La Nazione del Fuoco - GdR

gran finale

« Older   Newer »
  Share  
(Master)
view post Posted on 27/7/2012, 15:36 by: (Master)     +1   -1




Una combinazione di come è adesso più Zhao credo sarebbe interessante^^ ma la tua interpretazione di zukka ci piace così com'è, non cambiarla!


(15r50x2)-> Dés 9, Mese 8
Anno 2, Mese 8, giorno 29, post 5, mezzogiorno

Len Shu si tolse l'elmo, una volta terminata la cerimonia, per scambiare i tradizionali convenevoli con i Nobili presenti..in particolar modo con la famiglia di Shibao (decantando le lodi del suo valore in battaglia). “Ne sarei onorato” rispose ad Iris con un profondo inchino, accodandosi a lei verso la zona off limits del Palazzo. Non era la prima volta che veniva autorizzato ad accedervi ma ogni volta che ciò avveniva per lui era una dimostrazione di importanza nei confronti di..tutti quelli che non potevano entrarci. “avvisa il sifu Antkantos” cinguettò poi lei ad un'altra serva. Len Shu non nascose l'espressione tra l'inorridito ed il contrariato per questa decisione, aprì la bocca per protestare ma fu zittito prima ancora che ne avesse il tempo. Era vero, quel pidocchio plebeo era riuscito a tenergli testa e lui non avrebbe potuto fare alcunché fino a guarigione completa o Iris lo avrebbe fermato. Sembrava molto sicura sul conto di quello scriteriato che si faceva passare per maestro di Dominio, ma lui era altrettanto sicuro che lei si sbagliasse. Come poteva un pazzo insubordinato vivere al Palazzo indisturbato come faceva lui?

Aveva parlato col Generale Zhon una settimana prima, durante un banchetto..anche lui era stupito che una scheggia impazzita come quella potesse ricoprire un incarico delicato come l'insegnamento. Erano insieme al Fronte Sud, o meglio, era stato pubblicamente umiliato da quell'idiota in nome di assurdi principi del tutto contrari alla strategia di guerra. Aveva finito per rovinargli in poche ore l'intera manovra di accerchiamento preparata con tanta cura nelle ultime due settimane. E si era anche vantato di aver salvato i suoi uomini! Come se dipendesse dalla soldataglia la sorte delle battaglie. Ovvio che aveva un folto stuolo di ammiratori pronti a farsi ammazzare pur di salvargli la pelle in combattimento, cosa pericolosissima in caso di sommosse: chi gli avrebbe impedito di unirsi a Wen e rivoltarsi contro il Firelord, sostenuto da una tale marmaglia impazzita? Ed alla fine gli aveva raccontato la gustosa scenetta in cui Iris aveva rotto il fidanzamento davanti a tutto l'esercito, radiandolo dalle forse armate. Figuriamoci se sarebbe potuta finire altrimenti!

Ma allora, dopo tutte quelle faccende, come mai Iris aveva ripreso al Palazzo Antkantos? Len Shu aggrottò le sopracciglia, pensieroso: si fidava delle scelte della sua sovrana, ma forse la perdita di Shibao l'aveva resa fragile. Avrebbe dovuto proteggerla ancora di più, nel caso in cui qualcuno avesse deciso di approfittarne.
 
Top
21 replies since 19/7/2012, 20:26   207 views
  Share