La Nazione del Fuoco - GdR

Al Palazzo con passo felpato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2012, 10:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


un applauso


ANNO 2, MESE 9, GIORNO 13, POST 33 ~ notte

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 176.500 (3r20)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4000 mo NdF +
~ abbigliamento: abito lungo rosso borgogna con i tre coprispalle tradizionali, cintura nera, guanti neri, parrucca intessuta di fili d'oro, trucco pesante rosso scuro.
~ armatura: D1 (off)
~ armi: pugnale (on)
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ mosse: scudo di fuoco, attacco combinato, schivata veloce, pioggia di fuoco, bastione di fuoco, scatto, inversione di potenza, resistenza, colonna di fuoco, rigenerazione, attacco a sorpresa.
~ stats:
Atk D. 1.800+50% (fiamme blu) = 2.700
Def D. 2.001+1/10 (armatura) = 2.201
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 390
EV 1.550/1.550


"An empire founded by war has to maintain itself by war"



Questa volta fu Iris a rimanere disorientata. Troppi pensieri le si affollarono nella testa nel medesimo istante: Antk aveva sentito tutto? Ma era stata attenta a non farsi scoprire! E se qualcun altro avesse scoperto tutto? E suo padre? Com'era possibile che Antk avesse cambiato idea su di lui? L'avrebbe odiata a morte se fosse andata avanti comunque con il suo piano? E se avesse scoperto la verità? E se il suo popolo avesse scoperto... "mi dispiace che tu l'abbia scoperto" ammise, fermandosi ad osservare il ragazzo con sguardo affettuoso. "Non volevo coinvolgerti" spiegò, accarezzando dolcemente il volto del ragazzo "ed è per questo che ti ho detto di stargli il più lontano possibile. Non vedi cosa sta facendo? Adesso è tanto gentile con te perché vuole metterci uno contro l'altra, come ha sempre fatto. Ci sono voluti tre anni perché potessimo finalmente stare insieme e ne passeranno altrettanti prima che possiamo sposarci. Ha calcolato tutto, come al solito. Perché credi che non abbia ancora annunciato il fidanzamento? Sta solo aspettando il momento buono per rovinare tutto... e io non voglio, Antk. Sa troppe cose su di me... quindi cerca di dimenticare questa storia, presto sarà tutto finito" promise, poi attese, immobile, sperando di veder spuntare un sorriso sul viso del ragazzo: non sopportava di vederlo così corrucciato a causa sua.
 
Top
Silian
view post Posted on 7/10/2012, 10:46     +1   -1





Mi aspettavo uno sclero immediato :huh: e mi pentirò di averlo detto, lo so...


png
ANNO 2, MESE 9, GIORNO 13, POST 58, sera
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[35.245* Antkantos (darkred): n° exp (3r20)] [DENARO: 300 NdF DEPOSITATO: conto, ABBIGLIAMENTO: Giacca corta, tunica e pantaloni amaranto, stivali in pelle di rinoceronte] [EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico, ARMATURA: //, ARMI: sciabole gemelle(off), kukri(off)]

Stats PG:

Atk= 1350
Def= 1150
Vel= 300

Mosse caratteristiche-di scuola:

- Colonna di fuoco
il dominatore si circonda di un immensa colonna di fuoco che lo protegge da qualunque attacco
Attacco: 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
EFFETTO: Questa mossa è in grado di azzerare il danno provocato da una qualsiasi mossa ( non esegui alcun test della velocità) / Puoi usare questa mossa solo 1 volta per combattimento

- Fuoco del giudizio lv10
il dominatore si circonda di alte fiamme e lancia un immenso raggio di fuoco contro l'avversario
Attacco: *** / Difesa: 0 / Velocità: ***
EFFETTO: Questa mossa non può essere evitata o indebolita, l'avversario subisce un danno pari al 50% dei suoi EV totali / Puoi usare questa mossa solo 1 volta per combattimento

- Scoppio
Il dominatore provoca un esplosione presso l'avversario
Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 10

- Elettrizzazione
Attacco: diviso 2 / Difesa: 0 / Velocità 300
Unendo le mani e ponendole entrambe sul terreno, o su un oggetto, o su una persona essa viene elettrizzata e così l'avversario viene colpito il più velocemente possibile con microscariche elettriche
EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

- Fulmine Globulare
Atk: 150 Dif: 0 Vel: ***
Il dominatore attacca l'avversario concentrando la potenza del fulmine in un unico punto.
EFFETTO: Dopo l'attacco, indipendentemente dall'esito, l'avversario viene accecato e non può effettuare un'azione di Attacco (tutte le azioni di difesa saranno possibili).
Questa mossa può essere usata 1 volta ogni 2 combattimenti.

- Barriera Elettrostatica
il dominatore crea una barriera con l'elettricità per impedire gli attacchi
Atk:0 Dif: 170 Vel: 30
Effetto: questa mossa può essere usata una vollta per combattimento ma può essere usata contro qualunque mossa, comprese quelle che non si possono parare o che attaccano direttamente gli EV


Niente palla di fuoco? Si chiese Antk, ancora più disorientato dalla reazione tranquilla della ragazza. Quasi quasi era tentato di darle retta e chiudere quella faccenda lì, ma..se gli era rimasto un briciolo di onore dopo aver tradito Wei non poteva buttarlo via in quel modo. "Non riuscirà mai a mettermi contro di te, non più di quanto non abbia già fatto io da solo prima di mettere la testa a posto. E' una cosa che ti chiedo per te..adesso magari non ti sembra, ma se deciderai di toglierlo di mezzo davvero non ti farà bene. Anche se credi che ti renderà la vita più facile. A me manca tanto mio padre, Ris..e sono sicuro che anche se mi avesse cacciato di casa e si fosse finto morto per rompermi le scatole, sarei stato lo stesso triste quando se ne fosse andato. Era l'unica persona di cui conosco la faccia da quando ero piccolo, so che mi ha voluto bene e quando pensavo a dei bei ricordi della famiglia mi veniva in mente sempre lui, visto che la mamma era scappata..." sospirò un attimo, quel discorso lo stava prendendo più del previsto "..e sono sicuro che è un po' così anche per te. Se sono cambiato io può averlo fatto anche lui, ne sono certo" ..o quasi, commentò in silenzio senza staccare lo sguardo dagli occhi della ragazza.

Edited by Silian - 11/10/2012, 12:29
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 12:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


l'ha già pallafuochizzato una volta, il ricordo delle conseguenze è ancora abbastanza vivo da non voler ripetere... se riesce a farne a meno.


