La Nazione del Fuoco - GdR

in viaggio da Crescent Island alla Capitale (cruento), qui si trova: Bart, Iris

« Older   Newer »
  Share  
Reid
view post Posted on 22/3/2009, 12:34     +1   -1




CITAZIONE
continua da qui

Giorno 4, post 4, mattina
EXP: 1066

Il saggio aveva invitato Bart ad entrare, il ragazzo dopo l'indecisione iniziale aveva pensato con la sua solita leggerezza "Ma si entriamo, potrebbe farle piacere un pò di supporto...male che vada mi becco una palla di fuoco" e scese dal bisonte, stava entrando nel tempio ma proprio in quel momento uscì Iris con aria decisamente arrabbiata che disse al generale: "Andiamo verso la Capitale". Bart dopo un momento di iniziale spiazzo rispose: *Si...si...eccomi, eccomi* e salì di nuovo alla sua postazione sul bisonte, dando poi l'ordine all'animale di ripartire. Bart aspettò che fossero in viaggio da un bel pò prima di parlare, aveva notato che Iris era decisamente arrabbiata alla partenza e quindi aveva capito che era meglio aspettare che avesse sbollito un pò prima di rivolgerle la parola, poi con tono serio e gentile disse: *...ho saputo quello che è successo a tuo padre principessa, per quel che può valere mi dispiace... e bhè insomma non che sia molto preparato su sto genere di discorsi, cavolo manco li ho mai conosciuti i miei...ma se posso fare qualcosa per te...qualsiasi cosa...anche solo per confidarti con qualcuno, sappi che io sono qui*


SPOILER (click to view)
:phoenix: la gif del re piccione! :woot:


Edited by @Les - 3/5/2009, 22:58
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 19:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


SPOILER (click to view)
ricordati di segnare gli EV finché non torni a 800 (riprendi 100 EV x ogni post, a partire dal primo in cui non combatti)... in + abbiamo saltato il pranzo, perdiamo entrambi il 15% degli EV e non possiamo recuperarli finché non mangiamo.
PS: scusa... vuoi mettere :phoenix: con :irohnatale: ???

Giorno 4, post 4, pomeriggio
EXP: 9464
EV: 1062


"Tanto per cominciare potresti stare zitto!" sbottò Iris, interrotta nel bel mezzo di un ragionamento. Poi si prese la testa tra le mani, chiudendo gli occhi per evitare di piangere. Rimase così in silenzio per qualche istante, poi si raddrizzò fissando intensamente Bart: "forse c'è qualcosa che puoi fare... il monaco Elrohir ha detto che sei un generale: prestami il tuo esercito!"
 
Top
Reid
view post Posted on 22/3/2009, 23:05     +1   -1




Giorno 4, post 5, pomeriggio
EXP: 1086
EV:425

"Tanto per cominciare potresti stare zitto!" Bart non fu sorpreso da queste parole, alzò gli occhi al cielo e scuotendo la testa mentre sorrideva pensò "Come non detto..." dopo qualche secondo di silenzio poi Iris gli chiese: "forse c'è qualcosa che puoi fare... il monaco Elrohir ha detto che sei un generale: prestami il tuo esercito!", il ragazzo non rendendosi inizialmente conto della cosa ripose con leggerezza e sorridendo: *Mi spiace ma non è così semplice, posso muovere un paio di squadre senza dover dar conto a nessuno...ma per muovere l'intero esercito necessito comunque dell'approvazione del consiglio dei monaci...prova a chiedere al monaco anziano Elrohir.... La domanda era stata così inaspettata che non ci aveva riflettuto bene, infatti solo dopo qualche secondo si rese conto della sua importanza e si fece serio, si girò di scatto verso Iris e disse con aria incredula: *Un momento principessina...ma a che diavolo ti serve un esercito ?!*


SPOILER (click to view)
:irohnatale: fortissimo! :lol: c'è anche l'uomo scintilla! :cmboom:
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 10:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


