La Nazione del Fuoco - GdR

Cosa si fa pur di essere un buon padre!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2023, 11:18     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,551
wow:
+71
Location:
Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

Status:



raya



• dialogues: #C3C300
• age: 12
• exp: ( 15 r 50) 6205
• wears:
• stats:
EV: 800 ABILITA': nessuna - ARMATURA: nessuna - ARMI: nessuna
Atk:750 Def: 750 Vel: 300







~ ANNO 22, MESE 12, GIORNO 22, mattina ~

L'aria di festa che circondava il porto di Ember perdurava già da qualche giorno, in occasione dei Mondiali di Pro-Bending che l'imperatrice aveva indetto: era un modo per sancire ulteriormente la fine del periodo buio che aveva attanagliato il mondo intero. Per Raya essere di nuovo nell'Arcipelago del Fuoco era una rinnovata emozione, la sua unica ulteriore visita era stata per celebrare i venti anni di regno di Iris, e la festa non era stata proprio un esempio di ricordo familiare piacevole; nonostante questo però era riuscita a legare con il principe Sozin, a conoscere da vicino la sua sorellastra e visitare la Capitale del Fuoco. La bambina soprattutto non si capacitava di come fosse stato relativamente semplice convincere il padre, il re Riku, nell'accompagnarla per il torneo, come se in qualche modo anche lui non aspettasse altra occasione per organizzare quel viaggio.
L'ingresso della dell'aeronave fu segnato da un leggero trambusto a bordo, che rattirò l'attenzione di Raya, staccandola definitivamente dall'oblò, raggiunse la sua cabina, si risistemò i capelli e poi si avviò verso il ponte centrale, dove era ad attenderla la sua ancella. Vi trovò il padre che discuteva animatamente con uno dei soldati ma non riuscì a distinguere nessuna parola. Quando la porta si aprì, il padre prese sottobraccio la figlia e con passo deciso l'accompagnò fuori, lungo la passerella e poi nell'autovettura che era stata approntata, con qualche difficoltà: non avendo ricevuto un invito ufficiale, tutti i soliti canali di benvenuto erano off limits, bisognava sostanzialmente fare affidamento sul comitato generale, il quale, nonostante l'alto rango, aveva avuto rimostranze ad assecondare le richieste di Riku, ritenendole non in linea con quanto offerto a tutti gli altri comuni cittadini dell'Impero. Evidentemente qualche informazione era venuta meno durante il passaggio ma la cosa non preoccupò troppo Riku: la sua presenza a quel torneo aveva altre motivazioni.



Raya =#C3C300
Re Riku =darkred
Regina Eiren =green
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 19:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:



2l9046b

ANNO 22, MESE 12, GIORNO 22 ♦ mezzogiorno

~ dialogues: #FF007F
~ exp: 239.990 (24r80)
~ gold: 3700 gld FN +
~ wears:abito moderno grigio e porpora
~ armor: D1 (on)
~ weapons: pugnale x8 (on)
~ ability: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ stats:
Atk D. 2.000+50% (fiamme blu) = 3.000
Def D. 2.401+1/10 (armatura) = 2.641
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 420
EV 1.550/1.550




"Allora?!" chiese Iris. L'ufficiale aveva chiuso la porta delle stanze a loro riservate alle proprie spalle, ma da allora era rimasto in religioso silenzio per un istante di troppo, mettendo a dura prova la pazienza dell'Imperatrice, già esaurita dal giovane principe che non aveva trovato di meglio da fare che correre avanti e indietro per la stanza. "Sì, ehm..." disse l'uomo, schiarendosi la voce, fin troppo consapevole che quella non fosse la situazione ideale per dare una simile notizia, ma allo stesso tempo che, più avesse procrastinato, peggiore sarebbe stata la reazione della sovrana.

"Come incaricato della sicurezza della Famiglia Reale, al Vostro servizio già da diversi anni, ritengo sia mio dovere informarvi personalmente di una situazione piuttosto delicata che si è verificata alcune ore fa..."
disse. Anche se quel preambolo fosse stato lungo la metà Iris avrebbe capito che non si trattava di buone notizie. "Principe Sozin! Potete prendere uno dei vostri giochi, ma state un po' fermo!" sbottò Iris, infastidita dalla confusione del bambino. "E lei, invece, sia dia una mossa e arrivi al punto." brontolò invece in direzione del militare.

"... sì, certamente... come stavo poc'anzi tentando di spiegare, ehm... potrebbe esserci stata una falla nel nostro sistema di sicurezza" spiegò con il tono più neutro di cui era capace, sapendo che di lì a poco di lui rischiava di non rimanere nient'altro che cenere. Iris chiuse gli occhi, inspirando lentamente "quanto grave?" chiese infine con un tono talmente calmo da suonare innaturale. Sorpreso di essere ancora vivo, l'uomo tentennò "... si tratta del Re della Terra. E' giunto sull'isola qualche ora fa. Abbiamo impiegato del tempo per verificare la sua identità e qualcuno deve avergli garantito l'accesso a nostra insaputa, stiamo indagando e vi assicuro che quanto prima faremo chiarezza su come questo sia potuto accadere..." si affrettò a spiegare l'uomo, premurandosi di aggiungere tutte le contromisure che intendevano prendere per evitare che la notizia si diffondesse.