ANNO 2, MESE 9, GIORNO 13, POST 34 ~ notte

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 176.600 (15r50x2)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4000 mo NdF +
~ abbigliamento: abito lungo rosso borgogna con i tre coprispalle tradizionali, cintura nera, guanti neri, parrucca intessuta di fili d'oro, trucco pesante rosso scuro.
~ armatura: D1 (off)
~ armi: pugnale (on)
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ mosse: scudo di fuoco, attacco combinato, schivata veloce, pioggia di fuoco, bastione di fuoco, scatto, inversione di potenza, resistenza, colonna di fuoco, rigenerazione, attacco a sorpresa.
~ stats:
Atk D. 1.800+50% (fiamme blu) = 2.700
Def D. 2.001+1/10 (armatura) = 2.201
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 390
EV 1.550/1.550


"An empire founded by war has to maintain itself by war"



No. Niente sorriso. L'espressione di Iris si fece seria: odiava discutere, qualunque fosse il motivo... e in più quella cosa le stava fin troppo a cuore. Ricordava bene come si era sentita quando aveva scoperto che Antk aveva deciso di affrontare l'Avatar, non aveva ancora rimosso il terrore che l'aveva assalita nel leggere quel rapporto in cui i suoi generali si erano lamentati del modo in cui era sceso in campo aperto, affrontando i nemici armato solo del suo coraggio e del suo dominio. Non voleva perderlo, non ora che erano tanto vicini a coronare il loro sogno... e per questa stessa ragione non voleva discutere con lui. Scosse la testa, infastidita "Riku sarà sicuramente felice che sprechiamo il nostro tempo a parlare di lui" protestò, incrociando le braccia. Purtroppo... ricordava anche come si era sentita quando i Saggi del Fuoco le avevano annunciato che suo padre si era suicidato: la rabbia, l'incredulità, quel desiderio di vendetta che l'aveva spinta a commettere azioni delle quali non credeva nemmeno di essere capace. Sarebbe stato diverso, questa volta? Vero: non faceva altro che causarle problemi... ma lei faceva lo stesso... e lui era l'unico a sapere sempre come risolvere tutto. Antk non sarebbe stato lì se non fosse stato per lui: doveva ringraziarlo? Se solo fosse tornato tutto come un tempo, quando era il nonno il loro unico problema! Quando la proteggeva, invece che trovare ogni scusa per potersi mettere contro di lei!

Iris sospirò "senti... è più complicato di come sembra, ok? Anche se volessi risparmiarlo non potrei: il mio impero, il mio palazzo... potrebbe prendersi tutto se facesse parola di quello che sa... e i nobili non capirebbero mai quello che ho fatto. Saremmo costretti a passare il resto della vita a nasconderci, scappando da un posto all'altro, e non voglio. Meritiamo di meglio, Antk: al mio posto faresti altrettanto. Ora... possiamo dimenticarci di mio padre? Se non ti va di stare qui possiamo scendere giù alle terme: c'è un passaggio sicuro e può accedervi solo la Famiglia Reale. Che ne dici?" propose, trattenendosi a fatica dal trascinarlo via di forza.
 
Top
Silian
view post Posted on 7/10/2012, 16:52     +1   -1




png
ANNO 2, MESE 9, GIORNO 13, POST 58, sera
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[35.345* Antkantos (darkred): n° exp (15r50x2)] [DENARO: 300 NdF DEPOSITATO: conto, ABBIGLIAMENTO: Giacca corta, tunica e pantaloni amaranto, stivali in pelle di rinoceronte] [EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico, ARMATURA: //, ARMI: sciabole gemelle(off), kukri(off)]

Stats PG:

Atk= 1350
Def= 1150
Vel= 300

Mosse caratteristiche-di scuola:

- Colonna di fuoco
il dominatore si circonda di un immensa colonna di fuoco che lo protegge da qualunque attacco
Attacco: 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
EFFETTO: Questa mossa è in grado di azzerare il danno provocato da una qualsiasi mossa ( non esegui alcun test della velocità) / Puoi usare questa mossa solo 1 volta per combattimento

- Fuoco del giudizio lv10
il dominatore si circonda di alte fiamme e lancia un immenso raggio di fuoco contro l'avversario
Attacco: *** / Difesa: 0 / Velocità: ***
EFFETTO: Questa mossa non può essere evitata o indebolita, l'avversario subisce un danno pari al 50% dei suoi EV totali / Puoi usare questa mossa solo 1 volta per combattimento

- Scoppio
Il dominatore provoca un esplosione presso l'avversario
Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 10

- Elettrizzazione
Attacco: diviso 2 / Difesa: 0 / Velocità 300
Unendo le mani e ponendole entrambe sul terreno, o su un oggetto, o su una persona essa viene elettrizzata e così l'avversario viene colpito il più velocemente possibile con microscariche elettriche
EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

- Fulmine Globulare
Atk: 150 Dif: 0 Vel: ***
Il dominatore attacca l'avversario concentrando la potenza del fulmine in un unico punto.
EFFETTO: Dopo l'attacco, indipendentemente dall'esito, l'avversario viene accecato e non può effettuare un'azione di Attacco (tutte le azioni di difesa saranno possibili).
Questa mossa può essere usata 1 volta ogni 2 combattimenti.

- Barriera Elettrostatica
il dominatore crea una barriera con l'elettricità per impedire gli attacchi
Atk:0 Dif: 170 Vel: 30
Effetto: questa mossa può essere usata una vollta per combattimento ma può essere usata contro qualunque mossa, comprese quelle che non si possono parare o che attaccano direttamente gli EV


Non si aspettava di riuscire a convincerla con così poco, tuttavia non era molto felice di trovare tutta quella resistenza. Ris si stava innervosendo, se avesse continuato a battere il ferro si sarebbe arrabbiata sul serio e basta. Meglio assecondarla per un po', e quando si fosse calmata sarebbe ripartito alla carica. "Vada per le terme.." rispose stiracchiando un sorriso il più possibile convincente e si avvicinò per cingerle un fianco col braccio lungo il tragitto. Secondo lui stava esagerando: se Riku avesse voluto farli buttare fuori dal Palazzo sarebbe bastato metterli alla berlina durante la cena ufficiale, invece se ne era stato buono buono a fare gli onori di casa. E si era anche preoccupato di assicurarsi che non piantasse in asso Ris come aveva fatto sua moglie. Ma che Ris avesse la testa dura non era una novità...