Giorno 4, post 5, pomeriggio
EXP: 9484
EV: 1062


Iris sbuffò, odiava perdere tempo a spiegare cosa le passava per la testa, ma sapeva di non avere altra scelta se voleva l'aiuto del nomade. "Siccome il Signore del Fuoco non era altro che uno stupido, arrogante, egocentrico senza un briciolo di cervello, ha avuto la brillante idea di togliersi la vita senza nominare un successore. In questo caso i Saggi dovrebbero dare il titolo al parente più prossimo ancora in vita, cioè a me... ma siccome Sua Signoria ha deciso di disconoscermi sono praticamente tagliata fuori. Delle persone nel pieno possesso delle loro facoltà mentali avrebbero sorvolato sulla questione, ma i... saggi... vogliono eleggere Shalidar anche se ho spiegato loro che a quest'ora sarà ridotto a un bel cumulo di cenere!" esclamò, fremendo di rabbia.

"Intanto... appena si diffonderà la notizia della morte di Shalidar, qualunque bell'imbusto con un minimo di ambizione tirerà fuori i suoi soldatini e nel giro di un paio di giorni al massimo saremo invischiati in un'allegra guerra civile! Ma si può essere più ottusi???" chiese prendendo un profondo respiro nel tentativo di calmarsi.

Poi continuò "l'unica speranza che abbiamo di mantenere la pace è prendere il totale controllo della Nazione del Fuoco prima che riescano ad organizzarsi... ho qualche contatto nella Capitale, qualche membro dell'esercito che si era detto disposto ad aiutarmi contro mio padre. Con l'esercito dalla ma parte sarebbe uno scherzo mantenere l'ordine... ma c'è il rischio che i miei collaboratori abbiano deciso di ambire direttamente al trono. Adesso voglio andare a parlarci, ma non mi fido di loro abbastanza da mettere la Nazione del Fuoco nelle mani dei loro uomini." concluse. "Quanto al Capo Leon preferisce il dialogo alle prese di posizione, ma a ora che sarà riuscito ad arrivare qui, e avrà cercato di parlare con i governatori, loro avranno già messo in piedi un discreto numero di plotoni. Di Hamy invece neanche parlarne: sarà più che felice di scoprire in che guaio sono finita". Sbuffò. "Non capisco perché ce l'ha tanto con me" disse, in realtà più a se stessa che a Bart.

Attese qualche istante per vedere se il nomade aveva colto la gravità della situazione, poi chiese: "credi che il monaco Elrohir sarà disposto ad aiutarmi? E' importante... cosa posso fare per farmi perdonare di aver tentato di ucciderlo?"

SPOILER (click to view)
ma Sparky-sparky-boom-boom c'era anche nell'altro foro... o no? Mi pareva di avercelo messo :blink:
 
Top
Reid
view post Posted on 23/3/2009, 14:01     +1   -1




Giorno 4, post 6, pomeriggio
EXP: 1106
EV:425

Bart ascoltò molto attentamente tutto il discorso di Iris, non che fosse tanto pratico di politica ma la situazione era fin troppo chiara e semplice fino a che ad un certo punto la ragazza non gli domandò: "credi che il monaco Elrohir sarà disposto ad aiutarmi? E' importante... cosa posso fare per farmi perdonare di aver tentato di ucciderlo?". Bart portò la mano al mento, ci riflettè qualche momento e disse: *La situazione è grave...poi anche se è una questione della nazione del fuoco, comunque rimani sua nipote...penso che se ti mostrerai sinceramente pentita di averlo attaccato non ci dovrebbero essere problemi ad acconsentire di aiutarti, dopotutto credo lui sia il primo a voler evitare che si scateni una guerra...* poi fece un sospiro ed aggiunse: *Però il consiglio dei monaci creerà dei problemi, dubito fortemente permetteranno l'impiego dell'esercito in questioni esterne...a meno che non ne ricavino qualcosa in cambio...*

SPOILER (click to view)
No Sparky-sparky-boom-boom non c'era :cmboom: :( ...oppure sono cecato e non l'ho visto :ph34r:
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 17:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


