La Nazione del Fuoco - GdR

Nella capitale

« Older   Newer »
  Share  
TayLee
view post Posted on 26/4/2012, 13:32     +1   -1




[EXP Misa #008080: n° exp (20r50*)] [DENARO: 1000 NdF DEPOSITATO: 700 NdF ABBIGLIAMENTO: pantaloni neri, casacca rossa e oro a maniche corte] [EV:500, ABILITA': , ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

Anno 2, Mese 8, Giorno 15, Post 1, mattina

Era da parecchio tempo che Misa era in viaggio. Erano passati giorni? O settimane? Non lo ricordava con precisione. Era partita da Jang Hui. Aveva lasciato sua madre e suo padre per cercare la sorella. Zena. Le mancava tantissimo. Erano nove anni che era scomparsa. Finalmente Misa poteva andare a cercarla, adesso aveva diciotto anni. In più aveva bisogno di un maestro del dominio del fuoco. Sicuramente ne avrebbe trovato uno nella capitale. Per fortuna aveva trovato un circo diretto alla grande città. In questo modo poteva viaggiare ed in più aveva un lavoro. Una cosa non da poco. Le piaceva l’atmosfera che si respirava all’interno di quell’ambiente. Erano tutti amici, sempre allegri e spensierati. Quando Misa si era presentata e le avevano chiesto cosa sapesse fare era rimasta un po’ in imbarazzo. Non sapeva fare niente! Così il direttore,vedendo quella ragazzina afflitta, le disse che avrebbe potuto imparare. Misa era fuori di se dalla gioia. Così cominciò il suo viaggio con il circo. Durante gli spettacoli Misa si occupava di allestire la pista e lo avrebbe fatto finché non fosse diventata abbastanza abile da mettere in scena un numero tutto suo. La ragazza alzò lo sguardo e vide in lontananza la capitale della Nazione del Fuoco. Finalmente era arrivata! Lì c’era tantissima gente e di sicuro avrebbe ricavato delle informazioni utili per trovare sua sorella. In più chissà quanti dominatori e maestri avrebbe trovato! Era felicissima e non stava più nella pelle. Dopo tanta attesa finalmente c’era quasi: poteva cominciare la ricerca di Zena. Per sua fortuna il circo si sarebbe fermato per un periodo abbastanza lungo. Avrebbe avuto tutto il tempo necessario per cercare informazioni su Zena e trovare un maestro. Così camminò per un po’ fino a quando lei e la carovana del circo non si fermarono. Misa avvertì il direttore "Direttore! Posso andare a fare un giro per la città vero? La prego! ". L’uomo guardò la ragazza per un po’ finché non le rispose “E sia! Però non tornare troppo tardi o salterai il pranzo.” Misa gli assicurò che sarebbe stata puntuale. Così si incamminò per le strade della città guardandosi intorno. “Me lo sento, presto troverò Zena!”

Edited by TayLee - 27/4/2012, 13:49
 
Top
Yan Ten
view post Posted on 26/4/2012, 20:31     +1   -1




[ Yukashi ( codice colore #000033): n° exp ( 25 r 80)] [ DENARO: 400 DEPOSITATO: 600 monete della NdF
ABBIGLIAMENTO: Corta tunica rosso scuro, cintura nera a ricami dorati, pantaloni marrone scuro, stivaletti di cuoio nero, fasce bianche sugli avambracci] [ EV: 400, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO15, post 1, mattino

(25 r 80 ) Yukashi

Era una mattinata limpida ed assolata. I raggi del sole inondavano i tetti e le strade della Capitale, già colme di persone che andavano al lavoro, a fare la spesa o che passeggiavano.
Yukashi stava fendendo la calca, correva a perdifiato, i pugni serrati intorno ai manici di legno del Risho. Con la fronte imperlata di sudore gridava: Largo! Largo! Toglietevi di mezzo per favore!
Aveva fretta, come del resto l'aveva l'uomo che stava accompagnando. Aggrappato ai bordi del Risho strillava di correre più forte. Il ragazzo doveva accompagnarlo ad una riunione, ma non era esattamente questo che gli metteva le ali ai piedi dalla fretta: un ritardo? Un sermone da parte del suo capo! Ecco cosa lo attendeva! Frenò bruscamente davanti ad un palazzo, e l'uomo scese di corsa dal carretto, quasi inciampando nel mantello; imprecando.
"Oh no... è finita per me.." Pensò disperato. Aveva ritardato, e molto. E adesso chi lo sentiva quel Nano bisbetico?! Così si lancio in strada, verso la piazza. Per sbaglio falciò un paio di arrabbiatissime vecchiette, davanti alla porta della azienda scivolò e cadde in mezzo alla polvere. Gemendo irritato si alzò, precipitandosi dentro.
-Due vecchiette per terra! Un ritardo di tre minuti! Scompiglio per le strade! SEI IL PEGGIOR VETTURINO CHE IO ABBIA MAI VISTO!! Che ti passa per quella testa bacata, ragazzo?! Svegliati! E non mi guardare così!-
Il capo gli si era catapultato strillando addosso, sputacchiando saliva, livido di rabbia; nella sua... emh... altezza, nelle sue dimensioni ridotte in scala sembrava contenere a stento il furore.
Yukashi lo fissò truce, sostenendo lo sguardo. Deciso disse: Non è colpa mia. Ha visto quanta gente c'era, no? E poi quel tizio è anche arrivato in ritardo. Era impossibile arrivare prima!
Il capo batté il piede per terra con foga e brontolò: "Per sta volta te la faccio passare liscia, alla prossima ti dimezzo lo stipendio! Ed ora togliti dalla mia vista!"
Yukashi camminando strascicato usci sulla piazza, e si accasciò pensoso su un muretto. Sospirò. Che razza di capo che mi è capitato...
Gli pareva ancora strano aver trovato un lavoro, avere un posto fisso in una città. In fondo aveva girovagato per la Nazione per sei anni, sei lunghissimi anni... Era contento però: meglio qui, da solo, in questa situazione che a casa con i suoi.... genitori.....
Già meglio così. Ora però doveva concentrarsi nel cercare un maestro di dominio. Ma dove? Bah, presto avrebbe cominciato a cercare. Più in la forse avrebbe potuto anche pagare l'eventuale lezione\ i. Con una ciocca penzolante sulla fronte, gli occhi d'ambra persi nel vuoto, Yukashi perse la cognizione del tempo. Non pensava a nulla. Era meraviglioso.... riposo... quanto era dolce quella parola....
Ehm... se non si legge il mio dialogo passaci sopra il mouse... ho scritto un po' male... devo riprenderci mano, scusa!^^'' Scusa, poi c'è il post di Sil.. per sbaglio ho scritto con il suo account, non avevo visto