Il locale delle terme era illuminato dalla luce soffusa di qualche decina di candele al posto delle torce, ed era decisamente più caldo del resto del Palazzo. Antk dovette allentarsi quasi subito i legacci della casacca per non iniziare a sudare. Era la prima volta che scendeva là sotto. Sembrava di essere nel mondo degli Spiriti..i colori predominanti erano l'oro e quelli della gamma del blu, al contrario dei locali di rappresentanza in cui sembrava di andare a fuoco ovunque ti voltassi. Draghi e raffigurazioni di spiriti animali di ogni genere si rincorrevano lungo la fascia di mosaico alta un metro e mezzo, lungo tutti i muri. C'erano draghi anche sui candelieri e sui rubinetti. Quello sembrava proprio un posto in cui ci si può rilassare alla grande! Meglio, prima Ris si fosse calmata, prima avrebbe potuto parlarle. "E' bello qua sotto!" esclamò, con un sorriso sincero. "Dai, ti aspetto in acqua, così ci rilassiamo un po'. Secondo me te la stai prendendo troppo per quel vecchiaccio. Cosa vorrà mai sapere che possa dare così tanto scandalo..che da piccola ti piaceva fare il bagno con le bolle profumate?" buttò lì con un'alzata di spalle ed un sorriso tranquillo, fingendo di aver toccato l'argomento solo per caso.

Edited by Silian - 7/10/2012, 19:26
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 20:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 2, MESE 9, GIORNO 13, POST 35 ~ notte

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 176.800 (30r100x2)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4000 mo NdF +
~ abbigliamento: abito lungo rosso borgogna con i tre coprispalle tradizionali, cintura nera, guanti neri, parrucca intessuta di fili d'oro, trucco pesante rosso scuro.
~ armatura: D1 (off)
~ armi: pugnale (on)
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ mosse: scudo di fuoco, attacco combinato, schivata veloce, pioggia di fuoco, bastione di fuoco, scatto, inversione di potenza, resistenza, colonna di fuoco, rigenerazione, attacco a sorpresa.
~ stats:
Atk D. 1.800+50% (fiamme blu) = 2.700
Def D. 2.001+1/10 (armatura) = 2.201
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 390
EV 1.550/1.550


"An empire founded by war has to maintain itself by war"



"Vada per le terme..". Iris tirò un sospiro di sollievo: non aveva voglia di litigare, quella sera, e in assoluto non aveva voglia di litigare con Antk, ma l'unico modo che concepiva per concludere una conversazione era uscirne vincitrice. "Di qua" disse, facendo strada tra le sue stanze private fino a raggiungere lo studio. Un grosso scaffale ricolmo di libri celava un passaggio freddo e polveroso, che non veniva utilizzato da un bel po'. Iris tossicchiò, mentre con una palla di fuoco si faceva luce. Richiuse il passaggio, poi fece strada al ragazzo attraverso il dedalo di cunicoli con sicurezza invidiabile. Mano a mano che scendevano la temperatura si faceva più alta. Là sotto il caldo era quasi insopportabile, ma Iris continuò a camminare sicura finché una porta dorata sbarrò loro la strada. La fiamma stilizzata, simbolo della Nazione del Fuoco, era stata scolpita nel mezzo della porta: Iris posò la mano un po' più in basso, su una piccola apertura e lasciò che la sua energia scorresse, fino a generare un getto di fuoco. Per un istante la fiamma stilizzata si illuminò dell'azzurro vivace delle fiamme della ragazza, poi la porta cominciò a scorrere e una vampa di calore li investì. Iris si infilò all'interno e con una serie di colpi rapidi e precisi accese le candele disseminate per la stanza. "E' bello qua sotto!" esclamò Antk. "Lo so" ribatté Iris con un sorriso soddisfatto.

La ragazza si asciugò con una mano la fronte imperlata di sudore: faceva davvero caldo, lì: allentò i fermagli che fissavano la sua pesante parrucca, sfilandola con un sospiro, poi fu la volta dei guanti, che non nascondevano niente di diverso dalle sue mani candide. Ora andava molto meglio e non solo per la temperatura: non avrebbe sopportato per un minuto in più tutte quelle chiacchiere su suo padre. Attraversò la stanza, raggiungendo Antk; il ragazzo era sceso in una delle vasche e ora la invitava a raggiungerlo. "Secondo me te la stai prendendo troppo" commentò. Iris scosse la testa "non è vero!" protestò offesa. Come poteva anche solo pensare una cosa del genere? Se non gli aveva detto niente era stato solo per proteggerlo! "Vuoi sapere la verità? Bene. Forse inizierai a prendere questa storia con un po' di serietà!" disse, osservandolo con sguardo severo dal bordo della vasca. Si sedette e iniziò a sfilare le scarpe, per non essere costretta a guardarlo in viso. "Ho passato giorni e notti intere senza riuscire a chiudere occhio, nella speranza che Shibao si risvegliasse. Ero convinta di volere che si risvegliasse... finché non sei arrivato tu. Stavo male, Antk, non so cosa mi è preso... ma non è una giustificazione. Tutti continuavano a ripetermi che non si sarebbe più svegliato... e... e vedevo te che ti preoccupavi tanto... e... ho capito che mi piaceva, ma con Bao in quelle condizioni non potevo..." disse, scuotendo la testa. "Sono stata io" confessò, trovando finalmente il coraggio di abbassare lo sguardo sul ragazzo "conoscevo il funzionamento di tutti i macchinari, il dosaggio di ogni medicina... mi è bastato cambiare i dosaggi... e, beh, sai anche tu cosa è successo. Non ho realizzato finché non è stato troppo tardi: non doveva finire così, ma questo non cambia le cose; mio padre l'ha scoperto, non posso permettergli di vivere con un segreto del genere" disse, lasciando cadere i vestiti a bordo vasca. "Adesso, per favore, possiamo dimenticarci questa storia?" chiese, entrando in acqua.
 
Top
Silian
view post Posted on 8/10/2012, 13:44     +1   -1




png
ANNO 2, MESE 9, GIORNO 13, POST 59, sera
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[35.395* Antkantos (darkred): n° exp (15r50)] [DENARO: 300 NdF DEPOSITATO: conto, ABBIGLIAMENTO: //] [EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico, ARMATURA: //, ARMI: sciabole gemelle(off), kukri(off)]

Stats PG:

Atk= 1350
Def= 1150
Vel= 300

Mosse caratteristiche-di scuola:

- Colonna di fuoco
il dominatore si circonda di un immensa colonna di fuoco che lo protegge da qualunque attacco
Attacco: 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
EFFETTO: Questa mossa è in grado di azzerare il danno provocato da una qualsiasi mossa ( non esegui alcun test della velocità) / Puoi usare questa mossa solo 1 volta per combattimento

- Fuoco del giudizio lv10
il dominatore si circonda di alte fiamme e lancia un immenso raggio di fuoco contro l'avversario
Attacco: *** / Difesa: 0 / Velocità: ***
EFFETTO: Questa mossa non può essere evitata o indebolita, l'avversario subisce un danno pari al 50% dei suoi EV totali / Puoi usare questa mossa solo 1 volta per combattimento

- Scoppio
Il dominatore provoca un esplosione presso l'avversario
Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 10

- Elettrizzazione
Attacco: diviso 2 / Difesa: 0 / Velocità 300
Unendo le mani e ponendole entrambe sul terreno, o su un oggetto, o su una persona essa viene elettrizzata e così l'avversario viene colpito il più velocemente possibile con microscariche elettriche
EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

- Fulmine Globulare
Atk: 150 Dif: 0 Vel: ***
Il dominatore attacca l'avversario concentrando la potenza del fulmine in un unico punto.
EFFETTO: Dopo l'attacco, indipendentemente dall'esito, l'avversario viene accecato e non può effettuare un'azione di Attacco (tutte le azioni di difesa saranno possibili).
Questa mossa può essere usata 1 volta ogni 2 combattimenti.

