La Nazione del Fuoco - GdR

Finalmente a Shu Jing!

« Older   Newer »
  Share  
Alexin 99
view post Posted on 15/7/2012, 12:19 by: Alexin 99     +1   -1




[Shanda #FF1CB3 : n° exp 780 (*34r100*)] [DENARO: 1000 NdF DEPOSITATO: 0 NdF ABBIGLIAMENTO: Maglietta rossa con rifiniture in oro, gonna rossa con rifiniture in oro, stivali a punta marroni e rossi e un medaglione arancione al collo e con al centro quattro perle rosse.] [EV:260, ABILITA': //, ARMATURA: //]

Anno 2, Mese 8, Giorno 30, Post 9, pomeriggio

Appena Shanda ebbe finito di raccontare tutto a Looza, questa le disse, con tono un po’ da rimprovero: *Hai avuto fortuna, Shanda, a incontrare gente per bene. Se avessi incontrato malintenzionati, avresti potuto rischiate molto, soprattutto se non hai un buon controllo sul tuo dominio... dovresti considerare meglio i pro e i contro di ogni situazione, non puoi giocare così con la tua vita*
Shanda restò immobile per un attimo. Pensò un po’stupita a quelle parole, l’avevano lasciata di stucco. Looza ha ragione. Sono stata frettolosa, un comportamento davvero immaturo… Chissà che cosa mi sarebbe potuto accadere… Si destò dai suoi pensieri, intanto la ragazza più grande aveva ripreso a parlare, scusandosi con Shanda e dicendo che non voleva farle la ramanzina. Shanda disse, con un tono dispiaciuto : Looza, hai ragione. Fino ad ora non ci ho mai pensato al pericolo che potevo correre. Forse se fosse stato di giorno avrei avuto più prudenza, ma era sera, ero assonnata e non capivo quasi nulla, sentivo solamente il calore del mio sangue che mi colava sulla gamba. Stai tranquilla, almeno me ne hai fatto rendere conto, e sono sicura di non commettere più questo sbaglio. Ti ringrazio.”
Shanda aveva appena finito di parlare, quando notò che la sua nuova amica aveva fatto un brusco passo indietro, sembrava quasi che fosse stata spaventata da qualcosa. Subito si riprese, e disse che era meglio chiedere indicazioni per il dojo prima di andare a casa sua. Yukashi e Shanda acconsentirono, mentre Misa propose di dividersi per poter trovare al più presto la palestra. La ragazzina rispose che era un ottima idea, e cominciarono ad avviarsi. Misa si affrettò a chiedere in giro a proposito della palestra del maestro Kuro . Si avvicinò a una signora e, dopo averla salutata con il tipico gesto della Nazione del Fuoco, disse gentilmente: "Salve. Mi scusi se la disturbo, posso rivolgerle una breve domanda? Saprebbe gentilmente indicarmi dove si trova la palestra del maestro Kuro? " La donna cordialmente le rispose che il dojo non era lontano, e che lo potevano trovare svoltando dopo un negozio di fiori. Misa la ringraziò, poi disse felicissima e irrequieta: "Visto ragazzi? L’abbiamo trovata! Dite che è aperta a quest’ora di pomeriggio? Ci andiamo subito o è meglio aspettare domani? Sono troppo impaziente. " Sembrava davvero molto nervosa e agitata, ma di contentezza! Frenetica com’è avrebbe bisogno di una tazza di tè… Ora cerco di calmarla. Pensò Shanda. Poi disse: “Misa, ora calmati! Abbiamo ancora molto tempo, rilassiamoci un attimo, vedrai che magari dopo sarai meno impaziente… Io proporrei di andare tra un po’, così magari potremo assistere a qualche lezione, dico quelle prove che fa il maestro per vedere cosa sanno fare i suoi allievi… Voi che ne dite?” Shanda guardò a terra. E se quel maestro non faceva quel tipo di prove? Avrebbero fatto una grande figuraccia. Così, un po’ preoccupata, precisò : “Sempre se il maestro le fa, quel tipo di prove…” Questa volta guardò il cielo. Strinse gli occhi, il sole emanava dei raggi fortissimi, ma per fortuna Shanda notò che c’erano degli enormi nuvoloni neri, che preannunciavano l’arrivo di una fresca pioggia estiva. Le rivennero in mente i ricordi di quando aveva sei anni, quando giocava sotto la pioggia di estate con suo fratello, divertendosi da matti. Poi, appena l’acquazzone finiva, restavano lì fuori al sole ad asciugarsi. Giocarano in quel modo fino a quando Shanda aveva una decina d’anni, ora invece il fratello era cresciuto e non gli andava di bagnarsi ancora sotto la pioggia. La ragazzina cercò di scacciare quei penieri, poi bevve ancora.
 
Top
37 replies since 23/6/2012, 14:58   229 views
  Share