La Nazione del Fuoco - GdR

Ricominciando da capo

« Older   Newer »
  Share  
Silian
view post Posted on 21/5/2012, 11:27     +1   -1




png
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[EXP ANTK (darkred) 28.945 (30r100x2)][DENARO: 300 NdF, DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: casacca rossa, mantello, stivali neri][EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico ARMATURA: // ARMI: Sciabole Gemelle, Kukri]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 25, POST 9 (Mg), pomeriggio

Antk si avvia lungo l’interminabile corridoio che collega l’ala ovest del Palazzo Reale al corpo centrale, per poi proseguire verso la parte posteriore dello stesso. Con un paio di libri in spalla. Già, libri..da quanto è che non ne prende in mano uno? Sembrano secoli, eppure non è da tantissimo che ha finito la scuola. Quando è che ha lasciato Ember per andare al Palazzo? Due anni prima? Certo, ha continuato a prendere lezioni private per volere di suo padre…finché Matt è stato in vita, poi è avvenuto quell’assassinio ed il ragazzo dopo l’esperienza al fronte sud di libri non aveva sentito più parlare. Quelli erano libri di storia: storia Nazionale, per la precisione, dagli albori dell’Impero di Sozin fino alla costituzione di Città della Repubblica. Secondo l’archivista, se avesse voluto rispolverare qualcosa senza dover iniziare dall’alba dei tempi doveva partire proprio dalle prime colonie e dalla storia dell’Avatar Roku. E si è anche dovuto comprare un paio di occhiali: sono di metallo dorato, con le lenti a forma di ovale schiacciato e quando li toglie gli lasciano due fastidiose impronte alla base del naso che ci mettono una vita ad andarsene. Il medico di palazzo dice che deve portarli soltanto per leggere, ma la cosa non gli garba lo stesso…quanto ci vorrà perché la cosa peggiori e sia costretto a portarli tutto il giorno? Per quanto il vecchio barbagianni possa provare a rassicurarlo, non c’è ancora riuscito.

Non si è ancora abituato a studiare di nuovo, si sente la testa scoppiare con tutte quelle date, nomi e luoghi geografici da mandare a memoria, però Ris è stata chiara: non è ancora pronto a governare. E se l’essere pronti non dipende dall’essere nobili, quello che resta da fare (per quanto noioso) è puntare al resto. Del governare non gli frega niente, ma se si tratta di trovare una sola, singola possibilità di poter restare con lei…Non sa ancora se odiare quell’archivista o essergli grato a vita: le sue lezioni di storia e geografia probabilmente valgono il prezzo delle frecciatine verso la sua breve carriera militare, ma tante volte gli verrebbe da rompergli il collo. Adesso quello che ci vuole è un bel giro di allenamento, ed il posto dove gli piacerebbe farlo è proprio l'arena dell'Agni Kai. Però c'è un guardiano. Antk sbuffa, seccato: dove c'è un soldato di guardia c'è un permesso da chiedere, tempo da spettare..meglio andarsene nella vecchia palestra. Posa i libri e l’astuccio con gli occhiali a bordo campo, assieme alla casacca, e si incammina verso il centro dell’arena allungata. Probabilmente l’archivista avrebbe saputo raccontargli la storia di ogni singola bruciatura sulle colonne e sulla pietra dell’arena del Palazzo; ma che barba, può essere che non riesca a levarsi dalla testa quella roba?!

Prima fa un paio di giri del perimetro camminando lentamente e badando a respirare nel modo più corretto possibile, “alla Sifu Kuro”, poi vengono gli esercizi di riscaldamento; la spalla ancora non va bene come vorrebbe, è debole e poco fluida. Si lascia andare ai movimenti meccanici imparati in anni di ripetizione degli stessi schemi di allenamento, mentre anche la mente riesce a liberarsi poco a poco dai troppi pensieri che la tormentano: scivolano via insieme alle gocce di sudore sulla fronte di Antk.

Edited by Silian - 21/5/2012, 12:47
 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 13:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 2, MESE 8, GIORNO 21, POST boh? ~ mezzogiorno

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 169.380 (3r20)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4550 mo NdF +
~ abbigliamento: acconciatura elaborata fermata con fiori e fermagli d'oro a forma di fiamma, tunica di stoffe pregiate, lunga fino a terra a più strati, sui toni del rosso.
~ ev: 1.550
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ armatura: D1 (on)
~ armi: pugnale (off)


"Avere dei rimorsi, significa non aver dato tutto"



Erano passati giorni interi dall'ultima volta che aveva visto Antk... e il ragazzo le mancava da morire. Tuttavia ogni volta che faceva per avvicinarsi all'ala del palazzo in cui vivevano i figli di Rozul... bastava un rumore in fondo al corridoio per farla voltare di scatto. Cosa avrebbe pensato di lei la corte se avesse scoperto quello che provava per lui? Per un popolano? E cosa avrebbe pensato il suo popolo se avesse scoperto che lasciava un ragazzo che aveva sacrificato tutto per lei a languire in una stanza buia e puzzolente, per gettarsi tra le braccia di un altro, nemmeno una settimana dopo? Quel pensiero la faceva tornare ogni volta sui propri passi. "E' solo una questione di tempo" ricordava ogni volta a se stessa. Doveva solo aspettare un altro po', prendere le cose con calma, riprendere gradualmente a frequentare Antk...

"Tutto bene, Altezza?" Iris si riscosse dai propri pensieri, posando lo sguardo sul nuovo capo della sua guardia personale "sì... sì... sono solo un po' stanca. Un po' di esercizio mi rimetterà in forma... andiamo..." borbottò, riprendendo a camminare per i corridoi, con una sola cosa per la testa... tanto che quando giunse in palestra le parve perfino di vederlo lì. "Fuori! Sua Altezza l'Imperatrice desidera allenarsi. Raccogli la tua roba e torna più tardi!" abbaiò Len Shu, in direzione dell'intruso. Iris impiegò una frazione di secondo a rendersi conto della situazione... poi sgranò gli occhi e senza pensare un istante di più raggiunse il capo della sua guardia, posandogli una mano sulla spalla per trattenerlo prima che decidesse di far uscire Antk a calci. "Aspetta. Non è necessario. Antkantos è un maestro di dominio del fuoco, può allenarsi con noi" disse, evitando di proposito lo sguardo dell'ex-fidanzato, ben sapendo che avrebbe dovuto farsi viva prima...

