La Nazione del Fuoco - GdR

Una Cena in famiglia

« Older   Newer »
  Share  
Alister10
view post Posted on 13/3/2012, 02:28     +1   -1




[7330 Riku (#C30000): (11r20x2)] [DENARO: 0, DEPOSITATO: 0 [+] ABBIGLIAMENTO:] [EV: 800, ABILITA': Dancing Dragon, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

Anno 2 Mese 8 Giorno 17 Sera Post 20 (mar)


Era passata una settimana da quando avevo visto mia figlia in giardino, apparentemente era decisa a non farsi incoronare fino a che Bao non si fosse svegliato, ma sapevamo entrambi che non avremmo potuto procrastinare oltre l'incoronazione, così decisi di organizzarla per conto mio e approfittai di quella settimana per organizzare tutto nei minimi dettagli, l'unica cosa che mancava era l'approvazione di mia figlia; così decisi di invitarla a cena per discutere di questo problema. Le inviai una missiva la mattina prima per essere sicuro che la ricevesse in tempo e che non avesse abbastanza tempo per trovare una scusa plausibile per darmi buca.
Cara Iris,
Ti aspetto domani sera a cena per discutere della tua incoronazione, non rimandare oltre, potrebbe andarne di mezzo il tuo impero. Riku.

Il tutto era siglato con il mio simbolo reale che chiudeva la lettera con un sigillo in ceralacca rossa. Mi preparai tutta la giornata per il discorso che avrei dovuto farle, ma alla fine mi convinsi che sarebbe stato meglio improvvisare piuttosto che pianificare, dopotutto non ero mai stato bravo nei discorsi scritti. Le mie guardie mi osservavano, si chiedevano anche loro se mia figlia si fosse presentata all'appuntamento, ma io ero fiducioso.
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 21:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


CITAZIONE


ANNO 2, MESE 7, GIORNO 17, POST 21 (mar), sera

[(#FF007F) EXP 164.760 (15r50x2)][DENARO: 1500 mo (gioielli) + 4550 mo NdF + ABBIGLIAMENTO: tunica lunga e leggera, rosso acceso, fascia dorata in vita, capelli raccolti in un'acconciatura elaborata, corona][EV: 1.550, ABILITA': fiamme blu, controllo dell'attacco B ARMATURA: D1 (on), ARMI: pugnale (off)]



Erano stati giorni intensi: alla fine le sue responsabilità l'avevano raggiunta e non aveva trovato tempo per nessuno. L'ultima volta che aveva visto Bao era stata quella mattina, aveva passato qualche ora al suo capezzale prima di trovare quella vista insopportabile. Ne sarebbero stati tutti felici, ne era certa... ma non intendeva dare loro quella soddisfazione. Non era per quello che avevano detto, infatti, che si era decisa ad abbandonare la stanza in cui riposava Bao, ma per il semplice fatto che nessuno, senza di lei, sembrava in grado di gestire il più grande problema del suo impero: tutta quella noiosa burocrazia che teneva il Regno della Terra legato a un'epoca ormai remota. Andava rivisto l'intero sistema, velocizzate e modernizzate le procedure... e lei era l'unica a poterlo fare. O, almeno, così voleva credere: la teneva concentrata su quelle inutili scartoffie, sollevandola dalla responsabilità di pensare a suo padre, o a Antk...

"Altezza, per voi" disse un segretario, piegandosi nel profondo inchino di rito, mentre le consegnava un messaggio chiuso dal sigillo reale. Iris alzò gli occhi al cielo riconoscendo lo stemma di famiglia. Solo una persona poteva averle mandato quel messaggio. Strappò la lettera dalla mano dell'uomo e scorse velocemente le poche righe di testo. Portava la data del giorno precedente. "Possibile che ci voglia una giornata a portare un messaggio da una stanza all'altra del palazzo?" fu il suo unico commento.

Avrebbe preferito dimenticarsene... e in realtà aveva fatto del suo meglio per riuscirci, ma più i giorni passavano più si chiedeva se, per una volta, suo padre non le avesse detto la verità. Da quando era tornato non le aveva ancora dato problemi, sembrava preoccuparsi per lei e sull'incoronazione... Iris lasciò ricadere le carte sul tavolo del suo studio, sbuffando. Si alzò in piedi, raggiunse la sua stanza e lasciò che le sue ancelle le sistemassero abito e acconciatura. Non sarebbe andata alla cena. Non poteva dargli questa soddisfazione. Attese di proposito e fu solo un'ora dopo l'orario in cui tutti, a palazzo, erano soliti mangiare, che finalmente si decise a recarsi nelle stanze di suo padre. All'improvviso ricordi sepolti da anni si impossessarono di lei. Non metteva piede lì dentro da quando... cercò di allontanare l'immagine del corpo di suo padre disteso sul letto, mentre i nobili gli si affaccendavano attorno, per dargli l'ultimo saluto. In un angolo un ricordo di suo padre la guardava severo, accusandola di colpe non sue. Procedette a passo spedito finché trovò suo padre. "Non cambierò idea. Non posso fare la cerimonia senza Bao" si impuntò.
 
