La Nazione del Fuoco - GdR

L'imbucato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2012, 16:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 2, MESE 8, GIORNO 21, POST 4 (mag) ~ mezzogiorno

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 168.970 (25r80x2)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4550 mo NdF +
~ abbigliamento: acconciatura elaborata fermata con fiori e fermagli d'oro a forma di fiamma, tunica di stoffe pregiate, lunga fino a terra a più strati, sui toni del rosso.
~ ev: 1.550
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ armatura: D1 (on)
~ armi: pugnale (off)


"Avere dei rimorsi, significa non aver dato tutto"



"Non è vero e lo sai. Se non fosse stato per me a quest'ora mio padre sarebbe da qualche parte nel Regno della Terra, o magari a Boiling Rock. Sono stata io a consentirgli di tornare a palazzo, a chiedergli di officiare la cerimonia e sono responsabile quanto lui del suo comportamento. Però ti ringrazio: so che dici così solo per farmi piacere e non perché vuoi qualcosa, come tutte le vipere a sonagli che girano a palazzo. Su questo mio padre ha ragione, non sei mai abbastanza esperto, né forte da poterti permettere di ignorarli. Se ti danno problemi non esitare a venire da me... il bello di dominare tutto è che almeno in mia presenza nessuno osa contestarmi" rispose la ragazza con un profondo sospiro. Accennò un sorriso in direzione di Antk, poi si sedette accanto a lui, posando la schiena contro l'acero alle loro spalle. L'anatra-tartaruga si era ormai dileguata.

"Non è giusto, mi dispiace averti messa in imbarazzo" proseguì lui. Iris scosse la testa: "scusami tu. Non lo so cosa mi è preso, è che..." si interruppe mentre le tornavano alla mente le immagini di quella stanza in penombra, dove in quello stesso istante Shibao stava lottando tra la vita e la morte, per lei. Sarebbe stao tutto più facile se avesse sposato Shibao: era un bravo ragazzo, di buona famiglia, un bravo dominatore. Era certa che diverse ragazze della nazione avrebbero dato un braccio pur di poterlo sposare... e dopo che per lei aveva rischiato tutto... suo padre aveva ragione. Non riusciva a provare altro che sincera amicizia. Smise di torturare l'erba del giardino "comunque non preoccuparti per l'incoronazione. Se avessi potuto ne avrei fatto a meno anch'io. Purtroppo la mia presenza era richiesta... sai, Antk... in questi mesi sono cambiate così tante cose... e il mondo continua a cambiare tanto in fretta che a volte ho paura di non riuscire a stargli dietro. Un giorno tutti mi adorano, quello dopo sono pronti a pugnalarmi alle spalle. Vedo decine di persone ogni giorno, che mi parlano come se ci conoscessimo ma io non riesco a ricordarmi di nessuno. So cosa significa stare in mezzo a una folla urlante... quando gridano il tuo nome ti fanno sentire più potente del dominio del fuoco, ma allo stesso tempo ti soffocano. Sai che se solo gli Spiriti volessero sarebbero capaci di saltarti addosso, tutti insieme e allora ti senti insignificante" disse, mentre il suo sguardo si perdeva lontano, oltre i cespugli.

"Ho cercato di dimenticarti davvero. Quello che hai fatto è stato imperdonabile. Te ne rendi conto, vero?" chiese, tornando ad osservare il ragazzo al suo fianco "mi hai messa in una situazione... se avessero scoperto che eri coinvolto con la ribellione a Ember mi avrebbero chiesto la tua testa! Non posso permettermi di farmi odiare dai nobili... e non posso rinunciare a te. Perché non puoi startene buono e lasciarmi fare, come quando eravamo piccoli?" chiese, ignorando senza volerlo l'ultima domanda del ragazzo.
 