Edited by Yan Ten - 29/4/2012, 10:23
 
Top
TayLee
view post Posted on 27/4/2012, 13:16     +1   -1




[EXP Misa #008080: n° exp 50 (28r80*)] [DENARO: 1000 NdF DEPOSITATO: 700 NdF ABBIGLIAMENTO: pantaloni neri, casacca rossa e oro a maniche corte] [EV:500, ABILITA': , ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

Anno 2, Mese 8, Giorno 15, Post 2, pomeriggio inoltrato

Era stata fuori per tutta la mattinata e poi era tornata dai sui compagni del circo per consumare il pranzo. Mattinata infruttuosa. Nessuno aveva mai visto, sentito parlare o nominare questa fantomatica Zena. “Che strazio!” Pensò Misa. Di questo passo non l’avrebbe mai trovata. La mattina era partita con degli ottimi propositi ed era fiduciosa, ma dopo questo insuccesso non era troppo felice. Però non si volle dare per vinta. “Insomma! C’è tantissima gente in questa città che viene da tutte le parti! Qualcuno l’avrà pur vista!” Detto questo ricominciò la sua ricerca. Camminava per le strade della città fermando chiunque le capitasse a tiro. La domanda era sempre la stessa. Misa fermava un passante e chiedeva se aveva sentito parlare di Zena, una ragazza sui venti anni con dei capelli neri come il carbone. Purtroppo i connotati della sorella di Misa erano troppo simili a quelli di centinaia di altre ragazze della Nazione del Fuoco. Non aveva nessun segno particolare, niente di facilmente riconoscibile. In più Misa non sapeva che aspetto poteva avere ora la sorella. Dopotutto era passato molto tempo.
Mentre era assorta nei suoi pensieri sentì un uomo gridare. Stava litigando con qualcuno. “SEI IL PEGGIOR VETTURINO CHE IO ABBIA MAI VISTO!” Misa si volto verso la direzione dalla quale proveniva quella voce e… ci mancò poco che scoppiasse a ridere. Era un ometto basso, molto basso. Non che Misa fosse un gigante, ma in confronto a lei quell’ometto sembrava un nano da giardino. Tuttavia aveva un aspetto minaccioso … Solo un po’ … Stava sgridando un ragazzo, poteva avere un anno in più di lei, forse due. Aveva la faccia un po’ triste, probabilmente perché quel tipo lo aveva minacciato di dimezzargli lo stipendio. Dopo che la sfuriata finì il ragazzo andò a sedersi vicino ad un muretto. “Così, quel ragazzo fa il vetturino di risho. Probabilmente conosce tutta la città e di sicuro avrà visto un sacco di persone. Potrei chiedere a lui!” Detto fatto Misa si avvicinò e cominciò a parlargli. Chissà se si sarebbe accorto di lei, aveva un sguardo un po’ perso nel vuoto. "Ehm… Ciao. Mi chiamo Misa. Per caso sei un vetturino? Probabilmente conosci molto bene questa città, posso farti un paio di domande? " Misa aspettò una reazione da parte del ragazzo e poi continuò a parlare "Stavo cercando una persona. Non so, magari la conosci o l’hai incontrata per strada. E’ una ragazza di circa vent’anni, mi somiglia un po’ ed ha dei capelli neri come il carbone. Scusa, ma non so dirti di più, non la vedo da moltissimo tempo. Comunque, se posso chiedere, che cosa hai fatto a quel tipo? Sembrava un rinoceronte di Komodo infuriato! " Una volta finito di parlare Misa aspettò trepidante la risposta del ragazzo. Aveva una buona sensazione e sperava che non le rispondesse di no come avevano fatto tutti fino a quel momento. E poi, quel tipo sembrava davvero un rinoceronte di Komodo infuriato.

Mi sa che dobbiamo metterci d'accordo per la data! Io ho messo giorno 15 perchè nella tabella del GdR era segnato così! Comunque non ti preoccupare, riesco a leggere!


Edited by TayLee - 28/4/2012, 12:46
 
Top
Yan Ten
view post Posted on 27/4/2012, 19:45     +1   -1




[ Yukashi ( codice colore #000033): n° exp ( 18r50 )] [ DENARO: 400 DEPOSITATO: 600 monete della NdF
ABBIGLIAMENTO: Corta tunica rosso scuro, cintura nera a ricami dorati, pantaloni marrone scuro, stivaletti di cuoio nero, fasce bianche sugli avambracci] [ EV: 400, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 15, post 2, pomeriggio
(exp tot 130) Yukashi

Yukashi sospirò. Doveva impegnarsi di più... o non avrebbe ricevuto neanche due monete di stipendio. Di questo passo non avrebbe avuto neanche i soldi per mantenersi, figurarsi per pagare un maestro! Si sentiva depresso. Le nuvole del pomeriggio danzavano lente nel cielo , le luci del sole cominciavano ad intensificarsi. La giornata sarebbe stata molto calda ed assolata, probabilmente...
Con la coda dell'occhio notò una ragazza in piedi, a pochi passi da lui. Lo stava fissando. Yukashi avvampò di vergogna, aveva sicuramente assistito alla scena... che sfortuna. Trattenne il respiro e cercò di non farle capire che l'aveva notata...
Lei si avvicinò incerta, passo dopo passo; si mise di fronte a lui. Il ragazzo finse di guardare il pavimento, la ragazza parlò: "Ehm… Ciao. Mi chiamo Misa. Per caso sei un vetturino? Probabilmente conosci molto bene questa città, posso farti un paio di domande? " Poi stentorea attese un momento e riprese, più decisa: "Stavo cercando una persona. Non so, magari la conosci o l’hai incontrata per strada. E’ una ragazza di circa vent’anni, mi somiglia un po’ ed ha dei capelli neri come il carbone. Scusa, ma non so dirti di più, non la vedo da moltissimo tempo. Comunque, se posso chiedere, che cosa hai fatto a quel tipo? Sembrava un rinoceronte di Komodo infuriato!"
Sussultò. Prese una boccata d'aria, alzò lo sguardo; cercando di assumere un'aria rassicurante. Le rispose: Bé.... si sono un vetturino. Ma ti conviene farti portare da qualcun altro, come avrai sentito sono un incapace... Quello era il mio capo, c'era molta folla ed ho fatto ritardare un cliente. Comunque, mi dispiace davvero molto.... non ho mai visto questa ragazza... Posso fare qualcosa per esserti d'aiuto? Magari posso aiutarti a cercarla... non vorrei essere impertinente però...Tanto sono già nei guai fino al collo... Yukashi continuò a fissare la giovane come uno stocca fisso, imbarazzato distolse lo sguardo.

