La Nazione del Fuoco - GdR

Imprevisto, non imprevedibile

« Older   Newer »
  Share  
Silian
view post Posted on 25/10/2012, 22:07     +1   -1




CITAZIONE

png
ANNO 2, MESE 12, GIORNO 6, POST 56, tardo pomeriggio
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[35.285 Antkantos (darkred): n° exp (30r100)] [DENARO: 300 NdF DEPOSITATO: conto, ABBIGLIAMENTO: abito svasato in seta marrone scuro con copri spalle abbinato e motivo dorato a fiori di loto e fiamme ai bordi, sui risvolti delle maniche e sulla cintura. Stivali con punta all’insù in pelle di cavallostruzzo] [EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico, ARMATURA: //, ARMI: sciabole gemelle(off), kukri(off)]

Stats PG:

Atk= 1500
Def= 1200
Vel= 300

Mosse caratteristiche-di scuola:

- Colonna di fuoco

- Fuoco del giudizio lv10

- Scoppio

- Elettrizzazione

- Fulmine Globulare

- Barriera Elettrostatica


Li compro…o non li compro? Antk sospirò passandosi una mano tra i capelli che ora erano abbastanza lunghi da ricadergli sul viso in ciocche di un bel color castano..ma non abbastanza da poter essere legati nello chignon tradizionale. Passeggiava da più di mezz’ora avanti e indietro nella sua stanza, quasi rimpiangendo di non avere più i marmocchi a cui fare lezione per distrarsi. Il suo dilemma ruotava attorno ad un vistoso mazzo di Gigli di Fuoco che aveva visto di sfuggita mentre si faceva trasportare in portantina per l’ennesima volta verso quello stupido rudere di famiglia. Fosse per lui lo avrebbe fatto radere al suolo e basta, tanto viveva ancora al Palazzo..e non se ne sarebbe andato tanto presto, già. Ma sembrava proprio che quegli stupidi Nobili lo avrebbero accusato di vilipendio alla casata se non lo avesse fatto sistemare, così aveva deciso di far tappare almeno i buchi sul tetto per evitare altri danni. Ma..a che stava pensando? Giusto, i gigli! Avrebbe dovuto comprarli? Ma soprattutto, sarebbe servito a qualcosa farlo? Era quasi una settimana che Ris non gli rivolgeva la parola. Nemmeno si girava a guardarlo quando si incontravano per il corridoio, al limite gli faceva un cenno formale se c’era altra gente con loro due, forse per non passare da maleducata. E di fargli visita nemmeno a parlarne -quel dannato passaggio in bagno continuava a rifiutarsi di scattare quando provava lui ad usarlo. Lei camminava al suo solito col nasetto all’insù, lo sguardo torvo e l’aria di una che è un metro e mezzo al di sopra dei comuni mortali. Ma lui non era un normale comune mortale, cavolo! Non per lei almeno. Ris lo aveva scelto! E forse era una sua impressione, ma quando lo vedeva l’espressione della ragazza si induriva più di prima. Avrebbe tanto voluto sbagliarsi!

Un mazzo di fiori avrebbe potuto sistemare le cose? Ci avrebbe messo un biglietto con scritto che si scusava, gli dispiaceva tanto e che gli mancava da morire, si. Ma gli dispiaceva di cosa?! Non aveva fatto niente stavolta…si buttò a faccia in giù sul letto, soffocando un ringhio esasperato nel guanciale morbido. Sarebbe stato bello sistemare tutto con dei fiori: la poteva già vedere che affondava il viso tra i petali vermigli, aspirandone il profumo..o gli dava fuoco sibilando insulti, inviperita. No, i fiori li avrebbe mandati domani mattina: quando ci si alza si è freschi e riposati e meglio disposti verso le gentilezze. Forse.

Alcuni colpi alla porta. Il ragazzo sollevò la testa dal cuscino, grattandosi la nuca. Chi poteva essere a disturbarlo ad un’ora così strana? “Arrivo..” Si avviò verso la porta, sistemandosi le vesti nel tragitto, e restò un po’ sorpreso nel vedersi comparire davanti Riku in persona. L’uomo si infilò nella stanza senza che gli fosse esplicitamente consentito di farlo, ma per Antk non era più un problema. Aveva risolto da tempo le divergenze con quel vecchiaccio e certe formalità in privato non gli interessavano. Aveva un’aria..un po’ più pensierosa del solito, o magari era anche quella un’impressione e si stava facendo venire le paranoie come Ris. Non è che avevano litigato e lei ce l’aveva con lui perché l’aveva convinta a non farlo secco? No, non di nuovo…

