La Nazione del Fuoco - GdR

Il giorno dopo

« Older   Newer »
  Share  
Akuma™
view post Posted on 16/3/2010, 20:06     +1   -1




SPOILER (click to view)
Continua da Qui

Mese 4 Giorno 12 Post 1 Mattino


[ EXP:7560 Nome Pg:Kazuhiko (#573A00): n° exp:15r50 ] [ DENARO:300 Ndf DEPOSITATO:1270 Ndf ABBIGLIAMENTO: tunica corta di color rosso scuro con i bordi rosso scarlatto e sopra di questa due copri spalle anch'essi rossi ma con bordi dorati e sotto un paio di pantaloni bordeaux.] [ EV:400, ABILITA':Chi blocking, ARMATURA: nessuna ARMI:Okatana [110cm]]



Un forte mal di testa ancora prima di riuscire ad aprire gli occhi, e la fastidiosa sensazione della sabbia dentro i vestiti, queste le sue prime sensazioni non appena un bagliore del sole albeggiante lo colpì in viso.
Aprendo gli occhi si portò una mano alla fronte mentre alzava il busto da terra, tutto comparve confuso ad una prima vista, le immagini era appannate e poco chiare e i suoni come ovattati, si diede dunque un colpo alla testa usando il carpo della mano sperando che lo aiutasse a tornare lucido, ed effettivamente le sue orecchie furono come stappate, e la percezione dei suoni tornò normale, un rumore di acqua la prima cosa che sentì, ed era pure normale considerando che si trovava su un isola, solo non sapeva che non era la stessa isola del giorno prima.
Dopo le orecchie fu la volta degli occhi, che con una energica stropicciata usando le mani chiuse a pugno tornarono a vederci chiaro, e li la prima incongruenza tra quello che ricordava e quello che vedeva, il tempio del fuoco dinanzi a lui
*Ma che diamine*
Non riuscendo a credere a ciò che vedeva per sicurezza tornò a stropicciarsi gli occhi, ma quella che credeva essere un'illusione in verità era perfettamente reale, certo, gli era già capitato di svegliarsi in posti diversi da dove si era addormentato, ma cambiare addirittura isola era alquanto esagerata come cosa, sarebbe potuto rimanere per ore ed ore li a chiedersi cosa fosse successo, ma preferì l'azione al pensare, anche perché la sabbia nei vestiti gli portava un terribile prurito.
Alzatosi aiutandosi con le mani tornò subito in piedi, e dando un paio di colpi su i vestiti con i palmi tolse buona parte della sabbia che gli portava fastidio e finalmente poté emettere un sospiro di sollievo, adesso non restava che vedere che oltre a lui anche altre persone della festa del giorno prima si trovassero li, e nel caso così non fosse andare a chiedere direttamente ai padroni di casa, i saggi del fuoco.
 
Top
(Master)
view post Posted on 25/3/2010, 18:47     +1   -1




(3r20x2)
Mese 4 Giorno 12 Post 1 Mattino

Il sole stava sorgendo proprio in quel momento, e fu solo un caso se il monaco Guo-Zhi si trovava a passeggiare lungo il muro esterno del Tempio del Saggi, e una coincidenza fortuita il fatto che nonostante la distanza riuscì a scorgere un corpo disteso sulla spiaggia, tra la scura sabbia vulcanica. Avvisato il Gran Saggio attraverso uno dei confratelli, Guo-Zhi fece aprire il pesante portone che chiudeva l'accesso del tempio, e si precipitò all'esterno, raggiungendo la spiaggia a gran velocità.

Il naufrago era chiaramente un cittadino della Nazione del Fuoco, e il fatto che nel frattempo si fosse alzato, e avesse iniziato a liberarsi della sabbia, lasciava ben sperare sul suo stato di salute. "State bene?" si premurò ugualmente il Saggio, aspettando una risposta da parte del ragazzo.

Guo-Zhi si massaggiò distrattamente la corta barba bianca, certo il ragazzo non doveva aver fatto un viaggio tranquillo per giungere fin lì: raramente le navi transitavano in quella zona, e il porto più vicino era quello di Ember Island, improbabile che venisse da lì. Tuttavia l'uomo attese una risposta, prima di inondare il ragazzo con la curiosità che lo stava assalendo. Che fosse uno degli uomini del Signore del Fuoco? Che la ragazzina avesse deciso di profanare nuovamente il loro tempio? In effetti il suo abbigliamento non era quello di un comune cittadino della Nazione del Fuoco, ma più quello di un nobile. Un messaggero?
 
