La Nazione del Fuoco - GdR

[canon] preparativi per l'invasione

« Older   Newer »
  Share  
@Les
view post Posted on 11/12/2011, 19:23 by: @Les     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:



LIBRO 2, EPISODIO 22, POST 3 (Vima dic), mezzogiorno

[AZULA (#dc143c) EXP (15r50x2)][ABBIGLIAMENTO: tunica rosso scuro, lunga fino ai piedi, pantaloni grigio chiaro, stivali neri in pelle e capelli raccolti nell'acconciatura tradizionale][EV: 1.000, ABILITA': fiamme blu ARMATURA: D1 (off), ARMI: //]



Ty Lee fece una smorfia dispiaciuta... avevano passato mesi a dare la caccia a Zuko con Mai che brontolava e Azula che era capace di pensare solo alla sua missione... e era stato divertente, ma ora ci voleva un po' di pausa, qualche momento per divertirsi tutti insieme e invece ecco che ancora una volta si dovevano separare. Mai non lo avrebbe mai ammesso, ma la giovane acrobata sapeva che anche a lei dispiaceva doversi separare così presto da Zuko. D'altra parte sapeva che era inutile discutere con la principessa: se aveva deciso che la loro gita era finita... le cose si sarebbero messe male per loro, almeno finché tutti non fossero stati d'accordo che la gita era finita. "Ci vediamo più tardi" li salutò, congedandosi con un rispettoso inchino.

Azula non fece nemmeno in tempo a voltarsi che si ritrovò Zuko tra i piedi. Il ragazzo, con un'espressione seria dipinta sul volto, sembrava determinato ad accompagnarla. Ricambiò la sua occhiataccia con un sorriso sarcastico: "sai... stento a riconoscerti" disse, incamminandosi lungo il sentiero che dal vulcano scendeva verso il porto. "Non ti avevo mai visto così entusiasta all'idea di incontrare papà, comunque sarà felice di vedere che stai cominciando a prendere sul serio il tuo ruolo... anche se con sedici anni di ritardo" lo informò, ben decisa a non dargli la soddisfazione di mostrarsi infastidita dalla sua presenza.

Quando finalmente raggiunse il porto le navi erano ormai lontane. Trovare Ozai non fu difficile, si era appostato al centro della piazza, su un grande palco, circondato dalle sue guardie. Azula si costrinse a non rallentare il passo, anche quando il dubbio di essere fuori posto le si insinuò nella mente... in fondo era stato papà a volere che lo raggiungessero, non poteva certo lamentarsi se l'avevano fatto con qualche ora di anticipo. Avanzò con determinazione lungo la schiera di soldati, che al suo passaggio scattarono sull'attenti. Un lungo tappeto rosso era stato steso sulla via principale: quella cosa aveva un'aria tanto ufficiale... perché non era stata invitata? Raggiunse il palco e lì si fermò, inginocchiandosi rispettosamente al cospetto di suo padre, in attesa del permesso di parlare... e ne aveva parecchie di cose da chiedere.
 
Top
7 replies since 8/12/2011, 11:33   54 views
  Share