“Scusa l’intrusione, ti rubo solo qualche minuto..”
“Figurati, che ti serve?”
“A me niente. Invece ad Iris si”
Brivido di freddo. “Ti ha detto lei di venire qui a dirmi di andare a parlarle?” No, poco verosimile, non si fida ancora di lui…
“No, è…un suggerimento, del tutto personale. Non credo che…””…che le piacerebbe sapere di questo incontro, lo so…” sbuffò Antk, che iniziava a stancarsi di tutto quel giocare a rimpiattino in famiglia. “Quindi sarei io il problema, eh? Sono giorni che..beh, niente, fa niente…” bofonchiò con un gesto come per scacciare una zanzamosca, seccato dallo sfogo che era riuscito a trattenere troppo tardi. Possibile che quella ragazza continuasse a prendersela con lui per ogni cretinata?! Riku non si scompose, come se al suo solito stesse dissimulando quello che gli passava per la testa. “Credo..ma anche questa è una congettura..che sia nella sua sala da tè, e che non abbia compagnia. Sai come arrivarci, vero?” continuò quello con la stessa flemma di prima, ma con un ammiccamento che alludeva chiaramente al passaggio segreto. Non aveva intenzione di spiattellare anche a lui che usava i passaggi segreti. “A piedi, i rinoceronti di Komodo non sono ammessi nel Palazzo. Ed ora se vuoi scusarmi vado a risolvere la questione”. Congedò seccamente Riku aprendogli la porta e quasi letteralmente cacciandolo fuori dalla camera e sparì nei corridoi a grandi falcate, diretto al suo passaggio segreto preferito.

Non sembrava esserci nessun intruso. Antk spinse la tela polverosa con i polpastrelli dopo aver fatto scattare il meccanismo di apertura ed annunciò la propria presenza schiarendosi prima la voce. “Permesso?” domandò cercando di essere gentile. Per quanto potesse farlo innervosire, quando arrivava il momento di vedersela con lei prendeva il sopravvento quel miscuglio di sentimenti che gli facevano battere il cuore a mille. Si era stancato di starle lontano, l’unica cosa che voleva era sistemare le cose, e se questo voleva dire mandare a quel paese l’amor proprio si poteva fare. Ne valeva la pena farlo per lei.
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 11:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 2, MESE 12, GIORNO 6, POST 1 ~ pomeriggio

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 177.720 (15r50x2)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4000 mo NdF +
~ abbigliamento: abito lungo rosso borgogna con i tre coprispalle tradizionali, cintura nera, guanti neri, parrucca intessuta di fili d'oro, trucco pesante rosso scuro.
~ armatura: D1 (off)
~ armi: pugnale (on)
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ mosse: scudo di fuoco, attacco combinato, schivata veloce, pioggia di fuoco, bastione di fuoco, scatto, inversione di potenza, resistenza, colonna di fuoco, rigenerazione, attacco a sorpresa.
~ stats:
Atk D. 1.800+50% (fiamme blu) = 2.700
Def D. 2.001+1/10 (armatura) = 2.201
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 390
EV 1.550/1.550


"An empire founded by war has to maintain itself by war"



Iris srotolò sul tavolo una mappa del suo impero: da quando era riuscita a liberarsi degli ultimi ribelli che si erano nascosti tra le rovine di Chintown il problema maggiore era costituito dai prigionieri di guerra, ma suo padre se ne stava occupando e tutto sembrava andare di bene in meglio. Una teiera piena di tè fumante la attendeva sul tavolino, ma Iris continuò a studiare quella mappa in silenzio. Aveva bisogno di qualcosa... una qualunque cosa da fare in qualsiasi parte del mondo che fosse abbastanza drammatica e urgente da concentrare tutta la sua attenzione e distoglierla da... altro. Tolse il sigillo ad alcuni rapporti, solo per scoprire che le cose non erano mai andate meglio. "Oh, gioia" si disse, frugando nervosamente tra le carte. Forse poteva impicciarsi degli affari di qualche famiglia nobile. Loro sì che avevano sempre problemi. E quando non li avevano li causavano. Forse, così, sarebbe riuscita a non pensare alla sua, di famiglia.