Iris, tuttavia, non era sorpresa. Aveva capito da tempo che suo padre aveva più contatti nell'arcipelago di quanti i suoi servizi segreti fossero riusciti a scoprire. "Me ne occuperò personalmente. Dove si trova ora?" tagliò corto l'Imperatrice. L'uomo aprì bocca, come per dire qualcosa, ma le parole non gli uscirono e si limitò ad indicare la parete alla propria destra. Iris impiegò un secondo di troppo per realizzare. "Sozin, con me!" ordinò, strappando letteralmente il bambino ai suoi soldatini per trascinarlo verso le stanze dove era alloggiata la famiglia reale di Ba Sing Se. "Apri!" ordinò perentoria all'ufficiale, che non poté fare altro se non lasciarla entrare nella suite di Riku.
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 14:47     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,551
wow:
+71
Location:
Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

Status:



raya



• dialogues: #C3C300
• age: 12
• exp: ( 15 r 50) 6415
• wears:
• stats:
EV: 800 ABILITA': nessuna - ARMATURA: nessuna - ARMI: nessuna
Atk:750 Def: 750 Vel: 300







~ ANNO 22, MESE 12, GIORNO 22, mezzogiorno ~

Raya si era subito sistemata nella suite a loro riservata, elegante come quelle delle riviste che aveva più volte intravisto tra le mani della madre, con diverse stanze a loro destinate, un grande salotto centrale e con una vista sul porto che non smetteva di incantarla ovunque si affacciasse, che fosse dal balcone centrale o dalle finestre disseminate nelle varie camere. Il padre dal canto suo osservava con occhio compiaciuto la sua bambina gioire di quella suite, nel mentre definiva gli ultimi dettagli del loro soggiorno nell'hotel, il trasporto all'arena in occasione degli incontri e un eventuale giro per la cittadina e il porto.
La principessa era emozionata e allo stesso tempo attenta a tutto quello che le veniva detto, sapeva di essere sotto osservazione per questo primo viaggio: la speranza della bambina è che potesse essere il primo di una lunga serie e per questo era oltremodo decisa a non sbagliare nulla, le scottava ancora la situazione durante i festeggiamenti per il ventennale che si erano tenuti mesi prima nella Capitale del Fuoco.
La mattinata era passata velocemente tra l'arrivo in hotel, il disfacimento dei bagagli, il giro per la suite a loro destinata, tanto che era quasi ora di pranzo. Per ingannare l'attesa, Raya si era posizionata dinnanzi alla finestra, in quella che sarebbe stata la sua camera per i giorni a venire, e parlava con la sua ancella chiedendole di volta in volta informazioni e aneddoti su questa o l'altra parte della città, e dell'isola in generale.
Nel salotto principale Riku era in chiamata con la moglie Eiren, per rassicurarla del viaggio e della buona condotta della principessa, mentre una delle guardie richiamò la sua attenzione con un cenno: qualcuno era in arrivo per conferire direttamente con lui. Riku concluse la chiamata capendo immediatamente a chi si riferisse e si diresse verso l'ambiente di ingresso pronto ad accogliere amorevolmente la sua altra figlia, Iris.





Raya =#C3C300
Re Riku =darkred
Regina Eiren =green
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 15:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:



2l9046b

ANNO 22, MESE 12, GIORNO 22 ♦ mezzogiorno

~ dialogues: #FF007F
~ exp: 240.010 (3r20)
~ gold: 3700 gld FN +
~ wears:abito moderno grigio e porpora
~ armor: D1 (on)
~ weapons: pugnale x8 (on)
~ ability: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ stats:
Atk D. 2.000+50% (fiamme blu) = 3.000
Def D. 2.401+1/10 (armatura) = 2.641
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 420
EV 1.550/1.550




Iris si fece strada tra le guardie di suo padre, pronta ad incenerirle sul posto se qualcuna di loro avesse anche solo pensato di provare a sbarrarle la strada, ma per loro fortuna non parvero intenzionate ad intralciarla. Aveva appena messo piede nella suite, quando il Re della Terra le si fece incontro. "Fuori!" ordinò in direzione delle guardie, infastidita al pensiero di ciò che avrebbero potuto riferire ai giornalisti. Sozin, che per stare al passo con sua madre aveva continuato ad incespicare lungo l'intero corridoio, oltre ad aver visto i propri giochi interrotti, era ora di pessimo umore "mi fai male!" protestò in direzione della donna, utilizzando la mano libera per cercare di divincolarsi dalla presa con cui la madre gli stava stringendo il polso, ma Iris si limitò a strattonarlo con l'intenzione di fargli dare una calmata. "Si può sapere che ci fai qui?" chiese in direzione di suo padre, trattenendo a stento l'irritazione.
 
