La Nazione del Fuoco - GdR

L'approdo

« Older   Newer »
  Share  
Silian
view post Posted on 27/8/2011, 15:36 by: Silian     +1   -1




Il primo che arriva alla Capitale con un post apre la ruolata nella sezione giusta. Non so quando ci arriviamo, intanto te lo dico^^


Mese 6, giorno 27, post 22, primo pomeriggio.

[EXP: 19.860 exp (15r50) Elanor (#3A0057)] [DENARO: 510 NdF; DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: tunica corta rosso rubino aperta ai lati con orli neri, cintura e pantaloni neri] [EV: 900 PV, ABILITA': chi blocking ARMATURA: // ARMI: arco lungo/stiletti (8) off]

Caspita…quel coso era davvero appiccicoso! Cercò di togliere un po’ della bava di bisonte dalla faccia, passandosi una manica sommariamente sul viso. Almeno non l’aveva caricata, già era qualcosa. Elanor afferrò la mano del monaco e si sistemò dietro di lui, sul dorso lanoso dell’animale. Non era la prima volta che saliva su uno di quei cosi e sapeva, più o meno, quello che doveva aspettarsi dal decollo. Acciuffò il lungo pelo chiaro del bisonte e diede un’altra occhiata verso il cielo, per controllare che Riku stesse ancora sorvolando la zona. Si…eccolo, non era niente più che una macchiolina in alto nel cielo, quasi immobile nella volta azzurra ma lei era praticamente sicura che la stesse controllando dall’alto, con gli occhi acutissimi da rapace. Si voltò di nuovo in avanti, pronta per il decollo. Ora si spiegano un po’ di cose. Certo che i tuoi maestri devono essere veramente poco informati sulla politica mondiale, se spediscono i loro allievi da soli verso un fronte di guerra attivo commentò. Se Koy è quel ragazzino che aveva preso in custodia il mio commilitone…beh, si, mi ricordo di lui. Per fortuna non ha opposto resistenza, lo abbiamo messo con gli altri prigionieri nella stiva e…che io sappia al momento dovrebbe essere stato rilasciato. Chissà che fine avrà fatto. Non sapeva neanche che fine avessero fatto i suoi genitori. Aveva davvero una calma innaturale…al posto suo avrei cercato di togliere di mezzo più soldati possibile e svignarmela raccontò sovrappensiero, ancora impressionata dal comportamento del ragazzino. Per quanto riguarda me non c’è molto da dire. Mi sono arruolata dopo la fine della scuola. Non riuscivo a dominare il fuoco ed ho pensato di imparare a cavarmela con i mezzi che avevo a disposizione…anche mio padre era soldato, però adesso è in congedo, si è fatto male ad una gamba e…non funziona più tanto bene. raccontò brevemente. Devo sbrigare un lavoretto qui, nella Capitale e non so quanto ci vorrà per finirlo. La città è enorme, mi ci vorrà più tempo a percorrerla a piedi che a fare quello per cui mi hanno mandata brontolò, poco entusiasta della prospettiva di dover girare tutte le erboristerie della zona per quella stupida medicina. La Capitale era la città più grande della Nazione, se avesse voluto cercare più a fondo sarebbe dovuta arrivare nel Regno della Terra ma era così lontana…e non aveva i mezzi adatti. D’altro canto il dottore era della Nazione del Fuoco, in teoria avrebbe potuto ottenere i suoi intrugli anche in luoghi non così lontani. Ma solo iniziando la sua ricerca avrebbe potuto avere conferme per le sue supposizioni. Magari Hade avrebbe potuto darle un passaggio, nel caso avesse dovuto recarsi nel Regno ma...preferiva non pensarci, si sarebbe allontanata così tanto da casa solo in caso di estrema necessità.
 
Top
9 replies since 25/8/2011, 21:30   122 views
  Share