Ci era voluto un po', ma alla fine aveva capito perché Antk aveva insistito tanto affinché risparmiasse suo padre. Li aveva scoperti diverse volte a chiacchierare insieme allegramente e aveva cercato di mettere Antk in guardia, ma invano. Sembrava deciso a fidarsi si lui, nonostante tutto quello che aveva fatto in passato. Alla fine Iris aveva rinunciato all'idea di aprirgli gli occhi, convinta di poter tenere a bada suo padre... ma come al solito lui era riuscito a ingannarla e ora aveva ottenuto quello che voleva. Iris sbuffò. Non era stato suo padre a farla infuriare tanto: da lui si sarebbe aspettata una cosa del genere. Ma venire tradita da Antk... non riusciva proprio a tollerarlo! Prese la tazza fumante, trangugiando rapidamente il contenuto. Non si sentiva affatto meglio.

“Permesso?” chiese timidamente una voce fin troppo conosciuta. Sulle prime Iris pensò di essersela solo immaginata, poi vide il passaggio aprirsi e si ricordò di non averlo bloccato. "Per raggiungere le stanze di mio padre dovevi prendere il corridoio a destra" lo accolse freddamente, tirandosi in piedi "ora, se non ti dispiace, ho cose più importanti da fare" aggiunse, raggiungendolo per spingerlo nuovamente all'interno del passaggio e poi chiuderlo fuori, come avrebbe dovuto fare prima.
 
Top
Silian
view post Posted on 26/10/2012, 20:27     +1   -1




png
ANNO 2, MESE 12, GIORNO 6, POST 57, sera
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[35.305 Antkantos (darkred): n° exp (3r20)] [DENARO: 300 NdF DEPOSITATO: conto, ABBIGLIAMENTO: Giacca corta, tunica e pantaloni amaranto, stivali in pelle di rinoceronte] [EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico, ARMATURA: //, ARMI: sciabole gemelle(off), kukri(off)]

Stats PG:

Atk= 1500
Def= 1200
Vel= 300

Mosse caratteristiche-di scuola:

- Colonna di fuoco

- Fuoco del giudizio lv10

- Scoppio

- Elettrizzazione

- Fulmine Globulare

- Barriera Elettrostatica


D'accordo, si aspettava una reazione seccata ma ci rimase molto male lo stesso: rimase appollaiato sulla soglia del passaggio mentre lei avanzava minacciosa. “Che c'entra tuo padre? Mica sono fidanzato con lu...AHIA!!” protestò, interrompendosi bruscamente a causa delle dita schiacciate da Iris sotto la cornice del quadro. Eh no, non poteva trattarlo in questo modo! La mano faceva male, ma come si sentiva dentro era ancora peggio. Scocciato, decise di opporre resistenza ed infilò un ginocchio nella fessura del passaggio per farsi strada. A muscoli era equipaggiato molto meglio di Iris, e su quello non ci pioveva. Riuscì quindi ad infilare la testa e le spalle di nuovo fuori, per scoccarle un'occhiata mortalmente offesa. Perché mi tratti male?! Non è giusto..si può sapere cosa c'è che non va adesso?” e poi sbuffò con tono meno irritato, ma decisamente sconfortato “Come faccio a mettere a posto le cose se non mi dici qual'è il problema? Mi manchi, accidenti...”.

Edited by Silian - 26/10/2012, 21:57
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 21:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 2, MESE 12, GIORNO 6, POST 2 ~ pomeriggio

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 177.820 (15r50x2)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4000 mo NdF +
~ abbigliamento: abito lungo rosso borgogna con i tre coprispalle tradizionali, cintura nera, guanti neri, parrucca intessuta di fili d'oro, trucco pesante rosso scuro.
~ armatura: D1 (off)
~ armi: pugnale (on)
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ mosse: scudo di fuoco, attacco combinato, schivata veloce, pioggia di fuoco, bastione di fuoco, scatto, inversione di potenza, resistenza, colonna di fuoco, rigenerazione, attacco a sorpresa.
~ stats:
Atk D. 1.800+50% (fiamme blu) = 2.700
Def D. 2.001+1/10 (armatura) = 2.201
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 390
EV 1.550/1.550


"An empire founded by war has to maintain itself by war"



Iris continuò a spingere contro la cornice del quadro con tutte le sue forze: il rischio di rompere il delicato meccanismo che chiudeva il passaggio, al momento, era l'ultimo dei suoi problemi. Provò a dare un colpo deciso alla porta, convinta di riuscire così a chiudere fuori il ragazzo, ma finì per accorgersi che, in una simile lotta, poteva fare ben poco contro i muscoli di Antk. Sbuffò frustrata, rendendosi conto che non erano lì solo per bellezza. "Perché è stato mio padre a metterti in testa l'idea. Mi viene riferita qualunque cosa succeda a palazzo... speravate che non vi scoprissi? So che vi siete incontrati diverse volte in questi mesi!" esclamò, tentando un'ultima volta di sbattere fuori il ragazzo, solo per ritrovarsi con lui che la fissava dall'alto, mentre con il suo corpo bloccava la porta. Iris scosse la testa inviperita e arretrò di qualche passo: insistere con quel gioco non sarebbe stato dignitoso, soprattutto considerando che era una lotta impari.