Scusami!!! Mi sono sbagliata! La data del tuo primo post andava bene, ora ho corretto, correggi anche tu! La prossima volta starò più attente! Pardon...


Edited by Yan Ten - 29/4/2012, 10:27
 
Top
TayLee
view post Posted on 28/4/2012, 12:10     +1   -1




[EXP Misa #008080: n° exp 130 (22r50*)] [DENARO: 1000 NdF DEPOSITATO: 700 NdF ABBIGLIAMENTO: pantaloni neri, casacca rossa e oro a maniche corte] [EV:500, ABILITA': , ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

Anno 2, Mese 8, Giorno 15, Post 3, pomeriggio inoltrato

Quando Misa gli aveva rivolto la parola il ragazzo stava guardando il pavimento. Chissà, forse voleva evitarla. In ogni caso lei continuò imperterrita il suo discorso. Il comportamento di quel giovane era strano. Non la fissava mai negli occhi per più di cinque secondi. Sembrava a disagio. “Ma che gli ho fatto? Perché ha tanti problemi a parlare con me? Mi sto comportando normalmente e gli ho solo fatto qualche domanda…” Mentre la ragazza pensava queste cose, ascoltava la risposta del vetturino. " Bé.... si sono un vetturino. Ma ti conviene farti portare da qualcun altro, come avrai sentito sono un incapace... Quello era il mio capo, c'era molta folla ed ho fatto ritardare un cliente. " “Ah, allora era questo il motivo. Che tipo scorbutico!” Pensò Misa. "Comunque, mi dispiace davvero molto.... non ho mai visto questa ragazza... Posso fare qualcosa per esserti d'aiuto? Magari posso aiutarti a cercarla... non vorrei essere impertinente però...Tanto sono già nei guai fino al collo... " Misa non ci credeva. Quel ragazzo le stava offrendo un aiuto. Lo fissò con gli occhi sbarrati e la bocca aperta. Perché lo faceva? Dopotutto l’aveva appena conosciuta. Notò che l’aveva guardata, ma poi aveva distolto lo sguardo. Perché era così in imbarazzo? Forse a causa della scenata che gli aveva fatto il capo.“Beh, magari è solo un tipo gentile, per questo si sta offrendo di aiutarmi” Dopo questa riflessione la ragazza gli rispose con un sorriso raggiante. "Tu… Tu davvero lo faresti? Insomma, davvero mi aiuteresti a cercarla? Oh, grazie, grazie! Non sai quanto io sia felice! Vedi, si tratta di mia sorella. E’ scomparsa da nove anni. Sono venuta qui per cercarla. Ho pensato che qui qualcuno poteva averla vista, ma finora nessuno ne ha mai sentito parlare. Oh grazie, grazie, grazie! Mi sarai davvero d’aiuto! Comunque, non ti preoccupare. Scommetto che non sei male come vetturino se non ti si mette fretta! " concluse con un altro sorriso. Sì, era decisamente contentissima. Che fortuna aver trovato qualcuno che l’aiutasse. Ed era anche del posto, quindi di sicuro non si sarebbe persa per la città e non avrebbe impiegato troppo tempo. "Comunque, ancora non so come ti chiami. Io sono Misa, ma te l’ho già detto. E la mia sorella scomparsa si chiama Zena. ". Era felice. Troppo felice. Finalmente vedeva una concreta possibilità di trovare Zena.

Se non è un problema potresti mettere pomeriggio e lasciamo mattino solo il primo post (il mio)? Ormai Misa aveva già mangiato, quindi dovrei modificare anche parte della storia. Se non ti va modifico io ^^
 
Top
Yan Ten
view post Posted on 28/4/2012, 20:44     +1   -1




[ Yukashi ( codice colore #000033): n° exp (17 r 50)] [ DENARO: 400 DEPOSITATO: 600 monete della NdF
ABBIGLIAMENTO: Corta tunica rosso scuro, cintura nera a ricami dorati, pantaloni marrone scuro, stivaletti di cuoio nero, fasce bianche sugli avambracci] [ EV: 400, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 15, post 3, pomeriggio
( exp tot 180) Yukashi

La ragazza appariva pensosa, mentre Yukashi parlava. Il ragazzo smise di parlare, d'altro canto che altro poteva dire? Misa, questo era il nome della ragazza; all'improvviso sembrò euforica, con un sorriso che andava da un capo all'altro del suo viso disse: "Tu… Tu davvero lo faresti? Insomma, davvero mi aiuteresti a cercarla? Oh, grazie, grazie! Non sai quanto io sia felice! Vedi, si tratta di mia sorella. E’ scomparsa da nove anni. Sono venuta qui per cercarla. Ho pensato che qui qualcuno poteva averla vista, ma finora nessuno ne ha mai sentito parlare. Oh grazie, grazie, grazie! Mi sarai davvero d’aiuto! Comunque, non ti preoccupare. Scommetto che non sei male come vetturino se non ti si mette fretta! " Lei continuava a sorridere raggiante, Yukashi quasi la vedeva fare i salti di gioia. Le labbra del ragazzo si curvarono in un leggero sorriso: Nessuno gli aveva mai fatto un complimento."Comunque, ancora non so come ti chiami. Io sono Misa, ma te l’ho già detto. E la mia sorella scomparsa si chiama Zena. " Continuò Misa. Yukashi non aveva mai visto una persona tanto entusiasta...
Piacere, Misa. Io mi chiamo Yukashi... non è un gran bel nome, lo so. Se avrai bisogno di aiuto, ora o in futuro; sono a tua disposizione. L'ho già detto no? Sono già nei guai, non sarà un terribile problema aiutarti. Hai Provato a chiedere di tua Sorella Zena? C'è molta gente qui, non guasta chiedere a qualche passante. E' necessario, questo primo passo se cerchi qualcuno. Potrò portarti in giro per la città... prima o poi scoprirai qualcosa di utile...
" Forse corro troppo. Non sono molto bravo a socializzare, neanche a parlare a quanto pare" Era un po' nervoso. Si maledisse a questo punto: era arrivato il suo tic all'occhio! "No!" Rapido si coprì la parte destra del viso, fingendo di toccarsi la tempia come uno che sta pensando intensamente.
Tranquilla, correggo^^


