La Nazione del Fuoco - GdR

False Identità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2012, 23:18     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
271
wow:
0

Status:


29p9c0oANNO 2 MESE 5 GIORNO 10 POST 1 mezzo giorno

[(#006DA4) EXP 120 (30+r100)]
[DENARO: 200 TdA + ABBIGLIAMENTO: una tunica azzurra con inserti celesti senza maniche. Pantaloni aderenti neri, con calzari e manicotti blu.]
[EV: 500, ABILITA': / ARMATURA: /, ARMI: /]

MOSSE:
- Getto d'acqua C
Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

STATS:
Atk D. 700
Def D. 500
Vel 300
EV 500




" ....Because I'll be alone, till I find myself.... "


jpg



Il sole era allo zenit e i suoi caldi raggi si infrangevano in mille splendidi arcobaleni tra i vapori e i flutti delle gigantesche cascate che circondavano il trafficato fiordo di Shu Jing. Il via vai di navi mercantili e turistiche tuttavia si adattava benissimo all'ambiente senza alterarne la natura paesaggistica ed anzi valorizzandone la maestosità e l'imponenza. Quella mattina tra le tante navi che si apprestavano all'ormeggio, c'era anche un grande traghetto a due piani del Regno della Terra gremito di passeggeri di varie nazionalità. In questa moltitudine che euforica si accalcava alle ringhiere del ponte principale, stavano stranamente in un angolo in disparte due giovani ragazzi: quasi nessuno aveva notato la loro presenza, per tutto il lungo viaggio infatti non avevano parlato con nessuno, ed erano sempre rimasti da soli per conto loro. Ad un occhio poco attento sarebbero sembrati una semplice coppiettina di innamorati che preferiva rimanere piacevolmente in intimità, ma se qualcuno si fosse soffermato ad osservarli attentamente, si sarebbe accorto che sebbene vicini i due non si scambiavano più di qualche sguardo o semplici parole, insomma di certo non gli sarebbero sembrati dei dolci sposini, ma nemmeno familiari, visto le apparenze che a stento provavano a dare di "coppia". Erano vestiti secondo i tradizionali colori della Nazione del Fuoco, ma con abiti fuori moda e poco curati che tradivano insieme ai loro occhi e alla pelle abbronzata la loro provincialità, di certo non potevano essere di sangue puro… "Sono proprio sciatti come dicono, i coloni del Fuoco" avrebbe pensato qualche pettegolo passeggero, ma di certo nessuno delle semplici persone lì presenti avrebbe sospettato la verità: Torak ed Elen erano infatti due dominatori in fuga della Tribù dell'acqua del Sud!
Torak alto com'era, senza problemi alzò lo sguardo per osservare pure lui il panorama circostante da sopra le frenetiche teste della gente "Finalmente siamo arrivati, questo viaggio sembrava proprio non finire più.." disse rivolgendosi alla sua compagna, poi avvicinandole le labbra all'orecchio aggiunse sotto voce "… con le nostre navi ci avremmo sicuramente messo almeno la metà del tempo". L' orgoglio di Torak per la sua gente non era affatto diminuito nonostante il colpo basso di Nick quando aveva deciso di arrendersi alla Nazione del Fuoco senza combattere. Solo lui e pochi altri avevano tentato strenuamente di fomentare alla guerra gli animi degli abitanti della Tribù del Sud, ma invano e inutilmente. Di quei pochi poi solo lui ed Elen si erano dati alla macchia con l'intento di raggiungere gli ultimi baluardi dell'Acqua al Nord ed unirsi così alla resistenza.
Il ragazzo fece per mettere un braccio intorno alla vita della giovane, tentando di recitare appunto la parte degli sposini in luna di miele, ma il gesto sembrò tremendamente forzato e impacciato. "Dai Torak, ce la devi fare! Se ci scoprono siamo perduti, e non riusciremo più ad arrivare in tempo a ShaoQuing…" Trattenne un sospiro di frustrazione "Devo essere fluido, devo essere come l'acqua di un fiume placido e tranquillo…" Ma nonostante i suoi severi pensieri il risultato fu comunque scarso. "PORTO DI SHU JING! PORTO DI SHU JING!" una voce tuonò dal molo "I PASSEGGERI SONO PREGATI DI SCENDEREEE!" Torak invitò Elen a seguirlo indicando il molo con il mento "Vieni, scendiamo, andiamo a trovare qualcosa da mettere sotto i denti, poi penseremo ad informarci sul prossimo traghetto da prendere" La calca era soffocante e solo dopo un buon quarto d'ora riuscirono a liberarsi della folla "Odio ma morire tutto questo frastuono, tutta questa confusione, tutta questa gente!" Sbuffò scocciato Torak, poi ripensando con rammarico alle mattine al polo, quando c'era solo lui, Khan e la natura sconfinata… La memoria lo riportò sui suoi amati ghiacciai e quasi gli sembrò di essere tornato a casa quando chiudendo gli occhi la fredda brina delle cascate nell'aria gli toccò il viso.
Improvvisamente un intensa fragranza di carne alla brace gli invaghì l'olfatto "Mmm… ciboo.." Pensò risollevandosi subito di umore! Volse lo sguardo nella direzione in cui proveniva quello stuzzicante profumino, poi con l'indice teso puntò un piccolo ristoro con davanti un'insegna in legno pitturata di rosso che diceva "Fire-Falls" e appoggiato davanti all'entrata vide un grosso cartello con su scritto "Piatto del giorno: spiedini più bistecca alla brace a soli 2 denari!" "Elen! Guarda! Che ne dici se entriamo a dare un occhiata? Offro io!"Disse dimenticandosi improvvisamente della timidezza nei suoi confronti e senza aspettare una risposta, Torak ubbidì alla sua gorgogliante pancia, sorpassando come un fulmine la soglia di ingresso. L'interno del locale era piuttosto piccolo e semplice ma molto accogliente: non c'erano tavoli singoli ma un unico e gigantesco bancone con davanti molte sedie dove i clienti potevano consumare le ordinazioni, il lungo tavolo dava sul piano di lavoro del bar il quale comunicava con le cucine sul retro tramite una finestrella lunga e rettangolare su cui il cuoco poteva appoggiare le varie portate. Nonostante fosse l'ora di pranzo non era per niente affollato, anzi molte sedie erano ancora vuote "Oh meno male, almeno qui un po' di tranquillità! Questo posto mi sta piacendo sempre di più" pensò Torak gaio come un bambino mentre si sedeva. "Per me una bistecca e quattro spiedini perfavore!"

