La Nazione del Fuoco - GdR

incontri indesiderati

« Older   Newer »
  Share  
@Les
view post Posted on 14/3/2011, 17:49 by: @Les     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:



MESE 6, GIORNO 1, POST 5, notte

[(#FF007F) EXP 126.980 (25r80)][DENARO: 1500 mo (gioielli) + 4700 mo NdF + ABBIGLIAMENTO: tunica rosso scuro, poco più corta delle ginocchia e riccamente decorata con bordature oro, maniche corte, pantaloni color melanzana, stivali in pelle scura e capelli raccolti in una coda][EV: 1.550, ABILITA': fiamme blu, controllo dell'attacco B ARMATURA: D1 (off), ARMI: pugnale (on)]



"....Oh, nulla..." fu l'unica risposta che riuscì ad ottenere dalla sconosciuta. Grandioso. Non solo era stata salvata da una ragazzina volgare e priva di quel minimo di buone maniere necessarie alla convivenza civile. Era anche fuori di testa: prima la fissava come se volesse qualcosa e un istante dopo aveva già cambiato idea. Iris accolse quella risposta con un'occhiata contrariata, non aveva altro da aggiungere, e in ogni caso non avrebbe fatto in tempo, perché dopo un rapido saluto l'altra era scappata come se avesse avuto un komodo-rhino inferocito alle calcagna. Scosse la testa con disapprovazione, lanciando un'occhiata disgustata all'uomo a terra, che ancora cercava di rialzarsi.

"Sai chi sono?" gli chiese con voce ferma, ma lui parve non sentirla. Iris si avvicinò al corpo di qualche passo; l'uomo cercò di allontanarsi, ma la ferita non glielo consentiva. "Sai chi sono?" ripeté Iris senza ottenere risposta. Non sopportava quella reticenza su un argomento tanto importante... se gli abitanti di Shu Jing sapevano che era lì avrebbe dovuto andarsene o ben presto la loro fonte di informazioni gli avrebbe rivelato ben altro, magari proprio cosa l'aveva costretta lì, in quel buco dimenticato dal mondo. Raccolse i lembi della propria tunica, decisa a non permettere che si macchiassero del sangue del bifolco, poi si accucciò accanto a lui.

"Perché mi hai attaccata?" lo interrogò, tormentando con un ramoscello i lembi della ferita, ma non ottenne altro che grida soffocate. Cercò con lo sguardo il pugnale, la sconosciuta lo aveva lanciato poco lontano, dopo averlo estratto. Per un istante si chiese il perché di quel gesto. Era stato insolitamente crudele da parte sua, così facendo aveva accelerato la fuoriuscita di sangue, condannandolo a una morte lenta e dolorosa. Iris sospirò, sentendsi vergognosamente generosa "non te lo meriteresti" disse, mentre agilmente si rialzava in piedi. Raggiunse nuovamente il sentiero, dove tra la polvere il pugnale scintillava insanguinato alla luce della luna. Lo prese tra il pollice e l'indice, tenendolo lontano da sé per non rischiare di macchiare la preziosa tunica, poi si avviò verso il torrente e scese a lavare l'arma.

Il sangue era ancora fresco e scivolò via rapidamente. Quando la lama fu completamente pulita Iris lo tirò fuori dall'acqua. Una grossa radice sporgeva dall'argine naturale, affondando di nuovo tra i ciottoli del greto; Iris la afferrò con una mano e si issò di nuovo verso il sentiero. L'uomo era riuscito a voltarsi su un fianco, ma in ogni caso non sarebbe andato lontano: con un leggero calcio lo fece tornare nella posizione precedente, poi scagliò nuovamente il pugnale verso di lui. Questa volta il corpo dell'uomo si irrigidì, esalò un ultimo respiro, poi il suo cuore cessò di battere. Iris non ebbe bisogno di controllare il suo stato di salute: sapeva esattamente come colpire per ottenere il suo scopo. Con un balzo scavalcò il corpo e tornò sui suoi passi, verso il palazzo del governatore Kuro. Pessima serata... e dire che aveva deciso di fare una passeggiata per rilassarsi!

SPOILER (click to view)
non so come continuare: non ha senso che Rissy venga a cercarti... si potrebbe inventare un nuovo incontro casuale, se ti viene in mente qualche pretesto plausibile fai pure, altrimenti chiuderei qui e ti lascio continuare con Hachù.
 
Top
116 replies since 11/3/2011, 22:37   772 views
  Share