- Barriera Elettrostatica
il dominatore crea una barriera con l'elettricità per impedire gli attacchi
Atk:0 Dif: 170 Vel: 30
Effetto: questa mossa può essere usata una vollta per combattimento ma può essere usata contro qualunque mossa, comprese quelle che non si possono parare o che attaccano direttamente gli EV


Antk incassò l'occhiata severa della ragazza, con una ruga profonda che gli si scolpiva in mezzo alla fronte. Poteva essere una bella serata, le terme erano un posto fantastico ed ogni minuto speso con Ris era il minuto migliore del mondo, ma come faceva a far finta di niente adesso che sapeva anche questa verità? E adesso non sapeva come sentirsi riguardo a quella storia, era tutto così strano..sarebbe stato come nascondere la testa sotto la sabbia. appoggiò un gomito al bordo della vasca, massaggiandosi la testa, confuso. Ma..ma quando il tipo era morto lei era disperata! E per risolvere quel casino ne voleva fare un altro! Povera Ris..doveva essere colpa di quello stupido trono, avrebbe dovuto capirlo che l'avrebbe ridotta come uno straccio. Doveva fare in modo che non si distruggesse da sola, anche se voleva dire farla arrabbiare un po'. Riku era un vecchio infido e bastardo, però come era stato utile con le sue scartoffie poteva tornarlo in futuro: avrebbe dovuto insistere al momento opportuno.

"Vieni qui.." borbottò con un sorriso stanco e si avvicinò per abbracciarla; la guardò negli occhi con affetto sincero e tentò per l'ennesima volta di intavolare uno dei suoi discorsetti: "è per te che sono preoccupato. Quando quel tizio se ne è andato ti ho vista piangere come non avevi mai fatto prima, eri a pezzi. Mi è quasi preso un colpo a vederti così. Non voglio che succeda di nuovo. Se adesso mi sto zitto e tu fai uccidere il vecchio succederà la stessa cosa, non sarà diverso: ti resterà un vuoto enorme dentro, come quello che ho io quando è mancato papà..quello che ti sembra un problem,a se lo risolvi così diventa ancora peggio! Ti resterà addosso per un sacco di tempo..ed anche a me, visto che è per causa mia che ti stanno succedendo tutte queste cose. Io voglio che tu sia felice, ma sono sicuro che la strada che vuoi prendere non porti niente di buono. Ti fidi di me almeno un pochino?".
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 17:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 2, MESE 9, GIORNO 13, POST 36 ~ notte

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 176.850 (15r50)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4000 mo NdF +
~ abbigliamento: abito lungo rosso borgogna con i tre coprispalle tradizionali, cintura nera, guanti neri, parrucca intessuta di fili d'oro, trucco pesante rosso scuro.
~ armatura: D1 (off)
~ armi: pugnale (on)
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ mosse: scudo di fuoco, attacco combinato, schivata veloce, pioggia di fuoco, bastione di fuoco, scatto, inversione di potenza, resistenza, colonna di fuoco, rigenerazione, attacco a sorpresa.
~ stats:
Atk D. 1.800+50% (fiamme blu) = 2.700
Def D. 2.001+1/10 (armatura) = 2.201
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 390
EV 1.550/1.550


"An empire founded by war has to maintain itself by war"



"Vieni qui.." disse il ragazzp e Iris non perse tempo a raggiungerlo; lasciò che lui la abbracciasse: questo voleva, non tante chiacchiere su una decisione che aveva già preso. Avrebbe dovuto stare più attenta a non farsi scoprire. C'erano cose che non poteva capire, cose in cui non era giusto coinvolgerlo; non era lui a sedere sul trono, vivere a palazzo era già abbastanza difficile per chi non vi era abituato e lei era l'unica in grado di affrontare questioni del genere. Lei e suo padre. Anche lui ne sarebbe stato all'altezza, ne era certa... ma quel trono era troppo stretto per entrambi. Per il bene del suo popolo c'era una cosa che andava fatta. E l'avrebbe fatta.

"è per te che sono preoccupato" spiegò il ragazzo. "Antk, lo so, basta!" insistette Iris, tentando di zittirlo con un bacio, ma subito lui riprese: "eri a pezzi" le ricordò. Iris abbassò lo sguardo, scuotendo la testa. Che avrebbe potuto dire? Era vero. Era maledettamente vero, ma non aveva avuto altra scelta! Non avrebbero potuto essere lì insieme se non l'avesse fatto. Non avrebbe avuto un accordo di fidanzamento e probabilmente in quello stesso istante sarebbe stata in quella stanza che puzzava di medicinali a tormentarsi nella speranza che Bao si risvegliasse. L'aveva detto perfino il medico... le probabilità che si riprendesse erano poche. Non poteva fare altrimenti, era la scelta giusta, anche se faceva male da morire... e lo era anche questa volta. "Ti resterà un vuoto enorme dentro" insistette, ripetendo quello che Iris già sapeva. "Finiscila!" sbottò, scalciando e dimenandosi per far allontanare il ragazzo: "credi che non ci abbia pensato? Ci ho provato a farlo arrestare, ma non riesco a farlo rimanere dove lo metto!" strillò "E'. Troppo. Pericoloso! Credevi che la vita dei nobili fosse tutta rose e fiori? Beh, benvenuto a palazzo. Queste cose le faceva mio zio, le faceva mio nonno e le fa mio padre, pensi di conoscere la corte meglio di loro? Senti, Antk... lo so, non riesco a rimanere impassibile come papà, ma è da quando sono nata che mi preparano a diventare una grande sovrana per questa nazione. Imparerò! Le cose andranno meglio, te lo prometto".
aspetta MP
 
Top
Silian
view post Posted on 8/10/2012, 18:08     +1   -1




png
ANNO 2, MESE 9, GIORNO 13, POST 60, sera
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[35.435* Antkantos (darkred): n° exp (3r20x2)] [DENARO: 300 NdF DEPOSITATO: conto, ABBIGLIAMENTO: //] [EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico, ARMATURA: //, ARMI: sciabole gemelle(off), kukri(off)]