Top
Silian
view post Posted on 6/5/2012, 18:48     +1   -1




png
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[EXP ANTK (darkred) 28.625 (30r100x2)][DENARO: 300 NdF, DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: casacca rossa, mantello, stivali neri][EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico ARMATURA: // ARMI: Sciabole Gemelle, Kukri]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 21, POST 3 (Mag), primo pomeriggio

Lui si sposta di lato per lasciarle un po’ più di spazio per la schiena; sembrano secoli che non siedono insieme in giardino in quel modo, i suoi quasi sembrano ricordi di una vita passata. “Sai che se solo gli Spiriti volessero sarebbero capaci di saltarti addosso, tutti insieme e allora ti senti insignificante” continua lei, ed Antk sente stringersi il cuore. Detesta che lei si senta in quel modo, né può fare niente per evitarlo. Perché ciò non accada dovrebbe lasciare il trono, e per quanto quel pensiero lo faccia sentire inutile è sicuro che lei non lo farebbe per niente al mondo, nonostante tutto. Solleva un braccio per passarglielo intorno alle spalle: vorrebbe farle capire quanto gli dispiace che si senta così oppressa da quel peso.."Ho cercato di dimenticarti davvero. Quello che hai fatto è stato imperdonabile..” il braccio si blocca a mezz’aria, torna di scatto al suo posto, poggiato su un ginocchio…e col pugno stretto fino a far diventare le nocche bianche. Il ragazzo è impallidito di colpo ed evita di nuovo lo sguardo di Iris che, nonostante le parole dette tra le righe, sta girando il coltello proprio in mezzo ad una ferita vecchia ed infetta.

Perché diamine tira fuori quella storia proprio adesso? Non si rende conto che lo fa solo stare male? Si sente ribollire il sangue nelle vene ed il vecchio orgoglio torna alla carica, reclamando a gran voce il diritto a difendere le proprie azioni a spada tratta, come ha sempre fatto in tutte le occasioni precedenti. Non può starsene lì impalato senza dire nulla o peggio, chiedere umilmente scusa e prostrarsi come un cagnolino ubbidiente, rinnegando del tutto ogni azione compiuta in vita. Non lo ha mai fatto, e non potrebbe che sentirsi disgustato da sé stesso se lo facesse ora! Ogni azione l’ha fatta con un motivo, per avventata che fosse..e poi, come potrebbe mai avere la stima e l’affetto di Iris, se rinnegasse tutto sé stesso? Finirebbe per disprezzarlo anche lei, come se fosse uno dei suoi camerieri. Però se desse voce a quello che davvero gli passa per la testa…non ha dubbi, la perderebbe davvero, e stavolta per sempre.

Non è mai stata abitudine di Antkantos riflettere prima di fare qualcosa, ma stavolta lo sta facendo. Forse ha imparato qualcosa dal passato, forse non è cambiato di una virgola e si sta solo illudendo di poterlo fare. Dopo un interminabile tempo in cui se ne è stato zitto, a denti stretti, riesce a sciogliersi la lingua..”Ho pagato. Per quello che ho fatto..a caro prezzo” le risponde a voce bassa senza guardarla, poi non ce la fa più e si alza in piedi, con una mano stretta sullo stomaco e l’altra che gli artiglia le tempie. La rivolta, la freccia avvelenata, l’uccisione dell’Avatar, le battaglie in prima linea…tutto gli torna in mente con una nitidezza da far venire la pelle d’oca. Fa un paio di passi verso il laghetto, voltandole le spalle e continua con voce soffocata “Ho perso tutto: i miei fratelli di Ember, il mio migliore amico…e la donna che amo. Mi resta solo la vita..e il mio dominio, ed anche quello sembra volermi lasciare..”. Vorrebbe tanto continuare e provocarla, dirle che se proprio ci tiene a far contenti i suoi generali potrebbe prendersela, la sua testa, e piantarla di rimestare nel passato. Qualsiasi cosa, purché la smetta di tormentarlo. Però non è sicuro di riuscire a mantenere il controllo…e a non scoppiare a piangere come un ridicolo moccioso. Decide di respirare per calmarsi, sperando in qualche Spirito pietoso che possa cambiare quella situazione del cavolo in qualcosa di migliore, perché proprio non vede vie di uscita.
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 20:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 2, MESE 8, GIORNO 21, POST 6 (mag) ~ mezzogiorno

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 169.220 (30r100x2)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4550 mo NdF +
~ abbigliamento: acconciatura elaborata fermata con fiori e fermagli d'oro a forma di fiamma, tunica di stoffe pregiate, lunga fino a terra a più strati, sui toni del rosso.
~ ev: 1.550
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ armatura: D1 (on)
~ armi: pugnale (off)


"Avere dei rimorsi, significa non aver dato tutto"