Edited by Chiara B. - 28/1/2013, 15:35
 
Top
view post Posted on 10/12/2012, 18:00     +1   -1
Avatar

Yip Yip

Group:
forestiero
Posts:
5,965
wow:
0
Location:
Milano

Status:


ANNO 2, MESE 5, GIORNO 10, POST 19, mezzogiorno
[ EXP 2.510 Looza (#b22222): n° exp (16r50)] [DENARO: 500 NdF DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica rosso fuoco, che finisce all'altezza delle ginocchia con uno strappo giallo sul davanti. Pantaloni rosso cupi, a sbuffo. Stivali rossi a punta] [EV: 700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 800 Def= 700 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


Entrai nella locanda, quella locanda che ormai conoscevo da un bel po' di tempo. Mi ci ero abituata, e passai uno sguardo materno lungo il bancone e le pietanze. Il posto era caldo, ma un po' rustico. Il tavolo, infatti, era uno. Un interminabile bancone che attraversava tutta la sala, con tante sedie vuote allineate. La cucina era a vista, cosa che avevo sempre trovato esempio di civiltà. Almeno vedevi chi preparava il tuo pranzo e con cosa... Mi diressi sicura verso il mio posto: era quasi l'ultimo della fila partendo da sinistra, quindi era ben illuminato dalla finestra laterale. Una lama di luce tagliava netta il bancone; mi sedetti e anch'io, per metà, finii sotto luce. Era calda ma fresca. "Strana cosa... calda, ma fresca" pensai, inclinando di lato la testa... "ossimoro? No? Boh", mi arresi. Non dovevo divagare: dovevo mangiare! Presi la tazza di the che ormai usavo tutti i giorni, e la barista mi sorrise vedendomi. *Ciao Looza! Ora ti porto il the! Il solito?* chiese, anche se già sapeva la risposta. *Sì grazie* dissi io, sorridendole. Posai la tazza davanti a me e la ispezionai... no, nessuno l'aveva usata. Ottimo. I disegni geometrici che c'erano sopra erano bellissimi. Potevi incantarti a fissarli per un'ora, sembravano muoversi! Il colore era sul marrone: caldo, naturale... adatto a del buon the.
Mentre mi sistemavo meglio la tunica, piena di pieghette, mi scappò una gomitata, che urtò una persona. Subito alzai capo per chiedere scusa, ma impallidii: riuscivo solo a capire che era un colosso. *Scusi tanto* dissi precipitosamente, mentre desideravo sprofondare nella terra. "Se questo mi accarezza, mi sbriciola le ossa" pensai, mentre speravo ardentemente che non avesse sentito il colpo.

Exp: 2.560

Scusate il post striminzito, ho ventimila cose da fare... CB, con le date come abbiam risolto?


Edited by .Abigail. - 10/12/2012, 21:47
 
Web  Top
katara379
view post Posted on 10/12/2012, 20:37     +1   -1




ANNO 2, MESE 5, GIORNO 10, POST 1, mezzogiorno

[EXP 50 Elen (#D91CFF): n° exp (15r50*)] [DENARO:300 TdA DEPOSITATO:Link contoABBIGLIAMENTO: Porta una tunica corta (mezzo polpaccio) e dei pantaloni blu e bianchi aderenti, in caso di necessitá ha anche un cappotto di pelle della Tribú dell'Acqua del Nord con dei ricami. ] [EV: 600, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //.]

