La Nazione del Fuoco - GdR

Nuovo governatore...

« Older   Newer »
  Share  
SSD_Executor-Fener
view post Posted on 19/3/2011, 22:38 by: SSD_Executor-Fener     +1   -1




[15.660 Ming (#0055FF): n° exp (30r100)] [DENARO: 16.500 NdF DEPOSITATO: 7400 ABBIGLIAMENTO: tunica e pantaloni rossi condecorazioni nere vita, tronco e collo/ cinta nera/ pantaloni rossi con parti nere al termine/ stivali neri/ decorazioni nobiliari su spalle, cinta e stivali. ] [EV: 1300, ABILITA': difesa esperta, ARMATURA :nessuna, ARMI: katana]

Mese 9 Giorno 13 Post 5 Pomeriggio

Nel tempo che il capitano della guardia si era preparato, la nave-ponte aveva attraccato e tutti stavano aspettando LongWei. Ming stava discutendo degli ultimi preparativi con il capitan Zun e un rumore lo costrinse a voltarsi. Era LongWei che aveva lasciato cadere la sua borsa da viaggio. L' abito era abbastanza elegante ma comunque tendeva più alla borghesia che alla nobiltà. I nobili indossavano le tuniche lunghe fino in terra, così da coprire anche i piedi, con moltissime decorazioni. Ming si teneva a metà, dato che poteva fare ciò che voleva, vestiva a metà per lo più comodo. L' apparenza era una prerogativa dei nobili e dei rappresentanti importanti dell' amministrazione statale ma gli piaceva così... odiava muoversi con tutta la veste pesante per il suo ufficio... così invece riusciva ad avere un compromesso tra eleganza e praticità. Tutto il suo vestiario era il meglio che potesse permettersi, molto pregiati ed una parte fatti su misura... nonostante tutto solo una piccolissima parte del suo guardaroba era rimasto a Jang Hui, fortunatamente il capitano Zun si era premurato di far arrivare il resto del vestiario nella sosta a Fire Fountain City.

Non lo convinceva, di solito non esprimeva dei giudizi sulle scelte altrui, specialmente sul vestiario, ma questa veste non andava bene nonostante il governatore Ming non era vestito tanto meglio. L' unica differenza era che Ming possedeva già la carica. Non rispose alla domanda del capitano ma iniziò a squadrarlo da capo a piede. Mi dispiace, capitano, ma questo vestito non va per niente bene. disse facendo cenno di lasciar qui la sua roba e seguirlo Non voglio proporre a governatore una persona che assomiglia ad mercante della media borghesia. Si deve distaccare dal suo ceto attuale per tentare di elevarsi. disse il governatore con tono imperioso, da nobile praticamente.

In pochi minuti raggiunsero la cabina del governatore, gli onnipresenti marinai aprirono la porta e fecero entrare entrambi. Fortunatamente, più o meno, abbiamo la stessa taglia. disse aprendo l' armadio a due ante, mobile abbastanza alto e largo. All' interno, appesi, c' erano i vari vestiti. Varie tuniche, un' armatura da guerra completa, un' armatura da allenamento, delle armi ed accessori appoggiati al ripiano sottostante, i soliti coprispalla della nobiltà e le vesti tipiche quali tuniche e pataloni. Erano presenti anche i simboli della casata in diversi capi. Si metta lì disse il governatore pensieroso indicando il centro della stanza, poco davanti al letto. L' uomo portò la mano al mento ed iniziò a controllare i vari vestiti. Scartò subito quelli con i simboli della casata fissi, scartò anche quelli che usava di solito lui... alla fine rimasero cinque capi. Ming sapientemente ne estrasse uno. Questo dovrebbe andare bene. disse mostrando al capitano il vestito. Era la solita tunica lunga dei nobili, che rimaneva a pochi millimetri da terra, che servia a coprire vestito leggero di tessuto leggero. Il tutto era fatto con seta morbida e pregiata... molto elegante a confronto dell' obrobrio che indossava il capitano. I colori principali erano il rosso ed il nero, le refiniture, come sempre, erano in oro lucente. Si svesta. L' aiuterò io per vestirsi con questo per esser sicuro che sia tutto in ordine... indossare queste vesti è più complicato di quanto si pensi. ordino e precisò il governatore disponendo i vari componenti in perfetto ordine sul letto.
 
Top
23 replies since 17/3/2011, 17:28   242 views
  Share