Un'espressione insolita si dipinse sul volto di Antk. Iris lo osservò confusa e all'improvviso si rese conto che, per tutto quel tempo, aveva smesso di informarsi di quello che faceva: le sue guardie avevano avuto l'ordine di avvisarla solo nel caso in cui fosse stato in pericolo... ma erano stati addestrati a riconoscerlo, il pericolo? Quelllo che aveva di fronte era senza dubbio Antk, ma aveva anche qualcosa di profondamente diverso. Osservò preoccupata il suo silenzio, senza sapere se aggiungere qualcosa, se scuoterlo o abbracciarlo. Faceva male vederlo così, sapere che era così a causa delle sue parole. E se alla fine avesse ottenuto davvero quello che aveva tentato di ottenere per mesi? E se ora lui la odiava a morte?

”Ho pagato. Per quello che ho fatto..a caro prezzo”, "mi dispiace" gli fece eco Iris con un sussurro. "Ma non avrei potuto fare altrimenti" aggiunse mentalmente, consapevole del proprio ruolo. "Antk... il dominio e la nostra vita sono doni degli Spiriti e è un loro diritto riprenderseli quando non ci comportiamo come è nostro dovere" disse sperando che intuisse da solo la conclusione che lei aveva tratto dopo lunghi giorni passati a riflettere nella penombra della stanza di shibao, ma no. Antk non era mai stato una cima, avrebbe dovuto dire le cose esattamente come stavano. Si tirò in piedi a sua volta e perse alcuni istanti a ripulire la lunga veste dai fili d'erba strappati dal giardino, poi raggiunse il ragazzo. "Non avevo compiuto nemmeno un anno quando mia madre ha deciso di abbandonarmi... doveva odiarmi a morte se non ha voluto nemmeno aspettare di conoscermi! Mio nonno mi ha sempre disprezzata: ero figlia di una nomade, anche se ha fatto di tutto perché nessuno lo sapesse, io per prima... e sono una femmina, una cosa indegna per un primogenito della famiglia reale. L'unico dono che avevo era il mio dominio e per mia fortuna mi sono dimostrata subito particolarmente dotata o molto probabilmente mi avrebbe fatta sparire in qualche accademia militare, dimenticata agli angoli del mondo. Mio zio mi ha sempre odiata per questo e mio padre era troppo vigliacco per prendere una qualunque posizione, tanto che ha preferito esiliare me piuttosto che puntare i piedi contro i nobili che non mi volevano in linea di successione. Della gente che ho incontrato durante il mio esilio non ce n'è uno che non abbia tentato di pugnalarmi alle spalle, appena avuta l'occasione: la regina Hamy, l'ambasciatore Kastien, zio Shalidar, mio padre, il principe Zheng, il sifu Suhong, il capo Leon, Rozul, il sifu Kuro, Weiwei... la mia vita è consacrata al mio popolo. Le uniche cose che mi rimangono sono questo palazzo, il mio dominio e i cumuli d'oro e preziosi che custodisco nella sala del tesoro. Ho perso anch'io l'uomo che amo, perché continua a mettere il suo stupido orgoglio tra di noi. Non posso permettermi errori e non può permetterseli nemmeno chi è al mio fianco, ma tutte le volte che cerco di proteggerlo e metterlo sulla giusta strada lui si comporta come un bambino e insiste con discorsi su diritti e libertà. Questi sono discorsi sono un lusso da popolani, un sovrano deve guardare oltre, per il bene della nazione... ed è per questo che non posso sposarti, Antk, ma sappi che ti ho amato e ti amo con tutto il cuore" confessò. "Se ti importa ancora qualcosa..." aggiunse amareggiata. No. Non era così che voleva che andassero le cose. Aveva rivisto quella scena decine di volte, nei suoi pensieri: sarebbe corsa da Antk, gli avrebbe detto quanto lo amava, lui le avrebbe detto che la amava ancora, si sarebbero abbracciati e sarebbero stati felici, insieme, per sempre. Perché doveva andarle tutto storto ogni volta? Cosa aveva sbagliato? Possibile che finissero sempre e solo per litigare? Incrociò le braccia, fissando il ragazzo con aria di sfida: non gli avrebbe permesso di ferirla ancora e non sarebbe scappata.
 