Top
Akuma™
view post Posted on 25/3/2010, 20:18     +1   -1




Mese 4 Giorno 12 Post 2 Mattino


[ EXP:7720 Nome Pg:Kazuhiko (#573A00): n° exp:15r50 ] [ DENARO:300 Ndf DEPOSITATO:1270 Ndf ABBIGLIAMENTO: tunica corta di color rosso scuro con i bordi rosso scarlatto e sopra di questa due copri spalle anch'essi rossi ma con bordi dorati e sotto un paio di pantaloni bordeaux.] [ EV:400, ABILITA':Chi blocking, ARMATURA: nessuna ARMI:Okatana [110cm]]




Si era appena rimesso in piedi quando qualcuno si affrettò a dirigersi nella sua direzione, non capì fin da subito chi fosse e si tenne pronto con una mano sulla spada, era vero che si trovava in pieno territorio della nazione del fuoco, ma le precauzioni non sono mai troppe, tuttavia non passò molto tempo perché riconoscesse in quella figura un persona anziana con i vestiti tipici dei saggi del fuoco, che appena gli fu sufficientemente vicino gli chiese se stesse bene, al che lasciò andare la mano dalla spada dopo aver identificato il Saggio e gli porse un saluto portando una mano aperta con la punta rivolta verso l'alto vicino al petto e l'altra a pugno chiuso sotto il carpo della prima e piegò leggermente il busto in avanti verso il Saggio

I miei saluti saggio del fuoco, vi ringrazio per la vostra premura, non serve che vi preoccupiate per me, le mie condizione sono più che buone.
Lasciate che mi presenti, Il mio nome è Kazuhiko, figlio del Generale di corpo d'armata dell'esercito della nazione del fuoco Toshiko e discendente della famiglia reale.


Rispose in tono completamente formale, a quanto pare erano stati i saggi a trovare lui e non viceversa come avrebbe creduto di dover fare, meglio così, la cosa gli avrebbe risparmiato parecchio tempo, anche se, cominciava a credere di non essere li per pure caso, del resto come potersi spiegare il fatto che tra le tante isole lì vicino fosse finito proprio a Crescent Island, che il destino gli avesse preservato qualcosa? o forse era realmente una pura coincidenza?
Il dubbio persisteva, ma lui preferì non pensarci oltre e lasciare che fossero il succedersi degli eventi la risposta che cercava, e non qualche suo assurdo ragionamento contorto scaturito dalla mente che al momento risultava ancora leggermente annebbiata dagli eventi precedenti e anche confusa per l'essersi ritrovato così lontano da Ember Island.
 
Top
(Master)
view post Posted on 26/3/2010, 13:38     +1   -1




(15r50)
SPOILER (click to view)
Siamo alle solite. Apprezzo il fatto che ti sia impegnato a scrivere bene, ma cosa sei!? Terminator? Quando ruoli con qualcuno considera che quello che fa il tuo PG si riflette anche sui PG degli altri: se la persona con la quale stai ruolando ha appena passato mezz'ora a descrivere come il suo PG fatica nell'affrontare il tuo, e il tuo se ne saltella in giro fresco come una rosa tu fai la figura della persona poco leale, e l'altro si scoccia. La stessa cosa qui: non sei arrivato sulla spiaggia con una nave extralusso, ti ci ha buttato la marea. Il tuo PG può DIRE che le sue condizioni sono più che buone, e per orgoglio fingersi in perfetta salute, ma dopo essere stato sbatacchiato in giro dalle onde difficilmente sarà DAVVERO in perfetta salute. Capisci la differenza?


Mese 4 Giorno 12 Post 2 Mattino

"I miei saluti saggio del fuoco, vi ringrazio per la vostra premura" si affrettò a rispondere Kazuhiko, presentandosi ed assicurando di essere in perfetta salute. Guo-Zhi osservò con sguardo attento il gesto del ragazzo, che prima ancora di aprir bocca aveva portato mano a quella che sembrava essere l'elsa di una spada, ma non appena il giovane si fu voltato verso di lui abbandonò ogni intento aggressivo, limitandosi a salutare. Il vecchio saggio annuì, ricambiando il saluto allo stesso modo. Ora che aveva appurato che il giovane non si trovava in immediato pericolo di vita poteva finalmente dar sfogo alla sua curiosità.