Stats PG:

Atk= 1350
Def= 1150
Vel= 300

Mosse caratteristiche-di scuola:

- Colonna di fuoco
il dominatore si circonda di un immensa colonna di fuoco che lo protegge da qualunque attacco
Attacco: 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
EFFETTO: Questa mossa è in grado di azzerare il danno provocato da una qualsiasi mossa ( non esegui alcun test della velocità) / Puoi usare questa mossa solo 1 volta per combattimento

- Fuoco del giudizio lv10
il dominatore si circonda di alte fiamme e lancia un immenso raggio di fuoco contro l'avversario
Attacco: *** / Difesa: 0 / Velocità: ***
EFFETTO: Questa mossa non può essere evitata o indebolita, l'avversario subisce un danno pari al 50% dei suoi EV totali / Puoi usare questa mossa solo 1 volta per combattimento

- Scoppio
Il dominatore provoca un esplosione presso l'avversario
Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 10

- Elettrizzazione
Attacco: diviso 2 / Difesa: 0 / Velocità 300
Unendo le mani e ponendole entrambe sul terreno, o su un oggetto, o su una persona essa viene elettrizzata e così l'avversario viene colpito il più velocemente possibile con microscariche elettriche
EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento

- Fulmine Globulare
Atk: 150 Dif: 0 Vel: ***
Il dominatore attacca l'avversario concentrando la potenza del fulmine in un unico punto.
EFFETTO: Dopo l'attacco, indipendentemente dall'esito, l'avversario viene accecato e non può effettuare un'azione di Attacco (tutte le azioni di difesa saranno possibili).
Questa mossa può essere usata 1 volta ogni 2 combattimenti.

- Barriera Elettrostatica
il dominatore crea una barriera con l'elettricità per impedire gli attacchi
Atk:0 Dif: 170 Vel: 30
Effetto: questa mossa può essere usata una vollta per combattimento ma può essere usata contro qualunque mossa, comprese quelle che non si possono parare o che attaccano direttamente gli EV


Antk lasciò andare la presa di colpo: una delle pedate di Ris era arrivata pericolosamente vicina a beccarlo in un'area poco gradevole da ammaccare, e lei era talmente incavolata che non si sarebbe stupito di veder evaporare tutta l'acqua della piscina. Non voleva arrivare a quel punto, ma in cuor suo sapeva già che sarebbe successo. Con chi prendersela? Erano cose che doveva dirle. Sbuffò amareggiato, voltò le spalle alla ragazza e mentre lei gli strillava dietro si issò con le braccia e e scavalcò il bordo della vasca, senza nemmeno andare a cercarsi una delle scalette d'ingresso. Marciò per qualche metro ed afferrò il primo telo da bagno della pila che gli capitò a portata di mano, se lo legò ai fianchi ed iniziò ad asciugarsi torso e testa con un telo più piccolo, seduto su una grossa panca di pietra bianca. Continuò a strofinare la pelle anche quando ormai era bella che asciutta, i capelli erano talmente corti che non serviva nemmeno sforzarsi troppo..un po' sperava che Ris si calmasse e venisse da lui, ma forse pretendeva troppo. Aveva bisogno del suo aiuto per trovare la strada per uscire da lì ma avrebbe preferito perdersi nei cunicoli pur di non chiederle apertamente aiuto. Così continuò a far finta di asciugarsi ancora un po', in attesa di capire che cappero volesse fare lei di quella serata così storta.

CITAZIONE



Edited by Silian - 25/10/2012, 23:12
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 20:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 2, MESE 9, GIORNO 13, POST 37 ~ notte

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 176.950 (15r50x2)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4000 mo NdF +
~ abbigliamento: abito lungo rosso borgogna con i tre coprispalle tradizionali, cintura nera, guanti neri, parrucca intessuta di fili d'oro, trucco pesante rosso scuro.
~ armatura: D1 (off)
~ armi: pugnale (on)
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ mosse: scudo di fuoco, attacco combinato, schivata veloce, pioggia di fuoco, bastione di fuoco, scatto, inversione di potenza, resistenza, colonna di fuoco, rigenerazione, attacco a sorpresa.
~ stats:
Atk D. 1.800+50% (fiamme blu) = 2.700
Def D. 2.001+1/10 (armatura) = 2.201
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 390
EV 1.550/1.550


"An empire founded by war has to maintain itself by war"



La stava ignorando? Iris non ne era del tutto sicura: rimase immobile per qualche istante, ad osservare il ragazzo che si asciugava in silenzio. Ecco. In silenzio. Una cosa buona, finalmente! Sapeva lei cosa era giusto fare... per tutti e due! Come si permetteva di darle consigli? Era lei ad aver passato tutta la sua vita a studiare, a prepararsi per quello! Lui era a corte sì e no da qualche mese e pretendeva di dettar legge! Iris prese un respiro profondo e si immerse sott'acqua, dove non era costretta a sentire nient'altro che una lontana eco dei rumori della stanza: si spinse con i piedi contro il bordo della vasca, nuotando sott'acqua finché riuscì a trattenere il respiro. Riemerse diversi metri più in là, poi sparì nuovamente sotto il pelo dell'acqua. Se Antk aveva voglia di litigare che lo facesse da solo! Uscì nuovamente a respirare, cercando il ragazzo con la coda dell'occhio. Le stava ancora dando le spalle, concentrato ad asciugarsi. Peggio per lui! Poteva andare con suo padre a fare il bagno visto che erano diventati tanto amici! Sentì l'invidia roderle lo stomaco: possibile che fossero davvero diventati amici? Cosa aveva Antk di tanto speciale che a lei mancava? Aveva fatto di tutto per compiacere suo padre, ma l'unica cosa che lui sembrava in grado di fare era metterla in ridicolo! Era questo che voleva Antk? Che passasse il resto della sua esistenza con lui pronto a rovinare qualunque cosa facesse? Se solo fosse tornato tutto come una volta, quando era piccola... ma era stato suo padre a cambiare tutto. Era lui a minacciarla, quindi doveva morire. Era una questione di onore!