Edited by Yan Ten - 29/4/2012, 10:28
 
Top
TayLee
view post Posted on 29/4/2012, 12:22     +1   -1




[EXP Misa #008080: n° exp 180 (22r50*)] [DENARO: 1000 NdF DEPOSITATO: 700 NdF ABBIGLIAMENTO: pantaloni neri, casacca rossa e oro a maniche corte] [EV:500, ABILITA': , ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

Anno 2, Mese 8, Giorno 15, Post 4, pomeriggio inoltrato

Pare che dopo quella manifestazione di felicità e gioia, il ragazzo fosse stato contagiato. Anche lui stava facendo un timido sorriso. Misa era curiosa di scoprire il suo nome. "Piacere, Misa. Io mi chiamo Yukashi... non è un gran bel nome, lo so. Se avrai bisogno di aiuto, ora o in futuro; sono a tua disposizione. L'ho già detto no? Sono già nei guai, non sarà un terribile problema aiutarti. Hai provato a chiedere di tua sorella Zena? C'è molta gente qui, non guasta chiedere a qualche passante. E' necessario, questo primo passo se cerchi qualcuno. Potrò portarti in giro per la città... prima o poi scoprirai qualcosa di utile... ". Quindi, quel ragazzo così gentile, si chiamava Yukashi. Non era nome molto diffuso, ma aveva un bel suono. "Beh, piacere Yukashi! Sai, mi piace il tuo nome, al contrario di quello che dici. Ha un bel suono! Comunque, sì, ho chiesto in giro. Tutta la mattina. Eppure nessuno ha saputo dirmi niente. Pare che mia sorella non l’abbia mai vista nessuno. Però non mi arrendo sai? Non sono una persona che si butta giù facilmente! Continuerò a cercare finché non troverò una persona che sappia dirmi qualcosa su Zena. Dopotutto, avrò chiesto a nemmeno un decimo della popolazione di questa città. Quindi, mi resta ancora tanta gente da interrogare! E se mi accompagnerai sono certa che risparmierò tempo e non mi perderò. Come posso sdebitarmi per l’aiuto che mi stai offrendo? Magari potrei chiedere a quel tipo di non dimezzarti lo stipendio! Anzi no, lo so! Ti regalerò un bell’orologio, così non arriverai più tardi. Anche se il problema non è il tempo, ma la folla… Beh, un orologio può esserti utile lo stesso! ". Dopo aver detto questo si mise a ridere.
Anche se non aveva indizi concreti, Misa non aveva perso il buon umore. Era una sua caratteristica, cercare sempre un lato positivo in tutto. La ragazza continuava a fissare Yukashi. Ad un tratto il ragazzo portò la mano verso il lato destro del viso e si tocco una tempia, coprendo tutto l’occhio. Il movimento era stato così improvviso che Misa si preoccupò "Ehi, Yukashi! Tutto a posto? Ti senti bene?" chiese preoccupata. “Forse gli è venuto mal di testa, a causa della corsa e della sgridata.” Pensò la ragazza. Continuava a fissarlo, chiedendosi cosa fosse successo. “Speriamo che non si senta male, mi dispiacerebbe.”
 
Top
Yan Ten
view post Posted on 29/4/2012, 14:04     +1   -1




[ Yukashi ( codice colore #000033): n° exp (15r 50 )] [ DENARO: 400 DEPOSITATO: 600 monete della NdF
ABBIGLIAMENTO: Corta tunica rosso scuro, cintura nera a ricami dorati, pantaloni marrone scuro, stivaletti di cuoio nero, fasce bianche sugli avambracci] [ EV: 400, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 15, post 4, pomeriggio
(exp tot 230 ) Yukashi

"Beh, piacere Yukashi! Sai, mi piace il tuo nome, al contrario di quello che dici. Ha un bel suono! Comunque, sì, ho chiesto in giro. Tutta la mattina. Eppure nessuno ha saputo dirmi niente. Pare che mia sorella non l’abbia mai vista nessuno. Però non mi arrendo sai? Non sono una persona che si butta giù facilmente! Continuerò a cercare finché non troverò una persona che sappia dirmi qualcosa su Zena. Dopotutto, avrò chiesto a nemmeno un decimo della popolazione di questa città. Quindi, mi resta ancora tanta gente da interrogare! E se mi accompagnerai sono certa che risparmierò tempo e non mi perderò. Come posso sdebitarmi per l’aiuto che mi stai offrendo? Magari potrei chiedere a quel tipo di non dimezzarti lo stipendio! Anzi no, lo so! Ti regalerò un bell’orologio, così non arriverai più tardi. Anche se il problema non è il tempo, ma la folla… Beh, un orologio può esserti utile lo stesso! ". Misa rise gioiosa. Anche Yukashi, per la prima volta nella sua vita rise... era strano, veniva così, all'improvviso. Un gesto involontario... era una sensazione nuova per lui. Lei lo fissò, preoccupata:"Ehi, Yukashi! Tutto a posto? Ti senti bene?" Scostò la mano dal viso, il tic era sparito, con suo grande sollievo. Il ragazzo sorrise, tranquillo. " Si, tutto a posto! " Poi continuò: " Cosa hai intenzione di fare; allora? Farai qualche altro tentativo o cambierai strategia? " Detto questo incrociò le braccia e si alzò in piedi. Attese.
Mai aveva parlato così a lungo con qualcuno. Con i genitori non aveva mai fatto altro che litigare, quelli non erano discorsi! Chissà cosa stavano facendo ora? A pensarci bene non gli importava un accidente di cosa facevano, pensavano adesso.
 
Top
TayLee
view post Posted on 29/4/2012, 14:44     +1   -1




[EXP Misa #008080: n° exp 230 (26r80x2*)] [DENARO: 1000 NdF DEPOSITATO: 700 NdF ABBIGLIAMENTO: pantaloni neri, casacca rossa e oro a maniche corte] [EV:500, ABILITA': , ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