Stats PG:
Atk D=500
Def D=600
Vel=300

Mosse caratteristiche-di scuola:
-
-
-


Appena Torak scese dalla nave Elen lo seguì, " è davvero alto" pensò mentre stava dietro a lui, non sapeva neanche dove stavano andando.Passarono vicino ad una cascata, l'aria si riempì di goccioline d'acqua, sembrava quasi una nuvola, le ricordo la sua amata Tribù dell'Acqua del Sud, ma un profumino di carne la portò via dai suoi pensieri, aveva fame, anche se fino ad adesso non ci aveva fatto molto caso, in realta durante i giorni di viaggio aveva mangiato pochissimo, sarà stato per lo stress o per l'emozione di avere l'opportunità di combattere contro la Nazione del Fuoco, ma per adesso dovevano rimanere nascosti e cercare di non essere smascherati.Elen seguì Torak, che altrettanto entusiasta di aver trovato così velocemente un posto dove mangiare, si offrì gentilmente di pagare, "meglio" pensò Elen entrando nella locanda felice di poter riposare dopo un lungo viaggio.All'interno la locanda era davvero carina, "calda e confortevole"pensò Elen che andò a sedersi alla destra di Torak, ad un lungo bancone, che dava ad un piano di lavoro dietro al quale dovebrero esserci state le cucine.Elen disse alla barista: *Mi potrebbe portare tre spiedini ed una bistecca, per favore?*Qualche minuto dopo entrò una ragazza e si sedette vicino a Torak ma Elen non ci voleva fare molto caso, desiderava solo poter riposare e godersi il pranzo, ma poi quella ragazza diede un gomitata, sicuramente non apposta, a Torak ed Elen puntò i gomiti sul tavolo,si sporse in avanti e si girò verso la sconosciuta per vedere maglio cos'era successo, aspettando la reazione di Torak.

Edited by katara379 - 11/12/2012, 07:27
 
Top
view post Posted on 10/12/2012, 22:46     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
271
wow:
0

Status:


29p9c0oANNO 2 MESE 5 GIORNO 10 POST 2 mezzo giorno

[(#006DA4) EXP 170 (26r50)]
[DENARO: 195 TdA + ABBIGLIAMENTO: una tunica azzurra con inserti celesti senza maniche. Pantaloni aderenti neri, con calzari e manicotti blu.]
[EV: 500, ABILITA': / ARMATURA: /, ARMI: /]

MOSSE:
- Getto d'acqua C
Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

STATS:
Atk D. 700
Def D. 500
Vel 300
EV 500




" ....Because I'll be alone, till I find myself.... "



Appena gli arrivò il piatto sotto il naso, Torak divorò subito la sua abbondante portata, e solo dopo aver ripulito minuziosamente il piatto e aver scolato in un solo sorso un intero boccale di idromele, riuscì a placare un poco la sua gigantesca fame e così riacquistare le capacità logico cognitive per poter nuovamente parlare con tranquillità "Un'altra bistecca perfavoreee!" certo non era facile soddifare lo stomaco di un ragazzone come lui, e Torak non era tipo da fare complimenti in quanto al mangiare!
Mentre faceva la seconda ordinazione, una ragazza del fuoco entrò nel locale, ma pur essendoci molte sedie vuote, senza esitazione si sedette proprio accanto a lui... "Uffa, ma proprio qui si doveva sedere?" pensò Torak con noncuranza poi però si ricredette e allarmato, senza farsi notare, aguzzò lo sguardo per osservarla meglio mentre questa si sedeva e con confidenza si rivolgeva all'oste lì difronte "Non mi sembra una spia nè un individuo pericoloso... Non credo sia qui per noi..." ma pur convincendosi di questo il suo istinto, avvertendo il possibile pericolo, non gli permise di rilassarsi ed ogni muscolo gli si indurì all'istante "Sbrighiamoci a mangiare Elen, così potremo andare subito a vedere gli orari dei traghet.." Non riuscì a finire la frase che la ragazza del fuoco gli tirò una gomitata sul fianco: se Torak in quel momento non fosse stato quel fascio di nervi in tensione, probabilmente non si sarebbe nemmeno accorto del delicato colpettino ricevuto, ma questa volta il tocco lo stupì e impaurì a tal punto che per poco non cadde dalla sedia! "AH!" Esclamò senza pensare, e bruscamente sgranando gli occhi si volse verso la ragazza che nel frattempo si era fatta piccola piccola e timidamente cercava di scusarsi con lui.. Lì per lì Torak non sapeva proprio cosa dire e nel mentre restava qualche secondo così interdetto, rilassò prima le membra, poi piano piano abbassò la guardia e capendo che il silenzio stava diventado imbarazzante, si affrettò a dire "Nn..non preoccuparti, figurati" le sue guance arrossirono per il malinteso, e mentre con fare impacciato si grattava la nuca cercando di smorsare la tensione, continuò "Emm, scusami per aver reagito in quel modo, è che.. beh, non me lo aspettavo ecco... eravamo nel mezzo di un discorso io e la mia ami.. cioè volevo dire mia moglie, che purtroppo ci preoccupa un poco" Torak sperava così di distrarre la ragazza e magari ricavarne qualche informazione utile "Siamo appena arrivati dalla lontana colonia della piccola Nuova Hui, ma siamo solo di passagio, siamo in luna di miele ma non sappiamo ancora quale sarà il prossimo traghetto che ci porterà a destinazione.. E purtroppo non sappiamo proprio dove andare a parare.." un piatto risuonò lì davanti a lui "Ecco la sua ordinazione, in tutto fanno 5 monete" l'inserviente sorrise prima di dileguarsi in cucina dopo aver ricevuto le tintinnanti monete da Torak..

