La Nazione del Fuoco - GdR

Alle cascate

« Older   Newer »
  Share  
Silian
view post Posted on 11/5/2011, 10:18 by: Silian     +1   -1




[EXP: 9360 exp (30r100) Nome pg: Elanor (#3A0057)] [DENARO: 200 NdF DEPOSITATO: 1100 NdF ABBIGLIAMENTO: tunica corta rosso rubino aperta ai lati con orli neri, cintura e pantaloni neri] [EV: 850 PV, ABILITA': chi blocking ARMATURA: nessuna ARMI: arco lungo]

Mese 6, giorno 24, post 4, notte

Dopo qualche attimo di attesa Ilah svelò l’arcano riguardo al messaggio, con l’aria di chi sta considerando un particolare del tutto insignificante. Erano sole quindi…Elanor sentì una certa ansia assalirla…del tutto immotivatamente, certo, ma il pensiero che non ci fosse nessuno a cui fare riferimento nelle immediate vicinanze la metteva a disagio…il governatore neanche sapeva che lei fosse nelle vicinanze…L’altra si avvicinò al soldato facendo scivolare indietro il cappuccio che le copriva il viso "Un mio ordine sarebbe stato sufficiente per convincere il tuo comandante a mandarti qui, ma spero capirai perché non ho potuto usare il mio sigillo di famiglia" iniziò con una certa aria di superiorità. “No, non lo capisco, il tuo zietto si è ben guardato dal farmi capire qualcosa di più del tuo presunto nome…” fu il pensiero del soldato che comunque non si sarebbe mai azzardato ad aprire bocca in quel frangente. “Ma si può sapere chi sei tu…?” si chiese con un’altra punta di ansia. Non avrebbe chiesto neanche questo anche se tutto quell’alone di mistero le dava decisamente sui nervi. Una persona che con tanta nonchalance scriveva un messaggio usando il sigillo e la firma di un governatore, senza minimamente porsi dei problemi…chi può esserci più in alto di un governatore..?

"Avevamo un accordo e sappi che mantengo sempre la parola data" Ilah le sventolò sotto al naso un sacchetto dal chiaro contenuto. Elanor istintivamente fece un passo indietro: ricordava perfettamente il loro patto ma lei non aveva mai avuto la minima intenzione di ottemperare a tutte le sue richieste, era corsa a fare la spia appena se ne era presentata l’occasione…poi aveva spento quella dannata candela…Kuro doveva averla coperta, Ilah non era venuta a sapere del doppio gioco...era stata lei a non mantenere la parola data. Che fare? Si sorprese a pensare che, dopotutto, con le paghe dimezzate quel denaro le avrebbe fatto veramente comodo… e dové reprimere un moto di disgusto a quel pensiero. Non era roba guadagnata onestamente, non poteva accettare, si sarebbe sentita in colpa per mesi! L’onore non era solo roba da nobili, ce l’avevano anche i soldati o almeno alcuni di essi, forse...Come rifiutare senza far insospettire la ragazza? Alzò una mano con la palma aperta come per far cenno all’altra di aspettare e le disse candidamente ”Non si offenda signora ma non posso accettarle ora. La mia filosofia mi impedisce di ricevere compensi per un lavoro non ultimato” “seeeh, filosofia…ma da dove le tiri fuori queste cavolate…?” si chiedeva nel frattempo, sperando di non aver fatto irritare di nuovo la ragazza.

Ilah le spiegò il resto della storia, cosa fosse accaduto dopo che era rimasta sola in biblioteca. Avrebbe potuto farcela, per un soffio…cosa poteva mai bloccare in questo modo una cosacome il dominio? "Purtroppo se n'è andato di nuovo. Devo riprendermelo... e so come fare. Manterrai la tua parola e mi aiuterai?" Il soldato fu percorso da un brivido glaciale. Adesso era veramente nei guai! Era sola, non un comandante né il governatore per chiedere consiglio e chissà quale altra pazzia le avrebbe ordinato stavolta. Doveva dare fuoco al villaggio? All’intera foresta? Anche la volta precedente lei sapeva come fare, eccome se lo sapeva…e poi come era andata a finire?! Ma l’istinto di sopravvivenza suggeriva a gran voce ad Elanor che in ogni caso avrebbe fatto meglio ad accettare la proposta. Si fece coraggio. Realizzò bruscamente che era finito il tempo degli addestramenti e che se aveva scelto quel lavoro avrebbe dovuto piegarsi anche a cose che non avrebbe mai voluto fare. Si inchinò rassegnata, deglutendo per far scendere il nodo che le era salito alla gola ”Si signora, può contare sul mio aiuto”.
 
Top
9 replies since 8/5/2011, 19:03   123 views
  Share