Top
view post Posted on 17/4/2023, 11:33     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,551
wow:
+71
Location:
Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

Status:



raya



• dialogues: #C3C300
• age: 12
• exp: ( 15 r 50 ) 6665
• wears:
• stats:
EV: 800 ABILITA': nessuna - ARMATURA: nessuna - ARMI: nessuna
Atk:750 Def: 750 Vel: 300







~ ANNO 22, MESE 12, GIORNO 22, mezzogiorno ~

L'irritazione di Iris era ben percepibile a Riku, che non trattenne un sorriso compiaciuto, nonostante tutti i suoi buoni propositi, la sua bambina era ancora lì da qualche parte per attirare l'attenzione di suo padre.
Con un gesto sottile della mano, fece cenno di seguirlo per accomodarsi nel salotto, dove poco prima era a telefono.
"Mia cara Iris, cosa potrei mai fare qui a Ember Island in questi giorni?? Hai organizzato i mondiali di Probending dopo la lunga pausa dovuta alla crisi degli Spiriti..." Attaccò Riku, in un tono cordiale e divertito come se non sapesse che l'ovvietà della risposta avrebbe suscitato sospetti nella mente della sovrana, e allo stesso modo nella speranza di calmare l'ira dell'imperatrice. "Oh, principe Sozin, vi porgo i miei omaggi...Nella stanza di fianco è mia figlia Raya, se avete piacere di salutarla, la mando subito a chiamare!" Aggiunse in direzione del nipote, sperando di intercettare il suo interesse, notando sul suo volto il disappunto per essere stato trascinato in quella stanza, il fastidio di dover assistere a quella conversazione veso cui non aveva interesse.
Si rivolse quindi verso la porta che era alla sua sinistra, diede un colpo e ne apparì una delle ancelle, che con un inchino salutò l'imperatrice e il piccolo principe, a cui Riku disse cosa fare e che poi sparì nel piccolo corridoio in direzione della stanza dove era Raya.
La principessa era ancora sul davanzale, in attesa di esser chiamata per il pranzo. Fu con quella speranza che si alzò nel momento in cui vide l'ancella bussare alla sua porta ed entrarvi: le sue parole però le regalarono una insperata sorpresa, "Mia principessa, vostro padre vi attende nel salotto con i suoi ospiti, l'imperatrice Iris e suo figlio Sozin...Prego, seguitemi" Il suo volto si illuminò, con un grande sorriso, non riusciva a credere che il padre avesse subito organizzato un incontro con suo cugino Sozin per poterle dare modo di passare quanto più tempo insieme!




Raya =#C3C300
Re Riku =darkred
Regina Eiren =green
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 06:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:



2l9046b

ANNO 22, MESE 12, GIORNO 22 ♦ mezzogiorno

~ dialogues: #FF007F
~ exp: 240.060 (15r50)
~ gold: 3700 gld FN +
~ wears:abito moderno grigio e porpora
~ armor: D1 (on)
~ weapons: pugnale x8 (on)
~ ability: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ stats:
Atk D. 2.000+50% (fiamme blu) = 3.000
Def D. 2.401+1/10 (armatura) = 2.641
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 420
EV 1.550/1.550




Iris lanciò in direzione di suo padre un'occhiata interdetta: non aveva ancora finito di fargli la predica e non le era piaciuto come lui si fosse allontanato per raggiungere il salotto, costringendola a seguirlo per continuare quella conversazione. Allo stesso tempo era lì per avere delle spiegazioni e se sperava di liberarsi di lei in quel modo si sbagliava di grosso. "No. Intendo cosa ci fai qui veramente" precisò Iris, che non si era bevuta una sola parola. "Non sperare per un solo istante di farmi credere che sei diventato un appassionato di pro-bending da un giorno all'altro. Hai sempre odiato i combattimenti." lo punzecchiò, ricordandogli di proposito come negli anni avesse evitato ogni occasione possibile per scontrarsi con lei, nonostante le sue ripetute richieste di dimostrarle il suo valore, ma prima che potesse aggiungere altro, la proposta di chiamare Raya la costrinse a cambiare argomento.

Sul volto di Sozin apparve un sorriso improvviso "sììììì!" strillò con lo sguardo che si illuminava. "No!" tuonò contemporaneamente Iris, venendo completamente ignorata da suo padre. Forse era quello il suo piano: infitrare quella mocciosa in casa sua, approfittando dell'ingenuità di Sozin. In fondo si era sempre fatto: cercare per i propri figli dei compagni di giochi che consentissero di elevarne lo status sociale non era certo una novità, ma se sperava che gli concedesse un fidanzamento tra suo figlio e quella mezza nomade era del tutto fuori strada!

"Ehi, ciao!" esclamò Sozin nel vedere Raya apparire sulla porta, ormai dimentico di tutto ciò che era accaduto durante le celebrazioni del ventennale e più che felice di vedere qualcuno più o meno della sua età che non fosse la sua noiosissima sorella. "Principe Sozin!" sbottò Iris, decidendosi finalmente a lasciarlo andare "non è questo il modo in cui si comporta un principe. Contegno!" lo richiamò. Sozin rabbrividì. Quello era il tono che sua madre utilizzava solitamente quando era molto arrabbiata e, sebbene non gli fosse chiaro cosa potesse aver fatto per scatenare tanta ira, decise che era più prudente non fare domande, così mosse un cenno di saluto in direzione della ragazzina e si raddrizzò in tutta la sua scarsa altezza "è un piacere ritrovarvi Principessa Raya" disse, sperando che sua madre fosse contenta... ma Iris non era contenta affatto: quella situazione le era completamente sfuggita di mano.
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 16:01     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,551
wow:
+71
Location:
Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

Status:



raya



• dialogues: #C3C300
• age: 12
• exp: ( 15 r 50 ) 6755
• wears:
• stats:
EV: 800 ABILITA': nessuna - ARMATURA: nessuna - ARMI: nessuna
Atk:750 Def: 750 Vel: 300







