La Nazione del Fuoco - GdR

Incontro in biblioteca

« Older   Newer »
  Share  
Silian
view post Posted on 21/3/2011, 16:14 by: Silian     +1   -1




SPOILER (click to view)
Duello? Ho un'idea (penso) migliore *sogghigna* visto che non siamo due assi delle formule potremmo approfittare della situazione per fare un po'di pratica in vista del torneo...mi metto subito all'opera! Dovrò dare un po' di fastidio a Kombo però...


[EXP: 1420 exp (52r100) Nome pg: Elanor (#3A0057)] [DENARO: 200 NdF DEPOSITATO: 800 NdF ABBIGLIAMENTO: tunica corta rosso rubino aperta ai lati con orli neri, cintura e pantaloni neri] [EV: 800 PV, ABILITA':chi blocking ARMATURA: nessuna ARMI: arco lungo]

MESE 5, GIORNO 20, POST 6, mattina tarda

"QUELLA verduraia?!" Esclamò Elanor scoppiando a ridere a crepapelle, mentre Kombo esaminava con aria interessata la manica del vestito, facendole solletico con l'aria che sbuffava fuori dal naso. "Fortuna che tu non abbia comprato le sue schifezze, a quest'ora saresti piegata in due per le coliche...." cinguettò, felice di aver trovato un modo per cambiare argomento mentre Liang rifilava un sonoro scapaccione al bisonte affamato con l'aliante. Strizzò la manica sbavata cercando di farsi venire un'idea per non lasciare l'ospite senza cibo. "Mmmh, fammi pensare..se non vuoi lasciare Kombo da solo potremmo tentare di chiedere se hanno da mangiare qui nella locanda, forse hanno un po' di frutta in magazzino. Tanto a casa per pranzo non ci sarà nessuno....Poi portiamo il cibo fuori e mangiamo sul prato vicino a lui...può andare? Intanto chiediamo se effettivamente hanno qualche vegetale, se no siamo da capo...offro io ovviamente!" Disse Elanor avviandosi verso la parte anteriore dell'edificio, seguita da Liang.

Trovò quello che sembrava l'ingresso principale e varcò la soglia: in effetti c'era il bancone con dietro un ragazzo, forse il figlio del gestore. "Come posso aiutarvi?" Chiese lui, scoccando un'occhiata non troppo amichevole alla nomade (evidentemente non gli era andata ancora giù la storia del fieno). Elanor decise di far finta di niente, se un connazionale si mostrava poco educato non intendeva dargli spago e chiese, sfoggiando l'aria più cortese che poté: "Salve, vorrei chiederle se avete della frutta o della verdura in magazzino..sa, non c'è verso di trovarne al mercato e forse ne avete un po' in magazzi....." Non fece in tempo a finire la frase poiché fu interrotta da un terribile fracasso proveniente dal retro dell'edificio: la terra tremava come se fosse percossa da dei martelli giganteschi e l'aria fu squarciata all'improvviso da un muggito selvaggio, misto a quelle che sembravano urla umane. Elanor guardò Liang con espressione interrogativa. "Kombo?" pensò, e la sua ipotesi fu confermata dall'espressione angosciata della nomade che si precipitò subito fuori dalla porta, seguita dalla ragazza e dalle urla furibonde del ragazzo "Ancora quel dannato bisonte!! Non ha fatto altro che dare problemi da quando siete arrivati..o lo fai smettere subito o vi sbatto fuori in due secondi!!!!"