"Perché ti tratto male? Oooh! Lo sai benissimo perché ti tratto male! E non fare la vittima, perché l'unica cosa veramente ingiusta è quello che mi hai fatto tu... dici che ti manco... beh, dovevi pensarci prima di ridurmi così!" strillò, indicando se stessa con una mano, mentre l'altra puntava il passaggio con fare perentorio. Difficile capire se Iris stesse male: il trucco pesante le copriva gran parte del viso, come il giorno precedente e quello prima ancora. La ragazza rimase immobile, sperando che Antk se ne andasse in fretta: stava per scoppiare a piangere, se lo sentiva, e non aveva la minima intenzione di dargli quella soddisfazione.
 
Top
Silian
view post Posted on 27/10/2012, 14:00     +1   -1




png
ANNO 2, MESE 12, GIORNO 6, POST 58, sera
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[35.325 Antkantos (darkred): n° exp (3r20)] [DENARO: 300 NdF DEPOSITATO: conto, ABBIGLIAMENTO: Giacca corta, tunica e pantaloni amaranto, stivali in pelle di rinoceronte] [EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico, ARMATURA: //, ARMI: sciabole gemelle(off), kukri(off)]

Stats PG:

Atk= 1500
Def= 1200
Vel= 300

Mosse caratteristiche-di scuola:

- Colonna di fuoco

- Fuoco del giudizio lv10

- Scoppio

- Elettrizzazione

- Fulmine Globulare

- Barriera Elettrostatica


"Invece no che non lo so! Non ti leggo il pensiero!" sbottò lui, esasperato da quella reazione isterica. "Come ti ho ridotta? Non ti ho pugnalata né avvelenata, sono stato tutti i santi giorni a rompermi la testa su quei dannati libri e non certo per divertirmi!" elencò sulle dita, senza sapere come accidenti farla calmare. "Là fuori è un maledetto casino...Zohn mi sta facendo terra bruciata intorno per vendicarsi della figura che gli ho fatto fare al fronte sud, i nobili si chiedono perché non mi sbrigo a rimettere su quella topaia diroccata per andarmene da qui..è chiaro che non voglio prendermi nessuna delle ragazze che mi hanno presentato, e tutta la marmaglia che vuole sposarti mi vede come una minaccia, grazie alle voci che mette in giro sempre quella serperatto di Zohn. E tuo padre.." proseguì risoluto, indicandola "mi ha già salvato la pelle una volta, quando hanno cercato di mettermi il veleno nel tè. Chiunque io chiami per farmi da assaggiatore sparisce dopo il primo giorno di lavoro. Io non posso essere scortese con chi mi aiuta, lo capisci? Ho già abbastanza nemici!" esclamò, prendendosi le tempie tra le mani con aria stanca. "E non avrei dovuto dirti nemmeno questo, hai già abbastanza preoccupazioni..".
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 18:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 2, MESE 12, GIORNO 6, POST 3 ~ sera

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 177.870 (15r50)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4000 mo NdF +
~ abbigliamento: abito lungo rosso borgogna con i tre coprispalle tradizionali, cintura nera, guanti neri, parrucca intessuta di fili d'oro, trucco pesante rosso scuro.
~ armatura: D1 (off)
~ armi: pugnale (on)
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ mosse: scudo di fuoco, attacco combinato, schivata veloce, pioggia di fuoco, bastione di fuoco, scatto, inversione di potenza, resistenza, colonna di fuoco, rigenerazione, attacco a sorpresa.
~ stats:
Atk D. 1.800+50% (fiamme blu) = 2.700
Def D. 2.001+1/10 (armatura) = 2.201
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 390
EV 1.550/1.550


"An empire founded by war has to maintain itself by war"