~ ANNO 22, MESE 12, GIORNO 22, mezzogiorno ~

Le parole pungenti di Iris fecero di nuovo sorridere Riku: sapeva bene che nulla di ciò che avrebbe potuto dire sarebbe stato abbastanza da convincerla che non ci fossero scopi nascosti in quella visita. Nella sua poltrona guardava l'imperatrice con sguardo compassionevole, come se ci fosse da leggere tra le righe delle sue parole molto di più: "Iris, mia cara, come ben ricordi i combattimenti non sono il mio forte, ma non sono di certo insensibile alle richieste della principessa Raya. Oh eccola, vieni bambina mia..." Si interruppe brsucamente Riku, vedendo sua figlia entrare nel salotto, facendole un cenno di avvicinarsi.
La scena successiva lo sorprese, la gioia sul volto del principe Sozin, subito ridimensionata dalla madre, gli fece capire che anche il bambino era altrettanto contento e che il legame tra i due eredi fosse qualcosa di concreto su cui poter far crescere un riavvicinamento familiare, che mancava da troppi anni ormai.
Raya aveva un sorriso contenuto sul volto, l'idea di vedere Sozin la rallegrava, ma sentiva il disagio di aver a che fare con l'imperatrice, oltre allo sguardo del padre che senza dubbio non avrebbe tralasciato nulla.
Il saluto spontaneo del principe Sozin ruppe il silenzio imbarazzante, la ramanzina della madre poi ricordò ad entrambi i bambini il ruolo istituzionale che ricoprivano anche in quei momenti definibili più intimi, di conseguenza Raya non fu da meno e con un lieto inchino rispose al saluto del principe con tono fermo, "Principe Sozin, è un piacere anche per me rivedervi." e fece un ulteriore inchino nei riguardi di Iris, "Salute a voi, vostra altezza Iris"
Nel mentre Riku si era alzato dalla sua poltrona, avvicinandosi a Raya, e con aria cortese disse "So che sarai sicuramente impegnata, ma io e Raya stavamo andando a pranzo..." prese una pausa per dare a Iris il tempo di metabolizzare la proposta che stava per fare e poi continuò in tono quasi divertito "Che ne direste tu e Sozin di venire con noi? Non credo ci faranno problemi per un paio di posto in più, trattandosi della famiglia reale, dopotutto!" Fece un occhiolino in direzione della principessa che stentava a credere alle sue orecchie e con sguardo felice si rivolse verso Sozin, immaginando già come sarebbe stato divertente pranzare insieme a lui e poi poter giocare di nuovo insieme.


Raya =#C3C300
Re Riku =darkred
Regina Eiren =green
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 19:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:



2l9046b

ANNO 22, MESE 12, GIORNO 22 ♦ mezzogiorno

~ dialogues: #FF007F
~ exp: 240.220 (25r80*2)
~ gold: 3700 gld FN +
~ wears:abito moderno grigio e porpora
~ armor: D1 (on)
~ weapons: pugnale x8 (on)
~ ability: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ stats:
Atk D. 2.000+50% (fiamme blu) = 3.000
Def D. 2.401+1/10 (armatura) = 2.641
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 420
EV 1.550/1.550




Iris incrociò le braccia, fulminando suo padre con un'occhiata. Il discorso dell'uomo era ineccepibile, chi mai avrebbe potuto contestare le parole di un padre amorevole, che era lì solamente per accontentare il desiderio della figlia di vedere lo spettacolo dei combattimenti tra probender? Solo chi, come lei, conosceva fin nel profondo l'animo del sovrano e il modo in cui ogni sua azione era calcolata nei minimi dettagli avrebbe potuto sospettare che quella non fosse la reale ragione, ma capire cosa realmente lo muovesse era ancora una volta al di là della sua più fervida immaginazione e l'unica cosa sensata che riusciva a cogliere in quel contesto era che suo padre mirasse al trono tramite la mocciosa. Iris non riusciva a concepire che potessero essere realmente imparentate.

Al saluto della ragazzina la donna rispose con un cenno perentorio, ma prima che potesse aprir bocca fu suo padre ad intervenire, invitando a pranzo sia lei che il figlio. "Tipregotipregotipregotiprego..." iniziò Sozin, aggrappandosi alla manica del suo abito e tormentandola mentre si dondolava avanti e indietro nel suo entusiasmo e per un istante Iris si rese conto di essere combattuta: da un lato voleva tenere il figlio il più lontano possibile da quella ragazzina, dall'altro il figlio era un vero incubo, Antk e Ilah sarebbero stati in giro per l'intera giornata e da quella mattina non aveva avuto un attimo di tregua. L'unico momento in cui era riuscita ad affidare quella piccola lucertolamangusta a uno dei soldati, si era ritrovata con un soldato in ospedale e si preannunciava una giornata davvero lunga. In quel momento balenò per la sua mente l'idea che forse, quella ragazzina, sarebbe riuscita a tenerlo occupato il tanto necessario a riprendere il fiato.