Top
Silian
view post Posted on 8/5/2012, 15:17     +1   -1




png
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[EXP ANTK (darkred) 28.725 (30r100)][DENARO: 300 NdF, DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: casacca rossa, mantello, stivali neri][EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico ARMATURA: // ARMI: Sciabole Gemelle, Kukri]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 21, POST 4 (Mg), primo pomeriggio

Antk aggrotta le sopracciglia mentre un vago senso di irritazione lo distrae dai suoi pensieri: dono degli spiriti, eh? E cosa diamine volevano ancora da lui? Erano otto mesi che marcisce in quello stupido Palazzo. Insegna ai marmocchi che gli ha affidato Iris e lo fa al massimo delle sue capacità. Non ha mai creato problemi o dato fastidio a nessuno, men che meno a lei, come le ha promesso sulla nave…dove vuole arrivare con quella predica? Cosa vuole LEI da lui, a quel punto? Sente dai fruscii del vestito che si è alzata da terra e poi che si avvicina a lui. Se si voltasse se la troverebbe proprio davanti, ma evita di farlo.

Lei riprende di nuovo a parlare..dice cose che non gli aveva mai detto prima di quel momento. Il ragazzo sgrana gli occhi, senza tuttavia ancora voltarsi né togliersi la mano dalla fronte. Abbandonata da piccola, anche lei…e poi sua madre era anche una Nomade? Perché non glie l’aveva mai detto prima? Lui non l’avrebbe considerata mai inferiore a causa di una idiozia del genere, lui era diverso da quella manica di imbecilli della corte! Avrebbe dovuto saperlo! Non riesce a trattenersi oltre, si volta verso di lei “Iris…i-io…” vorrebbe dirle quanto gli dispiace per quello che ha passato, che un po’la capisce perché anche lui ha perso sua madre nello stesso modo, ma lei sembra troppo presa dal suo discorso per fermarsi –o semplicemente non ha parlato abbastanza forte da essere udito.

Gli vengono in mente tantissime cose che potrebbe dirle ma appena riesce a districare un pensiero si accorge che già non va più bene, che deve cercarne un altro migliore…ecco, vorrebbe dirle che non è vero che tutti hanno voluto farle del male, che lui ad esempio non l’ha mai pugnalata alle spalle, che le è sempre stato fedele…no, infatti l’ha colpita da davanti e non con un pugnale, ma con una freccia. E poi c’è stata anche la rivolta. Impallidisce e se ne resta zitto. Davvero crede di poter ancora fare qualcosa?

“Ho perso anch'io l'uomo che amo..” a queste parole il ragazzo smette di pensare e resta inchiodato ad ascoltare le sue ultime parole. ..”ma sappi che ti ho amato e ti amo con tutto il cuore…Se ti importa ancora qualcosa..." “Cos…” esala lui con un filo di voce. Questo cambia tutto. Oppure no. Non ci capisce più niente ed Iris lo sta guardando nel modo in cui ti osserva un avversario durante un Agni Kai, o qualcosa del genere. Antk si sente raggelare: quella discussione sta davvero degenerando. “Per..perché mi stai dicendo tutte queste cose?!” si decide a chiedere con tono addolorato, incrociando strettamente le braccia sul petto..poi sospira rumorosamente, si stropiccia gli occhi con pollice ed indice e continua, agitandosi poco a poco sempre di più mentre va avanti col discorso “Va bene, lo ammetto, ci avevo sperato. Da quando ti ho rivista non sono riuscito a levarmelo dalla testa.. lo sai che ti amo da morire, non ho potuto fare altrimenti! Ci ho pensato così tanto…non me ne frega più niente dell’orgoglio, e se è davvero questa l’unica cosa che ti impedisce di stare con me..speravo davvero che dopo aver fatto quello che mi chiedevi per tutto questo tempo magari avresti pensato che posso farcela, nonostante tutto, che le cose si sarebbero potute sistemare. Ti giuro, ce l’ho messa tutta: con i ragazzi, con le tue guardie, con i servitori..cosa posso dirti ancora? ..mi dispiace..che tu abbia pensato che non mi importasse di te. Cercavo solo di starti lontano, non pensavo che volessi più nient'altro da me che questo. Credevo che così tu potessi essere felice..” conclude, abbandonando le braccia lungo il corpo con un gesto di sconforto ma decidendosi a sostenere lo sguardo indagatore della ragazza per provare la sincerità delle sue parole, anche se si sente sempre peggio di secondo in secondo.
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 13:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 2, MESE 8, GIORNO 21, POST 7 (mag) ~ mezzogiorno