Bizzarro. Aveva fatto tanto, per lui, quando lo aveva creduto morto. C'erano stati dei momenti in cui era arrivata a desiderare di essere morta al posto suo. Sarebbe stato diverso, questa volta? O sarebbe stato come con Bao? Si tuffò nuovamente sott'acqua. Non voleva ripensare a Bao! Era con Antk adesso! Con Antk che se ne stava andando senza di lei... riemerse dalla vasca, infuriata. "Perché devi complicare la mia vita anche quando non ti cacci nei guai?" gli sibilò contro, allungando una mano per farsi passare un asciugamano.

altro MP, ho un'idea
 
Top
(Master)
view post Posted on 9/10/2012, 23:32     +1   -1




(15r50) → Elanor
ANNO 2, MESE 9, GIORNO 13, post 51, notte

Mentre Antk, abbandonato senza troppi complimenti in camera sua, ripiegava sulla calligrafia per ammazzare il tempo (non riusciva a prendere sonno dopo quella serata con i fiocchi) il principe Riku si apprestava invece ad andare a dormire. Doveva solo finire a sbrigare le ultime faccende, quelle che in un modo o nell'altro erano abbastanza fastidiose da trascinarsi per tutta la giornata. Sorseggiò un po' di tè prima di aprire il terzo rotolo di corrispondenza: il rapporto del sovrintendente Chang sulle infrastrutture..gli aveva chiesto di spedirlo una volta pronto, e così era stato fatto. A quell'ora di sera gli capitava di desiderare dei sottoposti meno zelanti. Prese un'altra sorsata di tè e lesse le prime righe: non c'era male per dei lavori iniziati da pochissimi mesi, ma la rete ferroviaria era ancora un colabrodo. I binari che collegavano le città principali erano stati ripristinati, ma le vie secondarie erano ancora in condizioni disastrose a causa degli accuratissimi attacchi dell'esercito Imperiale. Le finanze non erano in salute perfetta, complici i costi per la ricostruzione..la corona si sobbarcava i costi principali, vero, ma anche le fattorie dovevano essere rimesse in piedi e l'agricoltura non poteva essere lasciata al suo destino, o parecchia gente sarebbe morta di fame entro quell'inverno.

L'uomo si lisciò la fronte, pensieroso. Chissà Eiren come se la cavava al Palazzo: non aveva potuto portarla con sé per ovvi motivi, sapeva già che Iris l'avrebbe presa male e non voleva farle correre rischi inutili, conoscendo la natura impulsiva di sua figlia. E dire che stava facendo tutto quel lavoro per darle una mano..ma guai a farglielo notare. Forse aveva dato troppo spago a quella ragazzina, non riusciva nemmeno a ricordare quando aveva smesso di prendere il latte con la cioccolata per diventare una piccola tiranna. Tra le cose da imparare per essere Signore del Fuoco non avevano incluso la parte principale: come tirare su il prossimo sovrano. Solo quando è troppo tardi ci si accorge che è importante come l'economia e la strategia militare. Probabilmente lui aveva quello che si meritava: l'aveva lasciata sola, costretta a cavarsela per conto suo. Ovvio che se avesse trovato la strada da sola, sarebbe stata la SUA strada, e non quella che avrebbe immaginato lui. Bevve un altro sorso di tè, immerso nelle sue riflessioni, fissando senza vederlo il foglio di pergamena. Di contro il ragazzo sembrava reagire bene al cambio di ambiente, aveva fatto bene a metterlo in riga quella sera. Sembrava meno testardo del previsto, probabilmente aiutarlo a stare con sua figlia era stata la scelta migliore degli ultimi tre anni. Peccato che entrambi fossero convinti che stesse cercando di fregarli in qualche modo. A volta la sorte sa essere ironica.
 
Top
view post Posted on 10/10/2012, 14:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 2, MESE 9, GIORNO 13, POST 38 ~ notte

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 177.050 (15r50)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4000 mo NdF +
~ abbigliamento: abito lungo rosso borgogna con i tre coprispalle tradizionali, cintura nera, guanti neri, parrucca intessuta di fili d'oro, trucco pesante rosso scuro.
~ armatura: D1 (off)
~ armi: pugnale (on)
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ mosse: scudo di fuoco, attacco combinato, schivata veloce, pioggia di fuoco, bastione di fuoco, scatto, inversione di potenza, resistenza, colonna di fuoco, rigenerazione, attacco a sorpresa.
~ stats:
Atk D. 1.800+50% (fiamme blu) = 2.700
Def D. 2.001+1/10 (armatura) = 2.201
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 390
EV 1.550/1.550


"An empire founded by war has to maintain itself by war"



Se Iris aveva riaccompagnato Antk nelle sue stanze non era certo per gratitudine: sapeva quanto fossero pericolosi quei cunicoli sotterranei, una curva sbagliata e... rischiava di non riemergere più dalle viscere del vulcano. Non era più in vena di smancerie, anzi... se non avesse avuto chiaro in mente il ricordo di quanto era successo non più di un paio di settimane prima lo avrebbe colpito con una delle sue palle di fuoco. Questa volta si limitò a richiudere dietro di sé il passaggio, assicurandosi di bloccarlo dall'interno delle sue stanze, in modo da non essere seguita. Risparmiare suo padre? Che poi... in tutta la sua vita cosa mai aveva fatto per meritarselo? Sapeva solo mentire, infuriarsi, fuggire come un nomade! Non c'era da meravigliarsi che gli piacessero tanto! Maledizione a lui! Tra tutti i padri, perché non poteva capitargliene uno migliore? Tipo... tipo... no. Kuro non le sarebbe piaciuto come padre. Si comportava come un popolano! E Ming? Neanche parlarne! Era un viscido membro della Gilda, almeno suo padre aveva avuto la decenza di starne alla larga! Sì, ecco... forse non era proprio il peggiore padre del mondo. Ma faceva comunque schifo!

Si fermò un istante, lì dove il passaggio si biforcava: prendendo la diramazione a sinistra avrebbe raggiunto le proprie stanze... imboccò il cunicolo di destra, proseguendo verso le stanze di suo padre. Una porta dall'aria antica, chiusa con un lucchetto azionato dal dominio del fuoco, le sbarrò la strada. Iris posò la mano sulla serratura, esercitando il suo dominio, ma... niente. Allontanò la mano, assicurandosi di riuscire ancora a generare le fiamme, ma non sembrav esserci niente di strano. Provò di nuovo con la porta... ma ancora una volta la serratura non scattò. Al terzo tentativo Iris cominciò a realizzare. Quel bastardo! Aveva bloccato il passaggio! Sperava forse di fermarla così? Ritornò sui propri passi, conosceva anche un secondo accesso alle sue stanze, quello dello studio! Questa volta la serratura scattò senza problemi e Iris si concesse un sorriso soddisfatto. Era più furba di suo padre!

La porta iniziò a scorrere, annunciata solo da un leggero "click". La luce dello studio era stranamente accesa, sebbene fosse passata da un pezzo l'ora di andare a dormire. Iris scorse una sagoma ricurva sulla scrivania: "papà?" chiese con voce severa, avanzando in direzione della luce. I lunghi capelli neri della ragazza ricadevano arruffati lungo le spalle: non si era impegnata particolarmente nell'asciugarli e una chiazza d'acqua macchiava il suo bel vestito lì dove cadevano le punte bagnate.
 