"... tipregotipregotipregotiprego..." continuava Sozin a macchinetta. "Principe Sozin, finitela o la risposta sarà no" grugnì in direzione del figlio che si fermò all'istante, lasciando la manica e osservandola con sguardo speranzoso "quindi possiamo?" chiese, rimanendo immobile forse per la prima volta da quando si era alzato quella mattina. "Ad una condizione. Non ci si alza dal tavolo, non si gioca con il cibo, non si grida. Se vedrò una sola di queste cose ce ne torneremo dritti nella suite e sarete in punizione per tutto il resto della giornata." precisò l'Imperatrice. Sozin avrebbe voluto fare presente che quelle erano molto di più di "una condizione" come aveva detto sua madre, ma la conosceva sufficientemente da sapere che la sua unica speranza di rimanere a giocare con Raya era limitarsi ad annuire. "Parola d'onore!" promise serio.

Iris annuì, lanciando un'occhiata di sufficienza in direzione di suo padre. "Non pensare per un solo istante di avermi convinta con la tua storiella." puntualizzò mentre Sozin correva per cercare di abbracciare il nonno, ma prima che potesse a raggiungerlo Iris lo afferrò per il colletto della tunica, trattenendolo "... e non si corre."
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 21:59     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,551
wow:
+71
Location:
Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

Status:



raya



• dialogues: #C3C300
• age: 12
• exp: ( 25r 80*2 ) 7035
• wears:
• stats:
EV: 800 ABILITA': nessuna - ARMATURA: nessuna - ARMI: nessuna
Atk:750 Def: 750 Vel: 300







~ ANNO 22, MESE 12, GIORNO 22, mezzogiorno ~

Raya osservò la scena cercando di non perdersi una sola parola, vedeva sul volto della sorellastra una strana smorfia, nonostante l'alto contegno che mostrava, l'inquietudine della bambina non diminuiva minimamente, si rendeva conto che qualunque cosa non avrebbe mai potuto risultarle simpatica...
La cantilena di Sozin, la riportò al presente, la sua speranza era ben fondata.
Riku allo stesso tempo teneva lo sguardo dell'imperatrice, sapeva bene che le sue parole non avevano calmato i suoi pensieri, ma poteva farci ben poco, se non essere paziente...La risposta affermativa di Iris lo sorprese, allargando sul suo volto un grande sorriso, nonostante le rigide richieste fatte al giovane principe. "E lo stesso vale per te, principessa Raya.." si trovò a sottolineare in direzione della bambina. "Parola d'onore" fu la risposta del giovane principe, a cui subito Raya si associò annuendo vigorosamente mentre sorrideva.
Riku ignorò volutamente le ultime parole di Iris, limitandosi ad annuire lievemente, molto più disposto verso il nipote, che gli andava incontro per abbracciarlo.


Raya aveva a malincuore compreso che non avrebbe potuto parlare con il principe prima di essere al ristorante, ma nel frattempo fu il padre a parlare con lei.
"Allora, mia cara principessa Raya, questo di oggi è il primo giorno qui a Ember Island, pranzeremo con sua altezza l'imperatrice e nonostante la familiarità, mi aspetto da te il massimo in termini di protocollo, come i tuoi tutori ti hanno insegnato...Sono contento che hai modo di passare del tempo con Sozin, è un bambino vivace quasi quanto te e per questo, visto che sei tu la più grande, hai la ulteriore responsabilità di gestire anche lui e fare in modo che di questo pranzo resti un bel ricordo per tutti." Prese una pausa, osservando la figlia annuire convintamente alle sue parole. "Mi sono spiegato bene? Hai qualche domanda a riguardo? Ciò che Iris ha richiesto a Sozin, ribadisco, vale anche per te..." Puntò il suo dito sul naso della bambina che non nascose un sorriso divertito, ma una lieve occhiata del padre la ricompose e infatti aggiunse, schiarendosi la voce, "Certamente padre, ho capito perfettamente e sarò all'altezza delle aspettative..Spero solo che ci saranno argomenti di conversazione piacevoli a tavola e che la vista sia altrettanto bella .."



Il maitre di sala fu prontamente avvisato del lieve cambio di programma e predispose immediatamente l'aggiunta dei due posti ulteriori, liberando ulteriormente la sala da ingombri e permettendo l'ispezione delle Guardie Imperiali di sua altezza; quello a cui non era preparato era il cambio quasi totale del menù che era stato finemente organizzato su indicazione del re Riku, ma il maitre non avrebbe di certo contestato gli ordini della sua imperatrice.
L'arrivo del convoglio reale fu quanto mai snello e rapido, la presenza discreta delle Guardie guidò le operazioni e i quattro reali furono accomodati nella sala centrale, al tavolo migliore.






Raya =#C3C300
Re Riku =darkred
Regina Eiren =green
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 20:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:



2l9046b

ANNO 22, MESE 12, GIORNO 22 ♦ mezzogiorno

~ dialogues: #FF007F
~ exp: 240.320 (15r50*2)
~ gold: 3700 gld FN +
~ wears:abito moderno grigio e porpora
~ armor: D1 (on)
~ weapons: pugnale x8 (on)
~ ability: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ stats:
Atk D. 2.000+50% (fiamme blu) = 3.000
Def D. 2.401+1/10 (armatura) = 2.641
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 420
EV 1.550/1.550




Gli agenti addetti alla sicurezza dell'Imperatrice scattarono come una macchina bene oliata: senza che la donna dovesse anche solo muovere un cenno si affrettarono in direzione della sala da pranzo, mettendola rapidamente in sicurezza per poi posizionarsi strategicamente al suo interno, in modo da poter tenere d'occhio sia il tavolo dell'Imperatrice che eventuali minacce provenienti dal resto della sala. Quando Iris e gli altri giunsero a loro volta al piano inferiore, non c'era già più alcun segno di tutta la commozione che l'arrivo dei soldati aveva causato ed il maitre di sala non ebbe altro da fare se non richiamare i camerieri in modo che si occupassero degli importanti ospiti.

