La Nazione del Fuoco - GdR

La sera prima

« Older   Newer »
  Share  
Alister10
view post Posted on 19/3/2012, 04:11     +1   -1




[7650 Riku (#C30000): (12r20x2)] [DENARO: 0, DEPOSITATO: 0 [+] ABBIGLIAMENTO:] [EV: 800, ABILITA': Dancing Dragon, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

Anno 2 Mese 8 Giorno 20 Notte fonda Post 27 (mar)


Era la notte prima dell'incoronazione ufficiale di mia figlia; ero stato impegnato tutta la giornata a preparare le ultime misure di sicurezza per evitare scontri; ero distrutto, non mi ero fermato un minuto, dal mio volto si poteva evincere una spossatezza senza pari e mi rimanevano solo due o tre ore di sonno prima di dover affrontare il tour de force con mia figlia; col senno di poi fece bene a decidere di farsi incoronare dai saggi, soprattutto per evitare rappresaglie e cose simili da parte loro; mi ha sempre stupito il fatto che degli uomini che dovrebbero essere prettamente spirituali si occupassero di cose terrene come una successione al trono. La sicurezza fuori dalla mia stanza era aumentata, le guardie da due erano passate a quattro a causa dell'incoronazione, nessuno doveva essere sprovvisto di scorta, così avevo deciso; almeno avremmo evitato eventi spiacevoli. Le guardie erano fuori dalla mia porta, avevo chiesto io che non entrassero in stanza, mi avevano leggermente stufato e visto che piano piano mi ero guadagnato la loro fiducia lasciavano che facessi un po' quel che volevo. Ero seduto alla mia scrivania illuminato da due candele; stavo scrivendo i vari messaggi che sarebbero partiti l'indomani per le colonie, almeno anche quel cavillo burocratico sarebbe stato sistemato.
 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 21:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


CITAZIONE
continua da: "una cena in famiglia"


ANNO 2, MESE 8, GIORNO 20, POST 28 (mar), mattina

[(#FF007F) EXP 165.250 (25r80x2)][DENARO: 1600 mo (gioielli) + 4550 mo NdF + ABBIGLIAMENTO: vestaglia, capelli sciolti][EV: 300, ABILITA': // ARMATURA: D1 (off), ARMI: pugnale (off)]



Ci aveva pensato tutto il giorno... per tutti i tre giorni precedenti... e non aveva avuto il tempo di goderseli a dovere. Lasciò che le ancelle la liberassero dall'elegante tunica che indossava per infilarle la vestaglia, mentre ancora era persa nei propri pensieri. Poi le ragazze terminarono il loro lavoro e Iris poté nuovamente rilassare le braccia lasciandole ricadere stancamente lungo il corpo. Osservò le ragazze inchinarsi rispettosamente, uscire dalle sue stanze... e fu di nuovo sola con i suoi pensieri. Bao non aveva accennato a riprendersi: aveva sperato davvero che ce la facesse in tempo. Sarebbe stato bello salire al tempio con lui e Len Shu al suo fianco, in qualità di amici, non di guardie del corpo. Non parlava con Len Shu da diversi giorni, ormai. Forse non aveva preso bene il fatto che aveva reintegrato Elanor nel suo ruolo o forse anche lui pensava che quello che era successo a Bao fosse colpa sua. Aveva perso due amici, così.

Il rapporto con Antk era diventato strano. Aveva la sensazione che lui la odiasse o che quantomeno cercasse di evitarla: era stata lei a ridurlo così? Possibile che avesse sbagliato di nuovo e che, nel tentativo di proteggerlo, lo avesse fatto soffrire al punto che lui non voleva più vederla? Sarebbe stato meglio per entrambi, avrebbe reso tutto più semplice, eppure suo padre sembrava sostenere il contrario. Per qualche bizzarra ragione sembrava aver deciso che Antk non era poi così male. Suo padre... era davvero cambiato. Se ne rendeva conto ogni giorno di più. Spense la candela con un soffio, poi si arrampicò sul letto, gattonando fino nel mezzo e lì si lasciò ricadere, spossata. Era talmente stanca da non riuscire a dormire. Continuò a girarsi e rigirarsi, senza riuscire a prendere sonno. Non c'era verso.