Anno 2, Mese 8, Giorno 15, Post 5, pomeriggio inoltrato

Caspita, Misa non pensava che la sua risata potesse essere contagiosa. Anche Yukashi si era messo a ridere. Era contenta perché prima di parlare con lui, il ragazzo aveva un’espressione avvilita, mentre ora era contento. Sì, rendere felici gli altri era divertente. Dopo che la ragazza gli chiese se era tutto a posto, Yukashi scostò la mano dal viso e le rispose che stava bene. “Meno male” pensò lei. ” Cosa hai intenzione di fare; allora? Farai qualche altro tentativo o cambierai strategia? " le chiese il ragazzo. Misa ci pensò un po’ su. Continuare a chiedere non sembrava una scelta vincente. Fino a quel momento nessuno sapeva nulla di Zena. D’altra parte, che altro poteva fare? Che lei sapesse, non c’era un ufficio chiamato “persone smarrite”. “Che fare, che fare?” penso Misa, accompagnando a quel pensiero una grattata sulla testa. Ad un tratto le venne un’idea. Poteva funzionare, perché no? "Beh, penso che farò entrambe le cose! Continuerò a chiedere informazioni, ma non su mia sorella. Chiederò se sono avvenuti episodi di scomparsa di ragazzini e bambini e poi seguirò quella pista. D’altra parte, quando mia sorella scomparve, non aveva che undici anni. Non so bene se si sia solo persa, ma se fosse stato così, prima o poi sarebbe uscita da quella foresta. Perché vedi, eravamo entrate in un bosco e poi io sono uscita e lei no. Quindi, continuando il mio ragionamento, se fosse riuscita ad uscire da quel posto, probabilmente sarebbe tornata a casa no? Invece non ha mai fatto ritorno. Non penso che non lo volesse, lei ci amava tutti. Perciò… insomma la mia ipotesi è che sia stata rapita. Quindi se scopriamo di altre persone rapite o scomparse, magari potrei arrivare a lei. Ok, forse è un ragionamento contorto. Hai capito che cosa intendo? " chiese speranzosa. Adesso che si era alzato, Yukashi era più alto di lei, quindi dovette sollevare un po’ la testa per guardarlo. ”Bene, se hai capito, propongo di cominciare subito a chiedere informazioni. Da che parte della città cominciamo? Sempre che tu non abbia del lavoro da fare. Ah, mi è venuta in mente una cosa… Per caso sei un dominatore? E’ solo una mia curiosità. Io sono una dominatrice del fuoco e non sono particolarmente bava. Non so, pensavo che visto che sei della Nazione del Fuoco, l’ho capito dal tuo aspetto, se fossi un dominatore magari potresti aiutarmi… Oppure potresti indicarmi un maestro del dominio del fuoco.". Ma da dove le era venuta in mente quell’idea? “Che stupida, ma perché l’ho chiesto? Non c’entra niente con mia sorella!” pensò. Però era vero. Se l’avesse aiutata sarebbe potuta migliorare. E lei non desiderava altro. Era la seconda cosa che desiderava di più al mondo, migliorare nel dominio. Certamente, prima voleva trovare la sorella. Ma perché non fare le due cose contemporaneamente?
 
Top
Yan Ten
view post Posted on 29/4/2012, 15:30     +1   -1




[ Yukashi ( codice colore #000033): n° exp (24r50 )] [ DENARO: 400 DEPOSITATO: 600 monete della NdF
ABBIGLIAMENTO: Corta tunica rosso scuro, cintura nera a ricami dorati, pantaloni marrone scuro, stivaletti di cuoio nero, fasce bianche sugli avambracci] [ EV: 400, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 15, post 5, pomeriggio
(exp tot 280 ) Yukashi
Misa stette in silenzio per un po'. Poi disse:"Beh, penso che farò entrambe le cose! Continuerò a chiedere informazioni, ma non su mia sorella. Chiederò se sono avvenuti episodi di scomparsa di ragazzini e bambini e poi seguirò quella pista. D’altra parte, quando mia sorella scomparve, non aveva che undici anni. Non so bene se si sia solo persa, ma se fosse stato così, prima o poi sarebbe uscita da quella foresta. Perché vedi, eravamo entrate in un bosco e poi io sono uscita e lei no. Quindi, continuando il mio ragionamento, se fosse riuscita ad uscire da quel posto, probabilmente sarebbe tornata a casa no? Invece non ha mai fatto ritorno. Non penso che non lo volesse, lei ci amava tutti. Perciò… insomma la mia ipotesi è che sia stata rapita. Quindi se scopriamo di altre persone rapite o scomparse, magari potrei arrivare a lei. Ok, forse è un ragionamento contorto. Hai capito che cosa intendo? " Misa fissò Yukashi speranzosa, con gli occhi che le brillavano.Lui aveva capito bene Fortunatamente. Lei alzò lo sguardo, per guardarlo negli occhi.”Bene, se hai capito, propongo di cominciare subito a chiedere informazioni. Da che parte della città cominciamo? Sempre che tu non abbia del lavoro da fare. Ah, mi è venuta in mente una cosa… Per caso sei un dominatore? E’ solo una mia curiosità. Io sono una dominatrice del fuoco e non sono particolarmente bava. Non so, pensavo che visto che sei della Nazione del Fuoco, l’ho capito dal tuo aspetto, se fossi un dominatore magari potresti aiutarmi… Oppure potresti indicarmi un maestro del dominio del fuoco." Sorpreso, Yukashi attese un momento prima di rispondere. Poi si decise: " Riguardo alla tua idea per cercare Zena...bé... io ho capito. Mi sembra una ottima idea. Ti consiglierei di provare nella parte della città dove si concentrano le famiglie meno facoltose. In somma il luogo dove ci sono la gente più povera, le botteghe e le locande. Mentre i benestanti magari prestano poca attenzione a quello che gli succede intorno, forse gli altri potranno dirti qualcosa di utile. La mia è naturalmente solo una ipotesi. Sulla scuola, mi spiace. Non so' che dirti. Anche io ne sto cercando una da parecchio tempo, ma non ho avuto successo. "
Il ragazzo cominciò a riflettere. Fino ad ora alla capitale non aveva mai chiesto a nessuno l'ubicazione di una scuola di dominio. Forse non sarebbe stato così difficile trovarne una. Conveniva cominciare a cercare subito. A chiedere, soprattutto. Era ora di rimboccarsi le maniche. Una strana luce scintillò negli occhi del ragazzo. Deciso si raddrizzò meglio ed inspiro un po' d'aria.
 