"Il mio nome è Guo-Zhi, vi ho visto per caso dalla cima del tempio" disse, indicando una grande struttura a pagoda che sorgeva sulla sommità dell'isola "posso chiedervi come siete arrivato fin qui?" chiese, insospettito dalle parole del ragazzo. A parte il Signore del Fuoco non era rimasto in vita alcun membro della Famiglia Reale, a quale scopo mentire a coloro che meglio di tutti conoscevano la storia e le genealogie nell'intera Nazione? O era parecchio confuso, o incredibilmente stupido.
 
Top
Akuma™
view post Posted on 26/3/2010, 16:35     +1   -1




Mese 4 Giorno 12 Post 3 Mattino


[ EXP:7770 Nome Pg:Kazuhiko (#573A00): n° exp:15r50 ] [ DENARO:300 Ndf DEPOSITATO:1270 Ndf ABBIGLIAMENTO: tunica corta di color rosso scuro con i bordi rosso scarlatto e sopra di questa due copri spalle anch'essi rossi ma con bordi dorati e sotto un paio di pantaloni bordeaux.] [ EV:400, ABILITA':Chi blocking, ARMATURA: nessuna ARMI:Okatana [110cm]]




Guo-Zhi, così disse di chiamarsi il vecchio saggio del fuoco, diceva di averlo visto casualmente dalla cima del tempio, doveva averlo visto quando era ancora al suolo, steso al suolo quindi che fosse accorso li era più che naturale; poco dopo, il saggio continuò chiedendogli come fosse arrivato li, beh, quella era proprio una domanda da un milione di monete, come era arrivato li? e sopratutto chi l'aveva portato li ?!?
Inizialmente indeciso sul come esprimersi al meglio non sapendo nemmeno lui cosa dire, decise che la verità era l'unica soluzione per quanto assurda potesse essere, al che gli rispose dicendo

Beh, ad essere sincero non lo so' nemmeno io, tutto quello che ricordo e che ieri sera ero a una festa ad Ember Island prima di tornare alla capitale della nazione del fuoco, e che il giorno dopo mi sono risvegliato qui con la testa dolente, è vero che è poco credibile come cosa, ma resta comunque di fatto che la verità è questa, e io non essendo mai stato un tipo bravo a inventare scuse sul momento non saprei cos'altro dire

Disse con fare semplice per poi continuare dicendo

Scusate ancora Saggio del fuoco Guo-Zhi, ma avrei necessità di farvi una domanda se mi è concesso

Terminò di dire sperando che gli concedesse la possibilità di fargli quella domanda.

Nonostante cercò di essere il più sincero possibile aveva come l'impressione che il Saggio fosse ancora particolarmente dubbioso su come lui fosse realmente arrivato li, e come dargli torto, del resto non sarebbero state molte le persone disposte a credere a quella storia, in quella zona vi erano numerose isole, e che lui fosse finito proprio su quella dei saggi del fuoco sarebbe potuto risultare anche sospetto ad alcune persone, ma ormai quello che era detto era detto e adesso non restava che sperare nella credibilità della sua storia e della capacità del saggio di riuscire a scorgere la sincerità al primo colpo, in fondo Guo-Zhi sembrava una persona molto capace senza contare che solo persone degne e meritevoli potevano diventare una saggio del tempio del fuoco, dunque, le possibilità di essere creduto erano abbastanza alte, come lo erano quelle di non essere creduto.

 
Top
(Master)
view post Posted on 27/3/2010, 12:16     +1   -1




(15r50)
SPOILER (click to view)
Ok, Aang... nota di stile, mi stai facendo la lista della spesa!!! Hai riassunto quanto ha detto il mio PNG, poi ti sei fatto un po' di pare mentali per staccare e fin lì c'eravamo quasi... poi però mi hai buttato 4 righe di dialogo, staccate da un "disse" e una quinta riga. Prova a immaginare quando parli con qualcuno... stai lì come un baccalà a parlare per quattro ore o più probabilmente inizi, ti fermi un attimo, ci ripensi, cambi tono di voce tra una parola e l'altra, gesticoli un po'... inseriscilo anche nel tuo racconto, aiuta a spezzare.

Poi... quando parli usi sempre "dire"... ma le parole non si possono solo "dire", si possono esclamare, urlare, sussurrare, borbottare, asserire, enunciare, dichiarare, ordinare, raccontare... insomma... un po' di varietà lessicale, su! Vedrai che senza tutte quelle ripetizioni il tuo stile migliora.

