La Nazione del Fuoco - GdR

Finalmente a Shu Jing!

« Older   Newer »
  Share  
.Abigail.
view post Posted on 27/6/2012, 18:37 by: .Abigail.     +1   -1
Avatar

Yip Yip

Group:
forestiero
Posts:
5,965
wow:
0
Location:
Milano

Status:



[EXP Looza (#b22222): 1190 (26r80)] [DENARO: 1100 NdF DEPOSITATO: 110 ABBIGLIAMENTO: Tunica rosso fuoco, che finisce all'altezza delle ginocchia con uno strappo giallo sul davanti. Pantaloni rosso cupi, a sbuffo. Stivali rossi a punta.] [EV: 600, ABILITA': no, ARMATURA: no, ARMI: no]
MESE 2, GIORNO 8, POST 1, pomeriggio


Looza stava camminando per le vie di Shu Jing, pensando a tutto quello che le era successo: c'era dell'incredibile.
Aveva trovato lavoro per il governatore di Jang Hui, Ming. Il posto era molto bello, aveva una casa grande, un vero letto, un salario da capogiro e il padrone era un buon uomo... poi successe quel che successe: se lo ricordava ancora come se fosse successo il giorno prima. Il governatore era entrato in casa con una ragazza ferita gravemente, che perdeva sangue ed era praticamente svenuta.
Looza l'aveva aiutata, grazie alle sue conoscenze nel campo dell'erboristeria medica, e dopo aveva scoperto che quella ragazza altri non era che l'imperatrice Iris in persona! Senza più il suo dominio! Non ci credeva: aveva sempre ammirato la forza e la determinazione di quella ragazza e vederla così debole le aveva scatenato strani sentimenti. Si sentiva in soggezione davanti all'Imperatrice, ma sentiva anche un moto di compassione per quella ragazza catapultata nel mondo degli adulti, dei complotti e degli omicidi. Tutto poteva essere ribaltato, come lei ben sapeva: pensare che prima aveva odiato il suo dono, credendo che il fuoco portasse solo distruzione. Ora, invece, aveva visto che il era anche vita. Comunque Looza aveva confidato nella forza di Iris, e aveva fatto bene. Si era ripresa e aveva espanso la Nazione del Fuoco. Che donna!

Certo, un po' la preoccupava quella nuova politica guerrafondaia ed espansionistica: Looza era una ragazza timida e semplice, non aveva manie di grandezza e quel che aveva le bastava. "Ma basta pensare a queste cose..." si disse. "Grazie a Ming, ora ho la possibilità di raggiungere il mio scopo: arrivare dal grande maestro Kuro e imparare il dominio allo stadio avanzato! Meno male che il governatore mi ha dato questa licenza...".

Il viaggio era stato piacevole: se l'era presa con calma, tanto aveva ben 4 mesi di licenza... all'inizio le era sembrato strano, ma poi si era detta che probabilmente Ming aveva bisogno di tempo per ambientarsi dopo il trasloco: nuove e vecchie conoscenze, contatti utili, piani da organizzare e da mettere in atto. Insomma, cose da governatore dove una domestica avrebbe solo fatto casino. "Meglio per me", ragionò Looza. Aveva visto bellissimi panorami, conosciuto gente e mangiato cose strane ma buonissime.

Uscì dai suoi pensieri e si guardò attorno. Dov'era? "Perfetto, mi sono persa", pensò sconsolata. "Ma brava, Looza... ora mettiti a vagare per le città che non conosci. "Toccherà chiedere indicazioni". Vide due ragazze che stavano camminando, le raggiunse e si fece coraggio: *Buongiorno... ehm... mi sono persa* e salutò alla maniera della Nazione del Fuoco. *Potreste gentilmente dirmi da che parte si trova la scuola del Maestro Kuro?*

EXP: 1270
 
Web  Top
37 replies since 23/6/2012, 14:58   229 views
  Share