"Altezza... permettetemi di insistere... il maestro sarà certamente abile nell'insegnare a dei ragazzini, ma la sua incapacità di controllare il proprio dominio è ben nota. Permettete che sia io il vostro unico avversario e farò quanto in mio potere per garantire che non abbiate a pentirvene" si intromise nuovamente Len Shu. Iris osservò prima la sua guardia del corpo, poi Antk, poi nuovamente il soldato. Antk sarebbe stato un avversario infinitamente più interessante di Len, ma eleggerlo suo compagno di allenamento sarebbe stato un affronto per Len e l'intera nobiltà della Nazione... e Len Shu lo sapeva, lo leggeva dal suo sguardo. Esitò. Sospirò. Aprì la bocca per dire qualcosa... e si sentì terribilmente ridicola, non riuscendo a dire una sola parola. Perché Antk doveva rendere sempre tutto così difficile? Era l'Imperatrice, maledizione! Un'Imperatrice non dovrebbe trovarsi in situazioni del genere! "Vedetevela voi" sbottò, incrociando le braccia con aria seccata.

Sul volto di Len Shu spuntò un sorriso a trentasei denti: "Propongo uno scontro: se vincerà lui gli consentiremo di partecipare al nostro allenamento, se vincerò io e oserà nuovamente esitare di fronte ad un mio ordine la prossima volta farà la fine che spetta ai ribelli" decise il soldato, rivolgendosi direttamente ad Iris, con la chiara intenzione di non rivolgere la parola ad un popolano.

La proposta non era del tutto balzana: se Antk avesse vinto avrebbero potuto allenarsi insieme... e non solo quel giorno, ma magari anche il successivo... e quello dopo ancora. Lo sguardo di Iris si illuminò all'improvviso: senza volerlo Len Shu aveva appena trovato la soluzione al suo problema. Ma se Antk avesse perso... lanciò un'occhiata in direzione del ragazzo, chiedendosi se sarebbe stato in grado di vincere. Doveva vincere: "sifu Antkantos, accettate la sfida?" chiese, con fare insolitamente formale dovuto alla gravosa presenza di un nobile di troppo nella stanza. Se il ragazzo avesse accettato si sarebbe tolta di mezzo, per dare il via allo scontro.
 
Top
Silian
view post Posted on 3/6/2012, 23:55     +1   -1




png
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[EXP ANTK (darkred) 29.535 (30r100x2+exp torneo)][DENARO: 300 NdF, DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: casacca rossa, mantello, stivali neri][EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico ARMATURA: // ARMI: Sciabole Gemelle, Kukri]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 25, POST 1 (Giu), pomeriggio

"Fuori! Sua Altezza l'Imperatrice desidera allenarsi. Raccogli la tua roba e torna più tardi!". Il canescimmia che abbaia è uno dei gorilla di Ris, ma non uno di quelli che gli ha messo alle costole, questo è uno che si occupa solo di lei: è più alto e grosso degli altri, come quello che si è fatto quasi ammazzare…il suo nuovo fidanzato. Vampata di gelosia dritta dritta dallo stomaco. Lancia al ragazzo un’occhiata assassina, si blocca sul posto interrompendo qualsiasi cosa stesse facendo e stringe i pugni, pronto a sfoderare una serie di improperi adatti al caso. Oh, quanto gli piacerebbe scaricargli addosso almeno un decimo del suo nervosismo! Però..con lui c’è anche Ris.

Cavolo. Niente errori. Non deve fare errori. Deve stare calmo, calmo e buono…calmo e buono…respira con calma e…MALEDIZIONE! Sta per scoppiargli qualcosa dentro, se lo sente! Si può avere una voglia incontrollabile di scatenare una rissa e nel frattempo essere felici? Evidentemente si, ma è uno schifo. Ormai è da una settimana che non la vede, da dove è che sbuca così all’improvviso? Un po’stordito, il ragazzo non ha la motivazione necessaria a portare avanti il suo proposito di fare arrosto quell’imbecille e segue i movimenti di Ris che lo sta bloccando. La vede posargli una mano sulla spalla…la voglia di strozzare la guardia aumenta di nuovo a dismisura ed Iris per di più non lo sta degnando nemmeno di uno sguardo. Nemmeno ha salutato. Ma che cavolo le prende?

Decisamente amareggiato da quell’atteggiamento Antk resta ulteriormente seccato dal fatto che non solo il canescimmia vuole cacciarlo, ma sta anche parlando male di lui apertamente e cerca di convincere Iris stessa di quanto sia incapace, e lei nemmeno prova a ribattere! “Stai bene a sentire, pezzo di…” inizia ringhiando, ma è come se non avesse aperto bocca. Eh no, adesso non ci vede più..sente le pulsazioni del cuore direttamente nelle orecchie ed inizia ad avanzare a passo di carica verso Len Shu, deciso a spaccargli il muso con un pugno. E poi Ris si decide a guardarlo. Di nuovo Antkantos si inchioda sul posto, esitante. Anche lei sembra indecisa. Indecisa su cosa?! Se cacciarlo o no? Come può fargli una cosa simile? Non era stata lei a scappare dalla festa per stare con lui, nemmeno una settimana prima? Più ci pensa e più sta male. Allora quel pomeriggio in giardino non voleva dire niente?

Iris decide di lavarsene le mani, ed Antk abbassa lo sguardo per evitare di lanciarle l’occhiata ferita che va a schiantarsi sul freddo pavimento. Come vuole, se ne sta già andando…si volta masticando amaro e fa per andarsene a riprendere libri e casacca, ascoltando appena la proposta della guardia. Lui li ha carbonizzati con le sue mani, i ribelli, Wen incluso. Se non fosse per Iris quel bastardo maledetto non potrebbe uscire vivo dalla palestra, dovrebbe esserle grato a vita. Antk ha già le sue cose tra le mani quando lei gli lancia la sfida, ed allora i libri ed il resto finiscono immediatamente per terra con un tonfo. “Accetto la sfida” ringhia di nuovo, ripetendo le stesse parole di lei: “Agni Kai” annuncia, evitando di proposito di guardare la ragazza con quegli occhi opachi e torvi –ce l’ha un po’anche con lei stavolta, non ha mai sopportato di essere trattato così in pubblico. Si porta poi con passo lento e fiero verso il capo opposto della palestra e si inginocchia con un pugno a terra dando le spalle all’avversario come prevede il rituale secolare. Ora c’è solo da attendere che Ris dia il via, ed allora avrebbe visto chiaramente chi dei due è l’incapace…non può credere di quanto in fretta si sia dimenticata di tutto!
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 16:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 2, MESE 8, GIORNO 21, POST boh? ~ mezzogiorno

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 169.480 (15r50x2)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4550 mo NdF +
~ abbigliamento: acconciatura elaborata fermata con fiori e fermagli d'oro a forma di fiamma, tunica di stoffe pregiate, lunga fino a terra a più strati, sui toni del rosso.
~ ev: 1.550
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ armatura: D1 (on)
~ armi: pugnale (off)


"Avere dei rimorsi, significa non aver dato tutto"



"Agni Kai!" fu la risposta di Antk: non avrebbe potuto chiedere di meglio. Len Shu sbottò qualcosa, con aria evidentemente seccata. Lanciò un'occhiata all'Imperatrice, aspettandosi che lei annullasse quella sfida ridicola con il potere del quale era investita... ma Iris gli aveva già voltato le spalle, per raggiungere il grosso gong posto su un lato dell'arena. "Fai del tuo meglio, un solo colpo" sussurrò ad Antk con un sorriso malizioso, mentre gli passava vicino per prendere posizione al lato opposto del campo di combattimento. "Ti farò passare la voglia di fare lo sbruffone!" strillò Len Shu, fuori di sé all'idea di combattere contro l'unico generale della nazione che non si era guadagnato il suo titolo. Ex-generale, oltretutto.