Conosceva Antk... da più di metà della sua vita e in tutto quel tempo mai aveva osato alzare la voce con lei, mai le aveva strillato contro a quel modo. Per qualche istante Iris stentò a riconoscerlo. La vita a palazzo, tutto quello che stava studiando, lo stavano lentamente cambiando. Per un attimo le era sembrato davvero il degno erede di una delle antiche famiglie della Capitale. Rimase ad osservarlo in silenzio, troppo sorpresa per dire qualcosa. Non le aveva mai detto di Zohn, né degli assaggiatori e del palazzo. "E non avrei dovuto dirti nemmeno questo, hai già abbastanza preoccupazioni.." concluse lui. Quante altre cose le stava nascondendo, nello sciocco tentativo di proteggerla? Non si era accorto che lei doveva sopportare tutte quelle cose ogni giorno? Chi meglio di lei poteva capirlo? Iris deglutì. "Sono incinta" confessò, ancora sconvolta dallo sfogo del ragazzo. "E non voglio" aggiunse mentalmente "e mi dispiace di averti trattato male. Perché non mi hai detto del tè? Dovrei prendermi cura di te, ma come faccio se fai tutto alle mie spalle? Non c'è bisogno di tirare in mezzo mio padre: posso pensarci io... farò rimettere in piedi quel rudere se i nobili ci tengono tanto e farò controllare dai miei assaggiatori tutto quello che ti verrà servito" promise, cercando di rassicurarlo. Non era nemmeno sicura che avesse bisogno di essere rassicurato, ma all'idea di averlo lasciato tra le grinfie di suo padre... il rimorso era riuscito ad avere il sopravvento sulla rabbia che aveva provato alle parole del medico. Quanto ai suoi problemi... aveva finalmente trovato ciò che le serviva: qualcosa di abbastanza urgente da costringerla a pensare ad altro.
 
Top
Silian
view post Posted on 28/10/2012, 13:13     +1   -1




png
ANNO 2, MESE 12, GIORNO 6, POST 59, sera
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[35.425 Antkantos (darkred): n° exp (30r100)] [DENARO: 300 NdF DEPOSITATO: conto, ABBIGLIAMENTO: Giacca corta, tunica e pantaloni amaranto, stivali in pelle di rinoceronte] [EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico, ARMATURA: //, ARMI: sciabole gemelle(off), kukri(off)]

Stats PG:

Atk= 1500
Def= 1200
Vel= 300

Mosse caratteristiche-di scuola:

- Colonna di fuoco

- Fuoco del giudizio lv10

- Scoppio

- Elettrizzazione

- Fulmine Globulare

- Barriera Elettrostatica


"Sono incinta"

Da quella frase in poi Antk vide le labbra di Iris muoversi ed ebbe la vaga consapevolezza che gli stesse dicendo qualcos'altro, ma di fatto non capì nulla. Restò congelato sul posto per qualche interminabile secondo anche dopo che lei ebbe smesso di parlare. E quando il silenzio calato all'improvviso lo fece rendere conto che doveva fare o dire qualcosa si riscosse sobbalzando, e lanciò un'occhiata mortalmente preoccupata ad Iris. Ma che poteva dire? Che avesse un senso, poi...Mentre nel cervello le frasi giocavano a palla-aria tra di loro decise di seguire l'istinto e di andare di corsa ad abbracciarla. Abbracciarla sretta, si..ma non troppo..che chissà che accidenti poteva accaderle, ora che era in quelle condizioni. "Non dovevo farti agitare, accidenti..come ti senti?" riuscì a bofonchiare fissandola apprensivamente negli occhi dorati, l'unica parte del viso non coperta da un dito di cerone. Non avrebbe potuto reggere lo sguardi più di due secondi però. Decise di controllare che non avesse la febbre mettendole una mano sulla fronte, poi le labbra visto che non era convinto di aver sentito il giusto, poi di nuovo la mano..e infine arrivò alla conclusione che la cosa migliore era farla mettere seduta, così si sarebbe riposata.

Cercò di passarle un braccio intorno alla vita per guidarla al divano "Forse è meglio se ti riposi un momento.." esalò per poi collassare ed accartocciarsi nel posto accanto a quello dove avrebbe dovuto mettersi lei, con la testa tra le mani. Passò altro tempo in cui fu letteralmente immerso e travolto da diecimila pensieri. Ma non poteva restare così per tutta la serata, no. Iris avrebbe pensato che fosse un idiota privo di spina dorsale, o peggio, che stesse male, e si sarebbe preoccupata ancora di più. Si raddrizzò di colpo come uno che si risveglia all'improvviso e studiò l'espressione della fidanzata, tentando inutilmente di decifrarla al di sotto del trucco..e poi allungò le mani per raggiungere una delle sue e stringerla: "Non ti preoccupare, andrà tutto bene" dichiarò con un'espressione abbastanza convincente e con una sicurezza del tutto inesistente. E lui che si lamentava di quel vecchio imbecille di Zhon! Aveva perso totalmente di vista lei, che era il motivo per cui sopportava tutte quelle rotture..ed ecco il risultato!!