Strisciò fuori dal letto, fuori dalle sue stanze. Lì si arrestò un istante. I quattro uomini di guardia le lanciarono un'occhiata interrogativa da sotto il loro elmo, ma Iris non poteva vederli e li ignorò; qualcuno doveva aver deciso di aumentare la sorveglianza. Si mordicchiò il labbro, nervosa, poi finalmente si decise e a piedi nudi attraversò il corridoio, fino alla stanza di suo padre. I soldati di guardia si scostarono all'istante: "devo chiamare il principe?" si informò uno, notando lo sguado incerto del Signore del Fuoco. Iris non lo sentì nemmeno, era colpa dei ricordi che affollavano la sua mente. Erano passati almeno dieci anni dall'ultima volta che si era svegliata di soprassalto ed era corsa in quella stessa stanza, in cerca di conforto. Poi le cose erano cambiate, in peggio. Non ricordava più il momento preciso... ma quella stanza era diventata un incubo, come suo padre. Quello stesso padre che le aveva strappato il titolo che le spettava di diritto, quello stesso padre che aveva preferito a lei un volgare assassino, lo stesso che l'aveva esiliata senza motivo, costringendola a vivere come una pezzente, tra gente indegna, e che aveva avuto la sfacciataggine di vantarsene. "Di' al principe che devo parlargli. Subito." ordinò al soldato, riluttante ad entrare. E rimase in attesa sulla soglia.
 
Top
Alister10
view post Posted on 26/3/2012, 23:50     +1   -1




[7670 Riku (#C30000): (13r20)] [DENARO: 0, DEPOSITATO: 0 [+] ABBIGLIAMENTO:] [EV: 800, ABILITA': Dancing Dragon, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]

Anno 2 Mese 8 Giorno 20 Notte fonda Post 29 (mar)

Ero ancora intento a scrivere i messaggi per le colonie quando improvvisamente sentii bussare alla porta, guardai l'orologio e mi chiesi chi fosse a quell'ora Avanti dissi con voce stanca. Entrò subito una guardia, non la lasciai parlare e dissi con una certa confidenza Sono ancora sveglio Lee, non sono scappato e non sto tramando nulla contro mia figlia, sto solo sbrigando delle faccende per domani. Sorrisi tranquillamente. La guardia scosse la testa Non è quello Lo guardai con sguardo interrogativo Sua figlia...emh il signore del fuoco Iris desidera parlarle, subito. Guardai Lee e dissi Dammi un minuto per cambiarmi e poi mi scorterai alla sala del trono allora. la guardia scosse ancora la testa è qui fuori. La faccio entrare? Lo guardai come per dirgli "sarebbe furbo non farla entrare secondo te?" Avete ragione principe, perdonatemi. La guardia fece per andarsene e io gli dissi Vedete di non origliare, anzi, se possibile andate a farvi un giro detto questo la guardia chiuse la porta dietro di sé e disse ad Iris Il principe Riku è sveglio e dice che potete passare si spostò e aprì la porta richiudendola dietro le spalle del signore del fuoco. Scusami per averti fatto attendere, le sentinelle a volte sanno fare domande totalmente retoriche. Guardai mia figlia in vestaglia e le chiesi Come mai non sei a letto? è tardi e non ti fa bene stare tutto questo tempo sveglia. le dissi mentre andavo a sedermi sul mio letto.
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 22:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:



ANNO 2, MESE 8, GIORNO 20, POST 31 (mar), mattina

[(#FF007F) EXP 165.470 (15r50x2)][DENARO: 1600 mo (gioielli) + 4550 mo NdF + ABBIGLIAMENTO: vestaglia, capelli sciolti][EV: 300, ABILITA': // ARMATURA: D1 (off), ARMI: pugnale (off)]



"Lo so che posso passare!" sbottò Iris, nervosa... eppure ancora si intratteneva sulla soglia, senza decidersi a raggiungere suo padre. La guardia non rispose, e nel suo sguardo Iris colse un interrogativo inespresso. Era chiaro quello che stava pensando: perché, allora, non entrava? Non lo sapeva nemmeno lei. Lanciò un'occhiata severa in direzione del soldato, senza riuscire a trovare le parole adatte... così si limitò ad entrare. "Come mai non sei a letto?" chiese suo padre appena la vide. Iris si strinse nella vestaglia, improvvisamente a disagio. Gli anni erano passati, ma quella stanza aveva sempre lo stesso odore di cera che aveva quando da piccola andava di notte a cercare suo padre. Quello stesso odore che c'era il giorno del suo finto funerale. Guardò l'uomo sedersi sullo stesso letto dove aveva visto composto il suo corpo. E il giorno seguente sarebbe stata incoronata Imperatrice. Era tutto così surreale...