"In ginocchio" ordinò Iris e attese che entrambi i ragazzi fossero immobili, prima di far suonare il gong. Sapeva che Antk aveva una grande passione per i fulmini e si affrettò a togliersi dall'arena. Ricordava fin troppo bene cosa era successo l'ultima volta che lo aveva affrontato, proprio in quell'arena. Di fronte a tutti i generali... era stata una sconfitta umiliante. Se non fosse stato Antk, a batterla, probabilmente non avrebbe visto l'alba dopo quello scontro. A quel pensiero scosse la testa, cercando di pensare ad altro: doveva smetterla di trattare Antk diversamente da tutti gli altri. Era un punto debole che non poteva permettersi. Purtroppo anche un punto debole del quale non poteva fare a meno. Sospirò, studiando ogni minimo movimento del ragazzo, pronta ad evitare eventuali colpi fuori traiettoria. Le mancava da morire... e la cosa peggiore era che non poteva nemmeno vederlo. Non finché Bao fosse rimasto in quello stato. Sospirò silenziosamente, tornando con la mente a quella stanza avvolta nell'oscurità. Aveva passato un paio d'ore, lì, immobile quella mattina stessa. Bao non dava alcun segno di voler migliorare, né peggiorare. Se almeno fosse peggiorato avrebbe potuto fargli un degno funerale e fine!

Len Shu fu il primo a scattare: si raddrizzò, si voltò verso l'avversario e contemporaneamente scagliò una fiammata con tutta la sua potenza, diretta contro il suo avversario.

(A.Atk *Fiammata C* atk=900+25=925 vel=300+5=305)
 
Top
Silian
view post Posted on 6/6/2012, 17:45     +1   -1




png
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[EXP ANTK (darkred) 29.635 (15r50x2)][DENARO: 300 NdF, DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: casacca rossa, mantello, stivali neri][EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico ARMATURA: // ARMI: Sciabole Gemelle, Kukri]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 25, POST 2 (Giu), primo pomeriggio

Così va molto meglio...la voce stridula del gorilla rimbalza contro la volta della stanza vuota e sinceramente ad Antk scappa da ridere al solo pensiero di quanto velocemente lo farà finire per terra. Se Ris è dalla sua parte non c'è nobiltà che tenga. Finirà arrosto...ed in ogni caso il ragazzo non può permettersi di tirarla per le lunghe: la spalla è ancora in via di guarigione, ci manca solo che ceda all'improvviso durante l'Agni Kai. Sarebbe intollerabile. Il suono del gong fa partire una scarica incredibile di adrenalina...il ragazzo dimentica all'istante il luogo in cui si trova, gli insulti, l'irritazione, la presenza di Iris; scatta in piedi come una molla e gira su sé stesso di centottanta gradi facendo perno sul piede sinistro. Voleva colpire per primo ma la guardia era stata più veloce di lui. Con un leggero disappunto Antk avanza di un paio di passi andando incontro alla fiammata e solleva entrambe le braccia verso l'alto con un movimento rapido, innalzando un muro fiammeggiante davanti a sé.

(A.Def *muro di fuoco A* def=1150+40=1190 vel=300+25=325) EV invariati

L'impatto del colpo sulla barriera è rispettabile ma sostenibile, la spalla sembra fare il suo lavoro per il momento. Inizia a fare un certo caldo e c'è odore di pietra surriscaldata, fanno tornare in mente un sacco di ricordi tutti insieme. Quel ragazzo non sembra un impiastro totale, ma non è abbastanza, almeno non per il momento. Antk attende il tempo necessario alle sue difese per assorbire totalmente la fiammata, poi separa la muraglia in due ali spostando le braccia orizzontalmente verso i lati e si lancia velocemente nel varco creato prima ancora che le lingue di fuoco svaniscano; a quel punto prende la rincorsa e proietta entrambe le mani aperte in avanti, scatenando una fiammata unica che si condensa in una sfera arroventata, schiantandosi al suolo. Ha tutte le intenzioni di non portare il combattimento oltre. La sagoma dell'avversario è appena visibile al di là dell'aria arroventata e tremolante. No, niente fulmini, almeno per il momento...dopo quello che è accaduto vuole essere ben sicuro di non rischiare contraccolpi, ci manca solo di confermare le insinuazioni di quella linguaccia biforcuta...se dovesse avere la pellaccia più dura del previsto allora ci farà un pensierino.

(A.Atk *scoppio* atk 1250*50=1300 Vel=300+10=310)

Edited by Silian - 10/7/2012, 14:49
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 20:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 2, MESE 8, GIORNO 21, POST boh? ~ mezzogiorno

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 169.680 (30r100x2)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4550 mo NdF +
~ abbigliamento: acconciatura elaborata fermata con fiori e fermagli d'oro a forma di fiamma, tunica di stoffe pregiate, lunga fino a terra a più strati, sui toni del rosso.
~ ev: 1.550
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ armatura: D1 (on)
~ armi: pugnale (off)


"Avere dei rimorsi, significa non aver dato tutto"



Fu Len Shu a scattare per primo e d'istinto Iris sollevò una mano fino all'altezza della vita, pronta ad esercitare il suo dominio contro le fiamme generate da Len Shu... poi si bloccò: aveva colto un movimento da parte di Antk e strinse la mano a pugno, costringendosi a non intervenire. Sospirò frustrata. Non sopportava le situazioni come quella, odiava starsene immobile a guardare, soprattutto mentre Antk rischiava di farsi male. D'altra parte sapeva di doverglielo. Era per il suo bene... doveva permettergli di combattere fino alla fine, solo così avrebbe dimostrato che non era stato grazie a lei se era diventato generale, solo così si sarebbe potuto guadagnare il rispetto dei nobili. Le fiamme di Len Shu si infransero contro il muro generato da Antk e per un attimo fu impossibile stabilire chi fosse il vincitore.

