34     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 22, MESE 4, GIORNO 1 25r80*2 +1620

Sho-Sho aveva ormai perso ogni cosa: la pazienza, la dignità, il controllo. Voleva solo schiacciare quella donna di fronte a sé, far sparire per sempre quel sorriso bugiardo dal suo volto, far finalmente trionfare la giustizia e poi tornarsene ad occupazioni che più lo rispecchiavano. Allargò le braccia, generando una scarica elettrica in ogni mano. Alzò le braccia verso il cielo, poi le abbassò contemporaneamente, facendo crepitare le scariche come fruste in direzione dell'avversaria.

Sho (A.Atk *doppia scarica elettrica* atk=1500*2+90=3090 vel=600+60=660) -bonus vel- atk=6180

Iris non poté fare a meno di sorridere amaramente di fronte a quel colpo: anche se non lo avesse saputo era evidente la mano di Antkantos nel modo in cui il ragazzo utilizzava il dominio del fuoco. Lo stesso genere di attacchi, la stessa posizione, lo stesso stile nel gestire il combattimento, quel concentrarsi sulla potenza a dispetto della precisione del colpo caratteristico della scuola di Suhong. Suo marito aveva fatto decisamente un ottimo lavoro nell'insegnare il suo stile. Le tecniche che il ragazzo sembrava conoscere non brillavano per originalità o personalità, ma erano sicuramente efficaci. Un colpo del genere, preso in pieno, avrebbe fatto decisamente male. Rapida puntò le mani a terra e scagliò una fiammata con l'intenzione di togliersi dalla traiettoria del colpo, ma l'Avatar in quello stato era un po' troppo veloce perfino per lei.

Iris (A.Def *getto di fuoco* def=2400 vel=420+50=470 -> 470+50%=705 bonus vel annullato) EV Iris 1550-690=860)

Iris fu colpita di striscio, ma la potenza del colpo fu tale che venne malamente sbattuta sul ponte della nave. La donna strinse i denti, cercando di ignorare il dolore. Dopo un colpo del genere molti non si sarebbero rialzati, ma la determinazione dell'Imperatrice le consentì di recuperare rapidamente posizione e dignità. Alcune placche dell'armatura erano state seriamente danneggiate e difficilmente l'avrebbero protetta da un altro colpo, così Iris le sfilò, decidendo che forse avrebbe potuto guadagnarci qualcosa in agilità e libertà di movimento, poi, senza esitare, si scagliò nuovamente all'attacco creando di fronte a sé una colonna di fuoco talmente alta che parve rivaleggiare con la luce creata dai portali. Senza concedere all'avversario un solo istante di tregua, fece abbattere il colpo contro l'Avatar, controllandolo adeguatamente perché il colpo non si rivelasse letale.

Iris (A.Atk *colonna di fuoco - controllo dell'attacco B* atk=3000-400 vel=***) -bonus vel- atk=5200

Sho-Sho alzò lo sguardo verso la colonna di fuoco e, cercando di strapparne il controllo all'imperatrice, la trasformò in un muro di fronte a sé. Aveva tuttavia sottovalutato l'abilità dell'avversaria. Per quanto la donna fosse meno potente di lui era una combattente molto più abile e in quello scontro non aveva commesso un solo errore, ribaltandone completamente le sorti. L'Avatar sentì le fiamme abbattersi su di sè con una potenza tale che sarebbero state in grado di distruggerlo. Sospettava che l'Imperatrice non lo avrebbe lasciato morire ora che aveva bisogno di lui per richiudere i portali, ma non aveva voglia di ritrovarsi nuovamente alla sua mercé, così fece l'unica cosa che in quella situazione poteva fare e si tuffò in mare, sparendo nuovamente tra le onde.

(Fug.S) EV Sho: 1

"Rintracciatelo!" urlò Iris, correndo verso il parapetto per studiare il punto in cui l'Avatar si era gettato in mare.
 