Le ragazze lo ignorarono e raggiunsero il prato posteriore, dove stava scoppiando quel finimondo. Due ragazzi stavano in piedi a pochi metri dal bisonte, uno dei due era piegato in due dalle risate mentre l'altro teneva il braccio sollevato in aria con le dita unite dalla cui punta si irradiava una tenue luce azzurra: non era una vera e propria mossa di attacco, Elanor se ne era accorta subito, ma Kombo naturalmente no: era completamente fuori controllo, si agitava in preda al panico sollevando nuvole di polvere e terriccio, il suo pelo era dritto come le setole di una spazzola e percorso da scintille azzurrine di elettricità statica, sarebbe stata quasi una cosa buffa (come evidentemente pensavano i due) se non fosse stato per il terrore che stavano provocando al povero animale. "FINITEVELA IMMEDIATAMENTE!!!" Urlò Elanor a pieni polmoni, un po' per sovrastare il frastuono ed un po' per una certa irritazione che iniziava a prendere piede. Il primo ragazzo, un tipo smilzo e non troppo muscoloso, si voltò asciugandosi le lacrime che gli erano spuntate per il gran ridere ed Elanor notò con una stretta allo stomaco che aveva un'aria terribilmente familiare. "Cosa ci fai tu qui?!" Sbottò cercando di ricomporsi. Era uno dei suoi commilitoni...come si chiamava....forse Law? Anche l'altro la riconobbe e battendosi una forte pacca su una coscia esclamò:"Toh! Shang, gu-guarda un po' che è arriva-vata!!" rivolto al suo compagno.

Elanor sentì il cuore perdere qualche colpo. "Shang? Oh no, no, no, questa non ci voleva proprio..." Shang si voltò con piglio teatrale, interrompendo il flusso di scintille e dando un po' di tregua al povero Kombo. Era molto più alto di Law ed aveva un fisico piuttosto allenato e muscoloso. Un ghigno sgradevole si disegnò lentamente sul suo viso largo. "Eh già, guarda guarda chi c'è...ti ho pensata spesso in questi mesi. Sai, non mi piace lasciare le cose fatte a metà.." Cominciò con tono allusivo, carezzandosi la barbetta appuntita tra pollice ed indice della mano. Elanor capì subito dove voleva andare a parare e non le piacque affatto. "Invece per me la questione è chiusa" Ribattè secca, con i pugni stretti; stava cercando di mantenere il controllo ma i suoi occhi lanciavano lampi di rabbia mentre l'assalivano i ricordi del loro ultimo combattimento. "Frena, frena piccola...ancora non ci siamo. Cerca di capire, qualcuno avrebbe potuto pensare che l'avresti spuntata contro di me se non te la fossi svignata, giusto?" Continuò con tono carezzevole. "Questa cosa non mi è mai piaciuta, ma oggi sono di buon umore e lascerò correre...a quanto vedo però hai trovato qualcuno che apprezza la tua compagnia..qualcuno vigliacco più di te, vero, nomade?" Chiese con aria sprezzante a Liang, mentre l'altro scoppiava di nuovo a ridere, quasi rotolandosi per terra. Elanor aveva i nervi a fior di pelle e ribatté a denti stretti: "A quanto pare si. Liang, prendi Kombo, torniamo in città immediatamente".

Non aveva fatto in tempo a girarsi che Shang esclamò: "Per questa volta ti lascio andare..anzi...aspetta, ho ancora una cosuccia da chiederti, una semplice curiosità." Elanor si voltò guardandolo truce. "Sai, prima ho fatto la prova sul bisonte e mi sono incuriosito..come diventano i capelli della tua amichetta con una piccola scarica elettrica?" E sotto lo sguardo inorridito della ragazza caricò con un fluido movimento semicircolare un fulmine luminosissimo, che scagliò in direzione di Liang.

(A.Atk *fulmine* atk=800+50=850 vel=350+50=400)

CITAZIONE
Shang: LV 10
Abilità: Fiame blu [Aumenta il tuo parametro Attacco D, sugli attacchi di dominio del fuoco che non comprendono fulmini, del 50% del suo valore]
Atk= 800
Def= 600
Vel= 350
EV=750

SPOILER (click to view)
Scusa mi sono fatta prendere la mano. Come idea può andare? Se no edito il post e diamo un’altra piega alla faccenda. Per ora attacca solo Shang ma nel prossimo turno entrerà in combattimento anche Law così possiamo provare anche le formule del combattimento multiplo – aiuto meglio rileggere il regolamento- fammi sapere che ne pensi! Ah, per sapere dell'antefatto fai riferimento alla ruolata di allenamento, non fare caso agli orrori matematici...ovviamente la fuga è contemplata solo in casi disperati e non prima di qualche post se no che ci scazzottiamo a fare?


Edited by Silian - 22/3/2011, 15:36
 
Top
25 replies since 13/3/2011, 20:57   293 views
  Share