Era davvero necessario tutto ciò? Strinse i pugni fino a sentire le unghie infilarsi nel palmo della mano. deglutì: no, non le importava un bel niente. Era l'Imperatrice e se qualcuno avesse avuto da contestare avrebbe dovuto vedersela con... alzò due dita, decisa a fermare lo scontro, ma in quello stesso istante le fiamme ricaddero in avanti mostrando Antk, illeso! Strinse i denti.

Len Shu vide il suo attacco raggiungere l'avversario e per un attimo credette davvero che fosse così facile... ma non fece in tempo a gioire. Una palla di fuoco come mai ne aveva viste prima si avvicinò rapidamente. Il giovane fu lesto ad issare un muro di fiamme, ma il colpo avversario lo lambì, costringendolo ad arretrare. Sentì le fiamme bruciargli le braccia, e lui resistette, deciso a dimostrare a quel popolano di cosa un vero nobile era capace... ma l'avversario era davvero al di sopra delle sue capacità. Collassò a terra e sarebbe sicuramente rimasto gravemente ustionato se Iris non avesse preso il controllo delle fiamme del giovane maestro di dominio.

(A.Def *muro di fiamme* def=400 vel=300)
(A.Salv1 *deviazione - controllo dell'attacco B* def=650 vel=390) EV Len=-250


"Basta così" annunciò la ragazza, maledicendo l'istante in cui aveva deciso di accettare quello scontro. Non voleva che Antk si facesse male... e non sopportava il modo in cui Len Shu lo trattava. Ma ora che lo scontro era chiaramente finito e Len Shu non era più in grado di rialzarsi... non poté fare a meno di stare male per lui. "Ma che mi prende?" si chiese, infastidita da tutti quei sentimenti contrastanti. Non degnò Antk di uno sguardo, accucciandosi invece accanto all'amico ferito: la sua uniforme era bruciata e una brutta ustione gli segnava il torace. "Perdonatemi, Altezza. Vi ho delusa. Vi prego di accettare le mie dimissioni da capo della guardia... è evidente che non sono all'altezza" borbottò sofferente. Era ancora cosciente. Bene. Iris scosse la testa "non c'è disonore nel perdere contro un avversario più forte" disse rialzandosi e con un cenno attirò l'attenzione di un servitore. "Portalo dal medico e assicurati che venga curato al meglio" ordinò, accompagnando le parole con un gesto imperioso.

Attese immobile, silenziosa, finché nella grande palestra non rimasero solo lei e Antk. Era felice di essere finalmente con lui, in un luogo in cui nessuno avrebbe osato disturbarli, con una scusa perfetta per rimanere assieme... ma adesso tutto l'entusiasmo era offuscato da un vago senso di colpa per le condizioni in cui si trovava l'amico: era stata lei ad istigare Antk. Sapeva che non era un avversario adatto per Len Shu, avrebbe dovuto invalidare la sfida. Lanciò un'occhiata sofferente in direzione del ragazzo: era tutto così complicato... Lui, Len Shu, Bao, Elanor, il mondo intero... si avvicinò ad Antk con l'intenzione di schioccargli un bacio su una guancia. "Scusami... devo andare a vedere come sta Bao" disse, intendendo Len Shu.
 
Top
Silian
view post Posted on 9/6/2012, 22:14     +1   -1




png
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[EXP ANTK (darkred) 29.795 (25r80x2)][DENARO: 300 NdF, DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: casacca rossa, mantello, stivali neri][EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico ARMATURA: // ARMI: Sciabole Gemelle, Kukri]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 25, POST 3 (Giu), primo pomeriggio

Quel tipo sembra parecchio testardo, il colpo di Antk è temibile ma lui non si schioda né arretra di un millimetro..finché non cede e collassa a terra, con un bolide infuocato che gli sta per piombare addosso..e la voce di Ris si erge sopra il ruggito delle fiamme, che si estinguono al suo gesto come la fiamma di una candela quando ci soffi sopra. Il ragazzo riprende fiato, ma la meravigliosa sensazione della vittoria stavolta gli è negata proprio da colei che fa da arbitro allo scontro. Non è che desiderasse così ardentemente di annientare quello stupido pallone gonfiato, vederlo a gambe all'aria gli basta, soprattutto se ce lo fa finire davanti a lei. Però che fosse proprio Iris a mettersi in mezzo! La vede andarsi ad inginocchiare affianco a quell'altro, preoccupandosi della sua salute, e di nuovo non sa che dire. Neanche lo ha degnato di uno sguardo, anche se ha praticamente vinto. Si passa una mano sulla fronte imperlata di sudore e fa un paio di passi in direzione dei due: la ferita che ha procurato alla guardia è peggio di quella che si è fatto da solo quando gli è scoppiato il fulmine in faccia. Però quel nobile del cavolo sapeva con chi si sarebbe scontrato, sono affari suoi se poi le ha prese! Oh, cavolo, ecco che succede di nuovo..quando c'è lei di mezzo anche il sole sorge al contrario!

Cosa ha sbagliato adesso? Era stata lei a dire che voleva che lo abbattesse in un colpo! Che doveva fare, sentirsi in colpa anche per questo? Era un Agni Kai, accidenti! Non avrebbe dovuto nemmeno essere interrotto! Sbuffa contrariato e fa per dire -giusto per dire qualcosa- “Ehi senti, vado a chiamare un dotto...” ma uno di quegli stupidi servi che lei si porta sempre dietro ha già fatto tutto. Allora non può fare altro che incrociare le braccia sul petto e lanciare una lunga occhiata torva contro i piedi di Ris, mordicchiandosi il labbro inferiore in attesa che qualcuno faccia qualcosa. Il silenzio cala nella palestra, il sudore inizia ad asciugarglisi sulla schiena causandogli una sgradevole sensazione di freddo sulla pelle. E se la ritrova che gli dà un bacio sulla guancia come se niente fosse, per poi salutarlo con aria afflitta per andare a trovare il suo fidanzatino in coma...eh no, che cavolo...”Se non vuoi che i tuoi amici nobili si brucino il naso, si può sapere perché me li aizzi contro?!” sbotta amareggiato, evitando di nominare il tizio mezzo morto. Poi gira sui tacchi tutto ingobbito e se ne va a raccogliere casacca, libri ed occhiali, gli tremano le mani ed allora gli cade la custodia degli occhiali e quando si china per raccoglierla gli scivolano un paio di libri con un paio di tonfi sonori. Impreca sottovoce tra i denti e ricomincia da capo: casacca, un libro alla volta, occhiali nell'altra mano e finalmente riesce a guadagnare l'uscita con un pesante passo da carica.