Terza cosa... lo so, lo streaming ininterrotto di pensieri aiuta a raggiungere le 15 righe, lo uso anch'io... ma cerca di farlo con un minimo di coerenza! Di Guo-Zhi hai pensato tutto e il contrario di tutto! Secondo me qui c'è da fare un passo indietro e ripensare alla personalità del tuo PG. Dovresti riuscire a trovargli una "linea editoriale", uno schema attraverso il quale interpreta quello che gli capita e attenertici, perché adesso stai andando a caso, è normale che ti esca schizofrenico. Se vuoi farlo schizofrenico sta bene, ma fallo anche comportare come uno schizofrenico, non solo pensare!


Mese 4 Giorno 12 Post 3 Mattino

Guo-Zhi ascoltò cautamente le parole del ragazzo. Effettivamente gli riusciva difficile credere a quanto aveva appena detto: era un lungo tratto da Ember fino a Crescent Island, possibile che non ricordasse come ci era arrivato? "Probabilmente siete ancora confuso da quanto accaduto" suggerì Guo-Zhi, non riuscendo a trovare una spiegazione migliore. "Venite con me" aggiunse, tornando ad inerpicarsi sullo stretto sentiero tra le rocce, che riportava al tempio. A parte la leggera amnesia il ragazzo non sembrava soffrire di alcunché di grave, Guo-Zhi ritenne quindi concluso il suo compito, ora spettava al Consiglio decidere come aiutare il giovane a raggiungere la sua meta.

"Avrei necessità di farvi una domanda se mi è concesso" disse Kazuhiko, interrompendo i pensieri del vecchio. Guo-Zhi si fermò, voltandosi un poco per poter guardare in viso il suo interlocutore. "Ditemi pure" lo incoraggiò, notando l'esitazione del giovane, probabilmente dovuta al rispetto che nutriva per la carica della quale il Saggio era investito.
 
Top
Akuma™
view post Posted on 27/3/2010, 16:33     +1   -1




Mese 4 Giorno 12 Post 3 Mattino


[ EXP:7820 Nome Pg:Kazuhiko (#573A00): n° exp:10r20 ] [ DENARO:300 Ndf DEPOSITATO:1270 Ndf ABBIGLIAMENTO: tunica corta di color rosso scuro con i bordi rosso scarlatto e sopra di questa due copri spalle anch'essi rossi ma con bordi dorati e sotto un paio di pantaloni bordeaux.] [ EV:400, ABILITA':Chi blocking, ARMATURA: nessuna ARMI:Okatana [110cm]]



Avete ragione, per adesso sforzarsi non servirebbe a nulla, ci ripenserò quando avrò la mente più lucida.

Gli rispose portandosi una mano alla fronte e chinando leggermente il capo come a voler alleviare quel leggero mal di testa che continuava ad annebbiargli i ricordi.

Tuttavia, per quanto cercasse di non pensarci, quel pensiero continuava a farsi strada nella sua mente, vi erano troppe cose inspiegate dietro quella cosa.

*speriamo che abbia ragione e che la mia sia solo una cosa temporanea, il non sapere come sono finito su un'altra isola così distante da Ember Island mi lascia parecchie preoccupazioni, se sono realmente finito qui trascinato dal mare, perché non sono finito annegato, sarebbe stato molto più facile che venire trasportato dalla corrente fin qui*

Alla fine il Saggio rispose alla sua richiesta affermativamente, distogliendolo temporaneamente dalle sue preoccupazioni, così, in tono pacato, gli chiese mentre cercava di rimanere flemmatico nel seguirlo lungo quel viottolo, che a vedersi era tutto tranne che sicuro

Saggio Guo-Zhi, mi chiedevo se potesse dirmi in quale fase della giornata passa il prossimo imbarco per Ember Island, qui avete degli importati compiti da portare a termine ogni giorno, e vorrei evitare di causarvi impedimenti con la mia presenza.
 
Top
(Master)
view post Posted on 30/3/2010, 11:44     +1   -1




(30r100x2)
SPOILER (click to view)
Aang, stessa cosa di cui sopra: il tuo "avete degli importanti compiti eccetera" è tipico di una persona timida e insicura che ha paura, con ogni sua azione, di causare disturbo agli altri. In questo caso ti sei appena ripreso, sei stato sballottato lì non si sa come e evidentemente non stai molto bene, nessuno pretende che tu te ne vada in quelle condizioni. Se la tua intenzione è mostrare rispetto al saggio puoi ringraziarlo, mostrarti riconoscente... ma lui vuole aiutarti, e tu hai fretta di tagliare la corda!? Mi sembra che questo raggiunga l'effetto contrario. Lascia stare il "dico questo così lui non pensa che io penso...". Gioca e divertiti.

