La Nazione del Fuoco - GdR

Volando tra erbe e piccole bugie...

« Older   Newer »
  Share  
Silian
view post Posted on 16/9/2011, 13:22 by: Silian     +1   -1




No problem ;)


Mese 6 , Giorno 28, POST 12, metà mattina

[EXP: 21.920 exp (25r80) Elanor (#3A0057)] [DENARO: 510 NdF; DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: tunica corta rosso rubino aperta ai lati con orli neri, cintura e pantaloni neri] [EV: 900 PV, ABILITA': chi blocking ARMATURA: // ARMI: arco/stiletti (8) off]

Elanor si svegliò di soprassalto, ritrovandosi immersa fino al collo in una pozza d’acqua calda. Impiegò qualche secondo a fare mente locale…come era finita l’ dentro? Poi riuscì a ricordare gli ultimi dettagli…alzò lo sguardo verso la roccia su cui erano poggiati i vestiti: erano lì…ed erano asciutti. La sensazione di sollievo però lasciò presto il posto ad una sottile preoccupazione. Da quanto tempo era lì? Troppo tempo…il sole non mente mai. Si mordicchiò un labbro schizzando fuori dalla piscina naturale. Se il monaco si fosse svegliato (cosa che era fortemente probabile) sarebbe stato di sicuro in pensiero per il bisonte! Accidenti, che figuraccia…

Si rivestì in fretta e furia, senza asciugarsi del tutto, il sole avrebbe fatto il resto. Lasciò i capelli sciolti sulle spalle, liberi di sventolare mentre l’animale si librava nel cielo mattutino. Faceva un po’ freddo…si strinse nell’uniforme: lo sbalzo di temperatura tra l’acqua calda e l’aria fredda della cima del vulcano era decisamente fastidioso. Finì per accoccolarsi sul collo del bisonte: la lana della bestia iniziò subito a riscaldarla. Puzzava un po’, era vero, ma era sempre meglio che beccarsi una bronchite.

Dovevano mancare pochi minuti all’arrivo: già poteva vedere la macchia di alberi da cui erano decollati qualche ora prima. Si sistemò sulla testa dell’animale ed afferrò le briglie, pronta a dare i comandi per la discesa.
Edit: questa è la parte originale della ruolata, non considerate il testo sotto spoiler: si prosegue con quello che è scritto dopo.

E, prima che avesse il tempo di arrivare all’accampamento, il suo stomaco la avvisò che stavano scendendo. Ma cosa…Fermo, non siamo ancora arrivati! Ho detto, torna su! SU!!! Hip hip!....stupido ammasso di pelo, HO DETTO HIP HIP!!!. Bubble ignorò con un sonoro muggito i suoi ordini, virò bruscamente e tornò indietro per un breve tratto, prima di lanciarsi in picchiata verso una figura solitaria che stava percorrendo un sentiero di montagna. Portava abiti arancioni…Hade? Aprì la bocca per gridargli un avvertimento, ma lo spostamento d’aria era troppo forte e non riuscì ad emettere un suono.

TUMP! Elanor venne sbalzata via e sorvolò la testa del bisonte, finendo in un cespuglio. Fortuna che non aveva le spine…che botta…invece Hade si stava beccando un servizio completo di pulizia mattutina: il bisonte stava letteralmente cercando di affogarlo nella sua saliva. Era decisamente entusiasta di rivedere il suo amichetto pelato. La ragazza strisciò fuori dal cespuglio, togliendosi i rametti che le erano rimasti incastrati nei capelli. Mosse due passi, barcollando. Hade! lo chiamò, cercando di non finire di nuovo a terra. Le girava la testa, lo stomaco sembrava aver perso il controllo. Hade, scusa, scusami davvero! Mi sono appisolata…. esalò, prima di crollare a sedere sul posto, con la testa tra le mani. Ci sarebbe voluta una buona mezz’ora per riprendersi…aveva solo qualche graffio ed alcune ammaccature, l’aveva davvero scampata bella…


Qualcosa la trattenne dal dare il comando decisivo. Era in mostruoso ritardo e Hade si stava sicuramente preoccupando a morte...ma il dubbio ormai la assillava da quando era decollata. Stava facendo la cosa giusta? Coinvolgere un Nomade, anche se in buona fede, in una missione che avrebbe dovuto fare da sola? Il dubbio che il ragazzo potesse essere una spia di Rozul era quasi del tutto svanito, allora il discorso cambiava. Ma non necessariamente migliorava. Prima di tutto, un bisonte volante avrebbe attirato l'attenzione. Se poi qualcuno avesse notato che lei -un soldato- aveva qualcosa a che fare con un monaco, i sospetti si sarebbero acuiti. E sarebbe finita nei guai...Oppure...se qualcuno avesse scoperto della sua missione? Rozul...chissà quante spie poteva avere, disseminate per la città, camuffate da mercanti di cavoli o di galline. Avrebbero potuto catturare Hade oltre che lei! Che situazione tremenda...

Quando si trovò da sola, al limitare della periferia est della Capitale, osservando il bisonte che si allontanava nel cielo non ebbe il minimo dubbio di aver fatto la cosa giusta. Si voltò senza rumore e si avviò per le stradine dei sobborghi della città, schivando marmocchi in corsa e ratti in fuga. Non le piaceva essere rimasta da sola, avrebbe preferito di gran lunga un po' di compagnia, ma sapere di aver fatto la cosa giusta la sollevava immensamente: piano piano avrebbe esplorato ogni singola via, visitato ogni erboristeria della città, finché quella stupida medicina non fosse saltata fuori...e allora avrebbe potuto compiere la sua missione!

Edited by Silian - 14/1/2012, 21:28
 
Top
17 replies since 28/8/2011, 08:45   230 views
  Share