Top
TayLee
view post Posted on 30/4/2012, 12:29     +1   -1




[EXP Misa #008080: n° exp 390 (20r50*)] [DENARO: 1000 NdF DEPOSITATO: 700 NdF ABBIGLIAMENTO: pantaloni neri, casacca rossa e oro a maniche corte] [EV:500, ABILITA': , ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

Anno 2, Mese 8, Giorno 15, Post 6, pomeriggio inoltrato

"Riguardo alla tua idea per cercare Zena...bé... io ho capito. Mi sembra una ottima idea. Ti consiglierei di provare nella parte della città dove si concentrano le famiglie meno facoltose. In somma il luogo dove ci sono la gente più povera, le botteghe e le locande. Mentre i benestanti magari prestano poca attenzione a quello che gli succede intorno, forse gli altri potranno dirti qualcosa di utile. La mia è naturalmente solo una ipotesi. Sulla scuola, mi spiace. Non so' che dirti. Anche io ne sto cercando una da parecchio tempo, ma non ho avuto successo. " le rispose il ragazzo. Dopo aver detto queste parole, sembrava fiducioso. Misa lo aveva ascoltato attentamente e in effetti Yukashi aveva ragione. Peccato che non potesse insegnarle il dominio del fuoco. "Per quanto riguarda il dominio del fuoco possiamo benissimo aspettare e cercare un maestro insieme no? Però ora vorrei partire subito a cercare informazioni su Zena! " Detto questo cominciò subito ad incamminarsi senza neanche dare il tempo a Yukashi di rispondere. Mentre si allontanava a passo svelto gli rivolse una domanda "Ehi, Yukashi, perché non mi racconti qualcosa su di te? Io ti ho narrato vita, morte e miracoli di mia sorella. Invece di te so solo il nome e che fai il vetturino. Visto che mi dovrai accompagnare, mi farebbe piacere conoscerti meglio! Ma se non ti va di rispondermi posso sempre parlarti di me. Non che la mia vita sia stata particolarmente emozionante. Tranne quella volta che incendiai il tappeto preferito di mia madre, rischiando di mandare a fuoco tutta la casa! " Dopo aver detto questo scoppiò a ridere. Quel giorno era particolarmente allegra. Le ricerche su sua sorella procedevano, non poteva sperare di meglio. Non si era neanche fermata. Non sapeva se Yukashi la stesse ascoltando e seguendo. Camminava spedita, spinta dalla voglia di trovare Zena. “Mah, forse dovrei controllare che mi sia dietro di me o se è rimasto lì in piedi come un baccalà.” Però non lo fece. Continuava a camminare. Poi però si fermò “Ma io non so dove andare. Che sciocca!” "Da che parte devo andare? " chiese al ragazzo ad alta voce, così che anche se fosse rimasto indietro l’avrebbe sentita.
 
Top
Yan Ten
view post Posted on 30/4/2012, 17:08     +1   -1




[ Yukashi ( codice colore #000033): n° exp (38r100 )] [ DENARO: 400 DEPOSITATO: 600 monete della NdF
ABBIGLIAMENTO: Corta tunica rosso scuro, cintura nera a ricami dorati, pantaloni marrone scuro, stivaletti di cuoio nero, fasce bianche sugli avambracci] [ EV: 400, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 15, post , pomeriggio inoltrato
(exp tot 380 ) Yukashi

Misa lo ascoltò, poi voltò le spalle e cominciò a camminare a passo spedito."Per quanto riguarda il dominio del fuoco possiamo benissimo aspettare e cercare un maestro insieme no? Però ora vorrei partire subito a cercare informazioni su Zena! " All'inizio il ragazzo esitò, poi si incamminò anche lui, standole a distanza di pochi passi.
All'improvviso gli domandò, mentre avanzava: "Ehi, Yukashi, perché non mi racconti qualcosa su di te? Io ti ho narrato vita, morte e miracoli di mia sorella. Invece di te so solo il nome e che fai il vetturino. Visto che mi dovrai accompagnare, mi farebbe piacere conoscerti meglio! Ma se non ti va di rispondermi posso sempre parlarti di me. Non che la mia vita sia stata particolarmente emozionante. Tranne quella volta che incendiai il tappeto preferito di mia madre, rischiando di mandare a fuoco tutta la casa! " Lei scoppiò a ridere. Lui non la sentì, gli venne un nodo alla gola. Yukashi si bloccò di scatto, come se il tempo si fosse fermato. Sembrava una statua di cera. In mezzo alla strada, stava in mezzo alla polvere; immobile e silenzioso fissando il terreno. Fu come se una corda robusta gli avesse stretto il collo, il respiro gli si congelò nei polmoni. Come se la sua mente si fosse separata dal corpo, non sentì più nulla. Immagini danzarono davanti ai suoi occhi, velocissime e nitide. Suo padre che urlava, gettando un vaso a terra, i frammenti che si spandevano sul pavimento. Sua madre che lo picchiava... Lui che rispondeva a tono... Solo con il suo dio e col suo dolore. Yukashi che scappava di casa, nel cuore della notte, senza luna né stelle ad illuminare il suo ignoto cammino. La rabbia dei genitori, il loro ricordo che svaniva come il fumo di una candela troppo consumata nel sospiro del vento. Yukashi strinse i pugni, si irrigidì.La sua storia....Il suo passato. La sua sofferenza. Cosa avrebbe dovuto dire a Misa?... Cominciò a raccogliere i ricordi, vaghi; impolverati come cofanetti rimasti troppo a lungo in un cassetto. Si schiarì la voce, inspirò e cominciò a parlare: " Non è una bella storia, Misa. Devi sapere che io non ho mai avuto buoni rapporti con i miei genitori. Presi dalle loro idee, dai loro sogni bui. Avevano già deciso cosa avrei fatto da adulto, come avrei dovuto pensare. Mi imposero il loro orrendo stile di vita. O almeno, ci provarono. Non riuscirono a piegarmi al loro volere, mai. Ogni tentativo fallì. Non si può certo dire che io sia stato un bravo figlio ubbidiente e diligente... I erano fra quelle persone che godono, quando vedono gli innocenti soffrire. Ne traggono vantaggi, sfruttano il loro dolore per i loro scopi. Erano sempre pronti a distruggere la vita delle altre persone, a scavalcarla pur di ottenere quello che volevano. Secondo loro dovevo diventare un soldato, ingraziarmi i superiori e fare fuori la gente indegna di baciare la terra su cui camminavano. I poveri, tutti coloro che si ribellavano ai dittatori, alla nobiltà. Ovviamente odiavo quell'egoistico modo di pensare. Terribile, ai miei occhi. Non sopportavo l'idea. Così mi rifiutai di seguire i loro ideali. Litigammo sempre, ogni giorno, ogni maledetta volta che li vedevo; volevano ancora modellarmi a loro piacimento. Passarono alla violenza ed alle maniere forti, io soffrivo; a loro non importava. Scappai di casa, non li rividi mai più. Non ho perso niente, facendo quella scelta. Per me è benedetto, il giorno in cui, tredicenne me ne andai. Nessun amico, nessun legame affettivo. Ora, sai, sono felice! Inseguo costantemente i miei sogni : diventare un bravo dominatore e trovare un amico. Sono uno spirito libero, finalmente ho la mia libertà, decido io come usare la mia vita! Non sono triste da tempo!"
Yukashi allargò le braccia, come per spiccare un sereno volo. " Forse ti sembro pazzo, i miei genitori non mi mancano. Forse sono davvero un po' folle... non ci posso fare niente! Non ho mai parlato a nessuno del mio passato... almeno adesso, non dovrò più farlo. Ho già voltato pagina da tempo." Lui sorrise e riprese a camminare. Il sole morente, delicato cominciò a scivolare fra le onde del mare, luccicanti. Una leggera brezza spazzo la solitaria stradina.

