La Nazione del Fuoco - GdR

un gioco pericoloso

« Older   Newer »
  Share  
@Les
view post Posted on 13/2/2013, 21:07 by: @Les     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:





ANNO 17, MESE 3, GIORNO 28, P. 3 ~ mezzogiorno

~ colore dialoghi: #FF007F
~ exp: 184.710 (30r100x2)
~ denaro: 1500 mo (gioielli) + 4000 mo NdF +
~ abbigliamento: pantaloni e stivali in pelle nera, maglia aderente color rosso chiaro e giacca corta rosso scuro. Capelli corti raccolti da una fascia, niente trucco.
~ armatura: D1 (off)
~ armi: pugnale (on)
~ abilità: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ mosse: scudo di fuoco, attacco combinato, schivata veloce, pioggia di fuoco, bastione di fuoco, scatto, inversione di potenza, resistenza, colonna di fuoco, rigenerazione, attacco a sorpresa.
~ stats:
Atk D. 1.800+50% (fiamme blu) = 2.700
Def D. 2.001+1/10 (armatura) = 2.201
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 390
EV 1.550/1.550





"Mamma, sono stanca!" protestò Ilah, fermandosi a sedere in mezzo al sentiero. "Stanco" la corresse Iris, fermandosi ad osservarla: con i capelli pettinati secondo la moda dei suoi coetanei e i pantaloni larghi Ilah sembrava davvero un maschietto, ma non fu quello a colpire Iris quando vide la piccola abbracciarsi le gambe, determinata a non fare un altro passo. Per l'ennesima volta, da quando erano partite, si chiese che le era saltato in mente: non era esattamente quello ciò da cui desiderava più di ogni altra cosa proteggerla? Lunghe e interminabili marce sotto il sole cocente, allenamenti estenuanti per migliorare il dominio oltre ogni limite concepibile, essere costretta a patire le prese in giro di nobilotti più rozzi dei loro servitori, a nascondere la propria femminilità, perché la sua gente poteva accettare una guerriera invincibile per imperatrice, ma non avrebbe mai accettato un'imperatrice e basta. "Vieni all'ombra, non fa bene tutto questo sole" la richiamò Iris. Qiang strattonò le briglie che l'imperatrice teneva saldamente strette nella mano e per poco non riuscì a liberarsi, guadagnandosi invece una scossa da parte della donna alla quale rispose con uno strattone ancora più deciso. Iris non aveva la minima intenzione di dargliela vinta e, aggrappandosi ai legacci, si tirò in groppa all'animale. Il rettile parve impazzire e subito iniziò a balzare da una parte all'altra nel tentativo di disarcionare la sua fastidiosa ospite.

Dal sentiero si alzò un polverone denso e Ilah scoppiò in lacrime. Iris alzò lo sguardo, per assicurarsi che la bestia fosse abbastanza lontana dalla piccola da non riuscire a ferirla, ma proprio in quel momento il lucertolone si girò su se stesso in un movimento inconsulto che le fece perdere l'equilibrio e l'Imperatrice ruzzolò malamente a terra. Il rettile fece per artigliarla, ma lei fu altrettanto rapida a togliersi dalla traiettoria, prima che una palla di fuoco colpisse l'animale alle spalle. Qiang ruggì infuriato, ma prima che potesse combinare altri guai Iris si avvicinò e lo colpì con una palla di fuoco talmente potente che lo sbalzò diversi metri più in là, prima di farlo cadere a terra, ferito. Solo una persona poteva aver scagliato la palla di fuoco che aveva distratto l'animale. Iris guardò la bimba per un istante, chiedendosi se davvero non avesse sbagliato tutto.

"Hao..." iniziò, incerta "a te piacerebbe imparare a combattere?" chiese, guardando la piccola con sguardo serio. Ilah fece spallucce: "papà mi ha insegnato, un poco. Però non vuole che lo sai se no ti arrabbi" confessò. "Già..." commentò Iris, seccata da quell'affermazione. Peccato che lei sapesse quella, come molte altre cose. "Ma vorresti imparare altre mosse? Diventare un soldato, come papà?" chiese, pregando silenziosamente in una risposta negativa. La bimba sistemò aggraziatamente dietro l'orecchio un ciuffo di capelli che era uscito dall'acconciatura. "Non lo so. Se no cosa posso fare?" si informò diplomaticamente. Iris sorrise dentro di sé: ne era certa! Lo sapeva che la sua piccolina non sarebbe diventata un soldato! Che Antk si sbagliava e lei aveva invece scelto per Ilah la strada migliore! "Potrei fare la balia?" si informò la piccola, guadagnandosi un'occhiata omicida da parte di sua madre.

Edited by @Les - 13/2/2013, 21:36
 
Top
73 replies since 6/2/2013, 09:30   581 views
  Share