SPOILER (click to view)
XD allora ho *pensato* di metterlo :P


Giorno 4, post 6, sera
EXP: 9524
EV: 1062


Iris sbuffò, arrabbiata "ok, quindi niente aiuto nemmeno da parte vostra!" concluse incrociando le braccia e fissando la sua borsa con aria assente mentre pensava a un'altra alternativa. Lanciò un'occhiata giù dal bisonte e si accorse che avevano ormai superato da alcune ore Ember Island. "Sono due giorni di viaggio fino alla Capitale, scendi su quell'isola, ci fermiamo qui per la notte" disse con voce stanca, indicando il punto dove voleva atterrare.

 
Top
Reid
view post Posted on 23/3/2009, 19:16     +1   -1




Giorno 4, post 7, sera
EXP: 1126
EV:425


"ok, quindi niente aiuto nemmeno da parte vostra!" disse Iris con aria scocciata, Bart si limitò a fare spallucce, dopo un pò di viaggio poi riprese la ragazza: "Sono due giorni di viaggio fino alla Capitale, scendi su quell'isola, ci fermiamo qui per la notte", il ragazzo rispose: *Si meglio fermarci un pò, tra l'altro ho una fame...*, fece atterrare il bisonte, saltò giù da questo con le provviste e il resto delle cose necessarie, sistemò un pò il tutto alla buona e poi tese una mano ad Iris per aiutarla a scendere.

SPOILER (click to view)
bhè come si dice: "è il pensiero che conta" :D
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 21:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


Giorno 5, post 1, mattina
EXP: 9544
EV: 1162


Un gracchiare vicino al suo orecchio svegliò Iris di soprassalto. Lentamente aprì gli occhi e vide il suo falco che sbatteva le ali, ansioso di consegnare un messaggio. Iris si stiracchiò, e sbadigliò. Si sentiva più stanca di quando era andata a dormire, ma sapeva che avrebbe dovuto rimettersi in viaggio al più presto. Aprì il piccolo contenitore legato alla zampa del falco e srotolò il messaggio.

CITAZIONE
Iris,
Mi duole che tu sia preoccupata per le sorti di tuo padre. Affido questa lettera al falco che mi ha recapitato il tuo messaggio sperando che ti giunga presto. Sappi che chiunque reputerai degno della tua fiducia io accoglierò a braccia aperte e senza esitazione. Mi sono giunte notizie terribili su quanto avvenuto dopo che io ho lasciato la festa e spero, una volta che avrai risolto i tuoi problemi, di potertene parlare di persona. Spero che il corso delle nostre vite si intrecci di nuovo.
Saluti
Leon

Iris scrisse velocemente qualche riga in risposta, poi andò a svegliare Bart.
 
Top
Reid
view post Posted on 23/3/2009, 21:17     +1   -1




Giorno 5, post 1, mattina
EXP: 1146
EV:525

Bart stava dormendo beatamente, era steso per terra, pancia all'aria, tutto scoperto e russava...quando all'improvviso si sentì chiamare, era Iris che tentava di svegliarlo, si stropicciò gli occhi, fece un profondo sbadiglio e disse con tono sarcastico: *Giorno' principessina...no, non preoccuparti di avermi svegliato, stavo solo sognado come raggiungere l'illuminazione suprema...* poi si grattò la testa e aggiunse con tono normale: *allora che succede ?*
 
Top
view post Posted on 24/3/2009, 11:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


Giorno 5, post 2, mattina
EXP: 9564
EV: 1250


"Ti illuminerai un'altra volta! Il sole è già alto, dobbiamo ripartire!" esclamò Iris, nonostante fosse appena l'alba. Poi strappò la coperta a Bart, per ripiegarla e metterla assieme alle altre. In pochi minuti aveva smontato il campo e incrociò le braccia tamburellando nervosamente a terra con un piede. "Per favore, ce la fai a muoverti un po'? Mentre tu te ne stai qui a ronfare beatamente, si sta spargendo la notizia della morte di zio Shali, e subito dopo i governatori inizieranno a fare di tutto per aggiudicarsi il mio trono!", si lamentò fissando Bart con sguardo supplichevole.
 