Top
Alister10
view post Posted on 15/3/2012, 00:56     +1   -1




[7450 Riku (#C30000): (21r50x2)] [DENARO: 0, DEPOSITATO: 0 [+] ABBIGLIAMENTO:] [EV: 800, ABILITA': Dancing Dragon, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]


Anno 2 Mese 8 Giorno 17 Sera Post 22 (mar)


Mi ero appena fatto un bagno ed ero ancora mezzo fradicio quando mia figlia entrò in stanza dicendomi che non avrebbe cambiato idea sull'incoronazione, mi tolsi i capelli bagnati dal volto e sbuffando mi sedei sul mio letto battendo sul materasso per far capire ad Iris di sedersi. Siediti affianco a me, dobbiamo parlare seriamente e questa volta devi ascoltarmi come si deve. Detto questo aspettai la mossa di mia figlia, però, indipendentemente da quello che lei avrebbe fatto un paio di minuti di silenzio dopo le dissi Credimi, so benissimo che non ti fidi di me, che mi reputi un inetto e probabilmente hai ragione, e che magari sono l'unico sul pianeta dal quale vorresti accettare un consiglio, ma credimi, ti sto parlando da padre a figlia. Iniziai il mio discorso mentre andavo a prendere la mia vestaglia di seta rossa con ricami neri e dorati e la indossai. Non puoi rimandare oltre la tua incoronazione, nemmeno se dovessi organizzare il mio funerale; ti ho lasciata perdere per una settimana in modo che la tua forma migliorasse, ma adesso basta, basta procrastinare, basta inventare scuse; il popolo e le colonie si chiedono dove diavolo sia finita la loro imperatrice, perché non ha ancora sancito la sua vittoria con l'incoronazione? E noi? Noi cosa dovremmo dire: "Guardate che la vostra imperatrice non vuole fare l'incoronazione perché si sente in colpa per una sua guardia del corpo che è stata ferita quasi a morte"? Ma stiamo scherzando o stiamo dicendo sul serio? Mi avvicinai ad un palmo dal viso di mia figlia e le dissi Iris, prenditi le tue responsabilità, non puoi più rimandare, secondo te Bao si è messo al tuo servizio perché tu crollassi nel momento cruciale? Mi allontanai dandole le spalle E se a causa di questo tuo rimandare le colonie si ribellassero e tu perdessi il consenso anche dell'esercito? Cosa diresti ai genitori dei soldati morti in battaglia per la conquista, cosa diresti ad una bambina che ha perso il padre ma che si consola perché la sua imperatrice sta portando la giustizia alle colonie? Non so te, ma quando io ero firelord sentivo anche queste responsabilità, ANZI, soprattutto queste. E detto questo mi voltai guardandola negli occhi e aspettando una risposta con le braccia conserte.
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 21:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:



ANNO 2, MESE 7, GIORNO 17, POST 24 (mar), sera

[(#FF007F) EXP 164.950 (15r50x2)][DENARO: 1500 mo (gioielli) + 4550 mo NdF + ABBIGLIAMENTO: tunica lunga e leggera, rosso acceso, fascia dorata in vita, capelli raccolti in un'acconciatura elaborata, corona][EV: 1.550, ABILITA': fiamme blu, controllo dell'attacco B ARMATURA: D1 (on), ARMI: pugnale (off)]



Suo padre era coperto da un misero asciugamano quando Iris lo raggiunse, ma questo non impedì alla ragazza di tentare di far valere le proprie ragioni. "Siediti affianco a me" disse l'uomo, sbuffando mentre raggiungeva il letto. Iris non si mosse. Non aveva la minima intenzione di dargli quella soddisfazione: non se la meritava... così se ne rimase immobile a fissarlo con le braccia incrociate e lo sguardo severo. Suo padre non parve dar particolarmente peso a quella reazione: "so benissimo che non ti fidi di me" la informò, ricordandole i suoi doveri. "Iris, prenditi le tue responsabilità" sibilò, arrivandole talmente vicino che Iris fu tentata di prenderlo a pugni nello stomaco... ma prima che arrivasse a concretizzare suo padre si allontanò di nuovo. "Non so te, ma quando io ero firelord sentivo anche queste responsabilità, ANZI, soprattutto queste" colcluse, scrutandola severo. Questa volta fu Iris ad abbassare lo sguardo: c'era un brutto graffio nel pavimento della stanza, proprio sotto a un alto armadio e la ragazza lo fissò per qualche istante, concentrata su altro. Chiuse gli occhi con forza, sospirò, si sedette sul letto di suo padre scuotendo la testa in modo appena percettibile. "Hai ragione" sospirò. Non importava quanto stesse male, il suo popolo doveva comunque venire prima di tutto.

