La Nazione del Fuoco - GdR

veleno mortale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2009, 16:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


continua da: https://firenation.forumcommunity.net/?t=26549174

Giorno 7, post 18, sera
EXP: 11.764
EV: -60


Iris sprofondò tra i cuscini, era stata lavata e medicata e si sentiva un po' meglio. In quel momento Zheng piombò nella sua stanza "sei impazzita?" gridò infuriato, mandando fuori i servitori. Iris lo fissò spaventata: non l'aveva mai visto perdere la pazienza in quel modo "ricordati con chi stai parlando!" rispose risentita. Lui la ignorò "... tentano di ucciderci... non sappiamo chi c'è dietro... non sappiamo perché lo fa... e tu te ne vai in giro ferita e senza una scorta???" urlò stizzito. Poi cercò di calmarsi e si avvicinò al letto di Iris osservandola con sguardo frustrato "si può sapere cosa avevi in mente di fare?". "Niente che ti riguardi" mentì Iris, fissando un punto imprecisato fuori dalla finestra.

Zheng sospirò "senti... dobbiamo governare questa nazione insieme... se vuoi suicidarti fallo pure, mi risparmi un sacco di problemi... ma almeno avvisami, così non devo venirti a salvare!". "Grazie del tuo aiuto" gli fece eco Iris, imbarazzata. Si redeva conto che senza di lui sarebbe morta dissanguata nella torre, ma ancora non riusciva a fidarsi di Zheng, c'era qualcosa che non tornava e il suo istinto la metteva in guardia. "Sto diventando paranoica" pensò desolata. "Adesso vorrei riposare" disse, ordinandogli implicitamente di andarsene, ma lui non si mosse. "Bene" disse sedendosi sul divanetto vicino al letto. "Che fai?" chiese raddrizzandosi sorpresa. Una fitta alla spalla la costrinse a stringere i denti e chiuse gli occhi per qualche secondo. "E' chiaro che non ti fidi delle Guardie Reali abbastanza da chiedere loro di farti da scorta, e lo stesso vale per il tuo generale... anche se su di lui sono pienamente d'accordo" ammise Zheng "... quindi visto che è impensabile che tu riesca a riposare se hai paura di essere aggredita, resto io a farti da guardia". "E perché dovrei fidarmi di te???" sbottò Iris "la tua gentilezza è altrettanto sospetta!" esclamò fissandolo negli occhi. L'espressione di Zheng si indurì "come hai detto tu questa mattina... non sono riuscito a proteggere tuo padre, non voglio commettere di nuovo lo stesso errore". Iris sospirò chiudendo gli occhi e cercando di addormentarsi.
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 21:12     +1   -1

Nonno Happa

Group:
Monaco Anziano
Posts:
4,398
wow:
0
Location:
Ucsc Roma

Status:


Continua da: https://firenation.forumcommunity.net/?t=26...2&st=0#lastpost

Giorno 7, Post 8, Sera.
Exp: 3683.

Giunto ai piani superiori il monaco notò dei movimenti e dei borbottamenti nella stanza della nipote, non si riusciva a sentir bene cosa stesse succedendo e chi mai ci fosse assieme alla nipote nella stanza.
Il monaco era abbastanza incuriosito tanto da andar a bussare ma si sentì altrettanto invasivo della privacy della nipote, e quindi prima di andar a bussare alla porta della nipote ci pessò qualche minuto rimanendo in silenzio davanti a questa a pensar se era giusto o meno.
Intanto nella stanza i borbottio continuava fino a che d'un tratto finì e da lì in poi non si sentì più niente..
Il monaco quindi prendendosi tutta la responsabilità di ciò che andava a fare tolse la mano destra dalla manica sinistra ed andò a bussare.