Stavolta sono stata più lunga, noiosa, sentimentale... -.-' pardon... era quasi certamente necessario!xD

Come si fa a sapere a che livello sei? Va bene che con tot exp posso apprendere una mossa di tot livello... Vuol dire che sono del livello delle mosse che posso apprendere? Ad esempio: Ora ho 380 exp, precedentemente avevo Fiammata C, poi ho aggiunto una mossa di livello 2, palla di fuoco b, ora con questo tot exp ho aggiunto pugno di fuoco b, apprendibile al livello 2. Ma io potevo anche prenderne una apprendibile al livello 3. Quindi sono al livello 3?!


Edited by Yan Ten - 30/4/2012, 18:32
 
Top
TayLee
view post Posted on 1/5/2012, 17:22     +1   -1




[EXP Misa #008080: n° exp 440 (41r100*)] [DENARO: 1000 NdF DEPOSITATO: 700 NdF ABBIGLIAMENTO: pantaloni neri, casacca rossa e oro a maniche corte] [EV:500, ABILITA': , ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

Anno 2, Mese 8, Giorno 15, Post 7, pomeriggio inoltrato

Dopo avergli rivolto la domanda, non ne poté più e si decise a girarsi. Yukashi era fermo dietro di lei. Aveva lo sguardo perso nel vuoto, come risucchiato dai ricordi. Se ne stava lì immobile n mezzo alla strada fissandosi i piedi. “Oh no! Forse dovevo starmene zitta.” Misa pensava a quanto era stata sciocca. Probabilmente aveva risollevato in lui brutti ricordi. Non era rimasto quasi niente del ragazzo allegro che era stato poco prima. Ora c’era un giovane con un’espressione di dolore misto a rabbia impressa sul volto. Ad un certo punto si decise e cominciò a parlare. " Non è una bella storia, Misa." Ecco, già l’inizio non era rassicurante. “Chissà che cosa nasconde il suo passato.” Forse la ragazza non avrebbe dovuto essere così curiosa. Però voleva sapere di più di quel ragazzo. Gli si avvicinò e si fece attenta, pronta a non perdere neanche una parola. "Devi sapere che io non ho mai avuto buoni rapporti con i miei genitori. Presi dalle loro idee, dai loro sogni bui. Avevano già deciso cosa avrei fatto da adulto, come avrei dovuto pensare. Mi imposero il loro orrendo stile di vita. O almeno, ci provarono. Non riuscirono a piegarmi al loro volere, mai. Ogni tentativo fallì. Non si può certo dire che io sia stato un bravo figlio ubbidiente e diligente... I erano fra quelle persone che godono, quando vedono gli innocenti soffrire. Ne traggono vantaggi, sfruttano il loro dolore per i loro scopi. Erano sempre pronti a distruggere la vita delle altre persone, a scavalcarla pur di ottenere quello che volevano. Secondo loro dovevo diventare un soldato, ingraziarmi i superiori e fare fuori la gente indegna di baciare la terra su cui camminavano. I poveri, tutti coloro che si ribellavano ai dittatori, alla nobiltà. Ovviamente odiavo quell'egoistico modo di pensare. Terribile, ai miei occhi. Non sopportavo l'idea. Così mi rifiutai di seguire i loro ideali. Litigammo sempre, ogni giorno, ogni maledetta volta che li vedevo; volevano ancora modellarmi a loro piacimento. Passarono alla violenza ed alle maniere forti, io soffrivo; a loro non importava. Scappai di casa, non li rividi mai più. Non ho perso niente, facendo quella scelta. Per me è benedetto, il giorno in cui, tredicenne me ne andai. Nessun amico, nessun legame affettivo. Ora, sai, sono felice! Inseguo costantemente i miei sogni : diventare un bravo dominatore e trovare un amico. Sono uno spirito libero, finalmente ho la mia libertà, decido io come usare la mia vita! Non sono triste da tempo! ". Misa era stordita. Provò una moltitudine di emozioni tutte in una volta. Rabbia, verso quei genitori che avevano voluto condizionare la vita del figlio. Pena per lui, che a tredici anni aveva dovuto lasciare la sua casa per sfuggire dalle pazze idee dei genitori. Anche ribrezzo per i genitori di Yukashi. Come potevano essere così crudeli? Però Yukashi ora sembrava felice. Le disse che non gli mancavano i genitori, non aveva rimpianti. Le disse anche che non aveva mai parlato a nessuno del suo passato. Misa si sentì onorata di essere l’unica persona a sapere della sua vita. Decise di parlargli "Vorrei dirti che ti capisco ma… Proprio non ci riesco. I miei genitori mi hanno sempre voluto bene e non hanno mai condizionato le mie scelte. Mio padre è sempre stato comprensivo con me. Non mi ha mai imposto niente. Mi dispiace. E poi, mi pare che hai realizzato i tuoi sogni no? Hai trovato un’amica, la sottoscritta. Se vuoi definirmi tale. E stai per trovare un maestro. Meglio di così non potrebbe andare no?" Poi ripensando alle parole di Yukashi, venne presa da un sentimento di rabbia e scoppiò in un colpo solo, mettendosi a parlare in fretta e gesticolando. "Ma come hanno potuto trattarti così? Nessuna persona sana di mente tratterebbe in questo modo qualcuno! Se fossi stata nella tua situazione penso che li avrei fatti a fettine! Come pensano che sia possibile imporre la propria volontà su qualcuno? Secondo me la libertà è qualcosa di fondamentale! Ognuno deve essere libero di fare le proprie scelte. Se qualcuno decide per noi, allora che ne è della nostra identità? Saremmo tutte delle marionette che non hanno un briciolo di volontà e… " Resasi conto di essere partita per la tangente si bloccò di colpo. Si girò verso il ragazzo. "Scusa, non volevo. Mi dispiace, mi sono messa a parlare senza rendermi conto di quello che dicevo. " Lo guardò imbarazzata. Chissà come doveva essergli apparita. Una ragazzina che si mette a camminare avanti e indietro, mettendosi a parlare di libertà, incavolata nera. Solo l’idea le fece comparire un sorrisino sulla faccia, ridendo del proprio comportamento un po' pazzo.