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 169.320 (15r50x2)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4550 mo NdF +
~ abbigliamento: acconciatura elaborata fermata con fiori e fermagli d'oro a forma di fiamma, tunica di stoffe pregiate, lunga fino a terra a più strati, sui toni del rosso.
~ ev: 1.550
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ armatura: D1 (on)
~ armi: pugnale (off)


"Avere dei rimorsi, significa non aver dato tutto"



Le girava la testa. Era il vino che aveva bevuto o le parole del ragazzo, che le martellavano in testa? Una strana sensazione le aveva preso lo stomaco e ora si sentiva soffocare "Antk..." borbottò, mortificata al pensiero che lui avesse fatto tutto quello per lei... e che dopo ben otto mesi l'unico modo in cui riusciva a ripagarlo era una predica... e in effetti, per una volta, il ragazzo aveva maledettamente ragione: aveva fatto esattamente quello che voleva da lui, era stata lei a tenerlo a distanza in ogni modo, a cercare di farsi odiare. Strinse le braccia contro lo stomaco, abbassando lo sguardo "mi dispiace. E' colpa mia" ammise a denti stretti.

"Non facevi altro che metterti nei guai! Prima con l'Avatar, poi al fronte, con i ribelli del Regno e infine a Ember... ho pensato che se ti fossi deciso a odiarmi saresti finalmente stato tranquillo... ma è andato tutto storto. Me ne sono resa conto quando è tornato mio padre: era entusiasta di Shibao, ha iniziato fin da subito a insistere perché secondo lui era arrivato il momento di ufficializzare la cosa, e mi sono sentita come se mi avessero tolto la terra da sotto ai piedi. E' stato allora che ho cominciato a capire: per quanto mi sforzi a fingere il contrario gli voglio bene, ma amo solo te... quindi... ecco... non so" disse, aggrappandosi con le mani a ogni lembo della stoffa del suo abito abbastanza vicina alle dita da essere a portata. "Senti... questa cosa sta diventando più imbarazzante di mio padre, per cui mi chiedevo... possiamo ricominciare da capo? Lo so che quello che ho fatto è stato crudele e se non vuoi ti capisco... e non sentirti obbligato perché adesso sono imperatrice: posso restituirti le proprietà di tuo padre, se lo desideri. Puoi andare a vivere a Ember... o dove preferisci... e non è necessario che mi dici dove e..." blaterò confusa: voleva il meglio per Antk, voleva che fosse felice, ma allo stesso tempo lo voleva tutto per sé e nel groviglio di emozioni che stava provando in quell'instante districare un pensiero coerente non sarebbe stato facile per nessuno.
 
Top
Silian
view post Posted on 14/5/2012, 09:42     +1   -1




Zuuukka! Zuuukka! Ma seriamente, ragazzo...che ci trovi in quella là?! :huh:

png
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[EXP ANTK (darkred) 28.745 (3r20)][DENARO: 300 NdF, DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: casacca rossa, mantello, stivali neri][EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico ARMATURA: // ARMI: Sciabole Gemelle, Kukri]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 21, POST 7 (Mg), primo pomeriggio

"Odiare..te?! Ma Ris, che dici?!" cerca di interromperla Antk senza successo, lei sembrava parecchio presa dal suo discorso. E di nuovo: "Tuo padre cosa?!"...la prossima volta che l'avesse visto lo avrebbe strozzato con le sue mani! Tutta quella manfrina quando Iris aveva smesso di mangiare..quando nemmeno una settimana prima la stava spingendo a fidanzarsi con quel nobilotto senza spina dorsale? Ed infine "..Ember....?" pronunciato come se quel nome non se lo ricordasse nemmeno, come se indicasse un'entità sconosciuta o del tutto immaginaria. "Ember?!" ripete lui, stavolta con un tono tra il sorpreso e l'inorridito "Non ci voglio andare, ad Ember! Io voglio stare qui con te!" protesta imbronciato. Possibile che dopo tutto quello che le ha detto sia ancora decisa ad allontanarlo? Ha appena detto che lo ama, si o no? Allora il ragazzo torna alle vecchie abitudini e prende la sua decisione nel giro di mezzo secondo: fa un bel respiro, si china per prenderle le mani nelle sue e la guarda dritta negli occhi "Hai detto di ricominciare da capo, no? Per me va bene, quindi te lo chiedo subito: mi vuoi sposare?".