Top
view post Posted on 29/5/2022, 16:06     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 22, MESE 4, GIORNO 1 3r20 +1640

"La strumentazione è danneggiata" annunciò un operatore, ticchettando ripetutamente sulle console, nel tentativo di far comparire qualche segno di vita sulla strumentazione di fronte a sé. Lo sguardo dell'Imperatrice era eloquente e tutt'altro che felice, e il giovane sapeva bene che deluderla non era saggio, ma sistemare quell'intrico di cavi era davvero superiore alle sue capacità e dopo qualche tentativo fu costretto ad arrendersi, pregando di poter vedere il sole di un altro giorno. Iris, tuttavia, parve prendere la cosa molto meglio di quanto si era aspettato, tanto che si limitò ad annuire in silenzio. "Trasmettete al resto della flotta l'ordine di rintracciarlo, noi proseguiamo verso il Tempio dell'Est... inserite nel piano di navigazione una sosta presso il porto occidentale della Capitale, ci fermeremo qualche ora per compiere le dovute riparazioni prima di affrontare l'oceano e caricare della strumentazione... assicuratevi che ci sia spazio in una delle stive di carico e contattate l'Accademia Reale su una linea protetta, devo parlare con il professor Pian-Ho in privato" ordinò con la calma con la quale avrebbe dettato una lista della spesa. A chiunque la conoscesse a sufficienza, tuttavia, sarebbe stato evidente il disappunto della donna nel vedersi sfuggire l'Avatar sotto il naso, nonostante la tranquillità con la quale aveva recuperato il contegno al termine del combattimento e la metodica lentezza con la quale si era sciolta i lunghi capelli neri, strizzandoli per liberarsi da quanta più acqua riuscì e poi risistemandoli con le mani in uno stretto nodo sulla testa.
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 20:29     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 22, MESE 4, GIORNO 1 3r20 +1660

"Altezza? Non mi aspettavo una vostra chiamata..." disse ossequioso il professore, senza riuscire del tutto a trattenere una nota preoccupata nella voce: quando l'Imperatrice chiamava senza preavviso, raramente erano buone notizie e non serviva certo uno scienziato del suo calibro per capirlo! Iris si guardò attorno: il ponte era silenzioso e nella cabina con lei non c'era nessuno, ma la sensazione che qualcuno potesse ascoltarla e rovinare i suoi piani era difficile da ignorare, specialmente dopo l'intrusione a Palazzo dei membri del Loto Rosso. Che fossero sulla nave? Possibile che avessero spie anche lì? Che l'avessero seguita anche se era stata una partenza decisa all'ultimo momento?

"Il tempo a nostra disposizione è scaduto. Siete giunto a qualche conclusione?"
tagliò corto la donna, tenendo il volume della propria voce quanto più basso possibile per farsi udire con chiarezza dal suo interlocutore, ma allo stesso tempo minimizzare le possibilità che la comunicazione potesse giungere altri. Il professore strinse i denti. "Come certo sapete la situazione è complicata. Qualche progresso, sì, l'abbiamo fatto... ma è prematuro pensare ad una conclusione..." rispose, senza girarci troppo attorno. Iris trattenne un sospiro deluso. "Tre giorni. Tra tre giorni sarò nella capitale e mi aspetto che abbiate una soluzione e che siate pronto a partire: andremo a testarla sul campo. Non c'è altro." tagliò corto, chiudendo la comunicazione prima che l'altro potesse protestare.
 
Top
view post Posted on 8/6/2022, 19:34     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 22, MESE 4, GIORNO 4 15r50*2 +1740

Le navi gettarono le ancore. Il viaggio che nelle intenzioni avrebbe dovuto concludersi con l'Avatar finalmente rimesso in riga, era stato meno fruttuoso del previsto: Iris era riuscita a costringerlo a richiudere il portale a Roku Island, l'unico apertosi nel cuore della madrepatria, ma era stata una misera vittoria. Niente assicurava che altri non si sarebbero aperti di lì a breve e rimaneva il problema di tutti gli altri rimasti aperti nel resto dell'Impero. Ancora una volta il giovane Avatar si era rivelato particolarmente abile in un'unica cosa: tagliare la corda... anche se Iris era abbastanza sicura che l'ultimo colpo che gli aveva sferrato, stato dell'Avatar o meno, lo avesse colpito con forza sufficiente ad insegnargli una dignitosa lezione.

Un corno risuonò alle spalle dell'Imperatrice, segnalando il ritorno della sovrana nella capitale, ma quella sarebbe stata una sosta assai breve. Nonostante le sue iniziali decisioni, Iris non era una stupida: i danni causati dal ragazzo sulle navi erano stati più gravi di quanto inizialmente stimato e se già in altre condizioni sarebbe stata una follia tentare di attraversare l'oceano, in quello stato era un puro e semplice suicidio e l'arroganza dell'imperatrice non arrivava al punto da superare la sua intelligenza e farle decidere di sfidare il mare per il solo gusto di dimostrare che ne sarebbe stata capace. Cambiare mezzo di trasporto era la scelta più efficiente e così avrebbe fatto.