Edited by Chiara B. - 28/1/2013, 15:34
 
Top
view post Posted on 10/12/2012, 23:28     +1   -1
Avatar

Yip Yip

Group:
forestiero
Posts:
5,965
wow:
0
Location:
Milano

Status:


CB:
attenta all'italiano! Accenti e apostrofi al posto giusto, grazie u.u A te non te li sto a correggere, ma fai più attenzione, la prossima volta.
Ottimo post, comunque.

Per la data... io a MESE 2, GIORNO 8 ero appena arrivata a SJ e di lì sono direttamente andata da Kuro. Quindi il fatto che fossi ormai una cliente abituale non torna.

Kat:
italiano:
woa, calma con le virgole! Hai fatto un periodo solo, di 4 righe con un solo punto fermo e qualche decina di virgole :rolleyes: Falle un po' più corte e usa il punto e virgola. Altrimenti la frase resta complicata, difficile da leggere e da capire, una sola tirata confusionaria e affastellata...
CITAZIONE
Al interno

all'interno
Non ho visto grandi orrori grammaticali, per il resto. Brava!

intestazione:
hai scritto 15 righe, non 14... quindi guadagni 50 exp al posto di 20. Modifica pure il messaggio col conteggio giusto ;)


ANNO 2, MESE 5, GIORNO 10, POST 20, mezzogiorno
[ EXP 2.560 Looza (#b22222): n° exp (17r50)x2] [DENARO: 500 NdF DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica rosso fuoco, che finisce all'altezza delle ginocchia con uno strappo giallo sul davanti. Pantaloni rosso cupi, a sbuffo. Stivali rossi a punta] [EV: 700/700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 800 Def= 700 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


L'omone in un primo momento fece uno strano verso, i muscoli in tensione e gli occhi sgranati per la sorpresa. "Ottimo" pensai sarcastica. Era immenso, era pauroso. "Nonmispiaccicaretipregononmispiaccicare" pensai mentre mi chiudevo a guscio su me stessa, serrando gli occhi per non sentire il dolore che di lì a poco sapevo sarebbe arrivato. Ero troppo giovane per morire, e mancava così poco per raggiungere la mia meta finale, ovvero il dojo di Kuro! Fortunatamente, il ragazzo di rilassò e cambiò umore. Socchiusi gli occhi e lo osservai titubante... lui arrossì e si grattò la testa, con fare impacciato. Mi ripresi totalmente. Chiunque fosse, era un orso grande ma gentile. Oh, che bello! Osservai che una giovane ragazza mi stava guardando da dietro la mole dell'uomo. Probabilmente erano amici... e difatti, le parole del mio quasi-assalitore, confermarono la mia ipotesi. Si scusò, dicendo che l'avevo di colto di sorpresa. Lui e la moglie erano lì in luna di miele, ed erano coloni delle Tribù dell'Acqua. "Che teneri" pensai, rivolgendo un pensiero ai miei. Era da tanto tempo che non li sentivo... decisi che avrei scritto loro una lettera il prima possibile. Dovevo aggiornarli su tutto quello che mi era capitato.
Tornai con la mente al presente, giusto in tempo per sentirlo parlare dei propri problemi con il viaggio. *Faccio io, prendetelo come risarcimento alla gomitata* dissi, tirando fuori dal portafoglio alcune monete e lasciandole cadere sul bancone (- 15 mo). Mi rivolsi poi alla barista, *Porto via il mio pranzo, okay? Vorrei gustarmelo in mezzo al verde* chiesi. Lei fece cenno di sì e iniziò a preparare il cestello. Poi parlai alla coppia: *Beh, sono qui da un po', forse posso darvi una mano a trovare il porto e il traghetto giusto* proposi, con un mezzo sorriso sul viso. *Ah, comunque io mi chiamo Looza* aggiunsi, salutando com'era d'uso nella Nazione del Fuoco.

Exp: 2.660
 
Web  Top
katara379
view post Posted on 11/12/2012, 08:03     +1   -1




ANNO 2, MESE 5, GIORNO 10, POST 2, mezzogiorno

[EXP 70 Elen (#D91CFF): n° exp (08r20*)] [DENARO:300 TdA DEPOSITATO:Link contoABBIGLIAMENTO: Porta una tunica corta (mezzo polpaccio) e dei pantaloni blu e bianchi aderenti, in caso di necessitá ha anche un cappotto di pelle della Tribú dell'Acqua del Nord con dei ricami. ] [EV: 600, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //.]

Stats PG:
Atk D=500
Def D=600
Vel=300

Mosse caratteristiche-di scuola:
-
-
-



La ragazza che poi scoprirono si chiamava Looza, si era fatta piccola piccola, intimorita da Tarlok che dopo lo spavento iniziale si era scusato con lei.Ad Elen Looza sembrò subito una ragazza gentile e carina, "chi sa potremmo diventare amiche" pensò Elen contenta di vedere che esistevano persone nella Nazione del Fuoco che sapevano essere gentili. con gli altri; o almeno questo sperava, in fondo non la conosceva e non poteva giudicarla. Dopo che Looza si fosse presentata, Elen che non conosceva bene le tradizioni della Nazione del Fuoco, cercò di imitare quello strano modo di presentarsi:Elen, piacere di conoscerti. Elen stava per presentare anche Tarlok ma ci ripensò, infondo lui non era un bambino, poteva presentarsi benissimo da solo.In fine Elen si stiracchiò, più che sodisfatta dall'ottimo pranzo."È un peccato che ci sia così poca gente in questo fantastico locale, si mangia benissimo"pensò Elen dispiaciuta.