"Non ti fa bene stare tutto questo tempo sveglia" aggiunse suo padre, approfittando di quell'istante di silenzio. Iris si riscosse, boccheggiò cercando le parole, poi si morse la lingua. Abbassò lo sguardo sul letto dove suo padre si era seduto e sbuffò, forzando una smorfia seccata: "E'... è per domani" disse, cercando di riassumere tutti i suoi pensieri in un discorso coerente. In quel momento capiva solo una cosa: era troppo presto. Non poteva essere incoronata il giorno seguente! Ma a suo padre non poteva dirlo! L'avrebbe sgridata. L'avrebbe presa per una debole... non che la cosa le importasse. O forse questo era solo quello che voleva credere?

"Credo che sia meglio rimandare. Sai, per quelle voci di un attentato... ho pensato che se ritardiamo di qualche giorno potremmo scombinare i loro piani. Inoltre il medico ha detto che le condizioni di Bao sono stabili... potrebbe riprendersi anche domani!" spiegò, omettendo la parte in cui il medico aveva aggiunto che allo stesso modo avrebbe potuto non riprendersi mai. "Dovresti avvisare i Saggi" insistette, indicando con la testa in direzione dello scrittoio.
 
Top
Alister10
view post Posted on 30/3/2012, 16:38     +1   -1




[7860 Riku (#C30000): (13r20x2)] [DENARO: 0, DEPOSITATO: 0 [+] ABBIGLIAMENTO:] [EV: 800, ABILITA': Dancing Dragon, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]


Anno 2 Mese 8 Giorno 20 Notte fonda Post 34 (mar)


Guardai mia figlia, era davvero spaventata per quella incoronazione, avrei dovuto fare qualcosa per calmarla... Iris, sai benissimo che non possiamo rimandare l'incoronazione, oramai sono arrivati tutti i partecipanti e se la postecipassimo così, senza un motivo, scoppierebbe un putiferio, non potremmo reggere alle pressioni di queste persone, e potrebbero anche chiedere che tu sia sostituita. Ora io non voglio che succeda, ma se davvero vuoi perdere il tuo regno per una paura così...infondata allora avviso i saggi anche subito... abbassai lo sguardo poi continuai il mio discorso Per quanto riguarda l'attentato, abbiamo le migliori guardie del corpo della nazione e per di più io sarò a capo della guardia, sarò al tuo fianco durante l'incoronazione e ti farò da scudo qualora dovesse succedere qualcosa. Per quanto riguarda Bao...è vero è stabile, ma lo è da quando lo hai fatto curare, quante possibilità ci sono che realmente si risvegli proprio domani? Detto questo mi alzai e consapevole che stavo rischiando di essere pallafuochizzato abbracciai mia figlia e le dissi Non aver paura, sono qui per proteggerti, ho sbagliato con te, ma non ripeterò più questo errore, abbi fiducia in me questa volta, ti prometto che dopo domani la tua strada sarà solo in discesa. e detto questo liberai mia figlia dall'abbraccio.
 
Top
view post Posted on 31/3/2012, 20:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:



ANNO 2, MESE 8, GIORNO 20, POST 32 (mar), mattina

[(#FF007F) EXP 165.630 (25r50x2)][DENARO: 1600 mo (gioielli) + 4550 mo NdF + ABBIGLIAMENTO: vestaglia, capelli sciolti][EV: 300, ABILITA': // ARMATURA: D1 (off), ARMI: pugnale (off)]



