La Nazione del Fuoco - GdR

Nuovo governatore...

« Older   Newer »
  Share  
{Rakdos}
view post Posted on 18/3/2011, 00:05 by: {Rakdos}     +1   -1




CITAZIONE

[Longwei (#7171FF) EXP 8750 (30r100)][DENARO: Conto ABBIGLIAMENTO: maglia rossa con maniche larghe, capelli raccolti nell'acconciatura tradizionale, pantaloni larghi in stoffa nera, scarpe in stoffa.][EV: 500, ABILITA': Fuoco del Giudizio, ARMATURA:, ARMI:]

MESE 9, GIORNO 13, POST 1 Pomeriggio

Stava osservando fuori sapeva che mancava poco per Ember ed era alquanto elettrizzato, non vedeva l' ora di mettere piede in casa sua. Ovviamente avrebbe chiesto di ospitare il Governatore finché fosse andata avanti quella storia; un piccolo ringraziamento. A distoglierlo dai suoi pensieri fu un marinaio che gli diceva di vestirsi nel miglior modo possibile. Fu preso dal panico, disse al marinaio di uscire dalla cabina, avrebbe trovato sicuramente qualcosa, iniziò a frugare all' interno della borsa che aveva rifatto quella mattina, sapeva di averci messo dentro un vestito lungo, lo sapeva per certo. rovesciò tutti i suoi panni sul letto, li prese freneticamente uno a uno, osservandoli bene, ma erano tutti corti. Non poteva aver lasciato la tunica da cerimonia li, nella Capitale.
Oramai i panni erano quasi tutti finiti, ne mancavano solo tre e uno di essi era la maglia tutta sgualcita. Alla fine riuscì a trovare quel maledetto abito, lo osservo bene, era ancora in ottimo stato non lo aveva mai usato fino a quel momento, lo trovava scomodo...in effetti lo aveva portato solo perché ci aveva rimesso due stipendi per pagarlo e non voleva che finisse nelle mani di qualcuno che glielo avrebbe potuto rovinare. Lo indossò di fretta e furia, la lunga tunica giungeva fin quasi in terra, in modo che non vi inciampasse mentre camminava, le maniche invece erano lunghe e, all' altezza del gomito, iniziavano ad allargarsi, giungendo alla massima larghezza in prossimità del polso e proseguendo poi per una decina di centimetri. Tuttavia restava da sistemare i capelli, li sciolse e li lasciò ricadere lungo le spalle, erano lunghi, ma non eccessivamente, almeno quanto bastava. Ne prese quindi una ciocca e la legò con un altro po' di nastro rosso, non potendosi presentare con la manica del vestito che aveva strappato. Si guardò velocemente nello specchio, sembrava già un governatore. Sistemò infine i suoi vestiti alla rinfusa nella borsa, la prese in spalla e poi afferrò quella doveva aveva riposto le pergamene. Uscì da quella cabina e disse che era pronto per venire scortato fino dal governatore.

Mentre scendeva le scale sentiva lo stomaco che si attorcigliava, e se non fosse andato bene vestito così? All' improvviso mille dubbi balenavano nella sua mente, non si sentiva pronto, avrebbe voluto tornare indietro, ma il corpo andava avanti per conto suo.
Prese a passarsi l' indice e il medio dentro il colletto, come se lo stesse soffocando. I passi si facevano intanto sempre più pesanti, aveva paura di risultare inadeguato, di mandare tutto in fumo. Cercò di calmarsi, ma appena vide i soldati bardati di tutto punto iniziò a deglutire nervosamente, lasciò cadere in terra la borsa che stringeva fra le dita, a momenti rovesciava le pergamene contenute dentro, si affrettò a raccoglierle e poi si diresse verso il Governatore, voleva scambiare due parole con lui.
Buon... aveva una voce debole e roca, si schiarì la gola, tossendo un paio di volte: "Buon pomeriggio governatore...chiedo venie se sono così diretto, tuttavia avrei un dubbio: come mai ci siamo fermati? Non attracchiamo direttamente al porto? aveva un tono tranquillo, come se stesse andando ad affrontare una passeggiata...in realtà dentro si sentiva morire, non ce la faceva più a stare su quella nave, con quegli uomini in divisa...e sopratutto non sopportava più quella lunga veste, sebbene fosse poco ingombrante, si sentiva comunque impacciato, aveva paura anche di compiere un ulteriore passo per timore di cadere e rovinare così tutta la reputazione che si stava costruendo con quell' aspetto.

Edited by {Rakdos} - 19/3/2011, 23:14
 
Top
23 replies since 17/3/2011, 17:28   242 views
  Share