Il Principe all'interno che s'era seduto sul divanetto della stanza andò ad aprire sperando che la ragazza non aprisse gli occhi che aveva appena chiuso.
Lì notò il monaco davanti alla porta e con un tono di voce simile ad un sussurro disse all'anziano. *Monaco Elrohir. Iris si è appena addormentata. Stavo proprio per uscire.* Disse il principe uscendo lentamente la porta della stanza della ragazza cercando di non far vedere la nipote distesa sul letto, il monaco sorridendo disse. *Ah bene.. Volevo augurargli buona notte.* disse il monaco sorridendo a Zheng aprendo la porta lentamente.
La nipote stava distesa sul letto con gli occhi chiusi, l'anziano quindi richiudendo la porta andò lentamente vicino alla nipote cercando di non svegliarla.
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2009, 08:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


Giorno 7, post 19, sera
EXP: 11.784
EV: -90


Zheng ci pensò su un attimo, alla fine decise che ostacolare il monaco non era saggio, quindi lo lasciò entrare, tornando a sedersi sul divanetto. Notò che Iris era particolarmente pallida e cominciò a sospettare che non fose stata curata a dovere, ma decise di non dire niente in presenza del monaco e aspettare che se ne andasse prima di richiamare il medico, intuendo che Iris l'avrebbe odiato a vita se avesse fatto una cosa del genere in presenza del nonno.
"Volete lasciarmi dormire?" chiese Iris in tono seccato senza riaprire gli occhi "cosa sono? L'attrazione del giorno?" protestò rigirandosi senza riuscire a trovare una posizione in cui non le facesse male niente. Alla fine rinunciò, riaprendo gli occhi e fissando stancamente prima il nonno, poi Zheng. Si sentiva debole e tutte quelle attenzioni la mettevano a disagio.
"Come avrete notato vostra nipote non sta molto bene, è stata una giornata impegnativa e sarebbe meglio se la lasciaste riposare" si intromise il Principe cogliendo il messaggio implicito nell'occhiata di Iris.
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 13:01     +1   -1

Nonno Happa

Group:
Monaco Anziano
Posts:
4,398
wow:
0
Location:
Ucsc Roma

Status:


Giorno 7, Post 9, Sera.
Exp: 3703.

*Come avrete notato vostra nipote non sta molto bene, è stata una giornata impegnativa e sarebbe meglio se la lasciaste riposare* Disse il governatore che s'era riposato sul divanetto della stanza, il monaco si girò verso di lui e disse. *Posso dare la buona notte a mia nipote o No?* disse quasi scocciato da quella presenza, e ritornando ad osservare la nipote disse. *Ecco non credete di dover lasciar sola la Firelord. Avrà voglia di riposare.* Disse il monaco ritornando ad osservare il Principe.
*Bhè credo che dovremo lasciar tutte e due da sola Iris a riposare.* continuò il principe cercando in qualche modo di non far venire alcun sospetto all'anziano della giornata.
*D'accordo allora lasciamo che Iris riposi* disse l'anziano mentre il principe già si dirigeva alla porta intenzionato a mandar via il monaco che però non si lasciò facilmente prendere in giro, e che una volta aperta la porta fece uscire prima il principe e dopo uscì lui.
Una volta usciti dalla stanza il monaco voltandosi verso il principe disse cercando di recitar. *Ops, mi son dimenticato il bastone dentro la stanza, voi andate io continuo da solo fino alla mia stanza. disse il monaco entrando lentamente nella stanza cercando di non divenir sospetto agli occhi del principe che stava lì immobile davanti la porta una volta che il monaco rietrò nella stanza.

Edited by @Les - 10/4/2010, 11:34
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2009, 13:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


Giorno 7, post 20, sera
EXP: 11.804
EV: -120


"Bhè credo che dovremo lasciar tutte e due da sola Iris a riposare" disse Zheng a cui subito il monaco rispose "D'accordo allora lasciamo che Iris riposi". Iris sbuffò "non sono un soprammobile! Vi sento!" esclamò cercando di inserirsi nella discussione e dire la sua, mentre i due uscivano richiudendosi la porta alle spalle per poi riprendere a discutere. "Uomini!" pensò con rabbia tirandosi la coperta fin sopra al naso.

