La Nazione del Fuoco - GdR

Finalmente a Shu Jing!

« Older   Newer »
  Share  
Alexin 99
view post Posted on 30/6/2012, 13:29 by: Alexin 99     +1   -1




[Shanda #FF1CB3 : n° exp 580 (*32r100*)] [DENARO: 1000 NdF DEPOSITATO: 0 NdF ABBIGLIAMENTO: Maglietta rossa con rifiniture in oro, gonna rossa con rifiniture in oro, stivali a punta marroni e rossi e un medaglione arancione al collo e con al centro quattro perle rosse.] [EV:260, ABILITA': //, ARMATURA: //]

Anno 2, Mese 8, Giorno 30, Post 7, pomeriggio

Misa rispose a Shanda riguardo alla sua domanda precedente. Le disse che aveva la sensazione che Kuro li avrebbe accettati e che non era eccezionale nel dominio del fuoco. Shanda sorrise, aveva trovato qualcuno che non la prendeva in giro per il suo scarso dominio, e questo la faceva sentire meglio.
Yukashi era andato di nuovo a lavorare e Shanda e Misa decisero di cercare sia la palestra che la villa del maestro. Mentre le due ragazze camminavano, Misa interruppe il silenzio e disse: “Ehi Shanda, secondo te cosa ha fatto arrabbiare tanto Yukashi? Era davvero furibondo.” Shanda, un po’ perplessa, rispose : “ Non lo so Misa, doveva essere qualcosa di davvero irritante se ci ha detto di non fare domande. Chissà, magari qualche cliente l’ha trattato male e lui se l’è presa… Secondo te invece?”
Non aveva nemmeno finito di parlare, che vide Misa che guardava con uno sguardo fisso una ragazza a pochi passi da loro. Non passò nemmeno un attimo che si ritrovò davanti proprio quell’ individuo, che fece il saluto della nazione del Fuoco . La ragazza disse gentilmente che si era persa, che stava cercando la scuola del maestro Kuro e che voleva delle indicazioni per raggiungerla. Shanda e Misa ricambiarono il saluto, poi la ragazza più grande rispose: "Ehm, sì, cioè, no. Mi dispiace ma non sappiamo dove si trova. A dire la verità, la stiamo cercando anche noi, sai? Veniamo dalla Capitale. Cioè, non è che viviamo nella Capitale, ma siamo partite da là. C’è anche un nostro amico. Adesso non è qui con noi. Però lo puoi vedere tu stessa che non c’è. Se posso chiedere, come ti chiami?”
Misa era un po’ timida in quel momento, e, per toglierla dall’imbarazzo Shanda replicò: ”Ciao, io mi chiamo Shanda, per noi è un piacere incontrarti. Come ha detto Misa, non viviamo nella capitale, infatti io vengo da Ember. A proposito, hai un viso familiare, sai? Magari ti ho già vista da qualche parte…” E tirò fuori una borraccia dalla sua borsa, dicendo: “ Ti vedo un po’stanca, per caso hai sete?”. Shanda porse la borraccia alla sconosciuta, pensando che davvero era un viso familiare quello. Chissà, magari l’aveva vista nella Capitale, in quei pochi giorni in cui c’era stata. Oppure l’aveva vista al mercato di Ember, forse quando era andata a vendere un po’ di ortaggi. Non ne era molto sicura, magari era semplicemente un suo solito Deja-vu .
Le nuvole scorrevano veloci nel cielo, c’era un venticello caldo e afoso che le faceva muovere così in fretta. Il sole era alto e emanava un calore che quasi spaccava le pietre, faceva davvero troppo caldo per andarsene in giro, specialmente per Yukashi, che stava pedalando immerso in quell’afa che non faceva nemmeno respirare. Chissà se anche nelle altre città lì vicine c’era lo stesso clima, oppure solamente Shu Jing era così calda. Shanda fissò per un po’ il suo medaglione tenendolo i mano pensierosa. C’era qualcosa che le faceva sentire che in quella città avrebbe trovato degli indizi significanti. La ragazzina non vedeva l'ora di riuscire a scoprire da dove venisse e a chi era appartenuto quel medaglione che l'aveva sempre accompagnata dappertutto. "Forse porta sfortuna oppure fortuna... Ma io non credo a queste cose, quindi non ho problemi. Secondo me qualcuno lo saprà riconoscere, non è possibile che solo quella anziana signora ne sappia qualcosa. Devo assolutamente scoprire che cos'ha di speciale."

Scusatemi se vi ho fatto aspettare, ma ho avuto un po’ di impegni…
 
Top
37 replies since 23/6/2012, 14:58   229 views
  Share