Scusate se ho scritto così poco ma dovevo scappare a scuola.


Edited by katara379 - 11/12/2012, 15:22
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 16:57     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
271
wow:
0

Status:


Scusami Abi farò più attenzione :)


29p9c0oANNO 2 MESE 5 GIORNO 10 POST 3 mezzo giorno

[(#006DA4) EXP 220 (15r50)]
[DENARO: 195 TdA + ABBIGLIAMENTO: una tunica azzurra con inserti celesti senza maniche. Pantaloni aderenti neri, con calzari e manicotti blu.]
[EV: 500, ABILITA': / ARMATURA: /, ARMI: /]

MOSSE:
- Getto d'acqua C
Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

STATS:
Atk D. 700
Def D. 500
Vel 300
EV 500




" ....Because I'll be alone, till I find myself.... "



La ragazza come aveva sperato, si era rivelata assai gentile nei loro confronti, anche fin troppo "E' incredibile pensare che ci siano persone come lei in quello stesso popolo che fra pochi giorni attaccherà senza scrupoli la mia gente.." si soffermò a pensare Torak, riflettendo sul fatto di come non sia mai giusto fare di tutta l'erba un fascio. Nel frattempo Elen stava facendo conoscenza, imitando quello stano gesto che Looza aveva appena fatto per presentarsi "A quanto pare ha conquistato anche la simpatia di Elen" e così confortato dal giudizio positivo della compagna, cercò pure lui di copiare quello strano saluto, ma il tutto risultò solo un goffo tentativo mal riuscito "Uff, vabè lasciamo perdere!" pensò sconsolato "Il mio nome è Torak, molto piacere" disse mentre stava tornando l'oste con il panierino del pranzo, poi una volta che questa lo porse alla ragazza, aggiunse "E' stata una vera fortuna incontrarti, non sappiamo proprio come ringraziarti" Concluse alzandosi in piedi e scostandosi subito di due o tre passi per non coprire Elen alla vista delle ragazza del fuoco a causa della sua imponente stazza "Prego dopo di voi ragazze, andiamo a prendere una boccata d'aria, che ne dite?" disse enfatizzando le sue parole allungando il muscoloso braccio ad indicare l'uscita; poi però il suo sguardo si posò sulla bistecca al sangue che fumava proprio difronte a lui "Oh! la mia bistecca! Scusate un attimo.." Come un fulmine Torak si risedette al suo posto e nel giro di pochi secondi fece svanire quel gigantesco pezzo di carne come se fosse stato del semplice affettato "Ahh! Ora si che sono sazio!" Esclamò soddisfatto tamburellandosi la pancia con le dita "Allora, dicevamo: Prego, dopo di voi!"

Edited by Chiara B. - 28/1/2013, 15:34
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 22:42     +1   -1
Avatar

Yip Yip

Group:
forestiero
Posts:
5,965
wow:
0
Location:
Milano

Status:


Kat, le ruolate non devono ASSOLUTAMENTE andare a discapito della scuola! Se rischi di fare tardi o simili per rispondere, non farlo. Così dopo hai anche più tempo per ruolare con un post più lungo ;) Stai tranquilla, non è che se non posti subito, ti scanniamo. Siamo umani, ognuno ha i propri tempi! A proposito... che fuso hai in Spagna?


ANNO 2, MESE 5, GIORNO 10, POST 21, mezzogiorno
[ EXP 2.660 Looza (#b22222): n° exp (11r20)] [DENARO: 485 NdF DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica rosso fuoco, che finisce all'altezza delle ginocchia con uno strappo giallo sul davanti. Pantaloni rosso cupi, a sbuffo. Stivali rossi a punta] [EV: 700/700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 800 Def= 700 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


I due ragazzi tentarono di ricambiare il saluto come meglio poterono... peccato che venne fuori una cosa senza senso. Scoppiai a ridere, deliziata dalla loro ingenuità e innocenza. "Sembrano dei bambini persi e spaesati... e hanno bisogno del mio aiuto" pensai, mentre decidevo che li avrei aiutato con tutte le mie forze. I due ragazzi poi si presentarono: Elen e Torak. "Strano nome, Elen... è un po' atipico. Ma in fondo, è questo il bello del mondo, no?" mi dissi, mentre vedevo il ragazzone fiondarsi sulla sua bistecca. Non mi meravigliai più di tanto... quell'ammasso di muscoli e nervi doveva mangiare parecchio. Presi il mio cesto del pranzo, ringraziai e salutai la barista e uscì dalla mia locanda... *Conosco un bel prato qui vicino, se volete possiamo andare un po' là* dissi. *Vi farò strada io, poi mi direte che traghetto vi serve e potrete continuare per il vostro viaggio* aggiunsi. Chissà come avrebbero continuato la luna di miele! Fossi stata in loro, avrei scelto Ember Island... era la mia isola natale, okay, ma era il luogo balneare più rinomato in tutte le terre, e non a caso: la sabbia era bianca e finissima, la natura lussureggiante e i cittadini cordiali. Insomma, una tappa obbligatoria!