Zheng attese pazientemente fuori dalla porta che il monaco uscisse, conosceva le persone ostinate e sapeva che non sarebbe riuscito a liberarsene finché non avesse ottenuto ciò che desiderava. Avrebbe parlato con Iris il giorno seguente della necessità di allontanare tutti gli estranei dal Palazzo. "Rimanete di guardia e non fate entrare nessuno, avvisatemi subito quando il monaco se ne va" ordinò a due delle guardie della sua scorta personale prima di andarsene verso la camera dell'ex-Signore del Fuoco.

Iris sentì il nonno rientrare "pensavo aveste deciso di lasciarmi riposare" disse Iris cercando di girarsi verso di lui, ma una fitta di dolore la bloccò a metà del movimento e si lasciò ricadere nella posizione di prima respirando a fatica.
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 14:18     +1   -1

Nonno Happa

Group:
Monaco Anziano
Posts:
4,398
wow:
0
Location:
Ucsc Roma

Status:


Giorno 7, Post 10, Sera.
Exp: 3723.

pensavo aveste deciso di lasciarmi riposare* Disse la nipote appena il monaco s'avvicinò un pò vicino al suo letto, il monaco prendendo una seggiola vicino al letto la avvicinò e si sedette sorridendo, non riuscendo a notare che la nipote non era riuscita a girarsi verso lui. *Eh. Ma il nonno voleva darti la buona notte da solo. Eh.* Disse l'anziano con un tono ironico osservando la nipote sdraiata nel letto. *è strana. Cos'ha?* pensò l'anziano osservandola con interesse cercando di capire cosa aveva che stava così immobile nel letto, fino a che la domanda uscì da sola. *Iris Cos'hai?* disse l'anziano avvicinandosi con la poltrona.
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2009, 16:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


Giorno 7, post 21, sera
EXP: 11.824
EV: -150


"Eh. Ma il nonno voleva darti la buona notte da solo. Eh." disse l'anziano. Iris sospirò "E io dovrei starmene qui buona come se avessi due anni mentre tu mi racconti la favola della buonanotte o hai intenzione di accettare il fatto che ho sedici anni, sono a capo di questa nazione e andartene?" chiese con voce flebile, ma subito si accorse che il nonno non la ascoltava. "Iris Cos'hai?" domandò l'anziano, avvicinandosi. "Niente" mentì Iris chiudendo gli occhi, troppo stanca per preoccuparsi di mettere insieme una scusa credibile per le sue condizioni.
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 19:26     +1   -1

Nonno Happa

Group:
Monaco Anziano
Posts:
4,398
wow:
0
Location:
Ucsc Roma

Status:


Giorno 7, Post 11, Sera.
Exp: 3743.


*Niente* Disse la nipote chiudendo gli occhi mentre il monaco con tono serio ripetè. *Iris, cos'hai? Non può essere soltanto stanchezza.* Disse il monaco rimanendo immobile sulla seggiola aspettando che la nipote dia a lui la risposta vera.
Intanto fuori dalla porta si sentivano le guardie personali del principe che erano rimaste a sovvegliar la stanza a parlare, questo fece voltare il monaco irritato dal fatto che ancora il principe non aveva capito che di lui si poteva fidare, cosa poteva fare d'altronde alla nipote più che darle un bacio sulla guancia?

SPOILER (click to view)
All'ultimo non sapevo cosa scrivere, e dato che non avevo voglia di rispondere in soli tre righi o mpapocchiato 3 cavolate.. XDXD

 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2009, 13:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


Giorno 7, post 22, sera
EXP: 11.844
EV: -180


"Niente" borbottò Iris per la seconda volta, nascondendosi sotto le lenzuola: non aveva nessuna intenzione di parlare al nonno della ferita, altrimenti avrebbe dovuto spiegare come se l'era procurata e non voleva che anche lui la considerasse una stupida.
Un brivido percosse Iris mentre la febbre cominciava a salire. "Mi porti un'altra coperta?" chiese al nonno, facendo capolino da sotto le lenzuola.
 