Iris prese posto ad uno dei due capotavola, facendo segno a suo figlio di prendere posto alla sua destra come da protocollo: in realtà il bambino avrebbe dovuto sapere da solo dove fosse appropriato sedere, ma Iris dubitava seriamente che Sozin avesse prestato attenzione durante le lezioni di galateo e pranzare con suo padre sarebbe già stato sufficientemente spiacevole anche senza bisogno di fargli sapere che suo figlio ed erede al trono, era ancora molto indietro nelle conoscenze che un nobile del suo lignaggio e della sua età avrebbero dovuto sapere.

Sozin si guardò attorno, incerto: percepiva un certo nervosismo da parte di sua madre e, abituato ad esserne sempre la causa, si chiedeva cosa potesse aver fatto per meritarselo questa volta e, ancora di più, cosa potesse fare per rimediare prima che arrivasse una sonora punizione. Era talmente concentrato in quel pensiero che quasi finì a sbattere contro sua madre quando la donna gli indicò dove sedere. Il bambino annuì in silenzio, attendendo che il servitore scostasse per lui la sedia prima di arrampicarvisi sopra.

La calma del principe, tuttavia, non era destinata a durare a lungo: Iris era appena riuscita a far cambiare il menù in programma con dei piatti più raffinati, quando Sozin iniziò a fissarla, dondolandosi sulla sedia con aria talmente disperata che parve quasi che sua madre gli avesse assegnato l'ennesima punizione. "... ma io voglio la Fuocorade con il bicchiere con i probender!" esclamò in lacrime. Iris sospirò, chiedendosi come avesse potuto pensare, per un solo istante, che le sue raccomandazioni sarebbero riuscite a calmare il giovane principe. "Contegno." gli ricordò. "Se vi comporterete come si conviene per tutto il pranzo, potrete averne una piccola per merenda" promise "Adesso basta con queste scene: un principe non piagnucola." gli ricordò.
 
Top
view post Posted on 22/4/2023, 18:58     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,551
wow:
+71
Location:
Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

Status:



raya



• dialogues: #C3C300
• age: 12
• exp: ( 20 r 50 ) 7105
• wears:
• stats:
EV: 800 ABILITA': nessuna - ARMATURA: nessuna - ARMI: nessuna
Atk:750 Def: 750 Vel: 300







~ ANNO 22, MESE 12, GIORNO 22, mezzogiorno ~

Il silenzio surreale di quella sala, la compostezza degli adulti presenti, impressionò Raya che quasi non riusciva a tenere il passo con il padre: la luce dall'ampia finestratura sul fondo era abbagliante per certi versi e il luccichio del mare creava dei fantastici giochi attraverso i tendaggi e gli arredi. Riku attese che Iris prendesse posto, poi precedendo Raya, la accompagnò al suo posto, scostandole la sedia per farla accomodare, infine prese posto all'altro capotavola, con un gran sorriso. Vedere Iris gestire quel tornado del figlio era allo stesso tempo divertente, per chi conosceva la sua mania di controllo a cui Sozin riusciva a tener testa, e commovente, per chi invece aveva a che fare con difficoltà simili: Riku non potè fare a meno di notare la somiglianza caratteriale tra Sozin e Raya, da sempre esuberante e fuori controllo. Raya dal canto suo era troppo intenta a ricordarsi le buone norme di comportamento a tavola, passando in rassegna le posate alla sua destra nel momento in cui lo scambio tra Iris e Sozin prendeva vita al tavolo, il volto piagnucolante di Sozin le fece tenerezza e con naturalezza offrì al cugino un sorriso divertito, pur non avendo mai prima di allora assaggiato al Fuocorade, si rivolse al padre "Anche io gradirei della Fuocorade, padre..." Sperando che le sue maniere fossero sufficientemente adatte a quel momento.
Riku annuì alla bambina, "Certamente, nel momento in cui il principe Sozin avrà la sua bibita, ne sarà data anche una a te...ché non si dica che si facciano preferenze in questa famiglia!" Il tono era al limite dello stucchevole, ma purtroppo lo sguardo di Iris non lasciava ben sperare e l'unica via per passare un piacevole pranzo insieme, era quella, quantomeno, di non creare dissidi tra i due bambini... Si rivolse quindi all'imperatrice, visto che il maitre non osava avvicinarsi per dare il via al pranzo, dicendo "Con il tuo permesso, mia cara Iris, direi di iniziare a mangiare, in modo che il principe Sozin possa dimostrarsi all'altezza della richiesta che gli hai fatto..." Aggiungendo un occhiolino nei confronti del nipotino.