"Era per questo che non mi guardavi più in faccia? M-mi dispiace, non lo immaginavo..lo capisco, avevi ragione ad arrabbiarti..sarei venuto prima da te, ma quando succede che non mi parli più non capisco mai quando è ora di lasciarti aria e quando invece vorresti vedermi.." le spiegò con aria pensierosa: avrebbe detto che fosse colpa delle sue chiacchierate con Riku, ma anche se a lui quel vecchio ormai era simpatico era chiaro che avrebbe dovuto dare un taglio anche a quella faccenda. Non poté fare a meno di pensare che se fosse rimasta col suo amichetto le cose sarebbero andate meglio per lei..forse lui sarebbe riuscito a restare al suo posto con qualche storiella sull'onore e non l'avrebbe messa nei guai. Ma con i forse non si conclude nulla. "Quando credi esattamente che sia..ecco..successo? E..quanta gente lo sa oltre il medico?" si informò aggrottando le sopracciglia. Probabilmente Riku -si rispose da solo, altrimenti non gli avrebbe detto di andare da lei. E forse le dannate servette che aveva sempre intorno. Se ne avesse sentita anche solo una blaterare a sproposito avrebbe fatto in modo che non vedesse il giorno successivo. Doveva sguinzagliare i suoi vecchi amici giù in cucina, loro di sicuro potevano aiutarlo a mantenere la situazione sotto controllo.

 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 15:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


ANNO 2, MESE 12, GIORNO 6, POST 4 ~ sera

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 177.920 (15r50)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4000 mo NdF +
~ abbigliamento: abito lungo rosso borgogna con i tre coprispalle tradizionali, cintura nera, guanti neri, parrucca intessuta di fili d'oro, trucco pesante rosso scuro.
~ armatura: D1 (off)
~ armi: pugnale (on)
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ mosse: scudo di fuoco, attacco combinato, schivata veloce, pioggia di fuoco, bastione di fuoco, scatto, inversione di potenza, resistenza, colonna di fuoco, rigenerazione, attacco a sorpresa.
~ stats:
Atk D. 1.800+50% (fiamme blu) = 2.700
Def D. 2.001+1/10 (armatura) = 2.201
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 390
EV 1.550/1.550


"An empire founded by war has to maintain itself by war"



Iris si bloccò, lanciando un'occhiata perplessa in direzione di Antk: qualcosa, nello sguardo del ragazzo, le dava la netta sensazione che avesse smesso di ascoltarla, per perdersi in chissà cosa. "Non dovevo farti agitare, accidenti..come ti senti?" chiese lui, ignorando di fatto gran parte delle cose che aveva detto: Iris sbuffò, schivando il suo abbraccio "non sono agitata, sono arrabbiata" puntualizzò, nel caso la cosa gli fosse sfuggita. "Forse è meglio se ti riposi un momento.." bofonchiò il ragazzo, tentando allora di scortarla verso il divano, ma Iris afferrò il suo braccio e lo allontanò seccata. "Antk, non ho detto che sono una malata terminale, riesco benissimo a stare in piedi e se voglio sedermi posso farlo da sola!" protestò, infastidita da tutte quelle attenzioni... soprattutto considerando che al momento sembrava Antk quello sul punto di collassare. Possibile che davvero non ne sapesse niente? Antk era sempre stato un pessimo bugiardo e al momento sembrava davvero confuso... non c'era che una spiegazione: suo padre. Doveva aver convinto il medico a dirle che era stata colpa di Antk, in modo che si arrabbiasse con lui. Come aveva potuto non capirlo subito? Scosse la testa e raggiunse l'antica poltrona accanto al tavolino: "senti... mi dispiace, non volevo crearti altri problemi. So che non è facile vivere a palazzo e se non fosse stato per me saresti già tornato a Ember, ma ricordati che se c'è qualcosa che non va qui dentro sono l'unica persona su cui puoi contare fino in fondo" promise, sedendosi di fronte a lui.

Lo amava, davvero. Eppure era ancora infuriata, anche se odiava esserlo. Perché doveva essere tutto così complicato, ogni volta che si trattava di Antk? "Quanto al resto..." iniziò, prendendo un profondo respiro "secondo il medico sono circa otto settimane, giorno più, giorno meno. E per il momento lo sa solo mio padre... ma conoscendolo presto lo saprà la nazione intera" sbuffò infastidita: non le piaceva l'idea che tutti sapessero, che iniziassero a guardarla come stava facendo Antk, come se fosse stata una povera invalida... non lo era! E, anzi, era pronta a sfidare ad un Agni Kai chiunque osasse sostenere il contrario! A quel pensiero gli occhi della ragazza si velarono di lacrime. Non era giusto! Non era per niente giusto! "Adesso vai, non ne voglio più parlare" ordinò, affondando il naso nella sua tazza da tè, nel tentativo di nascondere i singhiozzi.
 
