La Nazione del Fuoco - GdR

incontri indesiderati

« Older   Newer »
  Share  
@Les
view post Posted on 22/3/2011, 20:02 by: @Les     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


SPOILER (click to view)
Sil, ti ricordo che tu puoi muovere solo ed esclusivamente il tuo PG. Esistono dei personaggi chiamati PNG (Personaggi Non Giocanti) che possono essere mossi da chiunque, in questo caso l'intruso e la serva, quanto alle mie azioni puoi sì inserirle nel tuo racconto, ma solo riprendendole dopo che io le ho decise. Stessa cosa vale per i PGM (Personaggi Giocati dai Mod) che si distinguono dagli altri perché parlano in rosso e generalmente hanno una scheda nell'apposita sezione. E' il caso del governatore Kuro.



MESE 6, GIORNO 2, POST 2, mattina

[(#FF007F) EXP 128.410 (15r50x2)][DENARO: 1500 mo (gioielli) + 4700 mo NdF + ABBIGLIAMENTO: tunica rosso scuro, poco più corta delle ginocchia e riccamente decorata con bordature oro, maniche corte, pantaloni color melanzana, stivali in pelle scura e capelli sciolti][EV: 1.550, ABILITA': fiamme blu, controllo dell'attacco B ARMATURA: D1 (off), ARMI: pugnale (on)]



Iris si dondolò sull'uscio, impaziente come se fosse stata a piedi nudi sui carboni ardenti. Di uscire non se ne parlava, ma restando lì non sarebbe riuscita a parlare con Kuro e inoltrargli le proteste per il modo in cui veniva trattata. L'alternativa all'ucire, però, era altrettanto disgustosa: avrebbe dovuto girare per l'intero palazzo, a caccia di qualcuno disposto a chiamare il governatore, sentendosi magari rifiutare la proposta da un servo. Solo il pensiero era disdicevole, non era forse meglio, in quel caso, attendere lì il governatore? D'altra parte una principessa non dovrebbe essere costretta ad attendere. Un bel dilemma.

Sbuffò, indecisa sul da farsi. Il giardino sembrava silenzioso... forse avrebbe potuto andare fuori senza essere vista. Aveva seguito un rigido addestramento militare, sapeva come muoversi senza farsi notare, come scivolare rapidamente da un nascondiglio all'altro. Rilevò a colpo d'occhio tutti i possibili ripari forniti dal giardino: un albero di fronte a lei, poi quei bassi cespugli che le avrebbero permesso di raggiungere il muretto che delimitava le aiuole. Tamburellò con le dita sullo stipite della porta. Sembrava fattibile... poi vide qualcosa che non avrebbe voluto vedere. Quella cameriera sfrontata con il suo cesto in mano camminava tranquillamente per il cortile, civettandosi di fronte a lei. Iris si irrigidì, raddrizzandosi impettita. Sì, quell'impudente non la stava guardando, ma Iris se lo sentiva che dentro di sé stava ridacchiando per il modo in cui l'aveva appena trattata, con il benestare del suo padrone. Non era più tollerabile.

Iris mosse un piede verso l'esterno, decisa a percorrere tutto il giardino se necessario... ma prima che riuscisse nel suo proposito fu bloccata da un rumore sospetto. Legno. Un legno aveva sbattuto contro qualcosa... aveva già sentito un rumore simile... non fece in tempo a realizzare. Delle anatre-tartaruga iniziarono a starnazzare, la serva finì gambe all'aria, sommersa dai panni e qualcuno sbucò tra i cespugli. Rapida Iris si infilò nuovamente all'interno dell'abitazione.

"Si può sapere cosa succede qui?" chiese poco dopo la voce di Kuro in persona. Oooh... ce n'erano di cose che aveva da dirgli, per le quali avrebbe dovuto giustamente indignarsi, ma dirgliele ora avrebbe significato uscire dal suo nascondiglio e rivelare la propria presenza di fronte a degli sconosciuti. Sconosciuti potenzialmente pericolosi, che avrebbero potuto andare in giro a raccontare al'intera nazione di averla vista lì. Strinse forte i denti. Per quanto il pensiero di nascondersi la umiliasse non poteva rischiare.
 
Top
116 replies since 11/3/2011, 22:37   772 views
  Share