Edited by Silian - 14/5/2012, 12:50
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 17:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ma come? Proprio tu che in qualità di Zukka capo dovresti apprezzare maggiormente!? Non va, non va... anzi! Posso fare di meglio! Sta' a vedere! xD


ANNO 2, MESE 8, GIORNO 21, POST 8 (mag) ~ mezzogiorno

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 169.360 (3r20x2)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4550 mo NdF +
~ abbigliamento: acconciatura elaborata fermata con fiori e fermagli d'oro a forma di fiamma, tunica di stoffe pregiate, lunga fino a terra a più strati, sui toni del rosso.
~ ev: 1.550
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ armatura: D1 (on)
~ armi: pugnale (off)


"Avere dei rimorsi, significa non aver dato tutto"



Iris si bloccò, senza parole, ma le mani di Antk strette attorno alle sue la riportarono alla realtà. Era tutto così complicato... sospirò, abbassando lo sguardo: "Antk... io... vorrei, ma non è così semplice: devo trovare un modo per dirlo a Len Shu e con Bao in quello stato cosa penserà di me la corte? Devo prima stringere alleanze... prendere accordi... tu non sei pronto a governare" disse, acquistando sicurezza mano a mano che le idee si ricomponevano nella sua mente. Strinse le mani del ragazzo per impedirgli di allontanarsi e alzò nuovamente lo sguardo su di lui: "ti amo davvero... ma non è il momento" si scusò, senza poter fare a meno di pensare a Bao e al suo corpo inerte in una stanza vuota, mentre l'intera nazione era lì a festeggiare. E se si fosse sbagliata? E se fosse stato davvero lui l'uomo giusto? Un giorno si sarebbe ripreso, se lo sentiva. E quel giorno cosa avrebbe pensato di lei? E se suo padre si fosse sbagliato? Era possibile amare due persone contemporaneamente? Perché anche se Riku sembrava insistere sul fatto che le cose non stavano affatto così, lei era abbastanza sicura che non fosse solo rispetto ciò che provava per Shibao.

La temperatura, lì fuori, era quasi soffocante e non aiutava affatto a pensare con chiarezza. "E' stata una mattinata pesante... sono un po' stanca... ti dispiace se rientriamo?" chiese la ragazza con aria contrita.
 
Top
Silian
view post Posted on 17/5/2012, 12:04     +1   -1




Già, dimenticavo con chi ho a che fare .-.

png
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[EXP ANTK (darkred) 28.945 (30r100x2)][DENARO: 300 NdF, DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: casacca rossa, mantello, stivali neri][EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico ARMATURA: // ARMI: Sciabole Gemelle, Kukri]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 21, POST 8 (Mg), primo pomeriggio

Sente le sue mani stringersi intorno alle dita, ma la risposta non è quella che vorrebbe. Almeno, non del tutto. E’così tanto tempo che aspetta..aspettare ancora non lo ucciderà di certo, ma la possibilità che possa in qualche modo succedere qualcosa che trasformi quel “vorrei ma non è semplice” in un “mi dispiace ma non posso” è troppo concreta per ignorarla e gli fa paura. Antk non fa nulla per nascondere il suo disappunto, glie lo si legge chiaramente negli occhi; tuttavia annuisce e mormora semplicemente “capisco”, senza aggiungere nulla. In qualche modo sembra dispiacerle di dover rifiutare in quel modo, ma questo non lo tranquillizza affatto. Ed è ora di andare, come se non bastasse: il tempo è scaduto e se n’è accorto anche lui, che non è certo la persona più dotata d’intuito presente al Palazzo. “Ti accompagno..” le risponde porgendole un braccio e sperando che almeno stavolta lo accetti. Stupido trono! Per qualche secondo gli sembra di ricordare i motivi del suo gesto durante la sommossa, quando aveva tentato di avvelenarla: era proprio per quel motivo, per quel senso del dovere maledetto che la allontanava da lui…ma stavolta si trova inorridito di fronte al pensiero di quello che ha fatto. No, non valeva la pena rischiare tanto: la preferiva lì, in buona salute ma distante, piuttosto che al suo fianco, ma spaventata e ferita a causa sua. Se solo le avesse ubbidito quel giorno al fronte sud, se solo non fosse uscito a combattere! Lei non avrebbe certo rotto il fidanzamento ed a quest’ora sarebbero potuti stare insieme! Gli sembra tutto così terribilmente insensato di fronte alla possibilità concreta di perderla. Come aveva fatto ad essere tanto idiota?

