La Nazione del Fuoco - GdR

gran finale

« Older   Newer »
  Share  
(Master)
view post Posted on 30/7/2012, 19:54 by: (Master)     +1   -1




Il mio era un apprezzamento per il lavoro svolto, temevo volessi cambiarla perché non era abbastanza Zucca (?!) ma da brava collega di Zuzù mi preoccupo per cose inesistenti u.u
Scrivo poco che non so che metterci...


(3r20)-> Dés 10, Mese 8
Anno 2, Mese 8, giorno 29, post 6, mezzogiorno

Len Shu attese che Iris si accomodasse prima di sedersi a sua volta, a diversi metri di distanza da lei. Non fece particolare caso al posto, tanto erano i servitori ad indicarglielo scostando per lui la sedia dal tavolo: erano solo in due, la cosa avrebbe avuto importanza se ci fosse stato qualcun altro..ma non c'era, e la cosa era sufficientemente gratificante di per sé. C'era silenzio nella sala, rotto soltanto dal tintinnare delle stoviglie sui carrelli e dai passi leggeri e frettolosi dei servitori. Iris non sembrava avere voglia di parlare ed il Capitano si concentrò sul pranzo, evitando accuratamente di mostrare che i cuochi di Palazzo cucinavano molto meglio di quelli di casa sua.

Tra le varie cose che gli erano venute in mente quella mattina c'era una delle domande che lo assillava da più tempo: cosa era andata a fare Capitan Omashu? Era sparita di punto in bianco pochi giorni dopo essere stata ritrovata. Si sarebbe aspettato una spiegazione da parte di Iris, almeno in nome dell'incarico che ricopriva; in realtà non lo seccava tanto il fatto di non avere informazioni su di lei -figuriamoci!- quanto il fatto che ci fosse qualcosa che lei sapeva e lui no. Forse avrebbe dovuto spremere qualcosa a quei villici dei suoi uomini: una contadina addestrata per metà non era accorta abbastanza da tenere per sé i dettagli dei suoi incarichi, avrebbe sicuramente carpito qualche informazione interessante.

 
Top
21 replies since 19/7/2012, 20:26   207 views
  Share