Edited by Silian - 10/7/2012, 14:49
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 18:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 2, MESE 8, GIORNO 21, POST 44 ~ mezzogiorno

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 169.720 (3r20x22)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4550 mo NdF +
~ abbigliamento: acconciatura elaborata fermata con fiori e fermagli d'oro a forma di fiamma, tunica di stoffe pregiate, lunga fino a terra a più strati, sui toni del rosso.
~ ev: 1.550
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ armatura: D1 (on)
~ armi: pugnale (off)


"Avere dei rimorsi, significa non aver dato tutto"



Le parole di Antk furono una pugnalata alle spalle per Iris; la ragazza si bloccò, strinse i pugni, chiuse gli occhi con forza, decisa a non scoppiare in lacrime... ma non era facile. Antk aveva ragione, era stata tutta colpa sua. Riaprì gli occhi, voltandosi in direzione del ragazzo, ma lui aveva già raggiunto il lato opposto della palestra e stava radunando le sue cose. Iris non poté fare altro che osservarlo in silenzio... e cosa avrebbe potuto dire? Che le dispiaceva? Sì, le dispiaceva da morire, ma non poteva fare altrimenti. Amava Antk e odiava il modo in cui Len Shu e gli altri nobili lo trattavano... ma Len Shu era un amico e a differenza di Antk e degli altri ragazzi di Ember capiva cosa significasse vivere a Palazzo, sacrificare la propria vita alle necessità di un Impero da governare. Antk non avrebbe mai capito. Lanciò un'occhiata nella sua direzione, proprio mentre tutto ciò che reggeva in mano gli scivolava a terra e si rese conto di provare un'infinita tenerezza nei confronti di Antk, nonostante non facesse altro che complicarle la vita. Avrebbe voluto riuscire ad ignorare i propri sentimenti, come tutti gli altri nobili... tuttavia sapeva che non sarebbe mai stato possibile: era una punizione degli Spiriti, perché il suo sangue non era puro come avrebbe dovuto essere... e l'unica cosa che poteva fare era continuare a lottare per dimostrare che era comunque all'altezza.

Antk, nel frattempo, aveva recuperato tutte le sue cose e si era avviato a passo deciso verso l'uscita. "Mi farò perdonare... ma ti prego, non odiarmi" disse, prima di sparire lungo il corridoio che portava in direzione opposta a quello imboccato da Antk.

salta pure a sera, Ris va a cercare Antk, mi basta sapere dove si trova


Edited by @Les - 17/6/2012, 17:03
 
Top
Silian
view post Posted on 17/6/2012, 19:55     +1   -1




png
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[EXP ANTK (darkred) 30.025 (15r50)][DENARO: 300 NdF, DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: casacca rossa, mantello, stivali neri][EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico ARMATURA: // ARMI: Sciabole Gemelle, Kukri]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 25, POST 10 (giu), sera

Siamo in biblioteca


L’archivista è andato a dormire da un pezzo, raccomandandogli di non dare fuoco a niente. Sul grosso e vecchio tavolo di legno sono aperti diversi volumi rilegati in pelle di rinoceronte ed un'ampia cartina in pergamena dall’aria decisamente vecchia; cinque candele ormai prossime a spegnersi languiscono sui loro supporti, gettando a singhiozzo una luce irregolare e rossastra sulle pergamene consumate. Lontano da Antkantos, ad un angolo del tavolo, sono poggiati un fiaschetto pieno a metà di succo di lychee e quello che ha tutta l’aria di essere un cestino per il pranzo: ha il coperchio tenuto sollevato dalle bacchette che ci sono state infilate dentro ed il contenuto verosimilmente freddo. Antk ha socchiuso tempo prima il pesante portone della biblioteca senza incassarlo –una sottile lama verticale di luce taglia il corridoio in penombra. Quando lo si apre i cardini emettono un cigolio lamentoso, e se per caso qualcuno avesse voluto farsi vivo lui se ne sarebbe accorto..peccato che sta letteralmente dormendo sui libri. E’ stata una giornata pesante: dopo il combattimento, con un diavolo per capello nonostante le scuse di Iris, ha deciso di lasciar perdere gli allenamenti; si è lavato ed ha preso qualcosa dalle cucine, intenzionato a passare il pomeriggio in archivio e senza altre rotture. Il ripieno dei ravioli al vapore era terribilmente intriso di rafanocipolla e gli aveva dato il voltastomaco, era troppo pesante…ha dato un paio di morsi poi ha preferito dedicarsi all’agricoltura di Ba Sing Se, il che è tutto dire. Ha passato la maggior parte del tempo a fissare le righe senza leggerle, non riuscendo a levarsi dalla testa il combattimento di quella mattina, per poi crollare dopo un paio d'ore sul tavolo col viso poggiato su un braccio e gli occhiali di traverso sul naso.

Edited by Silian - 10/7/2012, 14:49
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 20:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 2, MESE 8, GIORNO 21, POST 45 ~ sera

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 169.920 (30r100x2)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4550 mo NdF +
~ abbigliamento: acconciatura elaborata fermata con fiori e fermagli d'oro a forma di fiamma, tunica di stoffe pregiate, lunga fino a terra a più strati, sui toni del rosso.
~ ev: 1.550
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ armatura: D1 (off)
~ armi: pugnale (on)


"Avere dei rimorsi, significa non aver dato tutto"



Avrebbe dovuto sentirsi meglio, invece aveva solo una gran voglia di urlare. Suo padre era partito per Ba Sing Se il giorno precedente... poteva raggiungerlo, poteva dirgli cosa aveva fatto... no. Troppo rischioso. Un segreto come quello avrebbe potuto distruggere il suo Impero. Len Shu? Troppo pericoloso, troppo difficile. Antk! Si avviò a passo deciso verso l'ala del palazzo in cui si trovavano i figli di Rozul e raggiunse le stanze riservate al ragazzo: "... non l'abbiamo visto per tutto il pomeriggio, Altezza" si scusò uno dei servitori, senza lesinare inchini. Iris si voltò di scatto, senza nemmeno permettergli di finire la frase. Tipico della sua vita: sempre tutti tra i piedi, ma quando era lei ad avere bisogno di qualcuno attorno era il vuoto. Per un istante contemplò la possibilità che fosse un segno degli Spiriti, un modo per dirle di farsi forza, di insegnarle a credere in se stessa. Riku: il suo falco sì che sarebbe rimasto ad ascoltarla e di certo non sarebbe andato a spifferare in giro la cosa.