Non ti preoccupare! Comunque, sei al livello tre, indipendentemente dalla mossa che hai aggiunto. Il livello si stabilisce in base agli exp, non dalle mosse. Spero di aver risposto alla tua domanda! ^^
 
Top
Yan Ten
view post Posted on 1/5/2012, 20:01     +1   -1




[ Yukashi ( codice colore #000033): n° exp (18r 50)] [ DENARO: 400 DEPOSITATO: 600 monete della NdF
ABBIGLIAMENTO: Corta tunica rosso scuro, cintura nera a ricami dorati, pantaloni marrone scuro, stivaletti di cuoio nero, fasce bianche sugli avambracci] [ EV: 400, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 15, post 7 , pomeriggio inoltrato
(exp tot430 ) Yukashi
"Vorrei dirti che ti capisco ma… Proprio non ci riesco. I miei genitori mi hanno sempre voluto bene e non hanno mai condizionato le mie scelte. Mio padre è sempre stato comprensivo con me. Non mi ha mai imposto niente. Mi dispiace. E poi, mi pare che hai realizzato i tuoi sogni no? Hai trovato un’amica, la sottoscritta. Se vuoi definirmi tale. E stai per trovare un maestro. Meglio di così non potrebbe andare no?" Disse Misa. Yukashi non sapeva affatto cosa pensare. Lei aveva cercato di capirlo. Poteva definirla un'amica. Quasi non ci credeva.... un'amica... Era strano. Sorrise. Per tutta la sua vita era stato solo soletto, per conto suo. Evitato da tutti. Un amico!
Misa all'improvviso cominciò a parlare a voce più tosto alta, euforica, arrabbiata. Yukashi trasalì:"Ma come hanno potuto trattarti così? Nessuna persona sana di mente tratterebbe in questo modo qualcuno! Se fossi stata nella tua situazione penso che li avrei fatti a fettine! Come pensano che sia possibile imporre la propria volontà su qualcuno? Secondo me la libertà è qualcosa di fondamentale! Ognuno deve essere libero di fare le proprie scelte. Se qualcuno decide per noi, allora che ne è della nostra identità? Saremmo tutte delle marionette che non hanno un briciolo di volontà e… "
Misa si interruppe all'improvviso, poi imbarazzata mormorò: "Scusa, non volevo. Mi dispiace, mi sono messa a parlare senza rendermi conto di quello che dicevo. " Lei lo fissò negli occhi. Yukashi interdetto, rimase un momento fermo. Poi sorridendo, quasi ridendo rispose: " Tranquilla! Non ti preoccupare." Disse solidale " Grazie. Sei molto gentile; e sei la prima che mi abbia mai capito. Ti sono grato. Ora, smettiamo di parlare di queste cose, altrimenti ci deprimiamo. Se posso darti un consiglio, conviene andare subito a cercare informazioni su Zena. Ora, la peggio specie di gentaglia si riunisce nelle locande per giocare e mangiare qualcosa. Cogliamo al volo l'occasione. Magari c'è qualcuno che... sa... insomma. Io farei un tentativo prima di sera, per fare prima se vuoi ti accompagno col Risho. Si va molto veloci, con quello. Anche se non sembra."
Grazie!!
 
Top
TayLee
view post Posted on 4/5/2012, 13:28     +1   -1




[EXP Misa #008080: n° exp 540 (23r50*)] [DENARO: 1000 NdF DEPOSITATO: 700 NdF ABBIGLIAMENTO: pantaloni neri, casacca rossa e oro a maniche corte] [EV:500, ABILITA': , ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

Anno 2, Mese 8, Giorno 15, Post 8, pomeriggio inoltrato

" Tranquilla! Non ti preoccupare. Grazie. Sei molto gentile; e sei la prima che mi abbia mai capito. Ti sono grato. Ora, smettiamo di parlare di queste cose, altrimenti ci deprimiamo. Se posso darti un consiglio, conviene andare subito a cercare informazioni su Zena. Ora, la peggio specie di gentaglia si riunisce nelle locande per giocare e mangiare qualcosa. Cogliamo al volo l'occasione. Magari c'è qualcuno che... sa... insomma. Io farei un tentativo prima di sera, per fare prima se vuoi ti accompagno col Risho. Si va molto veloci, con quello. Anche se non sembra." Meno male. Gli era tornato il buonumore. Misa gli rispose con un sorriso. "Beh, non mi dispiacerebbe andare in Risho. Però in questo modo ti stancherai. Non mi sembra giusto stare seduta mentre tu ti affatichi a trasportarmi. Quindi se non ti dispiace potremmo camminare tutti e due. Ti va? Comunque, hai ragione. Il passato è passato, meglio concentrarsi sul presente e su quello che dobbiamo fare. Bene, ora ti ricambio il favore. Tu mi hai raccontato di te e ora io ti parlo di me. Però solo di cose allegre! Dunque, sono nata a Jang Hui e mi sono divertita sempre durante la mia infanzia. Beh, tranne quando… è successo… quel che è successo. Comunque, poi mi sono ripresa, e a quel punto ho ricominciato a fare tutto quello che facevo prima. Cioè fare danni. Te l’ho detto, una volta ho quasi mandato a fuoco la casa. E un’altra volta sono caduta in acqua e non riuscivo più ad uscire a causa della corrente troppo forte. Mia madre mi diceva sempre che se fossi rimasta da sola, un tornado mi avrebbe di sicuro travolta! Ma viaggio senza i miei genitori da un bel po’ e finora non mi ha travolto nessun tornado. " Assunse un’aria pensierosa e poi scoppiò ancora a ridere. Era felice. Dopo essere rimasta depressa durante il viaggio verso la Capitale finalmente ora era contenta. Certo prima non si struggeva più di troppo, però non sprizzava gioia da tutti i pori. Adesso era allegra perché aveva trovato un amico. Ne aveva anche a casa, ma li aveva salutati tutti e aveva paura di non trovare nessuno nella Capitale. Invece aveva trovato un amico che in più l’aiutava a cercare sua sorella. Meglio di così non poteva andare. " Allora, che ne dici di andare? O preferisci rimanere qui a fare la muffa? Ti ricordo che devi guidare tu, io non ho idea della strada da fare. Finirei solo per perdermi." E così si preparò a seguirlo lungo le vie delle città.
 
Top
91 replies since 26/4/2012, 13:32   646 views
  Share