Exp: 2.680
 
Web  Top
katara379
view post Posted on 12/12/2012, 16:28     +1   -1




CITAZIONE
A proposito... che fuso hai in Spagna?

In Spagna c'è lo stesso orario che in Italia, ma nelle isole Canarie c'è un'ora in meno.



ANNO 2, MESE 5, GIORNO 10, POST 3, mezzogiorno

[EXP 90 Elen (#D91CFF): n° exp (12r20*)] [DENARO:300 TdA DEPOSITATO:Link contoABBIGLIAMENTO: Porta una tunica corta (mezzo polpaccio) e dei pantaloni blu e bianchi aderenti, in caso di necessitá ha anche un cappotto di pelle della Tribú dell'Acqua del Nord con dei ricami. ] [EV: 600, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //.]

Stats PG:
Atk D=500
Def D=600
Vel=300

Mosse caratteristiche-di scuola:
-
-
-



Elen vide che Looza stava ridendo, "non sarà stato per come ho salutato, mi sembra in fondo che il saluto mi sia venuto abbastanza bene" pensò un po' imbronciata, ma lasciò subito stare il suo imbronciamento per ascoltare ciò che Looza proponeva: potevano andare in un prato li vicino e dopo ci avrebbe dato una mano a trovare il traghetto che ci serviva. "Perfetto ci puo aiutare, e davvero gentile"pensò Elen allegra, ora il problema era un altro: dovevano trovare il traghetto che avrebbe portato lei e Torak a Shaoqing, senza che Looza scoprisse che loro due sono della Tribù dell'Acqua. Elen iniziò a pensare a cosa avrebbero fatto una volta arrivati a destinazione; insomma non aveva idea di ciò che sarebbe accaduto a Shaoquing, doveva ancora allenarsi e imparare a combattere, e sinceramente aveva paura di non riuscire ad essere pronta per il giorno nel quale la Nazione del Fuoco avrebbe attaccato; ma non doveva ratristarsi, doveva solo cercare un modo di arrivare in tempo a Shaoqing, e grazie a Looza aveva l'opportunità di trovarlo.
Sì, ti seguiamo. Disse Elen permettendosi di parlare anche per Torak, per poi dirigersi a quest'ultimo:Torak andiamo? chiese Elen, intanto Torak aveva più che divorato l'ultima bistecca che era arrivata prima.

Abi dovrei modificare il conto in banca, ma la discussione è chiusa potresti fare tu?


Edited by katara379 - 13/12/2012, 15:34
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 18:51     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
271
wow:
0

Status:


29p9c0oANNO 2 MESE 5 GIORNO 10 POST 4 mezzo giorno

[(#006DA4) EXP 270 (18r50)]
[DENARO: 195 TdA + ABBIGLIAMENTO: una tunica azzurra con inserti celesti senza maniche. Pantaloni aderenti neri, con calzari e manicotti blu.]
[EV: 500, ABILITA': / ARMATURA: /, ARMI: /]

MOSSE:
- Getto d'acqua C
Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

STATS:
Atk D. 700
Def D. 500
Vel 300
EV 500




" ....Because I'll be alone, till I find myself.... "



jpg



I tre ragazzi uscirono dalla locanda per dirigersi insieme verso un parco pubblico nelle vicinanze di una delle tante cascate che circondavano il fiordo di Shu Jing. Felice del fortunato incontro, Torak camminava fiducioso sperando che Looza li conducesse al più presto a destinazione e quasi spensierato potè finalmente osservare con calma il paesaggio circostante "Qui c'è molta meno gente! E' già tutta un'altra cosa. La folla al porto era proprio asfissiante .. " esordì rivolgendosi alle due ragazze, ma divagando con gli occhi in ogni direzione, osservando anche il più piccolo particolare di quella città straniera così diversa dalla dai suoi amati ghiacciai "Wow, che bello, è questo il posto?" Il luogo era solare e tranquillo con solo qualche persona qua e là, pieno di alberi di salice e cespugli di alloro, tutti ben curati ma comunque non troppo artificiosi e sotto l'ombra di alcune fronde stavano delle panchine in legno con alcuni inserti in metallo che ricordavano lo stemma del Fuoco. Torak ne indicò una poi con il suo roco vocione disse "Potremmo sederci su una di queste panchine per parlare un po' e in pace.." mentre pronunciava queste parole, Torak sentì alcune allegre voci di bambini in lontananza che giocavano a rincorrersi con il rombare delle cascate poco distanti come sottofondo musicale... sì, quel posto piacque subito a Torak, e si dispiacque molto di non poterlo condividere con la sua fida compagna Khan... "Quando tutto questo sarà finito, ti prometto che torneremo a Shu Jing insieme amica mia " Pensò e il piccolo e momentaneo idillio dei suoi pensieri iniziò inevitabilmente ad incrinarsi a causa della preoccupazione per loro prossimo futuro "Torak non puoi permetterti di abbassare la guardia proprio ora che manca così poco!" Pensò severamente prima di tornare con i piedi per terra e rivolgere nuovamente l'attenzione all'ambiente circostante.

Edited by Chiara B. - 28/1/2013, 15:54
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 15:44     +1   -1
Avatar

Yip Yip

Group:
forestiero
Posts:
5,965
wow:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE
Torak seguiva fiducioso Looza

auto-conclusività, CB. Correggi. E dopo fammi un fischio.