Si avviò a passo svelto verso una grande finestra. Cercò di aprirla... non ricordava che fossero tanto pesanti, ma la forza della sua frustrazione alla fine l'ebbe vinta e l'apertura cedette. Una ventata d'aria calda la avvolse, entrando nel corridoio del palazzo. Fuori una stretta falce di luna non riusciva a illuminare il giardino, ma lontano, oltre le mura, si riuscivano a intravedere le luci della città. Iris soffiò con forza nel suo fischietto da richiamo e non poté fare a meno do provare un senso di nausea: la collana che indossava, al cui interno era celato il fischietto, era stato uno dei regali di zio Shali. Un altro che... chiuse gli occhi, allontanandosi di scatto dalla finestra. Doveva trovare qualcuno, doveva pensare a qualcos'altro, o era certa che sarebbe impazzita. Percorse i corridoi in lungo e in largo, andando avanti e indietro per l'intero palazzo con scorta e servitori che faticavano a mantenere il suo passo: "lasciatemi in pace!" esclamò, congedando tutti con un gesto stizzito. Non erano nuovi a reazioni del genere da parte della loro sovrana e nessuno di loro aveva la minima intenzione di rimanerle tra i piedi mentre era di cattivo umore: non dovette attendere molto, perché si dileguassero.

Iris fissò la lama di luce che tagliava il pavimento, proveniente dalla biblioteca. Probabilmente erano lì dietro la porta, a ridere e bisbigliare alle sue spelle, come sempre. Ma gliel'avrebbe fatta vedere, oggi non era davvero dell'umore giusto. Tirò verso di sé la porta che si aprì cigolando un poco... ma non si trovò di fronte nessuno. Alcune candele in un angolo minacciavano di spegnersi da un momento all'altro; poco distante, riverso su un vecchio tavolo di legno, un ragazzo... Antk? La furia che l'aveva condotta fin lì svanì all'istante e un sorriso carico di tenerezza si dipinse sul suo volto. Che ci faceva, Antk, in una biblioteca? Aveva sempre odiato quel genere di cose! Si avvicinò al ragazzo, si piegò ad annusare quello che doveva essere stato il suo pranzo e se ne allontanò con una smorfia disgustata. In silenzio si portò dietro si lui, per cercare di capire che razza di libro avesse tanto catturato il suo interesse, ma le sue braccia coprivano gran parte delle parole. Scosse la testa: chissà cosa si era messo in testa questa volta. Prese una sedia e si sedette accanto al ragazzo. In fondo era meglio così, le faceva compagnia e al tempo stesso le risparmiava la fatica di dover dire qualcosa.
 
Top
Silian
view post Posted on 24/6/2012, 12:26     +1   -1




png
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[EXP ANTK (darkred) 30.125 (15r50x2)][DENARO: 300 NdF, DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: casacca rossa, mantello, stivali neri][EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico ARMATURA: // ARMI: Sciabole Gemelle, Kukri]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 25, POST 11 (giu), sera

Passa del tempo, e due delle cinque fiammelle soffocarono l'una dietro l'altra, sfrigolando nella cera fusa della loro stessa candela. La luce nella stanza diminuisce notevolmente, accentuando le ombre irregolari di libri e scaffali polverosi. Il ragazzo non dà segni evidenti di volersi svegliare, almeno per il momento..finché un intruso ronzante non inizia a svolazzargli intorno all'orecchio: una zanzamosca notturna è sbucata dal nulla e sembra alquanto affamata. Probabilmente il ronzio delle zanzamosche è la cosa più irritante al mondo, o almeno così è per Antk. Alla terza ronzata di ricognizione dell'insetto il ragazzo ha un sussulto improvviso, apre gli occhi con espressione assonnata ed imbronciata ed agita un a mano per scacciarla, ma niente...tra il leggero intontimento del sonno, la luce bassa e la concentrazione necessaria a far fuori l'insetto, proprio non gli riesce di vedere la figura che gli siede a qualche decina di centimetri.

Sempre più seccato, attende di individuare la direzione di provenienza del ronzio..ed a quel punto una piccola fiammata rischiara la biblioteca. Il ronzio cessa di colpo. Soddisfatto, Antk si alza dalla sedia e si stiracchia; si è fatto tardi, meglio tornarsene in camera. Ha perso una marea di tempo a dormire invece che riuscire a studiare, e poi anche se non ha fatto cena adesso si sente un mattone nello stomaco. Gli ci vorrebbe un tè..che giornata del cavolo. Accende una palla di fuoco per farsi luce e raccogliere i suoi libri con comodo, ma l'improvvisa apparizione di Iris lo congela sul posto. “Ris!” esclama sorpreso, realizzando che doveva essere lì da prima che si svegliasse. Adesso si sente la bocca e la gola secche, ed il peso sullo stomaco è raddoppiato. “Da-da quanto sei qui?” balbetta, più che altro preoccupato dall'eventualità di avere l'alito pesante a causa del pranzo. Fa un piccolo passo indietro e lancia un'occhiata di sottecchi al succo di Lychee: appena ne avrà la possibilità manderà giù qualche sorso. Nemmeno si ricorda che è successo quella mattina.

Edited by Silian - 10/7/2012, 14:49
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 17:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 2, MESE 8, GIORNO 21, POST 46 ~ sera

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 170.020 (15r50x2)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4550 mo NdF +
~ abbigliamento: acconciatura elaborata fermata con fiori e fermagli d'oro a forma di fiamma, tunica di stoffe pregiate, lunga fino a terra a più strati, sui toni del rosso.
~ ev: 1.550
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ armatura: D1 (off)
~ armi: pugnale (on)


"Avere dei rimorsi, significa non aver dato tutto"



Le candele si spensero una dopo l'altra, ma Iris non se ne rese conto, troppo impegnata ad osservare Antk, mentre la sua mente era invischiata in pensieri cupi: e adesso? Se qualche ora prima tutto le era sembrato così meravigliosamente semplice e chiaro adesso era nuovamente confusa e un fastidioso senso di colpa aveva iniziato a ricordarle che forse aveva esagerato. E se qualcuno avesse scoperto la verità? E se fosse successo di nuovo, come con Shalidar? Di colpo la stanza le sembrò un po' troppo buia, le ombre troppo scure e dense, non si sarebbe stupita di vedere lo spirito di Bao sbucare... Antk sussultò all'improvviso, facendole correre un brivido gelido giù per la schiena. Un insetto, doveva avercela con un qualche insetto: una palla di fuoco contro il disturbatore e sembrò soddisfatto di sé.

