La Nazione del Fuoco - GdR

[Canon] Il segreto di Zuko

« Older   Newer »
  Share  
Candy_Gracekelly
view post Posted on 19/4/2011, 17:08 by: Candy_Gracekelly     +1   -1




image

Libro 3, Episodio 6, Post 1, pomeriggio inoltrato

[(#800000) EXP 790 (17r50*)][DENARO: // ABBIGLIAMENTO: Tunica grigia fatta di stracci che arriva alle ginocchia Pantaloni neri fino agli stinchi che formano una curvatura su tutta la lunghezza. Capelli sporchi e sciolti, barba incolta.][EV: 1.500, ABILITA': Maestro dei fulmini. Grazie a un attento studio il dominatore ottiene conoscenze che gli permettono di migliorare il suo controllo sull'elettricità. ARMATURA://, ARMI://]




Mandai una lettera a Zuko. Doveva sapere del suo bisnonno. Dentro di lui ci sono potenzialità che probabilmente nessuno immagina. Mentre rimuginavo sulla lettera che ho mandato a mio nipote, mi allenavo, mentre mangiavo una mela, e facevo addominali. Il mio piano funzionava: i miei muscoli si stavano rafforzando a vista d'occhio e oramai la pancia doveva essere finta. Tra poco sarei potuto uscire da quella prigione.

Le sbarre erano dei solidi attrezzi. Ero riuscito ad avere una forza tale che potevo aggrapparmi con le gambe e fare addominali a testa in giù. La mia messinscena, intanto funzionava a meraviglia. Sembravo un vecchio decrepito, che ogni giorno diventava sempre più pazzo. Ma rimango e rimarrò per sempre il Dragone dell'Ovest. Mentre continuavo ad allenarmi, ripensai a come mentii sulla scomparsa dei draghi, e sul Loto Bianco. Era molto che non sentivo JongJong o Bumi.

Raggiunsi il massimo sforzo e mi fermai saggiamente. Tal'altro, avevo sentito una guardia passare qua fuori in corridoio, e non volevo che nessuno scoprisse il mio piano. Anche perchè sarebbe stato un peccato. Mi rimisi la vecchia tunica, mi misi un rotolo di stoffa come pancia, e mi spettinai un po' i capelli, tanto per fare scena. Ci fu uno scatto sulla porta e la guardia entrò facendo cigolare lentamente la porta. Trallalero trallala, ma che bella signorina che sei, mio caro pinguino! Oh, una farfalla! E indicai il vuoto. La guardia mi guardò estremamente male. Sono un ragazzo, vecchio idiota. Continuai a dondolare, come uno psicopatico. La guardia se ne andò bonfochiando qualcosa. E come al solito, nessuno mi ha scoperto.

Era alquanto umiliante fare questo, e scommetto che Azula o Ozai non avrebbero il coraggio di fare questo, ma io ho imparato che a volte l'astuzia salva la vita, e che l'umiltà rende liberi. Mi sarebbe piaciuto che Zuko l'avesse imparato prima, ma a quanto pare ha preferito seguire quella pazza di sua sorella. Nella Ba Sing Se sotterranea, ero certo che mi ascoltasse, ma mio nipote è cocciuto e imprevidente, proprio come suo padre, e come la principessina viziata. Spero almeno che adesso stia bene, anche se non lo so, visto che è già venuto a farmi visita, era parecchio turbato dal mio atteggiamento indifferente.


[EXP Canon: 100]
 
Top
9 replies since 19/4/2011, 17:08   116 views
  Share