La donna avanzò lungo il molo deserto fino ad un grande spiazzo nel bel mezzo del nulla che solitamente avrebbe portato lì qualche amante della solitudine in cerca di un luogo in cui meditare, ma quel giorno era gremito di aeronavi. "Vostra Altezza" la accolse il professor Pian-Ho con un profondo inchino. "Dottore... stiamo per scoprire quanto valgono realmente i vostri studi. Comunque vadano le cose, presto la vostra carriera subirà una brusca svolta." rispose la donna con un sorriso cordiale.

Edited by @Les - 13/6/2022, 19:30
 
Top
view post Posted on 14/6/2022, 11:11     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 22, MESE 4, GIORNO 4 15r50 +1790

L'uomo non riuscì a trattenere i segni del nervosismo che provava in quel momento: era uno studioso, non certo un soldato, e sapeva che l'Imperatrice non era molto tollerante nei confronti di chi deludeva le sue aspettative e che, nonostante l'apparenza cordiale che amava mostrare a beneficio del popolo, non era affatto una persona con la quale si potesse scherzare. Quanto aveva appena affermato sarebbe stato il suo destino: una colossale vittoria che l'avrebbe reso uno degli uomini più rinomati dell'Impero... o la sua fine. Pian-Ho inspirò a fondo mentre seguiva la donna lungo la passerella che li avrebbe condotti a bordo del grande dirigibile, sfilando tra decine di soldati sull'attenti che avrebbero potuto ridurlo a pezzi prima ancora che avesse il tempo di accorgersene. "Sembra che faremo un viaggio tranquillo, il cielo è sereno e mi hanno anticipato che i venti non ci disturberanno, almeno per oggi..." commentò Iris. L'uomo, tuttavia, non la stava ascoltando.

"Potrò continuare il mio lavoro a bordo?"
si informò, cercando con lo sguardo i propri macchinari. Iris gli rivolse un sorriso cortese: "certamente. Se avrete voglia di spiegarmi cosa state facendo mi farebbe piacere potervi aiutare" si offrì "... tuttavia vi raggiungerò più tardi, prima mi occuperò di controllare i piani di volo e che tutto proceda al meglio... Generale Izel..." concluse, muovendo un cenno di saluto verso la donna che la attendeva sul ponte. La postura marziale, i capelli ormai grigi raccolti in uno stretto nodo sulla testa e lo sguardo severo che traspariva tra le profonde rughe lasciavano intendere che quella donna avesse visto molte più battaglie di tutti loro messi assieme. "Benvenuti a bordo. I miei uomini vi accompagneranno ai vostri alloggi." tagliò corto, aspettando che l'Imperatrice desse il suo assenso che per lei era pura formalità. "Andate pure. Vedrò più tardi la mia cabina, voglio assistere al decollo. E' passato diverso tempo da quando ho messo piede su uno di questi mezzi" rispose Iris, che nonostante tutto non voleva saperne di lasciare che uno dei suoi ufficiali scambiasse la sua cortesia per un segno che poteva permettersi di decidere per lei. Lo avrebbe sottolineato con il suo dominio, se necessario. "Come preferite" rispose l'altra, impassibile, mentre con un cenno in direzione dei soldati indicava loro di eseguire ciò che l'Imperatrice aveva detto.
 
Top
view post Posted on 16/6/2022, 14:24     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 22, MESE 4, GIORNO 4 3r20 +1810

Iris odiava volare. Si sarebbe potuto pensare che le sue origini nomadi le avessero dato un'affinità particolare con quell'elemento, ma l'idea di non avere la terra sotto i piedi e di non poter controllare il mezzo su cui si trovava come avrebbe fatto altrove, la facevano sentire a disagio: non aveva alcun problema a passeggiare sul ponte esterno di una nave, ma nonostante avesse da tempo superato il suo totale rifiuto per quei mezzi di trasporto, difficilmente avrebbe messo piede all'esterno mentre erano in volo. Il suo sguardo si posò sulla balaustra esterna che si vedeva attraverso la grande vetrata del ponte di comando e, all'improvviso, le tornarono alla mente le immagini dell'attacco a Ba Sing Se di più di vent'anni prima. Di colpo si riscosse, allontanando le immagini del fuoco incrociato, dei dirigibili che precipitavano, delle schiere di dominatori della terra che li accerchiavano. Ora era al sicuro. Stavano solo sorvolando uno specchio d'acqua, anche se parecchio grande e sarebbero atterrati prima di quanto potessero immaginare.
 
Top
26 replies since 4/3/2022, 21:32   240 views
  Share