La Nazione del Fuoco - GdR

Missione compiuta

« Older   Newer »
  Share  
Silian
view post Posted on 16/5/2011, 14:32 by: Silian     +1   -1




[EXP: 10.210 exp (25r80) [+exp mod] Elanor (#3A0057)] [DENARO: 1200 NdF DEPOSITATO: 1100 NdF ABBIGLIAMENTO: tunica corta rosso rubino aperta ai lati con orli neri, cintura e pantaloni neri] [EV: 900 PV, ABILITA': chi blocking ARMATURA: // ARMI: arco lungo]

Mese 7, giorno 24, post 1, tarda mattinata

Una ragazza correva a perdifiato per le vie della città, zigzagando tra le persone che si trovavano casualmente lungo il suo tragitto. Stringeva qualcosa contro un fianco, una borsa…doveva esserci qualcosa di estremamente prezioso là dentro dal momento che la teneva così saldamente. All’improvviso si fermò ad un incrocio e girò in una strada secondaria, guardandosi intorno come per controllare se qualcuno la stesse seguendo, poi proseguì il suo percorso stavolta camminando normalmente, per riprendere fiato. Dopo una cinquantina di metri scivolò nel cono d’ombra dell’ingresso di un edificio in legno scomparendo alla vista degli eventuali passanti.

Elanor rientrò nella stanza che aveva occupato la notte precedente. Gli occhi ci misero un bel po’ ad abituarsi alla penombra e lei esitò sulla soglia, scrutando sospettosa lo squallido ambientino…ora che ce l’aveva fatta finalmente e che il suo incarico poteva dirsi concluso era continuamente assillata dal timore che qualcosa potesse andare storto…aveva avvolto la bottiglia di medicina in almeno tre sacchetti di stoffa, terrorizzata all’idea di perderne il contenuto se fosse caduta a terra e frugava almeno tre volte ogni ora nella borsa per controllare che il rotolo di pergamena con gli ingredienti fosse ancora al suo posto.

Un mese…un mese intero c’era voluto per riuscire a risolvere quella faccenda! Una vera eternità, considerata l’entità dell’incarico. “Speriamo che lei non abbia perso la pazienza nel frattempo…” Nella stanza non c’era traccia di ospiti indesiderati e la ragazza si rilassò un poco. Da un angolo provenne uno stridio di benvenuto. ”Ciao Riku! Ho buone notizie…” sussurrò avvicinandosi al falco appollaiato sulla spalliera del letto. ”Guarda un po’ qui?” e mostrò al rapace la preziosa fiala di medicina ”Ci siamo, puoi tornare a casa adesso…sei contento?” lui arruffò le penne del collo, agitando le ali ”Huh…lo prendo come un si” rispose lei soddisfatta. Posò la bottiglietta sul letto e pose affianco il rotolo di pergamena, studiandoli per capire come fosse meglio assicurarli alle zampe dell’animale. Infilare la pergamena insieme alla medicina avrebbe richiesto un contenitore troppo grosso ed avrebbe potuto dare fastidio al pennuto…optò per lasciare la medicina nel sacchetto e legare il rotolo a parte, assicurandolo perché non svolazzasse troppo durante il viaggio.

Dopo una decina di minuti era tutto pronto. Il rapace era rimasto perfettamente immobile durante l’operazione, come un soldato ben addestrato. Elanor lisciò le piume del collo dell’animale, prendendolo sul braccio ”Sei un bravo falco…addio Riku, fa’ buon viaggio…e saluta Ilah da parte mia” poi spalancò la finestra inondando la stanza di luce; si sporse allungando il braccio e con un lampo negli occhi color ambra il falco spalancò le ali e spiccò il volo, affondando gli unghioni nel braccio della ragazza nello slancio. Dopo pochi istanti era sparito oltre i tetti delle case di fronte. Il soldato rientrò massaggiandosi il polso e si gettò sul letto polveroso con un sospiro soddisfatto.
 
Top
5 replies since 16/5/2011, 14:32   96 views
  Share