“Ris!”. Era talmente concentrata nell'osservare il ragazzo che si era completamente dimenticata che lui poteva vederla e che tutto ciò poteva essere quantomeno inappropriato. Arrossì leggermente, sentendosi colta in fallo: “Da-da quanto sei qui?” chiese lui, approfittando del silenzio della ragazza. "Io... un po'" rispose, alzandosi a sua volta e sistemandosi rapidamente l'abito, nel tentativo di recuperare il contegno perduto; smise di giocherellare con gli occhiali sottratti al ragazzo, per posarli sopra ad uno dei libri di cui finalmente poteva leggere il titolo: un trattato sull'agricoltura di Ba Sing Se. La ragazza inarcò leggermente un sopracciglio, era abbastanza sorpresa di vedere Antk studiare qualcosa, ma tra i vari "qualcosa" che avrebbe potuto leggere quello era l'ultimo che si sarebbe aspettata. Era passato più di un anno dall'ultima volta che erano stati insieme... e a quel pensiero si sentì sempre più a disagio. Quanto poteva cambiare una persona, in un anno? "E' stata una giornata terribile... mio padre ormai è a Ba Sing Se, Len Shu riposa in infermeria, Elanor e Huizhong stanno lavorando... io ho bisogno di compagnia. Rimani con me?" chiese, lanciando al ragazzo un'occhiata supplichevole. "Puoi anche dormire, se vuoi. Mi basta non rimanere da sola" precisò, temendo un rifiuto dopo quello che era successo poche ore prima.
 
Top
Silian
view post Posted on 26/6/2012, 11:14     +1   -1




png
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[EXP ANTK (darkred) 30.145 (3r20)][DENARO: 300 NdF, DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: casacca rossa, mantello, stivali neri][EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico ARMATURA: // ARMI: Sciabole Gemelle, Kukri]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 25, POST 12 (giu), primo pomeriggio

Gli sta chiedendo di restare con lei? Ma...ma serve chiederlo? “N-non voglio dormire! Ho dormito per mezzo pomeriggio..certo che resto con te” esclama lui, allungando un braccio istintivamente per prenderle una mano. Ci vuole qualche secondo prima che gli torni in mente l'accaduto, ma adesso che Iris è lì con lui gli sembra quasi che si tratti di un ricordo vecchio di anni. Alla fine chi se ne importa...Lancia un'occhiata agli occhiali che lei ha appena abbandonato sul tavolo e si passa l'altra mano dietro al collo, imbarazzato. “...il dottore dice che devo metterli solo per leggere, per le altre cose ci vedo benissimo” bofonchia per giustificarsi. “Len Shu sarebbe..il tipo di stamattina?” chiede poi incerto, cercando di evitare uno di quei momenti in cui nessuno sa che dire: non conosce i nomi delle sue guardie; gli era sembrato che il suo amichetto mezzo morto si chiamasse in un'altra maniera, ma c'era sempre una “sc” nel nome e non ne è sicuro. “Come sta messo?” chiede di nuovo. Non glie ne importa un fico secco ovviamente, l'importante è che lei resti il più possibile. Le da il tempo di rispondere, ma già ha un'altra domanda pronta: “senti, stavo pensando..tu vuoi restare qui o preferisci andare da un'altra parte? Mi sa che servono altre candele. Posiamo anche prendere un tè” propone, indicando nel frattempo le tre ancora accese, di cui una sembra avere serie intenzioni di spegnersi da un secondo all'altro. Accende allora una palla di fuoco e la tiene sospesa sul palmo aperto della mano per fare più luce: almeno in questo le sue fiamme sono molto più efficaci di quelle azzurre di Iris.

Dimenticavo: Kira ha passato l'allenamento e voleva governare Roku Island. Iris accetterebbe di delegargli il potere? Devo per forza chiedere qui dato che blocchi il messenger <_<


Edited by Silian - 10/7/2012, 14:50
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 20:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


sì, potrebbe avergli lasciato il governo, però dovrebbe almeno averlo incontrato, non è il tipo che dà il potere a uno così, pescando a sorte tra i nobili. Deve aver fatto qualcosa per cui lei lo ritiene all'altezza.


ANNO 2, MESE 8, GIORNO 21, POST 47 ~ sera

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 170.070 (15r50)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4550 mo NdF +
~ abbigliamento: acconciatura elaborata fermata con fiori e fermagli d'oro a forma di fiamma, tunica di stoffe pregiate, lunga fino a terra a più strati, sui toni del rosso.
~ ev: 1.550
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ armatura: D1 (off)
~ armi: pugnale (on)


"Avere dei rimorsi, significa non aver dato tutto"



Iris lasciò che il ragazzo prendesse la sua mano e a sua volta strinse la mano di Antk, accennando un sorriso. Per un breve istante il tempo parve essere tornato indietro a quei momenti in cui erano ancora insieme, felici, quando il loro unico problema era l'odio di suo padre. Ora suo padre non la odiava più... e sebbene fosse difficile ammetterlo in fondo al suo cuore l'aveva già perdonato... ma le cose, ora, erano molto più complicate. Non solo perché Shibao sarebbe stato il pretendente perfetto, non solo perché era già entrato nel cuore dei suoi sudditi e della corte... ma perché, per quanto cercasse di non pensarci, nei mesi passati insieme Iris lo aveva amato davvero: le cose non sarebbero mai più tornate come un tempo. La ragazza sospirò, distogliendo lo sguardo. "...il dottore dice che devo metterli solo per leggere" disse Antk, rompendo quel silenzio imbarazzante. Iris si limitò ad annuire e lui provò a cambiare argomento. Len Shu... quella conversazione stava andando di male in peggio; le ricordava ciò che aveva fatto, quello che voleva dimenticare. Iris non rispose, invece si aggrappò al braccio del ragazzo, posandovi sopra il suo peso, con l'intenzione di trascinarlo alla sua altezza e poi zittirlo con un bacio.

"Meglio andarcene" decise la ragazza, prendendosi un istante per pensare: "io non ho ancora cenato, vado a farmi preparare qualcosa. Tu rimani qui qualche minuto, poi torna nelle tue stanze. Una volta lì manderai fuori tutti, servitori compresi, e chiuderai a chiave tutte le porte. Io ti raggiungerò più tardi, c'è un passaggio che sbuca dietro quell'orrenda statua di marmo nella tua sala da bagno" lo informò e rapida si divincolò dalla presa del ragazzo. "Perdonami, ma nessuno deve sapere..." iniziò, mordendosi la lingua, senza riuscire a finire la frase. Distolse lo sguardo, scosse la testa, e si infilò decisa in direzione del corridoio. Andava già meglio, anche se non poteva rendersene conto, perché farlo avrebbe significato ricordarsi del problema: per qualche minuto era riuscita a non pensare a Shibao.
 