Se invece ti piace la parte dell'eroe un po' dark e melodrammatico, d'accordo, ma tienila costante. Non che a volte mi diventi improvvisamente temerario e sicuro di te, quando serve sei gentile, al momento giusto duro e inflessibile. Quale essere umano riesce ad essere perfetto (per puro caso) in ogni situazione?

Comunque... dai vari post che ho letto quando ruolavi con Iris mi pare che il tipo di PG che hai in mente sia uno spadaccino dai chiari valori morali, riflessivo, molto legato alla propria nazione e alle sue tradizioni ma non al Signore del Fuoco né alla propria famiglia. Gentile per natura non tollera i soprusi e disprezza i prepotenti con i quali non esita ad attaccar briga.

Poi hai deciso di cambiargli personalità, perché con il suo attuale comportamento le ruolate non ti soddisfano. Io direi di lasciar momentaneamente da parte il cambiamento morale, perché per cambiare la personalità del tuo PG prima dovrebbe averne una. Cerca di interpretarlo come ho scritto sopra in ogni gesto e ogni pensiero. Poi, se ancora vorrai, ci sarà spazio per farlo diventare un assassino spietato al servizio del Signore del Fuoco.


Mese 4 Giorno 12 Post 4 Mattino

"Mi chiedevo se potesse dirmi in quale fase della giornata passa il prossimo imbarco per Ember Island" disse il ragazzo, mentre già si inerpicavano sullo stretto sentiero. Guo-Zhi sorrise, divertito e sorpreso da quella domanda. "Non riceviamo molti visitatori da queste parti" lo informò il Saggio "e in effetti non abbiamo grandi contatti con le altre isole... vi faccio vedere" aggiunse accennando a Kazuhiko di seguirlo.

Salì fino a metà della costa, lì il sentiero si spezzava in due: la strada a sinistra continuava a salire in direzione del tempio, quella a destra aggirava una sporgenza di roccia scura e terminava in una grotta. Il Saggio imboccò il sentiero di destra, e senza dire una parola si infilò tra le rocce che chiudevano la grotta. All'interno la temperatura era molto più alta, e una strana umidità impregnava l'aria. Guo-Zhi si affrettò ad accendere una palla di fuoco per illuminare l'ambiente.

Si trovavano in una semplice grotta di scarso interesse naturalistico, e Guo-Zhi non vi si soffermò, imboccò invece un passaggio sul fondo, attraverso il quale si intravedeva un debole bagliore. "Vedete?" chiese, non appena sbucarono dall'altra parte del cunicolo. Erano nel cratere del vulcano e l'intera area era coltivata ad orto. "Produciamo quasi tutto quello di cui abbiamo bisogno, per questo siamo tagliati fuori dalle rotte commerciali" spiegò salutando con un cenno uno dei saggi che erano al lavoro nel campo. "Ma non temete, manderemo un falco a Ember per chiedere che vi vengano a recuperare" promise, avviandosi nuovamente in direzione del tempio e facendo segno a Kazuhiko di seguirlo.
 
Top
Akuma™
view post Posted on 30/3/2010, 15:35     +1   -1




SPOILER (click to view)
Volevo dare una forma più rispettosa e cortese, più che timorosa, ma evidentemente ho sbagliato la struttura.

Mese 4 Giorno 12 Post 4 Mattino


[ EXP:7840 Nome Pg:Kazuhiko (#573A00): n° exp:10r20 ] [ DENARO:300 Ndf DEPOSITATO:1270 Ndf ABBIGLIAMENTO: tunica corta di color rosso scuro con i bordi rosso scarlatto e sopra di questa due copri spalle anch'essi rossi ma con bordi dorati e sotto un paio di pantaloni bordeaux.] [ EV:400, ABILITA':Chi blocking, ARMATURA: nessuna ARMI:Okatana [110cm]]