Top
Silian
view post Posted on 28/10/2012, 16:43     +1   -1




png
ANNO 2, MESE 12, GIORNO 6, POST 60, sera
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[35.525 Antkantos (darkred): n° exp (15r50x2)] [DENARO: 300 NdF DEPOSITATO: conto, ABBIGLIAMENTO: Giacca corta, tunica e pantaloni amaranto, stivali in pelle di rinoceronte] [EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico, ARMATURA: //, ARMI: sciabole gemelle(off), kukri(off)]

Stats PG:

Atk= 1500
Def= 1200
Vel= 300

Mosse caratteristiche-di scuola:

- Colonna di fuoco

- Fuoco del giudizio lv10

- Scoppio

- Elettrizzazione

- Fulmine Globulare

- Barriera Elettrostatica


Alle parole di Iris lo sguardo del ragazzo si indurì. Riku sapeva tutto..e non gli aveva detto niente?! E doveva saperlo da almeno una settimana, cioè dal momento in cui Ris aveva iniziato ad evitarlo. Prima forse non sapeva nulla nemmeno lei. Otto settimane..due mesi! Erano un'eternità! I Nobili erano terribilmente attaccati alle loro storielle sull'onore, se fosse saltato fuori lo scandalo sarebbe stato peggiore di quello dello sposare un popolano! E..e..come accidenti avrebbero fatto a tenerlo nascosto, quando avesse iniziato a crescerle la pancia?! Avrebbero dovuto far tagliare la lingua a tutta la servitù di Palazzo forse? Che disastro...avrebbe voluto farle ancora una marea di domande, ma tanto per gradire lei stava iniziando a piangere nella sua tazza da tè. No, non aveva la minima intenzione di andarsene finché non si fosse calmata.

Si alzò dal divano scuotendo la testa ed acciuffò una manciata di salviette dal vassoio del t prima di sedere a gambe incrociate sul tappeto accanto alle gambe della ragazza. Poco nobile, ma era quello che si sentiva di fare. Le porse una delle salviette per farle asciugare le lacrime. "Non cacciarmi via..di nuovo. Per favore" le chiese con tranquillità: mano a mano che passavano i minuti si sentiva più lucido e meno scosso, quasi in grado di gestire la situazione. Se la sarebbero cavata, in un modo o nell'altro. "Sai, sto facendo sistemare la casa di Ember. Hiro si sta occupando di sorvegliare i lavori. Il giardino era diventato una mezza foresta, sono due anni che non ci torno..." iniziò a raccontarle, nel tentativo di distrarla e farle cambire idea sul proposito di cacciarlo. "Era davvero un bel posto. Hiro dice che se volessi, visto che ci siamo, potrei farla ampliare: c'è il promontorio dietro che potrebbe essere sistemato, ci si potrebbe scavare un'altra ala dietro. Sarebbe carino: una casa scavata nella pietra. Il tuo Palazzo è ancora bruciato, no? Appena possibile potremmo andarci un fine settimana, così dai un'occhiata e vedi se ti piace così o se la vuoi allargare. Che ne dici?". Una vacanza sarebbe stato l'ideale per farla staccare da tutto quel guazzabuglio al Palazzo.
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 18:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


pesanteeeh! <_<

ANNO 2, MESE 12, GIORNO 6, POST 5 ~ sera

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 178.020 (15r50x2)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4000 mo NdF +
~ abbigliamento: abito lungo rosso borgogna con i tre coprispalle tradizionali, cintura nera, guanti neri, parrucca intessuta di fili d'oro, trucco pesante rosso scuro.
~ armatura: D1 (off)
~ armi: pugnale (on)
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ mosse: scudo di fuoco, attacco combinato, schivata veloce, pioggia di fuoco, bastione di fuoco, scatto, inversione di potenza, resistenza, colonna di fuoco, rigenerazione, attacco a sorpresa.
~ stats:
Atk D. 1.800+50% (fiamme blu) = 2.700
Def D. 2.001+1/10 (armatura) = 2.201
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 390
EV 1.550/1.550


"An empire founded by war has to maintain itself by war"