Top
view post Posted on 22/4/2009, 19:27     +1   -1

Nonno Happa

Group:
Monaco Anziano
Posts:
4,398
wow:
0
Location:
Ucsc Roma

Status:


Giorno 7, Post 12, Sera.
Exp: 3763.

Osserva la nipote incuriosito per sapere cosa stesse nascondendo sotto le lenzuola per nascondersi così tanto, anche perchè non c'era poi così freddo nella stanza. E alzandosi annuendo va a prendere un'altra coperta per la nipote, e una volta presa la stende sulla nipote delicatamente, successivamente *Come fa a sentir tutto sto freddo?* pensò il nonno posando la mano sulla fronte della nipote rapidamente sapendo già che lei avrebbe cercato di non permettere questo. *Ma hai la febbre altà!* disse il monaco preoccupato osservando la nipote, chiedendo poi. *Zheng ti ha fatto visitare da qualche medico?*Domandò il monaco sperando in una risposta positiva.
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2009, 20:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


Giorno 7, post 23, sera
EXP: 11.864
EV: -210


Iris ringraziò mentalmente il nonno per aver smesso di fare domande. Il monaco prese una coperta e la depose delicatamente sopra le altre, poi, prima che Iris riuscisse a prevedere il suo gesto, le posò una mano sulla fronte. "Ma hai la febbre alta! Zheng ti ha fatto visitare da qualche medico?" chiese fissandola con sguardo preoccupato. Iris distolse lo sguardo. Da un lato era arrabbiata con il nonno perché aveva violato la sua intimità, dall'altro il medico le aveva detto che presto sarebbe stata meglio e invece si sentiva sempre peggio... forse le aveva mentito. "Sì... il medico ha detto che dovrei riposare... cosa che mi stai impedendo di fare" borbottò stancamente. Tacque alcuni istanti, poi aggiunse "... è venuto questo pomeriggio, ha detto che adesso dovrei stare meglio... ma prima non avevo tanto freddo". Poi allungò una mano verso il nonno "mi scaldi?" chiese con aria speranzosa. Cercava di tremare il meno possibile perchè ogni tremito le dava una fitta intensa alla spalla, ma non era facile.
 
Top
view post Posted on 22/4/2009, 21:01     +1   -1

Nonno Happa

Group:
Monaco Anziano
Posts:
4,398
wow:
0
Location:
Ucsc Roma

Status:


Giorno 7, Post 13, Sera.
Exp: 3783.

"... è venuto questo pomeriggio, ha detto che adesso dovrei stare meglio... ma prima non avevo tanto freddo* Disse la ragazza allungando la mano verso l'anziano che subito prese tra le sue strofinandola cercando di riscardarla come aveva chiesto.
Preoccupato per la salute della nipote l'anziano osservandola qualche secondo s'alzo dalla sedia dove s'era da qualche secondo seduto, e liberando rapidamente la mano della nipote si dirisse verso la porta che una volta aperta, trovò le guardie lì davanti in silenzio che appena sentirono la porta aprirsi si girarono, l'anziano affacciando solo il viso dalla porta disse a una delle due guardie, *Vai a chiamare un Medico, Ditegli che è una urgenza. La firelord Iris si sente molto male.* disse a uno delle due guardie che rapidamente s'avviò verso le scale, e successivamente l'anziano rivolgendosi all'altro disse *Tu perfavore, chiama il Principe Zheng, ditegli gentilmente di venire qui, che Iris si sente male.* Disse il monaco alla guardia rimasta che subito s'avviò qualche stanza più in là a chiamare il principe.
Intanto il monaco ritornò dalla nipote richiudendo la porta, si diresse rapidamente verso il lavatoglio e prendendo una asciugamano la bagnò e una volta accando la nipote gliela posò sulla fronte, il viso di lei era pallido. *Iris, sicuro che non mi nascondi qualcos'altro?* Chise l'anziano alla nipote osservandola tenendole la mano.