"allora avviso i saggi anche subito..."
Iris deglutì, senza riuscire a trovare le parole giuste per rispondere a suo padre. Abbandonare il Palazzo? Lasciare la sua vita... di nuovo? Quel posto era l'unico punto fermo della sua vita, l'unica cosa che sembrava non essere mai cambiata. Non poteva rinunciarci... e non poteva rinunciare al suo titolo: era pronta, ne era certa! Solo... se fosse stato possibile ritardare di qualche giorno... solo qualche giorno! "Abbiamo le migliori guardie del corpo della nazione" tentò di rassicurarla suo padre. Già. Guardie del corpo. Fosse stato per loro sarebbe stata ammazzata già chissà quante volte. No. Mai fidarsi di qualunque cosa non fosse una palla di fuoco stretta tra le sue dita. "quante possibilità ci sono che realmente si risvegli proprio domani?" insistette l'uomo. Iris aprì la bocca per rispondere, ma messa di fronte alla realtà lei per prima si rendeva conto che le sue speranze erano inutili... d'altra parte non poteva darla vinta a suo padre in quel modo e così, mentre si arrovellava in cerca di una risposta arguta, lui ebbe il tempo di alzarsi e avvicinarsi tanto da abbracciarla.

Istintivamente Iris tentò di sottrarsi a quel contatto indesiderato: era troppo strano. Ancora non si era abituata all'idea che fosse vivo, che fosse tornato... che tutte le sofferenze che le aveva fatto patire erano solo un ricordo lontano. Ancora non riusciva a non guardarlo con sospetto ogni volta che le mostrava cortesia. "Non aver paura, sono qui per proteggerti" disse suo padre. Quante volte aveva sognato che dicesse una frase del genere, mentre se ne stava tra i gelidi ghiacci del Polo? E a quelle parole Iris ricambiò l'abbraccio, stringendo suo padre con forza e perfino quando lui tentò di liberarla lei lo tenne stretto a sé. "Non voglio morire" piagnucolò con gli occhi pieni di lacrime. "Non voglio finire come Shibao" aggiunse, disperata, riuscendo finalmente a dar voce alla sua più grande preoccupazione. Lo avevano abbandonato tutti. Solo, attaccato a quegli strani aggeggi ronzanti e presto si sarebbero dimenticati di lui. Se fosse morto sarebbe stato meglio. Gli avrebbero fatto un grande funerale, la sua famiglia sarebbe stata onorata di essere imparentata con un ragazzo che aveva salvato la vita del Signore del Fuoco in persona... ma così... era più morto che vivo. Il ricordo imbarazzante di quello che un tempo era stato. Impossibile riconoscere in lui il guerriero con il quale si era allenata tante volte, il ragazzo meraviglioso che le aveva tenuto compagnia negli ultimi mesi... e a quel pensiero i singhiozzi di Iris si fecero più intensi: "ci riproveranno domani, vedrai. E come non siamo riusciti a fare niente la volta scorsa ci ritroveremo di nuovo sotto a una pioggia di frecce. Ne basta una per ridurti in quello stato! E io non voglio! Non voglio! Non voglio!"
 
Top
Alister10
view post Posted on 5/4/2012, 02:17     +1   -1




[7910 Riku (#C30000): (16r50)] [DENARO: 0, DEPOSITATO: 0 [+] ABBIGLIAMENTO:] [EV: 800, ABILITA': Dancing Dragon, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]


Anno 2 Mese 8 Giorno 20 Notte fonda Post 1 (Apr)


Nonostante avessi lasciato l'abbraccio mia figlia non mi lasciò andare, anzi mi strinse più forte, così con la mano sinistra le accarezzavo la schiena e con la mano destra il capo, feci di tutto per tranquillizzarla e dissi Piccola mia, non piangere, non ti succederà nulla e non succederà nulla domattina, è stato predisposto tutto per evitare problemi di questo genere; sono state vietate le armi e saranno effettuate perquisizioni, è stata sistemata una placca di metallo sotto la distesa erbosa dei giardini in modo che i dominatori della terra il massimo che possano farci e lanciarci un po' di fanghiglia e la giornata l'ho scelta perché le condizioni atmosferiche pronosticavano poca umidità, per quanto riguarda i dominatori del fuoco...non credo che qualcuno di noi debba averne paura, no? sorrisi tranquillo; mi ero dato tanto da fare perché l'incoronazione fosse il più sicura possibile, avevo addirittura demolito e ricostruito un giardino nel giro di una settimana; non potevo essere più sicuro di me per la sicurezza. Presi Iris per il mento con la mano destra e con il pollice della sinistra le asciugai le lacrime sorridendo Fidati di me come quando eri piccola, stavolta non ti deluderò aspettai una sua reazione poi le dissi Mettiti nel mio letto, non c'è bisogno che tu faccia tutta quella strada per andare nelle tue stanze, perderesti solo altro sonno, io magari vado in una delle stanze degli ospiti, così non ti disturbo, ok? Le sorrisi ancora una volta e le feci l'occhiolino. Il sonno iniziava a farsi sentire anche da parte mia, non volevo darlo a vedere ma ero stanchissimo, e quella stanchezza mi portava anche ad avere leggermente freddo ed a tremare sebbene impercettibilmente.
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 21:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:



