La Nazione del Fuoco - GdR

Volando tra erbe e piccole bugie...

« Older   Newer »
  Share  
~Smile{Nano}•
view post Posted on 2/9/2011, 20:08 by: ~Smile{Nano}•     +1   -1





Mese 6 , Giorno 27, POST 1 pomeriggio.

Nome PG: Hade[DENARO: 300 mo NdA [conto] ABBIGLIAMENTO:Hade indossa una tunica corta fino ai fianchi colore giallo chiaro es:tunicaPorta dei pantaloni abbastanza larghi dello stesso colore della maglia. Sopra la maglietta indossa una mantellina arancione viva es.mantellina]Ai piedi indossa delle scarpe di stoffa marroncine es. scarpe[Colore dialoghi:(#ff5500)] EXP 2450 (37r100)] [EV: 400, ABILITA'://ARMATURA: //, ARMI: aliante]



La grande radura dove si era accampato era un luogo accogliente, la verde erba umidiccia attutiva ogni suo passo, le pendici del prato salivano ai bordi di un muretto, all' ombra di secolari querce nel pieno della loro vita. Il sole ergeva nel cielo fiero, dominava la sua terra in un lato filosofico, era magnifico. Hade era sempre più convinto che questo viaggio era stato una cosa giusta. Mentre fissava il cielo, l' orizzonte, sdraiato per terra pensava ai pregiudizi, a tutte le cose brutte che le stesse persone avevano creato, a cosa servivano? Gli vennero in mente gli sguardi delle persone al mercato, se quelle persone avessero avuto un coltello glielo avrebbero conficcato in gola! Si tenevano lontano da Bubble, certo era comprensibile era un animale così imponente, ma non era malvagio, come non lo erano i bambini, ovunque era andato loro non avevano giudicato Bubble come un animale grosso e cattivo, non avevano giudicato Hade come un nomade cattivo. Per tutti lui avrebbe avuto la puzza sotto il naso, parlo da narratore, anche per Elanor era così, fortuna che il povero Hade non lo sapeva. Una fitta di dolore lo percosse, scacciò via anche i brutti pensieri, non era in una posizione comodissima. Si alzò e lentamente iniziò a montare la tenda. Aprì la tela e la stese per bene, ogni volta si doveva dannare per far restare ferma quella cosa infernale, per poter piantare i chiodi. Quando c' era Bubble gli chiedeva di metterci sopra una zampa, adesso si sarebbe dovuto arrangiare. Era davvero dipendente dal suo bisonte, ne sentiva la mancanza, si sentiva un pesce fuor d' acqua senza di lui. Chissà se Elanor aveva trovato ciò che cercava? Mi è dispiaciuto lasciare Elanor sola al mercato, chissà cosa avrà pensato! Ma non so cosa mi è preso, ho temuto per un attimo il peggio... Mentre batteva i chiodi della tenda con un sasso si prese il dito, un grido di dolore uscì dalla sua bocca. "Mannaggia la miseria!" Urlò verso l' infinito, rincuorato del fatto che nessuno lo avrebbe sentito. Riprese il suò lavoro, il battere sui paletti divenne quasi un ritmo, scandiva perfettamente i quattro quarti, tutto sembrava magico, la vita di per se era magica! In quel mondo meraviglioso fatto di domini, animali bellissimi e quattro fantastiche culture tutte da scoprire. Dopo pochi minuti aveva piantato tre angoli della tenda, al momento in cui battè sul quarto chiodo si accorse che si sentiva già molto meglio, evidentemente era stato un calo di zuccheri un po' più lungo del solito. Entrò nella tenda e si stese, non voleve addormentarsi prima del ritorno di Bubble. Certo che sono abbastanza maleducato..ho in qualche modo costretto Elanor a venire qui a dormire, dopo che mi avrebbe riconsegnato Bubble non sarebbe potuta andare da altra parte! Speriamo che almeno abbia una tenda, sennò gli cedo la mia!Come sono stupido! Si girò sul fianco ed iniziò a fissare il tessuto della tenda. Certo ancora non capisco perché Elanor non mi abbia fatto vedere la lista delle erbe... è molto strano! Hade si abbandonò al sonno. Sognò una tavola bandita di dolci, era una festa, poteva riconoscere il Tempio dell' Aria del Sud, c' erano anche le monache, era tutto divertente e caloroso, ma anche incomprensibile, quale era la storia di quel sogno? Da cosa dipendeva la festa? Questi dubbi ancora non abbandonavano l' ingenuo Hade, che andava ancora cercando la sua piena autonomia, o meglio, la sua maturità. Si svegliò di soprassalto a causa di un urlo, era la voce di Elanor che a quanto pareva chiedeva come far fermare Bubble. Uscì fuori dalla tenda e vide il bisonte che faceva le feste ad Elanor che era in terra, vittima delle clamoroso leccate dell' animale. Bubble! Fermati subito dai! Non vedi che stai esagerando? Chiedigli scusa! Parlò in tono autoritario, poi si avvicinò ad Elanor. Allora? Come è andata? Sei riuscita a trovare le erbe? Non ci sperava molto, la soldatessa gli aveva detto che avrebbero dovuto cercare per tutta la città, evidentemente erano erbe rare...
 
Top
17 replies since 28/8/2011, 08:45   230 views
  Share