La Nazione del Fuoco - GdR

[Canon] Il segreto di Zuko

« Older   Newer »
  Share  
Silian
view post Posted on 21/4/2011, 13:15 by: Silian     +1   -1




LIBRO 2 , EPISODIO 21, POST 2, notte

NOME PG:Zuko COLORE DIALOGHI(#F05000) EXP// (00r00)][DENARO: //>+ ABBIGLIAMENTO: Tunica lunga rosso scuro con bordi dorati, mantello rosso con bordo dorato, stivali in pelle nera, capelli sciolti.][EV: 1.100, ABILITA': Dancing Dragon ARMATURA://, ARMI://]



Zuko abbassò la pergamena e non riuscì a reprimere un moto di rabbia e nervosismo…"Tutto qui?!” “Non può finire così! Dov’è il resto?!” si chiese rivoltando il rotolo da tutte le parti, poi si alzò in piedi di scatto, sollevando nuvole di polvere col lungo mantello. Era dovuto uscire a quel’ora assurda, intrufolarsi nel tempio e riempirsi di polvere per niente…aveva sinceramente sperato che quella ricerca lo avrebbe portato a qualcosa di buono ma si sbagliava, come sempre…e non c’erano dubbi, l’unico pazzo capace di costringerlo a fare una cosa simile era rinchiuso in una cella nella torre prigione. Come aveva fatto a fargli arrivare il messaggio da lì dentro? Cosa sperava di ottenere continuando a perseguitarlo? Uscì a grandi passi dalla cripta, col mantello che gli svolazzava nervosamente dietro, dirigendosi alle prigioni. L’ultima volta che si erano incontrati suo zio si era rifiutato di rivolgergli la parola. Era rimasto voltato verso il muro, muto come una tomba. Lui avrebbe voluto essere gentile, si sentiva ancora in colpa per qualche assurdo motivo dopo lo scontro a Ba Sing Se, gli aveva addirittura portato del cibo decente, era sicuro che gli avrebbe fatto piacere…e lui…niente!! “Stupido vecchio” ringhiò tra i denti. Lo aveva fatto andare fuori dai gangheri con quel suo modo di fare l’offeso. Offeso per cosa? Avevatradito il suo Paese, era ovvio che sarebbe finito in cella. E perché opporsi così ostinatamente al suo destino? Avrebbe dovuto essere felice per lui: aveva riconquistato la fiducia di suo padre, il suo posto al Palazzo, aveva anche una fidanzata ora…perché insisteva a rovinargli l’esistenza? “Per quanto mi riguarda, puoi anche marcire lì dentro"…era pronto a ripetere di nuovo quella frase, stava veramente oltrepassando ogni limite.

La guardia era la stessa della volta precedente, non ebbe bisogno di minacciarla, si scansò velocemente con un’occhiata intimorita e lo salutò con un inchino che il principe ignorò, preso com’era dai suoi pensieri turbolenti. Entrando nella cella si sbatté violentemente la pesante porta alle spalle. Il forte odore di chiuso gli assalì le narici, misto al puzzo di fogna e di sudore che ormai impregnava la pietra stessa della cella. Stavolta quello che assomigliava ad un mucchio di stracci sporchi era voltato verso di lui. Zuko si avvicinò alle sbarre ed apostrofò lo zio senza troppe cerimonie, instillando in ogni parola la rabbia che gli montava nel petto “Tu hai inviato questo, non è vero?” sbottò sventolando il rotolo di pergamena “Ho trovato la storia segreta, che comunque dovrebbe essere chiamata “La storia che la maggior parte della gente già conosce”. Era vero, non c’era assolutamente nulla di nuovo in quel testamento…gli bruciava dare a quel vecchio la certezza di avere ancora una qualche influenza su di lui, dopo tutto quello che era accaduto. “Il messaggio diceva che dovevo conoscere la morte del mio bisnonno, ma lui era ancora vivo alla fine!” esclamò scrutando torvamente zio Iroh.

[EXP 80]
 
Top
9 replies since 19/4/2011, 17:08   116 views
  Share