Arrivano nel frattempo alla balaustra che avevano scavalcato all’inizio per uscire in giardino. I due bicchieri sono ancora poggiati sulla pietra riscaldata dal sole, il vassoio rovesciato a terra riflette i raggi roventi verso le mura del Palazzo ed un piccolo stormo di passeri-cardellino sta banchettando con i crostini caduti a terra. Gli uccellini volano via pigolando spaventati al loro arrivo, e dall’interno provengono i suoni della festa in corso: risate, tintinnare di bicchieri, tante voci tutte mischiate e lo scalpiccio frettoloso dei servitori nei corridoi dalle cucine al salone. Antk si ferma una volta giunti all’ostacolo e le porge un braccio per scavalcare di nuovo la balaustra, ma quando è lui a dover passare scuote la testa. “Io non entro..non credo sia la cosa migliore”. Cosa voglia dire non lo sa nemmeno lui, sa soltanto che non vuole vedere quei damerini tirati a lucido salutarlo o scrutarlo da dietro un ventaglio o un vassoio né tanto meno salutarlo. Non ha voglia di vedere nessuno. Soprattutto se pensa che uno di quei nobilotti senza spina dorsale potrebbe portargli via Ris da un secondo all’altro. Vorrebbe tanto rompere il collo a quel Len Shu, accidenti! Da quando l’ opinione di quel damerino viziato è tenuta in considerazione maggiore della sua?! Potrebbe sfidarlo e batterlo ad Agni Kai con le mani legate dietro la schiena! Eppure non risolverebbe nulla: quella è l’unica cosa della sua vita che non può sistemare con i fulmini e lo fa sentire terribilmente inutile. “Goditi la festa e cerca di riposarti un po’. Non ti starò tra i piedi: se mi cerchi sai dove trovarmi..sempre che tu ne abbia bisogno” considerò non troppo allegro e si appoggiò alla pietra riscaldata dal sole, aspettando che lei si allontanasse verso l’interno del Palazzo.

 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 16:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 2, MESE 8, GIORNO 21, POST 9 (mag) ~ mezzogiorno

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 169.380 (3r20)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4550 mo NdF +
~ abbigliamento: acconciatura elaborata fermata con fiori e fermagli d'oro a forma di fiamma, tunica di stoffe pregiate, lunga fino a terra a più strati, sui toni del rosso.
~ ev: 1.550
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ armatura: D1 (on)
~ armi: pugnale (off)


"Avere dei rimorsi, significa non aver dato tutto"



Si sarebbe aspettata capricci, strepiti e proteste da parte di Antk, ma la sua risposta fu molto peggio. Non voleva deluderlo... non voleva deludere nessuno, a dire la verità. Ma come poteva farlo se tutto il mondo sembrava aspettarsi tanto, da lei? Prese il braccio del giovane, senza sapere cosa dire, e in silenzio si lasciò accompagnare nuovamente verso il palazzo. Sentì la mano di lui sorreggerla quando fu il momento di oltrepassare la balaustra e non poté fare a meno di provare un moto di tenerezza nei suoi confronti: ora sì che lo riconosceva... il suo Antk, quello dell'infanzia a Ember, non quel mostro che era diventato a capo dell'esercito. Strinse la sua mano, con l'intenzione di aiutarlo a sua volta a scavalcare, ma lui si sottrasse. “Io non entro..non credo sia la cosa migliore” la bloccò il ragazzo. Iris aprì la bocca per dire qualcosa, ma si rese conto di non sapere cosa dire. Capiva perfettamente cosa intendeva il ragazzo e aveva ragione: non potevano stare là dentro, insieme. Lo lasciò andare.

"Mi ha fatto piacere rivederti"
disse, esitando un ultimo istante prima di allontanarsi nuovamente verso il palazzo.

ok, qui direi che possiamo chiudere. Aprirei una discussione tre o quattro giorni dopo, Ris approfitta del fatto che Antk è solo ad allenarsi per raggiungerlo.
 
Top
Silian
view post Posted on 21/5/2012, 11:28     +1   -1




CITAZIONE

 
Top
24 replies since 15/4/2012, 22:39   221 views
  Share