Il saggio parve in parte divertito da quella domanda da parte sua, e Kazuhiko non poté far a meno di rimanere confuso di fronte a tale reazione, ma il perché non tardò ad arrivare, infatti, proprio come gli fece notare dopo averlo seguito, lì i collegamenti con le altre isole non solo erano scarse per la carente presenza di visitatori, ma anche perché avevano diverse zone adibite alla coltivazione dei cibi di prima necessità, buon per loro, ma non per lui, perché secondo quella logica gli sarebbe stato impossibile andar via da li, fortunatamente, Guo-Zhi lo rassicurò, dicendogli che avrebbero fatto venire qualcuno a prenderlo inviando un falco a Ember, al che, Kazuhiko, rassicurato dal sapere di non dover rimanere li per sempre, emise un fievole sospiro di sollievo portando una mano al petto, data la gentilezza mostratagli dal Saggio, Kazuhiko non perse tempo nel ringraziarlo adeguatamente, in tanto che tornava a seguirlo dopo aver visto il suo cenno

Saggio Guo-Zhi, vi sono riconoscente per tutto quello che state facendo per me, ditemi, c'è qualcosa che posso fare per poter contraccambiare?
 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 20:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


SPOILER (click to view)
Aang, sia chiaro, non vuole essere una critica (see, come no, mi diverto da matti a romper le scatole xP), sto cercando di farti capire cosa mi arriva dalla tua ruolata in modo che ti risulti più facile rispondere in modo umano.


(3r20x2)
Mese 4 Giorno 12 Post 5 Mattino

"C'è qualcosa che posso fare per poter contraccambiare?" chiese il ragazzo, volonteroso. Guo-Zhi aveva ormai raggiunto il portone del tempio, e lì si fermò, attendendo che gli venisse aperto. "Finché rimarrete con noi vi chiediamo di rispettare le nostre tradizioni. Per il resto... prendetela come una vacanza" rispose bonariamente l'uomo.

Venne ad aprire un ragazzo che aveva più o meno la stessa età di Kazuhiko, e subito Guo-Zhi si inchinò nel saluto tradizionale della Nazione del Fuoco. "Il priore vi attende" li informò il novizio, ricevendo in risposta un cenno d'intesa da parte dell'uomo. "Temevo foste in condizioni molto peggiori quando vi ho visto dalla torre" confessò Guo-Zhi, mentre faceva strada lungo i saloni che costituivano il piano terra della struttura.
 
Top
Akuma™
view post Posted on 31/3/2010, 14:51     +1   -1




SPOILER (click to view)
Che ti diverti a rompere le scatole si sa' XD (scherzo, anche perché altrimenti mi folgori XD).
Seriamente, siamo qui per questo, non c'è bisogno che tu me lo dica, a certe cose ci arrivo anche da solo XP

Mese 4 Giorno 12 Post 5 Mattino


[ EXP:7860 Nome Pg:Kazuhiko (#573A00): n° exp:15r50 ] [ DENARO:300 Ndf DEPOSITATO:1270 Ndf ABBIGLIAMENTO: tunica corta di color rosso scuro con i bordi rosso scarlatto e sopra di questa due copri spalle anch'essi rossi ma con bordi dorati e sotto un paio di pantaloni bordeaux.] [ EV:400, ABILITA':Chi blocking, ARMATURA: nessuna ARMI:Okatana [110cm]]



Il saggio gli rispose in maniera tutt'altra che prevista, non si sarebbe mai aspettato una risposta come quella, si attendeva qualcosa in tono più serio e autoritario, forse quanto si diceva sulla rigidità dei Saggi del fuoco era una esagerazione, certamente un sollievo per lui.

Si trovavano difronte una grande portone metallico con l'emblema della nazione del fuoco per tutta la grandezza di esso che per poterlo vedere tutto dovette alzare il capo quasi come se volesse vedere il cielo, non passò molto tempo che un ragazzo di appena qualche anno più grande di lui venne ad aprire quel portone dall'interno spingendolo leggermente che disse con un tono di voce piuttosto basso

"Il priore vi attende"

Dopo di che si sentì nuovamente rivolgere la parola dal Saggio, al che dopo aver ascoltato le sue parole gli rispose

Ad essere completamente sinceri ancora ora mi sento alquanto stordito, ma diciamo che sin da quando ero piccolo mentre gli altri bambini giocavano mio padre mi metteva sotto-torchio con allenamenti militari , e la cosa mi ha dato una maggiore resistenza, ma con il risvolto della medaglia purtroppo

Disse andando a sfumare con la voce mentre pronunciava le ultime frasi e chinando il capo verso il basso

Scusi se la sto annoiando con questa mia storia, e che avvolte certe cose si dicono quasi involontariamente

Continuò a dire alzando di scatto il capo e atteggiando un falso sorriso a labbra chiuse.