Passò mentalmente in rassegna la lunga lista di cose di cui avrebbe dovuto occuparsi per l'incoronazione: "mi servirà del tempo. Ho molto da fare in questo periodo... c'è il Regno della Terra da riorganizzare. Girano voci secondo cui sarebbe stato individuato il nuovo Avatar, devo ancora decidere a chi affidare la gestione delle colonie..." si giustificò, cercando inconsciamente di procrastinare ancora il momento dell'incoronazione... perché, anche se non l'avrebbe mai ammesso davanti a nessuno... aveva una paura folle. Fino a quel momento non aveva fatto che seguire la strada tracciata dai suoi antenati... ma nessuno era mai arrivato a tanto. Appena avesse ufficializzato tutte quelle conquiste... sarebbe stata da sola, nel bel mezzo di un territorio inesplora
 
Top
Alister10
view post Posted on 16/3/2012, 01:29     +1   -1




[7590 Riku (#C30000): (15r50x2)] [DENARO: 0, DEPOSITATO: 0 [+] ABBIGLIAMENTO:] [EV: 800, ABILITA': Dancing Dragon, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]


Anno 2 Mese 8 Giorno 17 Sera Post 25 (mar)


Prestai attenzione ad ogni minima reazione di mia figlia e la sentii parlare, sembrava voler procrastinare ancora, ma io la bloccai sul nascere Mi sono permesso, a questo proposito, di organizzare tutto, dalla mattina a che ora dovrai svegliarti fino alla sera quando andrai a letto con la corona sul comodino. Le sorrisi Il progetto è sigillato in quella busta sul mio comodino, permettimi di illustrartelo: Ti sveglierai la mattina poco dopo l'alba, sarai lavata, truccata e vestita dalle tue ancelle, verso le dieci avrai la solita colazione noiosa con i nobili ruffiani della capitale, cosa che con qualche scappatoia riesco anche a farti evitare e qui le feci un occhiolino Dopo la colazione parteciperai ad un colloquio con i saggi del fuoco che ti giureranno eterna fedeltà a mezzogiorno, quando il sole sarà alto nel cielo ci sarà la tua incoronazione, chi ti incoronerà lo deciderai tu. Dopo l'incoronazione che non dovrebbe prendere più di due ore ci sarà il pranzo, che si protrarrà tra canti, giochi e balli fino a notte inoltrata, quando, dopo un breve discorso alla nazione ti dirigerai al palazzo dove finalmente potrai riposarti ed archiviare il pensiero dell'incoronazione. Detto questo tacqui un minuto per scrutare mia figlia ed infine le dissi Ho già contattato chi di dovuto; manca solo la tua approvazione ed in meno di una settimana si potrà procedere con questa cerimonia; tu tecnicamente sarai impegnata solo quel giorno, al resto ci penso io, in modo che potrai fare quello che ritieni opportuno. Sorrisi a mia figlia e mi sedei di fianco a lei sul mio letto ad aspettare una sua risposta.
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 16:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:



ANNO 2, MESE 7, GIORNO 17, POST 25 (mar), sera

[(#FF007F) EXP 164.970 (3r20)][DENARO: 1500 mo (gioielli) + 4550 mo NdF + ABBIGLIAMENTO: tunica lunga e leggera, rosso acceso, fascia dorata in vita, capelli raccolti in un'acconciatura elaborata, corona][EV: 1.550, ABILITA': fiamme blu, controllo dell'attacco B ARMATURA: D1 (on), ARMI: pugnale (off)]



"Mi sono permesso di organizzare tutto" rispose Riku e Iris non poté fare a meno di sentirsi in trappola. Si irrigidì, ascoltando come suo padre aveva organizzato ogni dettaglio di quella giornata. Guardò la busta sul comodino, come se su di essa fosse stata segnata la sua condanna a morte. Era troppo presto! Non era ancora pronta! Ma d'altra parte non poteva rimandare ancora, suo padre aveva ragione. Il principe si sedette al suo fianco e d'istinto Iris si tirò in piedi: troppo vicino, quella sensazione di essere in trappola stava diventando opprimente. Doveva andarsene da lì il più presto possibile. "D'accordo" sbottò nervosa. "Dimmi dove devo firmare" aggiunse, desiderando andarsene il più lontano possibile da quella stanza, dall'incoronazione, da suo padre e dalle sue responsabilità.

direi che possiamo saltare avanti alla sera prima dell'incoronazione. Facciamo due o tre giorni? Iris ha deciso che come da tradizione saranno i Saggi a incoronarla.
 
Top
5 replies since 13/3/2012, 02:28   34 views
  Share