Raya =#C3C300
Re Riku =darkred
Regina Eiren =green
 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 12:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:



2l9046b

ANNO 22, MESE 12, GIORNO 22 ♦ mezzogiorno

~ dialogues: #FF007F
~ exp: 240.400 (25r80)
~ gold: 3700 gld FN +
~ wears:abito moderno grigio e porpora
~ armor: D1 (on)
~ weapons: pugnale x8 (on)
~ ability: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ stats:
Atk D. 2.000+50% (fiamme blu) = 3.000
Def D. 2.401+1/10 (armatura) = 2.641
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 420
EV 1.550/1.550




Sozin contemplò per un istante le parole di sua madre: da un lato sapeva di essere un soldato e che i soldati, grandi o piccoli che fossero, combattevano guerre, uccidevano i nemici cattivi e non piangevano mai. Allo stesso tempo il fatto di non poter avere la sua Fuocorade gli faceva venire da piangere e non stava facendo apposta! Notò il sorriso della principessa seduta di fronte a lui e qualcosa, riguardo a tutte le regole che bisognava seguire mentre si stava a tavola, riaffiorò nella sua mente. Il bambino tirò su con il naso, senza nemmeno notare l'occhiata di disappunto da parte di sua madre.

Iris mosse un cenno in direzione di uno dei suoi servitori, segnalandogli di dare una sistemata al bambino per renderlo presentabile il tanto necessario a poter partecipare ad un pranzo, mentre la sua mente non riusciva a liberarsi dalle parole di suo padre: il modo in cui sembrava prendersi cura di quella mezza nomade era ben lontano da quello con cui era stata cresciuta lei e non era affatto convinta del fatto che Riku non facesse preferenze. Aveva appena tre anni più di Raya quando era stata esiliata e le loro discussioni erano iniziate molto prima, senza contare che da quanto ricordava lei non era mai stata nemmeno lontanamente inopportuna come quella mocciosa.

Sozin ritornò al tavolo, rimettendosi silenziosamente al suo posto con qualche occhiata incerta in direzione di sua madre. Lo sguardo dell'Imperatrice era serio come al suo solito e non era facile nemmeno per lui capire se stesse sbagliando qualcosa, ma fu silenziosamente grato quando il nonno suggerì che fosse arrivato il momento di magiare. Stava morendo di fame e il suo sguardo si illuminò a quel pensiero, mentre quello di sua madre rimase impassibile: se detestava qualcosa, era ricevere indicazioni su cosa fare e accolse con tutto tranne che piacere il suggerimento di suo padre. Allo stesso tempo sapeva che quello era il modo migliore per evitare una qualunque conversazione che potesse consentire a suo padre di irretire Sozin con i suoi discorsi per poi metterglielo contro al primo dissidio politico.

Iris mosse quindi un cenno in direzione del maitre informandolo che erano pronti. "Non c'è bisogno che tu mi dica cosa fare" puntualizzò in direzione del Re della Terra "... o che tu finga che in questa famiglia viga un trattamento equo. Nonostante i tuoi sforzi per ostacolare i miei agenti, ho le prove che il veleno con cui hanno tentato di uccidermi durante l'eclissi dell'anno scorso proveniva dall'Università di Ba Sing Se, anche se, ovviamente, tu non ne saprai niente." disse, lasciando trasparire una vena di sarcasmo.

faccio riferimento a questa: https://earthkingdom.forumcommunity.net/?t=62519546 che presumo avessi già letto, perché volevi inserirci Raya. In realtà Ris dovrebbe guardarsi da Sir, se riesci a darmi qualche info per dubitare di lui la situazione potrebbe diventare divertente...
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 18:37     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,551
wow:
+71
Location:
Grande Biblioteca di Wan-Shi-Tong

Status:



raya



• dialogues: #C3C300
• age: 12
• exp: ( 20 r 50 ) 7155
• wears:
• stats:
EV: 800 ABILITA': nessuna - ARMATURA: nessuna - ARMI: nessuna
Atk:750 Def: 750 Vel: 300







~ ANNO 22, MESE 12, GIORNO 22, mezzogiorno ~

Il disappunto sul volto di Iris dopo il suggerimento di Riku apparve persino agli occhi di Raya, che cercava di stare al passo con la conversazione degli adulti, anche lei moriva di fame e si stava chiedendo cosa ci fosse ancora da attendere, poi quando Sozin tornò a sedersi, il tutto le parve ancora più irreale.
"...ho le prove che il veleno con cui hanno tentato di uccidermi durante l'eclissi dell'anno scorso proveniva dall'Università di Ba Sing Se, anche se, ovviamente, tu non ne saprai niente." Il tono della voce di Iris era cordiale come sempre e con una nota di sarcasmo che Riku conosceva bene, nonostante questo prevalse lo sconforto nel sapere che ancora una volta sua figlia dubitava di lui e lo accusava di aver tentato di ucciderla, soprattutto davanti ai propri figli. Il Re della Terra si ricompose, volgendo lo sguardo verso i bambini, a cui i camerieri stavano servendo l'antipasto: delle tortine di pastasfoglia ripiene di verdure, decorate in modo da invogliare l'appetito e la curiosità dei più piccoli, impreziosite da una crema di formaggio. "Iris, ti prego..." la sua voce era quasi tremolante "capisco che sia difficile fidarsi di me, dopo tutto la nostra storia e il nostro passato, ma davvero credimi, non ho più motivi per attentare alla tua vita. Sei cresciuta, sei maturata, sei diventata una donna come senza eguali nella storia della Nazione del Fuoco e dell'Impero...che si fonda su di te. So con certezza che il mio nome viene spesso usato come moneta di scambio, perché i nostri trascorsi sono ormai di dominio pubblico, oserei dire" disse con tono ambiguo, sottolineando quanto Iris stessa, nel corso degli anni, abbia sfruttato ogni occasione per screditarlo dinnanzi al mondo "...ma appunto, le persone cambiano, soprattutto se ne hanno occasione!" Cercava lo sguardo della figlia seduta di fronte a lui, nel tentativo continuo di dimostrare la sua integrità e le sue parole.
"mmmh! ....che bontà questa tortina rosa!" Esclamò Raya d'improvviso, in direzione del cugino seduto di fronte a lei. La bambina, che inizialmente stava provando ad ascoltare il padre, si era lentamente distratta dietro le tartine nel suo piatto, che aveva imboccato una dietro l'altra aiutandosi con le mani, cosa di cui Riku non si era minimamente accorto. Quando il padre la guardò, non potè fare a meno di notare sulle dita i residui di formaggio, e si ritrovò a scuotere la testa dispiaciuto.

