La Nazione del Fuoco - GdR

[canon] preparativi per l'invasione

« Older   Newer »
  Share  
@Les
view post Posted on 26/12/2011, 18:04 by: @Les     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:



LIBRO 2, EPISODIO 22, POST 11 (Hai dic), pomeriggio

[AZULA (#dc143c) EXP (30r100x2)][ABBIGLIAMENTO: tunica rosso scuro, lunga fino ai piedi, pantaloni grigio chiaro, stivali neri in pelle e capelli raccolti nell'acconciatura tradizionale][EV: 1.000, ABILITA': fiamme blu ARMATURA: D1 (off), ARMI: //]



Ozai non si aspettava certo che i figli arrivassero così presto... aveva concesso loro la giornata libera ed era convinto che prima di sera non li avrebbe visti lì al porto, ma questa volta era felice di sbagliarsi. C'era molto lavoro da fare e un paio di teste in più non potevano che tornare utili. Lo sguardo dell'uomo cadde involontariamente sul figlio... sì, beh... una e mezzo poteva andare bene comunque, l'importante era che i suoi ufficiali vedessero i ragazzi, che si sentissero un po' sotto pressione... se avessero temuto di venir rimpiazzati al comando da un paio di adolescenti era certo che avrebbero fatto meraviglie la prossima volta che li avesse convocati a discutere di piani di invasione. Il Signore del Fuoco si alzò in piedi e subito l'intera platea si chinò al suo cospetto, ma l'uomo non sembrò prestarvi particolare attenzione. "Zuko, Azula... seguitemi" ordinò, iniziando a ripercorrere a ritroso la strada che i due avevano appena percorso.

A quelle parole Azula scattò in piedi. Aveva un sacco di cose da chiedere a suo padre, ma tra i suoi vari talenti c'era anche la capacità di scegliere il momento più adatto per avanzare le sue richieste... e quello certamente non lo era. Si affrettò a raggiungere il Signore del Fuoco e rimanendo rispettosamente ad alcuni passi di distanza lo seguì fino al porto. Lì un vecchio ufficiale stava borbottando qualcosa e fu solo una gomitata tiratagli da uno dei suoi sottoufficiali a farlo scattare sull'attenti, come dovuto. Imbarazzante. Nemmeno una recluta si sarebbe lasciata cogliere di sorpresa a quel modo. La principessa riservò all'uomo un'occhiata di disapprovazione, sapendo che non spettava a lei parlare.

"Il generale Fang è a capo della nostra divisione di supporto nel Regno della Terra" presentò l'uomo "Generale, riassuma ai miei figli la situazione" ordinò. Subitò l'altro scattò sull'attenti: "otto navi sono appena partite, mio Signore. Destinazione Ba Sing Se, metteranno in sicurezza l'area disponendosi lungo il tracciato delle mura cittadine, garantendoci la definitiva vittoria sul Regno della Terra" snocciolò orgoglioso. Azula lanciò all'uomo un'occhiata scettica: era un completo idiota o li stava prendendo in giro? In entrambi i casi la cosa non le piaceva affatto. Il controllo del Regno della Terra mettendo un paio di uomini a guardia delle mura di Ba Sing Se? Questo chiaramente non aveva la minima idea di come veniva gestito il governo da quelle parti! "Padre..." azzardò, interrompendo il soldato, ma il Signore del Fuoco la zittì con un cenno.

Ozai sorrise tra sé e sé, orgoglioso: sapeva che sua figlia avrebbe capito all'istante il grosso punto debole di quel piano, ma se aveva deciso di fare finta di niente era per una ragione ben precisa: appena aveva sentito il piano del generale aveva capito che quello era un pessimo piano, ma anche era un'occasione perfetta per verificare se le cose erano davvero cambiate, se esiliare il figlio era davvero servito ad insegnargli qualcosa. "Zuko, credi che funzionerà?" chiese in direzione del giovane principe, fingendo lo stesso interesse per la questione che avrebbe dedicato alle previsioni del tempo per il giorno seguente. Lo sguardo di Azula si illuminò all'istante, mentre cominciava a comprendere: lo aveva incastrato. Se avesse approvato il piano del generale sarebbe passato per un idiota, quindi indegno del suo ruolo... se lo avesse contestato avrebbe firmato la condanna del generale, una cosa che lei sarebbe stata più che felice di fare, ma chissà se il piccolo Zuzu...

perché Azula è a mezzogiorno e Zuko ancora al tramonto? Possibile che debba essere indietro anche su questo? xP
 
Top
7 replies since 8/12/2011, 11:33   54 views
  Share