Top
Silian
view post Posted on 1/7/2012, 22:15     +1   -1




La famiglia di Li Lian potrebbe aver appoggiato Iris nel sedare la rivolta ad Ember e poi approfittare dei riconoscimenti per far fare qualcosa di utile nella vita al ragazzo -che è un idiota perditempo. A meno che Kira non crei un PNG fratello maggiore che abbia la stoffa necessaria ad affrontare il compito. Ne parlerò in chat, c'è tempo prima che possa iniziare a ruolare...


png
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[EXP ANTK (darkred) 30.345 (30r100x2)][DENARO: 300 NdF, DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: casacca rossa, mantello, stivali neri][EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico ARMATURA: // ARMI: Sciabole Gemelle, Kukri]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 25, POST 13 (giu), primo pomeriggio

La porta si chiude cigolando appena dietro le spalle di Iris ed Antk si lascia cadere pesantemente su una delle sedie intorno al suo tavolo, sospirando. E' già un passo avanti..e gli viene da pensare ai vecchi tempi, quando non dovevano incontrarsi di nascosto come se stessero commettendo chissà quale crimine..ah già, il suo amico è ancora vivo. Il ragazzo sospira di nuovo, a testa bassa: per quanto tempo sarebbe dovuta durare quella storia? Se si fosse svegliato avrebbe potuto sfidarlo ad Agni Kai o qualcosa del genere. Se fosse stato forte come l'altra guardia lo avrebbe fatto a pezzi in due minuti e nessuno avrebbe avuto nulla da ridire, bastava che Iris fosse d'accordo, no?

Il buio improvviso lo strappa dai suoi pensieri: deve andare, ha aspettato abbastanza. Lascia sul tavolo libri, candele spente, fiaschetto, occhiali e pranzo avanzato e si infila circospetto tra i due battenti del portone, attento a fare il minimo rumore possibile. Niente servi in vista. Avrebbe preso una delle sue scorciatoie per arrivare in camera, avrebbe evitato un paio di corridoi trafficati: detesta l'idea che possano esserci in giro chiacchiere su Ris per colpa sua...anche se forse sono fondate, deve ammetterlo. Che la stia cacciando in qualche pasticcio, come per la storia di Lein? No, la faccenda dell'Avatar era diversa: lì aveva disobbedito ad un ordine diretto -più o meno-, stasera è lei che è venuta a cercarlo.

Sbuca da dietro un arazzo e controlla il corridoio dell'ala degli ospiti in cui si apre anche la porta della sua stanza. C'è un servo davanti alla sua porta. Il ragazzo rotea gli occhi, seccato: aveva detto a chiare lettere appena era arrivato al Palazzo che non ce li voleva lì, né servi né camerieri, al di fuori dell'orario delle pulizie. Aspetta che l'uomo si distragga per scivolare fuori dal nascondiglio ed avvicinarsi con passo tranquillo alla sua porta, facendo prendere un colpo al poveraccio che non poteva averlo visto arrivare. “Sifu Antkantos! U-una missiva per lei da Ember..” balbettò quello, ancora spaventato. Agguanta il rotolo che gli viene porto e lo congeda con un gesto appena accennato per poi entrare in camera.

La stanza sembra vuota, nonostante ciò Antk fa il giro di ricognizione arrivando a controllare dietro le tende ed addirittura sotto il letto; una volta soddisfatto fa di nuovo capolino dalla porta per controllare che non ci siano seccatori ad origliare. Il corridoio è vuoto. Chiude i battenti e fa girare con lentezza e cautela il chiavistello, per non far riecheggiare lo scatto della serratura per tutta l'ala dell'edificio. Allora sfreccia nella stanza da bagno, accende il grosso braciere per fare luce, si lava il viso per eliminare le tracce del sonno precedente e lancia un'occhiata al grosso drago di pietra dalle squame dipinte di smalti variopinti che fa la guardia alla vasca da bagno. Chi l'avrebbe mai detto che ci fosse un passaggio proprio lì dietro! Ora non gli resta che aspettare, sperando che Ris non cambi idea all'ultimo secondo. Siede sul letto a gambe incrociate, rompe il sigillo della lettera e si mette a leggere per ingannare il tempo.
CITAZIONE
Mio caro ragazzo,
sono felice di avere finalmente tue notizie, è da quasi un anno che sei sparito ed avevo temuto il peggio dopo la battaglia a Codadibalena, finché non mi sono giunte notizie sul tuo stato di salute per vie traverse. Di' un po', ti sembra questo il modo di trattare un vecchio amico di famiglia? Ma lascia stare, ne è passata di acqua sotto i ponti..mi chiedevi della situazione sull'isola. Non ti nascondo che non è affatto facile: molto uomini non sono più tornati a casa dopo il fallimento del folle piano del tuo amico Longwei, orfani e vedove non si contano e questo non aiuta nemmeno l'economia. Tuttavia conosci i tuoi compaesani: è gente dalla fibra dura e resistente, supereranno anche questo. Probabilmente aiuterà anche l'afflusso di profughi dalle aree conquistate dall'Imperatrice Iris – gli Spiriti la proteggano! Ember si è riempita di gente dall'estero, ed anche se si guardano bene dal mostrarlo in pubblico credo ci siano anche diversi dominatori dai Poli e dall'ex Regno: stanno dando della manodopera preziosa a prezzi stracciati (pesca, edilizia..quello in cui sono bravi insomma), il che aiuta a risollevare le sorti della nostra amata isola più rapidamente del previsto. L'ambasciatore dovrebbe aver avvertito l'Imperatrice della novità, ad ogni modo..finché lavoreranno senza creare problemi la loro presenza sarà tollerata di buon grado qui.
D'altra parte io ed altre famiglie benestanti abbiamo messo su da tempo una fondazione per aiutare le famiglie disagiate: forse aiuterà a capire al popolo che non siamo gli idioti che loro credono. Tu che ne dici, ragazzo?

Non ti chiederò come vanno le cose a te, dato che se andassero male saresti già tornato qui con la coda tra le gambe (permettimi di rivolgermi a te in questo modo, credo proprio che te lo sia meritato). Ad ogni modo non mi dispiacerebbe ricevere qualcosa di più delle solite chiacchiere di corridoio, ogni tanto...

Questa notiziola poi ti farà ridere di certo: la gente dice che la casa di tuo padre sia stregata. Sembra che dall'interno si vedano delle luci azzurre di notte, e che appaia alle finestre la figura di una donna con una fiamma tra le dita. Inutile dire che ho sguinzagliato i miei servitori a controllare, ma non hanno notato movimenti strani né segni di effrazione. Se dovessi avere altre notizie non mancherei di fartele avere, per ora ti saluto affettuosamente.

Hiro Omizu


Edited by Silian - 10/7/2012, 14:50
 
Top
24 replies since 21/5/2012, 11:27   275 views
  Share