Top
(Master)
view post Posted on 10/10/2012, 17:06     +1   -1




(15r50) → Elanor
ANNO 2, MESE 9, GIORNO 13, post 52, notte

La penna grattava sonoramente sulla pergamena, ma non abbastanza forte da coprire lo scatto metallico proveniente dal passaggio dietro al grosso quadro raffigurante la visione aerea della città. Un posto da cui poteva vedere chi entrava. Un lato del labbro di Riku -quello che Iris non poteva vedere- si arricciò verso l'alto: immaginava la faccia che doveva aver fatto quando si era trovata davanti ad una porta chiusa! Entrare nelle stanze degli altri senza permesso era uno dei vizi che avrebbe dovuto farsi passare. "Iris" la salutò, senza sollevare il naso dalla sua pergamena scritta a metà. Ho-ho! Aria di tempesta! Si poteva immaginare il broncio che teneva anche solo dal timbro della sua voce. Indugiò qualche secondo, si grattò il mento, aggiunse qualche scarabocchio e la sua firma e poi ricambiò l'occhiataccia della figlia con uno sguardo perfettamente calmo. "Qualunque cosa ti porti qui a quest'ora deve essere piuttosto importante. Gradisci del tè?" domandò, sollevando il grosso bricco che teneva sulla scrivania per riempire una seconda tazza rimasta inutilizzata sul vassoio. "Tè nero di Shu Jing: non ricordo se fosse il tuo preferito, ma ha un aroma come pochi" commentò, aspirando con aria soddisfatta il vapore che si sollevava dalla sua tazza piena a metà. Chissà dove era andata ad infilarsi: con quei capelli che si trovava di certo non aveva chiamato le ancelle per farsi il bagno. La pressione si fa sentire, eh? Commentò silenziosamente. Trovarsi da soli è un sogno proibito per molti regnanti.. Arrotolò la pergamena con cura, facendo sì che i bordi esterni combaciassero perfettamente per poi annodarci intorno un nastro verde oliva. "Accomodati, ti prego" la invitò con un gesto diretto alla sedia imbottita dalla parte opposta del tavolo, esattamente davanti a lui.

Edited by Silian - 15/10/2012, 21:21
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 18:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 2, MESE 9, GIORNO 13, POST 39 ~ notte

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 177.250 (15r50x2)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4000 mo NdF +
~ abbigliamento: abito lungo rosso borgogna con i tre coprispalle tradizionali, cintura nera, guanti neri, parrucca intessuta di fili d'oro, trucco pesante rosso scuro.
~ armatura: D1 (off)
~ armi: pugnale (on)
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ mosse: scudo di fuoco, attacco combinato, schivata veloce, pioggia di fuoco, bastione di fuoco, scatto, inversione di potenza, resistenza, colonna di fuoco, rigenerazione, attacco a sorpresa.
~ stats:
Atk D. 1.800+50% (fiamme blu) = 2.700
Def D. 2.001+1/10 (armatura) = 2.201
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 390
EV 1.550/1.550


"An empire founded by war has to maintain itself by war"



Faceva ancora un effetto strano mettere piede in quelle stanze. Ricordava ancora come pochi giorni prima suo padre seduto a quella stessa scrivania, concentrato con quella stessa aria assorta. Non erano molte le volte che le aveva concesso di metter piede nel suo studio, ma non si era dimenticata dell'emozione che aveva provato la prima volta che lui le aveva concesso di entrare lì dentro: l'aveva fatta sedere sulla sua poltrona e le aveva messo in mano quella penna più grande di lei. Quel pomeriggio si era concluso con tutti i suoi abiti macchiati d'inchiostro e una pergamena con il suo nome al centro, scritto con calligrafia insicura... ma che soddisfazione vedere quegli ideogrammi! Chissà che fine aveva fatto il risultato della sua prima lezione di calligrafia. Suo padre non sambrava intenzionato a dare alcun segno di essersi accorto della sua presenza, a parte il suo nome, pronunciato distrattamente. Iris incrociò le braccia: come si permetteva? Era l'Imperatrice, ora. Cosa c'era di più importante di lei? Allungò l'occhio sul documento che teneva tanto concentrato suo padre, ma non fece in tempo a leggerlo, perché lui appose la sua firma e si affrettò ad arrotolare la pergamena.

"Accomodati, ti prego" disse lui, offrendole la poltrona di fronte alla sua scrivania come se fosse stata un qualunque ospite, venuto a conferire con lui. Iris gli scoccò un'occhiata omicida, decisa a non muoversi di un solo passo. Il tè, per la verità, era invitante... ma era decisa a non concedergli la soddisfazione di accettare. Sentì l'aroma espandersi per la stanza, ma cercò di distogliere lo sguardo dalla tazza. "Più importante di quanto immagini" grugnì in risposta. Attese qualche secondo, nel tentativo di imitare una delle esasperanti pause di suo padre, ma non resistette altrettanto a lungo: "il tuo piano è fallito, non riuscirai a portarmi via Antk. So che stai cercando di metterci uno contro l'altra, ma non funzionerà: andiamo perfettamente d'accordo e lui ama me, non te!" lo informò. "Comunque... sono venuta a dirti addio. Ho assunto un sicario... un uomo molto più intelligente di te. Questa volta non hai speranze" annunciò con una sicurezza che non aveva, per poi rimanere a fissarlo in attesa di chissà che cosa. Un po' sperava che si arrabbiasse, che cercasse il suo perdono, in fondo quella era la sua ultima possibilità. Un po'... nonostante tutto sperava che sopravvivesse. Iris abbassò lo sguardo: quella tazza di tè fumante era dannatamente invitante... molto più di quell'esasperante silenzio.
 