Non voleva rendere partecipe altre persone della sua storia personale, anche gli altri avevano i propri problemi e rimanere li ad annoiarli con la propria storia poteva risultare poco gradito.

A quel punto non restava altro che attendere l'arrivo della nave che lo avrebbe fatto andar via di li, e poi sarebbe potuto tornare al suo viaggio, solo che, dopo quegli accadimenti non sentiva più la necessità di tornare alla capitale, anche perché, a ripensarci bene, quello era l'ultimo posto dove sarebbe dovuto tornare se voleva rilassarsi un po'.
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 18:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


(15r50x2)
Mese 4 Giorno 12 Post 6 Mattino

Guo-Zhi ascoltò distrattamente le parole del ragazzo, sentiva storie come quella ogni giorno. Purtroppo diversi ufficiali dell'esercito sognavano che un giorno i figli prendessero il loro posto e li addestravano a tale scopo fin dalla giovane età. Atteggiamento che era spesso emulato da governatori e ultimamente anche dai semplici cittadini. Con l'ascesa al potere di Iris le cose non potevano che peggiorare da quel punto di vista: se la ragazza continuava ad esaltare a quel modo l'uso dell'esercito, in molti avrebbero cominciato a fare di tutto, pur di partecipare a quel potere che prometteva loro con la vittoria.

Purtroppo la questione si era chiusa a loro svantaggio: avevano cercato di fermarla, ma avevano miseramente fallito, come avevano fallito i ribelli del fronte Sud. Guo-Zhi, come i suoi compagni, sapeva bene che sarebbe stato inutile e pericoloso tentare di opporsi ancora. Era un mistero il perché Iris non avesse deciso di distruggere l'ordine dei Saggi come aveva fatto con la Gilda, e nessuno di loro intendeva ricordare alla ragazza quell'apparentemente insensata diversità di trattamento.

"Credo che da adesso in avanti ci saranno sempre meno bambini che passeranno il tempo a giocare e divertirsi" rispose Guo-Zhi con voce atona, riassumendo cautamente i propri pensieri: per quanto ne sapeva l'amnesia del ragazzo poteva essere una semplice copertura. Forse quello che temevano da tempo si era avverato, e il Signore del Fuoco aveva mandato una delle sue spie fidate per cercare di infiltrarsi tra loro, e trovare una qualsiasi scusa per sbarazzarsi dell'intero ordine. Doveva stare attento.
 
Top
Akuma™
view post Posted on 1/4/2010, 11:53     +1   -1




Mese 4 Giorno 12 Post 6 Mattino


[ EXP:7910 Nome Pg:Kazuhiko (#573A00): n° exp:15r50 ] [ DENARO:300 Ndf DEPOSITATO:1270 Ndf ABBIGLIAMENTO: tunica corta di color rosso scuro con i bordi rosso scarlatto e sopra di questa due copri spalle anch'essi rossi ma con bordi dorati e sotto un paio di pantaloni bordeaux.] [ EV:400, ABILITA':Chi blocking, ARMATURA: nessuna ARMI:Okatana [110cm]]




Il Saggio Guo-Zhi rispose con parole tristi ma vere, al che, un forte senso di amarezza prese Kazuhiko nel sapere che sempre più fanciulli avrebbero trascorso il loro periodo di maggiore felicità nello stesso modo in cui l'aveva passato lui solo per la stupida e insensata superbia dei propri genitori, era davvero questo quello che stava diventando la nazione del fuoco, un'enorme campo di concentramento per addestrare chiunque indipendentemente dalla propria età.

Aveva già fatto qualche passo in direzione del grande portone metallico dopo che questo fu aperto ulteriormente dal ragazzo dietro di esso, nel mentre quel sorriso che aveva poco prima accennato era rapidamente scomparso, tornando serio e pensieroso in volto, pensando a come fosse degenerata la nazione del fuoco, ma cosa avrebbe mai potuto fare lui, anche se apparteneva alla nobiltà e suo padre era trai i più potenti generali del esercito, la sua capacità di dare una svolta alle cose era ugualmente pari a zero, sia perché era stato lontano dalla capitale per parecchio tempo, sia perché suo padre lo vedeva come un soldato più che come un figlio, e per un generale le opinioni del soldato contavano meno di nulla, si sentiva maledettamente impotente di fronte a ciò, e la cosa non gli andava giù, saper che c'è qualcosa che non va e non poter far nulla lo dilaniava letteralmente dall'interno, ma non poteva nemmeno restare ad angosciarsi in quel modo, tormentarsi non avrebbe fatto cambiare le cose e lo avrebbe unicamente fatto star male, l'unica cosa da fare era cercare di non pensarci più e incentrarsi sul suo ritorno a Ember
 