Edited by @Les - 10/4/2010, 11:36
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2009, 09:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


SPOILER (click to view)
fireLORD, grazie =.= oh, ma avete la zucca dura con sto femminile!!! E stai un po' attento a come scrivi! Sei riuscito a mettere nella stessa frase: "lavatoglio", "una asciugamano", "la bagno", "accando" e "gliela" riferito all'asciugamano che è un sostantivo maschile!!!

Giorno 7, post 24, sera
EXP: 11.884
EV: -240


Il monaco comparve sulla porta "Vai a chiamare un Medico, Digli che è una urgenza. Il Firelord Iris si sente molto male" ordinò, rivolgendosi a una delle guardie, poi si voltò verso la seconda e continuò "Tu per favore, chiama il Principe Zheng, digli gentilmente di venire qui, che Iris si sente male". In quel momento il Principe Zheng si affacciò dalla scalinata in fondo al corridoio e la prima guardia corse verso di lui mentre la seconda rimaneva al suo posto "mi dispiace, monaco, ma abbiamo ordine di non muoverci" disse, lanciando un'occhiata al suo collega che era andato a parlare con il Principe.

Elrohir rientrò nella stanza e raggiunse Iris, posandole un asciugamano bagnato sulla fronte "Iris, sicura che non mi nascondi qualcos'altro?" chiese. "Sicura" mentì nuovamente Iris. Prima che Elrohir avesse tempo di aggiungere altro Zheng bussò alla porta e, senza aspettare risposta, entrò. Lo seguiva il medico, un ometto di mezza età, basso, grassoccio e alquanto ossequioso. Zheng lanciò un'occhiata di traverso al monaco "andiamo di là e lasciamo che il dottore faccia il suo lavoro" disse, poggiando una mano sulla spalla del monaco e cercando di condurlo verso il soggiorno adiacente alla stanza. "Sì, sì, andate tranquilli, al mio lavoro ci penso io" disse il medico con una vocina acuta, inforcando nervosamente un paio di occhialetti rotondi e depositando la sua borsa ai piedi del letto.

"Mia Signora, mi sentite?" chiese timidamente, notando che Iris se ne stava immobile con gli occhi chiusi. Iris riaprì stancamente gli occhi "perchè non sto meglio?" chiese in tono di rimprovero.
 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 14:19     +1   -1

Nonno Happa

Group:
Monaco Anziano
Posts:
4,398
wow:
0
Location:
Ucsc Roma

Status:


SPOILER (click to view)
Oddio.. ed io che ero convinto che "Asciugamano fosse un sostantivo Femminile.. Ma xkè di solito non si dice LA asciugamano, o UNA Asciugamano?? Sto diventando stupido les?


Giorno 7, Post 14, Sera.
Exp: 3803.

Il monaco rimanendo ad osservare la nipote mentre teneva la sua mano nelle sue sentì bussare alla porta, rapidamente si girò e qui vi entratono senza perder tempo il Principe con un uomo basso un pò robusto con una valigietta in mano che depose subito dopo per terra.
Il monaco lo osservò con attenzione, ad occhio non gli dava nessuna buona sensazione, ma purtroppo non riuscì ad intervenire al dire del medico poichè il principe dopo aver poggiato la mano sulla spalla del monaco lo invitò ad uscir dalla stanza per lasciar lavorare il medico.
L'anziano tristemente accettò ed assieme al principe si diresse fuori dalla stanza, dando un'ultima occhiata alla nipote prima di chiudere la porta.
Una volta fuori l'anziano preoccupato si volto verso il principe nervoso dicendo. *è un buon Medico?* *Certo. è il migliore nella zona.* Poggiando un'altra volta la mano sulla spalla dell'anziano che aveva iniziato a camminar avanti ed indietro per il corridoio cercando di scaricar il nervosismo, disse*Stai tranquillo. Si rimetterà presto.* * Cos'è successo dopo l'incoronazione Zheng? Dimmi la verità.* Disse il monaco aspettando una risposta dal principe che lo osservava con timore, di ciò che sarebbe successo se gli sarebbe scappato qualcosa dalla bocca della giornata trascorsa.
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2009, 16:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