ANNO 2, MESE 5, GIORNO 10, POST 22, mezzogiorno
[ EXP 2.680 Looza (#b22222): n° exp (12r20)] [DENARO: 500 NdF DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica rosso fuoco, che finisce all'altezza delle ginocchia con uno strappo giallo sul davanti. Pantaloni rosso cupi, a sbuffo. Stivali rossi a punta] [EV: 700/700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 800 Def= 700 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


Elen si disse d'accordo e così si diressero verso il parco. Mi muovevo sicura attraverso le vie della città, che ormai conoscevo bene. Torak continuava a parlare su questo e quello, osservando e giudicando tutte le novità. *Sì, il porto è molto affollato* dissi. Un piccolo brivido mi passò sulla schiena. Non amavo i posti piccoli o i posti pieni di gente. *Infatti lo evito volentieri, soffro di claustrofobia* aggiunsi e subito mi chiesi perché l'avevo detto. Non era da me parlare dei fatti miei e delle mie debolezza, tanto meno con degli sconosciuti totali. "Sarà che mi sono stati simpatici a pelle?" Sì, quella era l'unica motivazione logica. Arrivammo al parchetto, che si presentava idilliaco come al solito. Era uno dei miei posti preferiti lì a Shu Jing. *Sì, Torak, eccoci arrivati. Sono lieta che ti piaccia* dissi con un sorriso sincero sulle labbra. *Elen, tu che ne pensi?* le domandai, per farla un po' partecipe. Mi diressi verso la mia panchina, un po' vecchia e logora ma ancora resistente. Sopra c'erano incisioni di coppie che si dichiaravano amore eterno o di ragazzi che in una giornata di follia e divertimento avevano voluto incidere la gioia in quel pezzo di legno. Era una panchina piena di vita e sentimenti. Mi sedetti e tirai fuori il mio riso ancora caldo, per iniziare a pranzare.

Exp: 2.700

Kat:

italiano:
CITAZIONE
potevano andare in un prato li vicino e dopo ci avrebbe dato una mano a trovare il traghetto che ci serviva. "Perfetto ci puo aiutare, e davvero gentile"

lì* perché indichi un luogo
avrebbe dato loro* - che serviva loro* sei passata da una narrazione esterna (parli in 3° persona singolare) a una interna (parli in 1° persona singolare). Decidi quale delle due vuoi e non cambiarla più.
può*
è*

CITAZIONE
ratristarsi

rattristarsi

CITAZIONE
per poi dirigersi

rivolgersi*

CITAZIONE
Abi dovrei modificare il conto in banca, ma la discussione è chiusa potresti fare tu?

Per che cosa ti serve? Per qualsiasi cosa (compere, biglietti, etc) ci sono le discussioni apposite in cui fare richiesta...
 
Web  Top
katara379
view post Posted on 17/12/2012, 16:14     +1   -1




ANNO 2, MESE 5, GIORNO 10, POST 4, mezzogiorno

[EXP 90 Elen (#D91CFF): n° exp (11r20*)] [DENARO:300 TdA DEPOSITATO:Link contoABBIGLIAMENTO: Porta una tunica corta (mezzo polpaccio) e dei pantaloni blu e bianchi aderenti, in caso di necessitá ha anche un cappotto di pelle della Tribú dell'Acqua del Nord con dei ricami. ] [EV: 600, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //.]

Stats PG:
Atk D=500
Def D=600
Vel=300

Mosse caratteristiche-di scuola:
-
-
-



Elen seguiva Looza insieme a Torak atravverso le vie della città, alcune erano larghe e lunghe, altre corte e strette, c'erano negozi e ristoranti a non finire. Dopo qualche minuto di camminata arrivarono ad un parco pubblico; era carino e spazioso, non c'era moltissima gente e questo forse lo faceva sembrare più grande di ciò che in realtà era, ma forse era meglio così, infondo al porto c'era troppa gente; c'erano anche dei ragazzini che giocavano vicino alle cascate non troppo lontane, era bello vedere che almeno loro non si preoccupavano di niente e riuscivano a giocare felici.

Looza ad un certo punto disse che lei evitava il porto perché soffriva di claustrofobia e lì c'era troppa gente; questo sorprese Elen, di solito le persone non parlavano dei loro probblemi con degli sconosciuti.

Poi Looza chiese ad Elen se le piaceva il posto, quest'ultima disse:Oh sì, è davvero un bel luogo.Le piaceva davvero, era molto diverso dalla sua Tribù dell'Acqua del Sud, piena di ghiaccio, freddo ed acqua; dopo chiese: Looza, tu sei di qui?Intanto Looza si disponeva a mangiare il suo riso caldo, vedendo ciò Elen aggiunse: Buon appetito.Anche se susurando, non voleva disturbare Looza mentre pranzava.
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 19:36     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
271
wow:
0

Status:


29p9c0oANNO 2 MESE 5 GIORNO 10 POST 5 mezzo giorno

[(#006DA4) EXP 320 (16r50)]
[DENARO: 195 TdA + ABBIGLIAMENTO: una tunica azzurra con inserti celesti senza maniche. Pantaloni aderenti neri, con calzari e manicotti blu.]
[EV: 500, ABILITA': / ARMATURA: /, ARMI: /]