Top
(Master)
view post Posted on 21/10/2012, 10:20     +1   -1




(15r50) → Elanor
ANNO 2, MESE 9, GIORNO 13, post (53), notte

"Un sicario" ripeté lui con tono neutro, sorseggiando il suo favoloso tè caldo. Si accarezzò il mento con una mano senza mostrare particolari emozioni nell'udire quella notizia, e notando lo sguardo della figlia diretto verso la tazza fumante le rinnovò l'invito con un cenno cortese verso la bevanda che la aspettava: "Si, si, sembra una questione seria..ad ogni modo avanti, sarei un pessimo ospite se permettessi che tu te ne vada senza bere nulla". Sorbì altre due sorsate, lasciando che la mente si riposasse dopo il duro lavoro dietro la scrivania. "Dunque..devo arguire che la tua decisione sia in qualche modo legata al tuo fidanzato, altrimenti non lo avresti nominato neanche. La domanda è: perché.. " proseguì con un'espressione educatamente perplessa. "Parli come se stessi cercando di nuovo di metterti i bastoni tra le ruote. Non credo proprio di meritarmelo, sai? Non dopo tutti quei giri di carte che ho fatto apposta per voi, senza che nemmeno me lo aveste chiesto. Io desidero che vi sposiate. Ama te, e non la tua corona o il tuo oro; sarà l'unica persona di cui tu possa davvero fidarti in questo nido di vipere a sonagli. E se ci tieni davvero a farmi fuori non mi opporrò: adesso hai qualcuno che ti guarda le spalle, non ho altro da fare qui. Bada solo che impari le regole di questo posto" concluse, terminando con quattro lunghe sorsate il suo tè. "E per quanto mi riguarda..sai che ho gusti molto più..tradizionali..riguardo all'amore, da quel punto di vista non hai da temere niente da parte mia" aggiunse con una punta di divertimento. Ponderò per qualche istante se riprenderne ancora o no, ma decise di lasciar perdere: prese invece un rotolo nuovo di pergamena, penna ed inchiostro "Questo è per Eiren, mi dispiace solo di non poterla salutare di persona" le spiegò con aria assorta, mentre iniziava a stilare le prime righe.
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 14:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 2, MESE 9, GIORNO 13, POST 40 ~ notte

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 177.350 (30r100)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4000 mo NdF +
~ abbigliamento: abito lungo rosso borgogna con i tre coprispalle tradizionali, cintura nera, guanti neri, parrucca intessuta di fili d'oro, trucco pesante rosso scuro.
~ armatura: D1 (off)
~ armi: pugnale (on)
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ mosse: scudo di fuoco, attacco combinato, schivata veloce, pioggia di fuoco, bastione di fuoco, scatto, inversione di potenza, resistenza, colonna di fuoco, rigenerazione, attacco a sorpresa.
~ stats:
Atk D. 1.800+50% (fiamme blu) = 2.700
Def D. 2.001+1/10 (armatura) = 2.201
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 390
EV 1.550/1.550


"An empire founded by war has to maintain itself by war"



Da come suo padre lo stava gustando quel tè doveva essere davvero buono, ma quando lui le rinnovò l'invito a servirsi Iris distolse lo sguardo, decisa a non cedere su quella, come su molte altre cose. L'aroma del tè si diffondeva per la stanza, distraendo Iris dai suoi propositi. E suo padre non sembrava per niente arrabbiato. Possibile che non avesse capito? Aveva detto che intendeva ucciderlo, maledizione! Doveva chiederle scusa, non fare il martire e offrirle il tè come se fossero stati grandi amici! Sembrava davvero che dicesse la verità, che avesse dimenticato minacce e ambizioni. Lui! Ma per sua sfortuna lo conosceva fin troppo bene... era proprio grazie a lui se aveva imparato a riconoscere una minaccia, quando ne sentiva una. E quella di Shibao era una minaccia con i fiocchi. Se gli avesse permesso di vivere prima o poi l'avrebbe screditata di fronte a tutti, si sarebbe preso il trono... e per Antk sarebbe stata la fine. Iris strinse i pugni con forza e un sottile filo di fumo cominciò a levarsi dalla sua mano. Non aveva bisogno di sicari. Sarebbe bastata una palla di fuoco. Antk aveva ragione, quell'erborista inquetante non avrebbe dovuto nemmeno vederla. "Sarà l'unica persona di cui tu possa davvero fidarti in questo nido di vipere a sonagli" disse suo padre, rincarando la dose.

Iris si lasciò sfuggire un sorriso sarcarstico. Bella prospettiva! Fidarsi di una persona che l'aveva tradita, che aveva perfino cercato di ucciderla! Cercò di allontanare quel pensiero, di ricordare a se stessa che Antk era cambiato. Ma se quello zuccone di Antk era cambiato... non poteva essere cambiato anche suo padre? C'era davvero qualcosa di diverso in lui. Aveva ancora quell'insopportabile aria di superiorità, ma a parte qualche minaccia che non aveva messo in atto... era diverso tempo che non faceva niente per ostacolarla. E con Antk l'aveva veramente aiutata. Iris sentì un brivido correrle lungo la schiena: i suoi capelli continuavano a gocciolare e quella sensazione di essere tutta bagnata la metteva a disagio. Rimase in silenzio quando suo padre prese la pergamena e iniziò a scrivere.

E se avesse deciso di risparmiarlo? Il filo di fumo che usciva dal pugno della ragazza si dissolse e Iris rilassò le mani, scuotendo la testa in silenzio. Aveva la sensazione che, qualunque decisione avesse preso, se ne sarebbe pentita. Ucciderlo era la cosa migliore, di questo era sicura... ma se non lo aveva terminato con una palla di fuoco era solo perché ora non ci sarebbe riuscita. E forse non ci sarebbe riuscita nemmeno quattro anni prima, se le guardie di suo padre le avessero lasciato possibilità di scelta... anche se era perfido, arrogante, subdolo. Se solo tutto quanto fosse tornato come un tempo... e a quel pensiero si unì per un istante una consapevolezza straordinariamente lucida, come se all'improvviso tutti i pezzi di un puzzle fossero saltati al loro posto: era ancora tutto come un tempo. Aveva la verità sotto gli occhi da anni, eppure solo ora si rendeva conto di non averle mai dato il giusto peso: la verità era che nemmeno suo padre con la sua aria strafottente sapeva cosa fosse la cosa giusta da fare. Non le aveva lasciato il trono per distruggerla. Lui per primo ne aveva paura. Paura della corte, paura dei nobili e dei Saggi. E anche adesso... stava solo cercando di scaricare su di lei la responsabilità di decidere, per questo non avrebbe mai affermato con decisione che preferiva vivere o morire. Per tutta la sua vita non aveva fatto altro che nascondersi: dal suo popolo, dalla Gilda, da lei. Lo accusava di essere un vigliacco da quando aveva poco più di dieci anni... come aveva potuto non capire per tutto quel tempo? Iris sentì un sentimento nuovo cominciare a crescere dentro di sé. Suo padre non era una minaccia. Era solo un uomo vecchio e disperato, abbastanza da accettare di morire pur di fuggire le sue responsabilità. Quella consapevolezza la fece sentire molto più forte, mentre guardava l'uomo grattare con la penna sul suo foglio di pergamena.

Iris avanzò silenziosamente verso suo padre, prese posto sulla poltrona e afferrò la tazza di tè che lui le aveva offerto, iniziando a sorseggiarlo lentamente in attesa che lui terminasse di scrivere la lettera. "Ti perdono" decise, sentendo tutta la rabbia che in quegli anni aveva accumulato sciogliersi all'improvviso. Quella sensazione le diede forza, e proseguì con una tranquillità che non aveva mai avuto: "... per essere stato un pessimo padre. E per tutti gli errori che hai commesso".
 
Top
37 replies since 5/10/2012, 10:54   235 views
  Share