Giorno 7, post 25, sera
EXP: 11.944
EV: -270


Il medico fece segno alle cameriere di avvicinarsi "devo controllare che la ferita non sia infetta" disse con aria imbarazzata. Subito una cameriera raggiunse Iris, aiutandola a mettersi a sedere, mentre un'altra le toglieva delicatamente la tunica. Iris cominciò a respirare affannosamente, tentando con tutte le sue forze di non mettersi a urlare, ma era tutt'altro che facile: si sentiva come se avesse avuto cento pugnali infilzati nella spalla e ogni minimo movimento rendeva il dolore più intenso. "cercate di respirare normalmente" le disse il medico, sciogliendo lentamente la fasciatura. Se Iris avesse potuto gli avrebbe tirato una palla di fuoco per quell'uscita, ma in quel momento cominciò a offuscarlesi la vista. "Non ci vedo più!" piagnucolò spaventata. Il medico bagnò con un po' d'acqua l'ultimo pezzo della benda che, intriso di sangue, si era attaccato alla ferita "tenetela ferma" ordinò alle cameriere ignorando le proteste della ragazza mentre controllava il taglio.

"Cos'è successo dopo l'incoronazione Zheng? Dimmi la verità." Zheng osservò il monaco con sguardo carico di compassione "Cercate di capirmi, monaco Elrohir... mi mettete in una situazione difficile: nonostante tutta la stima che nutro per voi, se Iris ha deciso di non parlarvene devo rispettare la sua decisione".

"Mio Principe, posso parlarvi?" chiese il medico, camminando goffamente verso Zheng. Lui annuì, seguendo il dottore verso la stanza di Iris. "Parla" ordinò, notando che l'uomo esitava. "La lama che l'ha trafitta era senza dubbio avvelenata. So preparare l'antidoto, ma mi servono i petali di un giglio di fuoco appena colto, e in questa stagione non ce ne sono nella Capitale" sussurrò. "Lo sa?" chiese, indicando Iris con un'occhiata. Il medico scosse la testa.

"Iris, mi senti?" chiese Zheng avvicinandosi al letto dove risposava. Iris aprì gli occhi, distinguendo a fatica la sagoma di Zheng. "Abbiamo scoperto cos'hai, ma per curarti abbiamo bisogno dell'aiuto del monaco Elrohir. Posso raccontargli cos'è successo?". Iris chiuse gli occhi, facendo segno di "sì" con la testa.

Subito Zheng tornò dal monaco, si sedette sul divanetto e lo invitò a fare altrettanto "la situazione è grave, Iris è stata aggredita da due sicari, è riuscita a ucciderli entrambi ma nel combattimento è rimasta avvelenata. Siamo in grado di preparare l'antidoto, ma non funziona senza i petali di un giglio di fuoco appena raccolto. E' un fiore piuttosto comune da queste parti, ma non in questa stagione" disse prendendo un pennino e un foglio dallo scrittoio di Iris. "noi siamo qui" disse disegnando una mappa dell'Isola principale e segnando la Capitale. "Qui si trova una serra e probabilmente ne hanno qualcuno in fiore" continuò, segnando un secondo punto diversi chilometri a sud-ovest della Capitale. "Il problema è che ci vuole almeno una giornata per raggiungerla con i nostri mezzi... mentre se è vero quello che dicono sui vostri bisonti volanti voi potete raggiungerla e essere di ritorno in poche ore" disse, preferendo evitare di sottolineare che Iris non sarebbe sopravvissuta più di una giornata.
 
Top
51 replies since 20/4/2009, 16:39   305 views
  Share