Top
view post Posted on 3/4/2010, 10:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


SPOILER (click to view)
ok, Aang, ci siamo... nelle ultime tre righe sei degenerato un po' nei tuoi soliti melodrammi, ma ti sei fermato in tempo per risparmiarci i neuroni xP


(3r20)
Mese 4 Giorno 12 Post 7 Mattino

Il ragazzo rimase in silenzio, apparentemente riflettendo sulle parole del Saggio, e per un istante Guo-Zhi si chiese se aveva fatto bene a parlare. Aveva detto troppo? Ma in fondo era quello che pensava, ed era disposto ad assumersene ogni responsabilità. Svoltò in una grande stanza, ricostruita di recente. I segni di un grande mosaico, in parte distrutto, in parte annerito, lasciavano intuire che i danni non erano stati causati né dall'incuria, né dal tempo.

Un uomo anziano che indossava la tradizionale tunica rossa dei saggi sedeva a un tavolino basso, al centro della stanza. Guo-Zhi si inchinò rispettosamente in segno di saluto, poi si fece da parte, presentando il ragazzo che lo accompagnava. "Dice di essere Kazuhiko, figlio del generale Toshiko e discendente della famiglia reale" riferì, lasciandosi sfuggire un leggero scetticismo nella voce. Poi si rivolse a Kazuhiko "ti presento En-Lai, priore dei Saggi del Fuoco".

En-Lai fissò per un itante Kazuhiko, lo sguardo distante, perso in chissà quale pensiero, poi si illuminò, come colto da un'intuizione improvvisa. "Parlami un po' di te" disse al ragazzo, osservandolo con occhio intelligente e attento.
 
Top
Akuma™
view post Posted on 3/4/2010, 20:18     +1   -1




Mese 4 Giorno 12 Post 7 Mattino


[ EXP:8010 Nome Pg:Kazuhiko (#573A00): n° exp:10r20 ] [ DENARO:300 Ndf DEPOSITATO:1840 Ndf ABBIGLIAMENTO: tunica corta di color rosso scuro con i bordi rosso scarlatto e sopra di questa due copri spalle anch'essi rossi ma con bordi dorati e sotto un paio di pantaloni bordeaux.] [ EV:400, ABILITA':Chi blocking, ARMATURA: nessuna ARMI:Okatana [110cm]]



Dopo qualche passo giunsero in una grande sala con un grande mosaico, sul quale erano evidenti delle zone annerite ma che non destarono particolarmente la sua attenzione, aveva altre cose a cui pensare in quel momento, seguirono giusto un'altro paio di metri da quel punto che un un'anziana persona vicino a un tavolino anch'esso con gli abiti dei saggi del fuoco, davanti alla cui Gou-Zhi si inchinò, e Kazuhiko per non mancare di rispetto fece lo stesso, Guo-Zhi presentò prima lui e poi il saggio seduto al tavolino che in realtà era il priore dei saggi del fuoco, Kazuhiko aveva notato qualcosa di strano nel modo in cui era stato presentato dal saggio ma non aveva ben capito in cosa precisamente, succesivamente il Priore gli chiese di parlargli un po' di lui, e senza farl aspettare rispose prontamente

Onore a voi venerabile Priore, come già detto dal rispettabile qui presente saggio il mio nome è Kazuhiko, e vi ringrazio per la vostra ospitalità nei miei confronti, sono arrivato qui a Crescent Island mentre, di ritorno dal regno della terra, verso la capitale della nazione del fuoco, mi sono soffermato a Ember Island come punto intermedio per riposarmi dalle fatiche del viaggio, ma una volta li ho abbandonato l'idea di tornare alla capitale in seguito ad alcune mie riflessioni, ma la stessa sera dopo essermi assopito in seguito ad un festaggiamento mi sono risvegliato sulle coste di Ember island senza sapere il come e il perchè.


Terminò di dire in tono formale, attendendo una qualche risposta da parte del Priore.
 
Top
138 replies since 16/3/2010, 20:06   681 views
  Share