La Nazione del Fuoco - GdR

Alle cascate

« Older   Newer »
  Share  
@Les
view post Posted on 10/5/2011, 19:17 by: @Les     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:



MESE 6, GIORNO 24, POST 4, notte

[(#FF007F) EXP 138.240 (30r100x2)][DENARO: 1600 mo (gioielli) + 3600 mo NdF + ABBIGLIAMENTO: tunica rosso scuro, poco più corta delle ginocchia e riccamente decorata con bordature oro, maniche corte, braccia fasciate, pantaloni color melanzana, stivali in pelle scura e capelli raccolti nell'acconciatura tradizionale][EV: 1.550, ABILITA': fiamme blu, controllo dell'attacco B ARMATURA: D1 (off), ARMI: pugnale (on)]



Iris strinse ancora di più la presa sul suo pugnale. Perché ci metteva tanto ad abbassare la guardia? Che avesse in mente qualcosa? Sentì i propri muscoli irrigidirsi per la tensione, pronti a scattare... poi vide le braccia dell'altra abbassarsi lentamente. "Non mi aspettavo di trovare lei" fu la risposta del soldato. Iris le lanciò un'occhiata sorpresa, poi, piano, piano, si ricordò di un piccolo dettaglio. "Ah. Comprensibile. Ho firmato il messaggio a nome del governatore" borbottò con la sua solita aria di sufficienza, più per ricordare la cosa a se stessa che a beneficio dell'altra. In effetti poteva perdonarle quell'atteggiamento, in fondo era dovuto solo a un malinteso.

Ormai più tranquilla lasciò la presa sul pugnale e usò la mano libera per passare una mano tra i capelli. Il cappuccio che le copriva il volto scivolò all'indietro con un movimento tanto fluido che perfino con quell'oscurità si sarebbe potuta riconoscere la stoffa di pregio che il Sarto Reale aveva utilizzato. Iris fece qualche passo verso Elanor... una delle idee era non far sapere a nessuno di quell'incontro e non sarebbe stato facile se avessero continuato a gridarsi contro da una parte all'altra della radura deserta. "Un mio ordine sarebbe stato sufficiente per convincere il tuo comandante a mandarti qui, ma spero capirai perché non ho potuto usare il mio sigillo di famiglia" disse. A quelle parole la sottile catena d'oro che portava al collo, nella quale era infilato il suo sigillo, sembrò farsi improvvisamente più pesante. Iris prese un respiro profondo.

"Ma veniamo agli affari: c'è stato un piccolo imprevisto, sono rimasta incosciente per un paio di giorni e quando mi sono risvegliata mi hanno informata che te n'eri andata senza nemmeno salutarmi... immagino per ordine di Kuro. Fa niente" la tranquillizzò. Non era certo lì per prendersela per quella mancanza, anche perché con buone probabilità non era nemmeno sua la responsabilità. La principessa si avvicinò a una roccia e vi posò sopra la lampada, controllò che non rischiasse di scivolare a terra, poi la lasciò, voltandosi nuovamente verso il soldato. Adesso era più vicina, abbastanza perché la luce della lampada le illuminasse entrambe. Iris alzò lo sguardo determinato sul viso di Elanor "avevamo un accordo e sappi che mantengo sempre la parola data" disse, sfilando un sacchetto dalla propria cintura. Il tintinnio metallico che accompagnò quel gesto lasciava pochi dubbi riguardo al contenuto del sacchetto. (-1000 mo NdF) "E' quanto pattuito, puoi controllare" disse la ragazza, mentre allungava il braccio fin sotto al naso del soldato. Delle gravi bruciature di venti giorni prima non c'era più nemmeno l'ombra.

"Non ho recuperato tu-sai-cosa, quindi per le altre dovrai aspettare... ma il nostro piano di dare fuoco alla biblioteca non si è rivelato del tutto fallimentare. Pensavo che avvicinando la candela ai libri quelli avrebbero preso fuoco... invece ho scoperto che scatenare un incendio non è così facile: ero infuriata, sapevo che non saresti riuscita a trattenere Kuro a lungo e che dovevo sbrigarmi... e allora ce l'ho fatta! Ho appiccato l'incendio in biblioteca come un vero dominatore del fuoco!" disse, evidentemente orgogliosa di se stessa. "Purtroppo se n'è andato di nuovo. Devo riprendermelo... e so come fare. Manterrai la tua parola e mi aiuterai?"
 
Top
9 replies since 8/5/2011, 19:03   123 views
  Share