Vide Antk alzarsi e con la coda dell'occhio lo seguì mentre andava a sedersi sul tappeto accanto a lei: non le piaceva che qualcuno la vedesse in quello stato. Nemmeno se era Antk... e la cosa la faceva disperare ancora di più, tanto che ora non sapeva più se stava piangendo per quello che era successo, per quello che aveva detto Antk, per il modo in cui si era comportato o per il fatto che non sembrava intenzionato ad andarsene. Forse stava piangendo per tutte quelle cose insieme e la cosa peggiore era che non riusciva a smettere. Lasciò cadere a terra la tazzina e si rannicchò contro lo schienale della poltrona, continuando a piangere disperata, pregando che Antk se ne andasse, risparmiando il suo orgoglio. Ma quando riaprì gli occhi Antk era ancora lì: le porse un fazzoletto e cominciò a ciarlare della sua casa a Ember.

"Il tuo Palazzo è ancora bruciato, no?" chiese lui. Iris annuì, tirando su col naso un paio di volte, prima di decidersi ad allungare un braccio, per prendere una delle salviette che il ragazzo le porgeva. Si soffiò il naso, poi strinse la mano a pugno e diede fuoco alla salvietta, concentrando il suo sguardo sulla stoffa che spariva rapidamente tra le sue fiamme blu. In quel momento avrebbe voluto ridurre così il mondo intero! "Che ne dici?" chiese Antk. Tranne lui, forse. Era possibile amare e odiare qualcuno allo stesso tempo? Abbassò lo sguardo sul ragazzo, prendendo un respiro profondo. "Ho un sacco di cose da fare... questa settimana verranno in visita gli ambasciatori del Regno, poi la festa dell'Avatar Roku... e devo tenere d'occhio mio padre: sta organizzando una festa per annunciare il nostro fidanzamento" disse, mentre le lacrime tornavano a scenderle lungo il volto. Erano tutte scuse e Iris se ne rendeva conto: se solo avesse voluto avrebbe potuto facilmente ignorare tutti quegli impegni. La verità era che non le andava di rimanere sola con Antk e allo stesso tempo non voleva ferirlo. "Antk, sto male" ammise alla fine.
 
Top
Silian
view post Posted on 28/10/2012, 19:31     +1   -1




Ma povero, voglio vedere te al suo posto U___u va bene, va bene, lo faccio sbolognare. Salto a..?
edit: P.S. abbiamo problemi con la tabella in home, forse è diverso il layout alle skin, boh..non so se uno di 'sti giorni hai tempo di dare un'occhiata, Beppe non è molto utile da questo punto di vista.
edit 2: ho chiesto l'accredito e rivisto il conto, appena mi approvano il PNG posso saltare all'anno 3 se serve.


png
ANNO 2, MESE 12, GIORNO 6, POST 1, sera
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[35.565 Antkantos (darkred): n° exp (15r50x2)] [DENARO: 300 NdF DEPOSITATO: conto, ABBIGLIAMENTO: Giacca corta, tunica e pantaloni amaranto, stivali in pelle di rinoceronte] [EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico, ARMATURA: //, ARMI: sciabole gemelle(off), kukri(off)]

Stats PG:

Atk= 1500
Def= 1200
Vel= 300

Mosse caratteristiche-di scuola:

- Colonna di fuoco

- Fuoco del giudizio lv10

- Scoppio

- Elettrizzazione

- Fulmine Globulare

- Barriera Elettrostatica


Antk la guardò sorpreso per una frazione di secondo, prima di realizzare che se fosse stata davvero male avrebbe chiamato il medico da un pezzo. Male in senso fisico, cioè. "D'accordo.." abbandonò rassegnato le salviette sul divano e si alzò, spazzolandosi il vestito con le mani per liberarlo dalla polvere. Marciò verso il ritratto nella parete e fu indeciso per un istante se dirle o no di mandarlo a chiamare quando avesse voluto vederlo, ma era abbastanza ovvio..si chiuse il quadro alle spalle, accendendo una lunga fiamma per farsi luce: il bagliore arancione rimbalzava irregolare contro la pietra della volta tranne che in un punto lungo la parete di sinistra, diversi metri più avanti. Si trastullò con l'idea di fare irruzione nello studio si Riku e fulminarlo a dovere finché non oltrepassò la diramazione che portava da lui; non aveva voglia di fare niente dopo un pomeriggio del genere. E in quel macello ci mancava solo la festa di fidanzamento. Sai che allegria, con Riku che aleggiava come una vespapioana su un cadavere e Ris sul punto di scoppiare in lacrime da un momento all'altro...

Edited by Silian - 28/10/2012, 23:31
 
Top
10 replies since 25/10/2012, 22:07   135 views
  Share