La Nazione del Fuoco - GdR

Finalmente a Shu Jing!

« Older   Newer »
  Share  
Alexin 99
view post Posted on 24/6/2012, 12:31 by: Alexin 99     +1   -1




[Shanda #FF1CB3 : n° exp 480 (*34r100*)] [DENARO: 1000 NdF DEPOSITATO: 0 NdF ABBIGLIAMENTO: Maglietta rossa con rifiniture in oro, gonna rossa con rifiniture in oro, stivali a punta marroni e rossi e un medaglione arancione al collo e con al centro quattro perle rosse.] [EV:260, ABILITA': //, ARMATURA: //]

Anno 2, Mese 8, Giorno 30, Post 6, pomeriggio

Shanda ascoltò Yukashi dire che sarebbe stato meglio se fossero andati alla villa del maestro Kuro, per accertarsi che li avrebbe accolti nella sua palestra. Shanda annuì. Non ci aveva pensato prima, ma si accorse che era davvero una cosa giusta. Poi il ragazzo si allontanò con il suo risho, dicendo che avrebbe dovuto lavorare anche a Shu Jing. Misa disse, un po’ preoccupata : "Ma Yukashi, non conosci bene la città! Rischieresti solo di perderti! " Ma il ragazzo già non si vedeva più. Poi aggiunse, rivolgendosi a Shanda, di andare a fare un bagno, perché sicuramente un laghetto l’avrebbero trovato.
Shanda accettò volentieri e disse: “ Ma certo Misa! Non ci penserei nemmeno due volte, come faccio a rifiutare con questo caldo!?” E si allontanarono verso una grande cascata. Shu Jing era piccola e, in men che non si dica, arrivarono fino a un delizioso laghetto appena fuori dalla città. L’acqua era limpida e fresca, colma di piccolissimi pesciolini variopinti, che guizzavano velocemente di qua e di là. Misa non esitò, si tolse gli indumenti e si buttò nel laghetto. Shanda era frenetica, si tolse velocemente gli stivali e i vestiti e si tuffò, dicendo piena di gioia: “ Sì, finalmente! Quanto ti ho desiderato, laghetto!” E si mise a ridere, schizzandosi con l’acqua fresca e ristoratrice. Anche Misa sembrava contentissima e si era appena seduta sulla riva, Shanda le si avvicinò e le chiese , muovendo ancora i piedi nell’acqua : “ Misa, secondo te il maestro Kuro accetterà di allenarci? Chissà, magari accetta solo allievi di una certa bravura, e se fosse così io potrei già tornare a casa, so appena lanciare una piccola fiammata … Tu invece come te la cavi?
Il cielo era limpido, ma una pesante nebbia avvolgeva l’atmosfera, era l’afa. Shanda avrebbe voluto restare in quel laghetto tutta la giornata, ma sapeva benissimo che avevano altro da fare, non stare mica a mollo in un laghetto ad oziare. Si alzò in piedi e, non passò nemmeno un minuto che era già asciutta. Si vestì velocemente e decise, insieme a Misa, di tornare dove avevano lasciato Yukashi. Oscar non si vedeva da un po’, ma era un animaletto selvatico, e, anche se li seguiva dappertutto, non era il loro animale domestico, quindi era solito che se ne andava a scorazzare ovunque.
Non passò molto e arrivò Yukashi. Sembrava piuttosto arrabbiato ma, soprattutto, schifato! La ragazzina stava per chiedergli cosa gli fosse successo, ma subito il ragazzo disse, con un tono un po’ seccato: " Non. Fate. Domande." Allora Shanda si trattenne e si accorse che Misa stava invitando a Yukashi di fare un bagno, giusto per rinfrescarsi un po’ e per liberarsi da tutti i problemi. Shanda aveva notato che in fondo alla piazzetta c’era un negozio di alimenti, così disse: “ Sentite ragazzi, se vogliamo andare a farci un bagno andiamo ora, così dopo potremo andare a comprare qualcosa da mettere sotto i denti! Sapete, è meglio comprare del cibo ora, così quando torniamo dalla visita al maestro Kuro potremo già mangiare un po’… Che ne dite?” e si accucciò a terra, con le ginocchia tenute belle strette al petto. Intanto il cielo si era un po’ schiarito, e l’afa si sentiva sempre di meno. Si erano formate delle nuvolette, che a breve avrebbero portato un po’ di pioggia. “Meglio così …” Pensò Shanda e tirò fuori dalla borsa la borraccia, e bevve di nuovo. L’acqua ormai stava quasi finendo, così disse di andare a riempire le borracce, così avrebbero avuto ancora un po’ d’acqua da portare ovunque. Si avviò versò un piccolo pozzo che s trovava appena fori dalla piazzetta, tirò su il secchio e riempì qualche borraccia.
 
Top
37 replies since 23/6/2012, 14:58   229 views
  Share