La Nazione del Fuoco - GdR

L'approdo

« Older   Newer »
  Share  
Silian
view post Posted on 26/8/2011, 22:00 by: Silian     +1   -1




Mese 6, giorno 27, post 21, primo pomeriggio.

[EXP: 19.780 exp (15r50x2) Elanor (#3A0057)] [DENARO: 510 NdF; DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: tunica corta rosso rubino aperta ai lati con orli neri, cintura e pantaloni neri] [EV: 900 PV, ABILITA': chi blocking ARMATURA: // ARMI: arco lungo/stiletti (8) off]

Elanor aggrottò le sopracciglia al sentire le parole del monaco. Tunnel sotterraneo al Polo? Ci volle qualche istante per fare mente locale ma appena richiamò alla mente quella giornata non ebbe più dubbi. Spalancò gli occhi, fissando incredula quel tipo….si, era lui, non c’era dubbio! Non è che ci vedesse molto bene là sotto, e non poteva assolutamente riconoscere la sua voce dato che non si erano parlati. Si…stava congelando, poi era arrivato lui…e poi era franato a terra come un sacco di patate. Evidentemente era riuscito ad oltrepassare il blocco di guardie ed a guadagnarsi la libertà, anche se aveva rischiato grosso a farlo scappare in quel modo. Forse…beh, col senno di poi aveva fatto bene…invece di avere un nomade inferocito ne aveva uno abbastanza bene intenzionato. E forse non c’era motivo di preoccuparsi troppo di lui. Io sono Elanor…e puoi anche darmi del tu, non mi da del lei nessuno, in caserma, neanche gli addetti alle pulizie. rispose accompagnando le ultime parole con un sorrisetto amaro. Si avvicinò al bisonte e sollevò una mano verso il suo muso, lentamente, per fargli sentire il suo odore; non sembrava una bestia aggressiva, quindi dopo qualche istante decise di grattargli un po’ il collo peloso. Poi si decise a fare una specie di sorriso, si voltò verso il monaco e rispose Beh..si, adesso potrei anche accettare, sempre che non sia di disturbo per voi. Devo andare fino alla Capitale. Penso che il falco ci seguirà a distanza, è ben addestrato… spiegò, allontanandosi dal bisonte per permettere al suo padrone di salirvi. E comunque si, hai davvero corso un bel rischio al Polo. Posso sapere come ti è venuto in mente di andarti ad infilare nel bel mezzo di un’operazione militare di quel tipo? Sei stato fortunato, altri commilitoni non sarebbero stati tanto…hem…gentili. Hanno dato la caccia ai nomadi fino a pochissimo tempo fa, se non fosse per il Signore del Fuoco Rozul ti avrebbero abbattuto appena avessi messo piede nella baia spiegò con aria curiosa. Come mai hai deciso di venire proprio qui? chiese di nuovo. Forse era troppo invadente, ma la stanchezza le impediva di controllare appieno le sue reazioni. I monaci erano socievoli di solito, forse non c’era troppo da preoccuparsi.
 
Top
9 replies since 25/8/2011, 21:30   122 views
  Share