Raya si sentì di nuovo colta nel misfatto, impallidendo allo sguardo del padre; abbassò gli occhi, resasi conto del grossolano errore nel mangiare: chiese con aria contrita un asciugamano al cameriere, si pulì le mani e riprese posizione, l'ultima tartina era nel piatto e la mangiò delicatamente accompagnandola alla crema di formaggio utilizzando il cucchiaino alla sua sinistra.


Raya =#C3C300
Re Riku =darkred
Regina Eiren =green
 
Top
view post Posted on 25/4/2023, 12:11     +2   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,752
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:



2l9046b

ANNO 22, MESE 12, GIORNO 22 ♦ mezzogiorno

~ dialogues: #FF007F
~ exp: 240.480 (25r80)
~ gold: 3700 gld FN +
~ wears:abito moderno grigio e porpora
~ armor: D1 (on)
~ weapons: pugnale x8 (on)
~ ability: fiamme blu, controllo dell'attacco B
~ stats:
Atk D. 2.000+50% (fiamme blu) = 3.000
Def D. 2.401+1/10 (armatura) = 2.641
Atk 549
Def 400+1/10 (armatura) = 440
Vel 420
EV 1.550/1.550




Iris fissò suo padre con sguardo severo. Aveva consapevolmente utilizzato il suo nome per fare propaganda, vent'anni prima per prendere il potere con l'aiuto di tutti coloro che nell'ex Nazione del Fuoco non gradivano la politica di Riku e, più di recente, per rifilargli la colpa di qualche infelice scelta di governo... ma era dell'idea che, se solo avesse potuto, suo padre avrebbe fatto altrettanto. Il pensiero che potesse essere cambiato, per quanto allettante, non trovava alcuna conferma nei fatti: che motivo avrebbe avuto per depistare le sue indagini sugli aggressori che avevano tentato di ucciderla? Per quale altra ragione, se non cercare di infiltrarsi ulteriormente nel cuore del suo impero poteva trovarsi lì ad Ember Island, il luogo dell'Impero in cui era probabilmente meno amata, visti i trascorsi con gli abitanti dell'isola. Dietro all'apparenza innocente, si nascondeva molto probabilmente un'acuta mossa politica. Sozin era troppo piccolo per poter capire e Antk troppo ingenuo per vedere il calcolo in ogni mossa di suo padre, ma lei sicuramente non si sarebbe lasciata abbindolare ed avrebbe fatto in modo che anche suo figlio capisse che era necessario stare in guardia.

Sozin, dal canto suo, non era tuttavia molto interessato né ai discorsi di sua madre, né a quelli del nonno quanto da ciò che aveva nel piatto. A differenza della principessa, Sozin aveva ormai imparato che mangiare con le mani era qualcosa per cui si rischiava la vita e, prendendo la forchetta con entrambe le mani, vi aveva infilzato uno dopo l'altro tutti i suoi antipasti, mangiandoli come fossero uno spiedino. "Principe Sozin!" lo richiamò sua madre "uno alla volta..." precisò, mostrandogli come fare prima di spostare nuovamente lo sguardo su suo padre.

"... e, sentiamo, quale sarebbe stata questa occasione in cui hai ricevuto l'illuminazione e deciso di rivedere i tuoi metodi?" chiese con una cordialità che non le apparteneva. "Anzi, no! Fammi indovinare! Vivere tra i nomadi ti ha aperto la via per una comprensione più profonda della connessione spirituale tra tutti i viventi, ma per raggiungere la pace devi prima redimerti correggendo il più grosso errore della tua vita." cinguettò, per nulla infastidita dalla presenza del due bambini che, anzi, avrebbero fatto meglio ad imparare il prima possibile con che razza di persona avevano a che fare. "Sappi che questo errore non intende togliersi di mezzo." precisò, indicando se stessa con un sorriso tutt'altro che felice.

Sozin, nel frattempo, aveva deciso che il modo migliore per uscire vivo da quel pranzo era imitare gli altri e, notando che gli adulti non sembravan molto interessati al cibo, cercò di imitare Raya come solitamente faceva con sua sorella, dando per scontato che in quanto femmina ci capisse qualcosa in più di lui su tutte le millemila regole da ricordare a tavola. In fondo con Ilah aveva sempre funzionato.
 
Top
13 replies since 27/3/2023, 11:18   122 views
  Share