La Nazione del Fuoco - GdR

un gioco pericoloso

« Older   Newer »
  Share  
Hachiky"myfairytales
view post Posted on 24/2/2013, 20:20 by: Hachiky"myfairytales     +1   -1




Mattina dopo



Anno 17, Mese 4, Giorno 13, post 1, alba


[18.327 Liang (#0000FB): n° exp (37r100*)] [DENARO: 490 m NdA DEPOSITATO: 500 m NdA ABBIGLIAMENTO: pantaloni chiari, tunica rossa a maniche lunghe aperta ai fianchi, mantello rosso] [EV: 1.000, ABILITA': vento di saggezza, ARMATURA: nessuna, ARMI: aliante, ventagli (non visibili)] Stats PG: Atk= 1.050; Def= 1.350; Vel= 300 + 15= 315 Mosse caratteristiche-di scuola: lame di vento, chakra wall




La porta sbatté violentemente e Liang, in sottoveste e con i capelli simili a un pagliaio, si alzò di scatto a sedere nel letto. "Monaca Liang, è successa una cosa terribile!" gridò la donna paffuta appena entrata nella stanza. "Che ore sono?" mormorò stralunata la monaca, poi si guardò intorno, scosse la testa e finalmente ricordò dove si trovava. Villaggio sulla costa delle Paludi Nebbiose, locanda. E questa è la locandiera. Fin qui ci siamo. "Una cosa terribile!" stava ripetendo in quel momento la donna. "C'è una lucertola-mangusta nel villaggio e sta distruggendo tutto! Per di più è ferocissima, nessuno è in grado di avvicinarla, figuriamoci fermarla." "Bé, trovate un dominatore e affidate l'ingrato compito a lui, no? Se non la si può avvicinare la si deve fermare a distanza." riuscì a proferire la donna più giovane tra gli sbadigli. Benedetti spiriti, era l'alba! Perché venire a disturbare proprio lei per... Oh. "Mi faccia indovinare. Non ci sono altri dominatori nel villaggio." disse quasi ringhiando. Non aspettò la risposta affermativa della locandiera prima di scendere dal letto e cominciare a vestirsi.
Un paio di minuti dopo era fuori dalla locanda che correva in direzione del deposito di pesca. Secondo la locandiera l'animale era entrato lanciandosi di peso contro la porta e abbattendola, a quanto pareva per nessun motivo a parte la voglia di continuare la distruzione già arrecata alle due abitazioni vicine. Arrivata davanti all'edificio, la monaca sbirciò dalla porta. All'interno il grosso rettile stava tirando zampate e colpi di coda a tutto quello che trovava, secondo Liang con l'aria di divertirsi un sacco. A terra era già pieno di oggetti vari fatti a pezzi. La donna prese un respiro profondo ed entrò. "D'accordo amico, lo so che probabilmente non ti vengono in mente passatempi migliori, ma dovresti davvero smetterla." disse in un tono che sperava essere rassicurante. L'animale si voltò immediatamente verso di lei e rimase a fissarla con i suoi occhietti poco amichevoli per qualche istante. Poi, senza nemmeno un verso di avvertimento, si lanciò alla carica verso la Nomade. "E ti pareva." borbottò lei mentre creava rapidamente un muro d'aria davanti a sé. L'animale sbatté contro l'ostacolo invisibile, finendo all'indietro per il contraccolpo, ma si rimise subito sulle quattro zampe con una specie di sibilo. Era un serio problema: come faceva a mettere a cuccia la bestiola senza farle troppo male e senza finire sbranata? Liang pensò rapidamente mentre il rettile si accucciava, preparandosi al prossimo balzo. Legarla e poi ingabbiarla era l'unica soluzione ma come... Mentre creava una nuova barriera d'aria facendo roteare l'aliante in una mano, con l'altra creò una ventata per attirare a sé una delle grosse reti da pesca sparse a terra. Pregando che fosse integra utilizzò una nuova ventata per lanciarla sull'animale, a terra dopo il suo secondo assalto. Funzionò: l'animale rimase interdetto per un po', poi cominciò a divincolarsi e a mordere furiosamente le maglie metalliche delle rete. Liang tirò un sospiro di sollievo. "Però... che ci pescano con queste, squali-leone?" Guardandosi nuovamente intorno trovò quello che cercava: una grossa cassa per attrezzi che sistemò rovesciata contro la parete, l'apertura in direzione dell'animale, poi andò a mettersi dietro di lui. "Scusa caro. Prometto di spostarti non appena trovo un posto con delle porte che tu non riesca a sfondare. Attento alla testa." Con una potente ventata fece slittare l'animale nella rete sul pavimento, fin dentro la cassa, poi corse a chiuderla e a bloccare il coperchio trascinandovi davanti un'altra cassa. "Risveglio eccezionale." brontolò passandosi una mano tra i capelli legati rapidamente prima di uscire. Adesso le toccava pure cercare animale una sistemazione alla povera bestia prima che morisse d'asfissia. Uscì praticamente a passo di marcia dall'edificio, rivolgendosi ad alta voce alla piccola folla radunata lì davanti. "Ora qualcuno dovrà spiegarmi chi è quel genio che ha preso una lucertola-mangusta senza essere in grado di controllarla."

Edited by Hachiky"myfairytales - 16/3/2013, 11:42
 
Top
73 replies since 6/2/2013, 09:30   581 views
  Share