Top
Reid
view post Posted on 24/3/2009, 12:16     +1   -1




Giorno 5, post 2, mattina
EXP: 1166
EV:625

Bart guardò la ragazza e disse sorridendo e con tono leggermente sarcastico: *Va bene...va bene, mi alzo, non farti venire una crisi isterica* si diede una sistemata veloce, caricò le cose sul bisonte volante e in breve i due erano di nuovo in volo diretti verso la capitale. Bart prese un pò di pane dalle provviste che avevano, disse: *Allora principessina...* poi diede un morso, masticò e continuò incuriosito: *...cosa hai intenzione di fare una volta che saremo arrivati alla capitale ?
 
Top
view post Posted on 24/3/2009, 14:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


Giorno 5, post 3, mattina
EXP: 9584


Iris se ne stava sdraiata stancamante sulla sella del bisonte: era nauseata da tutto quello che era successo il giorno precedente. "...cosa hai intenzione di fare una volta che saremo arrivati alla capitale ?" chiese Bart. "Non lo so" ammise candidamente rotolando su un fianco e disegnando distrattamente con un dito dei ghirigori immaginari sul bordo della sella. Poi improvvisamente si fermò, tirò un pugno alla sella e inizò a singhiozzare. "Perché mi odiava tanto?", chiese alzandosi a sedere e cercando di asciugarsi le lacrime con la manica della tunica.
 
Top
Reid
view post Posted on 24/3/2009, 17:53     +1   -1




Giorno 5, post 3, mattina
EXP: 1186
EV: 725

Bart era intento ad osservare il cielo in maniera distratta e rilassata, come al suo solito, ma sentì il cazzotto di Iris sulla sella e quando si girò la vide piangere. Sul momento non sapeva cosa fare, una reazione del genere da parte di Iris non se la sarebbe mai aspettata... "E se si arrabbia di nuovo ?" pensò, ma durò solo qualche secondo "Ahhh al diavolo non l'ho mai vista così finora..." si alzò dalla sua postazione, le si avvicinò e disse con sincera preoccupazione: *Ehy va tutto bene ?*
 
Top
view post Posted on 24/3/2009, 20:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


Giorno 5, post 4, mattina
EXP: 9604


"Ehy va tutto bene ?" chiese Bart avvicinandosi a Iris. Lei smise di piangere e lo fulminò con lo sguardo, stendendo il braccio sinistro per tirargli contro una palla di fuoco, ma nonostante ci mettesse tutto il suo impegno non riusciva a generare le fiamme. Fissò la mano per qualche secondo con aria confusa, poi si rilassò: "non è reale!" esclamò sorpresa prima di scoppiare a ridere felice.

SPOILER (click to view)
XD XD XD vediamo come te la cavi adesso!
 
Top
Reid
view post Posted on 24/3/2009, 20:45     +1   -1




Giorno 5, post 4, mattina
EXP: 1206


Quando vide che Iris stava per attaccarlo Bart pensò subito: "Dannazione non imparerò mai..."...ma il colpo non arrivò, la ragazza poi scoppiò a ridere non credendo ella stessa a ciò che stava succedendo. Bart rimase totalmente spiazzato, non sapeva cosa fare ne come comportarsi, si grattò la testa e pensò "posso guidare un esercito, sottopormi ai peggiori addestramenti e meditare per intere giornate sotto le cascate più gelide...ma non capirò mai cosa passa per la testa di una come lei..."

SPOILER (click to view)
Confermo il pensiero di Bart...che razza di situazione XD


SPOILER (click to view)
Ahhh ora mi spiego tutto...è stata la visione dello zio morto a far impazzire (più del solito) Iris XD
 
Top
128 replies since 22/3/2009, 12:34   608 views
  Share