MOSSE:
- Getto d'acqua C
Il dominatore fa eseguire all'acqua un incerto movimento circolare e la scaglia contro l'avversario
Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

STATS:
Atk D. 700
Def D. 500
Vel 300
EV 500




" ....Because I'll be alone, till I find myself.... "



"Comunque Looza mi dispiace... ti abbiamo disturbato anche troppo e tu non hai ancora nemmeno mangiato.." Torak era veramente dispiaciuto per la ragazza che stava appunto per iniziare solo ora il suo pranzo, sapeva infatti di averle rovinato due cose che a lui erano molto care: la tranquillità della solitudine e il cibo. "Ma se invece ti siamo di compagnia..." Torak era un po' in imbarazzo: già con Elen aveva avuto seri problemi a relazionarsi i primi tempi, ed ora con Looza stava sperimentando nuovamente quelle stesse sgradevoli emozioni! Fin da piccolo non si era mai sentito a proprio agio con le persone, ed estraniandosi dal resto della sua tribù, aveva astutamente evitato di applicarsi in certe dinamiche sociali… Torak sospirò esasperato dalla sua stessa goffaggine, poi con il suo solito fare brusco, si sedette a gambe divaricate accanto a Looza, appoggiando entrambe le braccia allo schienale della panchina, poi aggiunse "Io ed Elen avevamo in programma di andare a visitare la Capitale del Fuoco… Alcuni nostri amici ci stanno aspettando da giorni, dobbiamo quindi ripartire il più presto possibile…" Torak volse poi lo sguardo al parco circostante "…sebbene trovi questo posto assai più gradevole." Improvvisamente si irrigidì in un moto di rabbia, ma con disinvoltura, fingendo di trovare una posizione più comoda, lo nascose: Torak sapeva che era inevitabile mentire per poter passare inosservati nel territorio nemico, ma farlo con delle persone così amichevoli lo faceva irritare e sentire molto in colpa.. "Dai Torak, una volta ottenute le informazioni che ti servono, potrai terminare questo supplizio!" Si ripeteva mentalmente come un mantra..

Edited by Chiara B. - 28/1/2013, 15:33
 
Top
view post Posted on 23/12/2012, 23:35     +1   -1
Avatar

Yip Yip

Group:
forestiero
Posts:
5,965
wow:
0
Location:
Milano

Status:


Kat:
italiano:
CITAZIONE
insieme a Torak atravverso

attraversò*

CITAZIONE
così, infondo al porto

così: in fondo*

CITAZIONE
Anche se susurando

sussurrando*

Kat, potevi anche contare 12 righe.



ANNO 2, MESE 5, GIORNO 10, POST 27, mezzogiorno
[ EXP 2.810 Looza (#b22222): n° exp (16r50)x2] [DENARO: 500 NdF DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica rosso fuoco, che finisce all'altezza delle ginocchia con uno strappo giallo sul davanti. Pantaloni rosso cupi, a sbuffo. Stivali rossi a punta] [EV: 700/700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 800 Def= 700 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


*No, Elen* dissi, arrossendo un poco. Non ero abituata a tutte queste... persone! *Vengo da Ember Island. Una magnifica isola, con una sabbia tanto fine e la gente così gentile* spiegai, con un moto nostalgico. *Grazie comunque* risposi distrattamente alla ragazza. Iniziai a mangiare con calma, come piaceva fare a me. Il riso ben speziato, era cotto al punto giusto. Nel frattempo sorseggiavo del the al gelsomino freddo. D'inverno lo prendevo bollente, ma in quei mesi preferivo una bevanda rinfrescante. Ascoltai Torak, l'omone, chiedere scusa per il disturbo. Ridacchiai e rischiai di strozzarmi coi chicchi di riso. Tossì e poi, riprendendo il fiato dopo una lunga apnea, dissi *Non è di alcun disturbo, tranquilli. Anzi, mi fa piacere. Qui sono davvero sola e sento la mancanza della mia famiglia... però devo raggiungere il dojo del grande Kuro: lui mi insegnerà l'uso del dominio del fuoco come vita e non come distruzione. Forse riuscirà a farmi passare questo rigetto che ho...*, non terminai la frase, perché mi ero resa conto di essere stata indiscreta nei loro e nei miei confronti. Arrossì... per forse nella mia voce c'era una punta d'orgoglio? Non per il dominio, giammai, quanto per il mio buon proposito. Boh, decisi che sarebbero stati loro a sentire quel che volevo. *Oh, guarda! Di traghetti per la capitale ce ne sono molti, tranquillo! Le vie per il cuore della Nazione sono sempre efficienti e hanno orari molto ravvicinati* continuai. "Strano" pensai, "hanno amici nella Capitale?". La cosa mi lasciava perplessa, più che altro perché non sapevo che fosse meta comune dei coloni. Ma lasciai passare, non era mai stata una mia caratteristica l'indiscrezione... soprattutto con due ragazzi così gentili!

Exp: 2.910
 
Web  Top
(Master)
view post Posted on 14/1/2013, 17:11     +1   -1




Kat passa a PNG per l'assenza, Abi e Chiara possono proseguire.
Quando poi Kat tornerà si inserirà dove siete arrivate voi.
 
Top
21 replies since 9/12/2012, 23:18   487 views
  Share