ANNO 2, MESE 8, GIORNO 20, POST 4 (apr), mattina

[(#FF007F) EXP 166.210 (30r100x2)][DENARO: 1600 mo (gioielli) + 4550 mo NdF + ABBIGLIAMENTO: vestaglia, capelli sciolti][EV: 300, ABILITA': // ARMATURA: D1 (off), ARMI: pugnale (off)]



Iris ascoltò con attenzione le parole di suo padre... ma sapeva bene che quelle misure di sicurezza non sarebbero state sufficienti, bastava una minima distrazione, una frazione di secondo. Deglutì, tentando di trattenere le lacrime: cosa avrebbe pensato il suo popolo se l'avesse vista in quello stato? Non poteva continuare a comportarsi come una bambina ora che era la sovrana del mondo intero. "Fidati di me come quando eri piccola, stavolta non ti deluderò" le promise suo padre, cercando di asciugare le lacrime che le bagnavano il volto... ma Iris, presa da un moto d'orgoglio, allontanò la sua mano ed indietreggiò leggermente. Era arrivato il momento di dirgli la verità, perché se le cose fossero andate come temeva non avrebbe avuto un'altra occasione per farlo. Prese un profondo respiro, tentando di farsi coraggio. "Mi fido di te" ammise a denti stretti.

"Quando mi hai... costretta a lasciare la nazione... pensavo che fossi geloso del mio dominio. Che mi temessi, perché sapevi che un giorno sarei diventata molto più grande di quanto tu potessi sognare per te stesso" disse, abbassando lo sguardo, imbarazzata da quel pensiero "ma quando mi sono trovata ad attraversare il Regno della Terra mi sono resa conto che tante volte il dominio non serve a niente. Che quando non c'è acqua da bere non importa se sei una principessa o un lurido contadino. E' per questo che ho deciso di creare un esercito e di sfidarti: volevo farti vedere che non avevi il diritto di trattarmi a quel modo, perché anche senza ricorrere al dominio meritavo il titolo di Signore del Fuoco molto più di zio Shalidar... ma tutti continuavano a trattarmi come una ragazzina viziata. Non mi ascoltavano nemmeno! E ancora una volta il mio dominio non è servito a niente quando le guardie della Regina della Terra mi hanno sbattuta fuori da Ba Sing Se... poi l'ambasciatore Kastien mi ha presentata al Capo Tribù del nord. Sono dei poveri trogloditi ignoranti, senza un minimo di senso dell'onore, ma almeno erano disponibili. Avevano messo insieme un discreto esercito e stavo per riuscire a mettertelo contro quando hai inscenato la tua morte. Volevo solo che tu fossi orgoglioso di me come lo eri del tuo stupido fratellino! Ma non me l'hai lasciato fare. Avrei vinto, come ho sconfitto la gentaglia che mi hai messo contro a Ember, come ho sconfitto i generali che negli ultimi mesi hanno provato a fermarmi... ma avrei dimostrato solo di non aver capito niente" disse, rialzando timidamente lo sguardo su suo padre: "mi dispiace di essere stata un incubo di figlia. Hai la mia parola che se sopravviverò a domani le cose cambieranno. L'incoronazione si farà" decise, consapevole di stare firmando la propria condanna a morte. Avrebbe lasciato che fosse il volere degli spiriti a decidere.

"Mettiti nel mio letto"
disse suo padre, deciso a scambiare il suo letto per uno in quelli delle camere degli ospiti. Iris guardò quell'uomo deciso a riprendere il loro rapporto dove si era interrotto, molti anni prima, e decise che era arrivato il momento di fare la sua parte. Si sedette sul letto, afferrò uno dei cuscini e lo strinse tra le braccia: "papà... credi che potrei avere un gatto rosa come regalo per la mia incoronazione?"
 
Top
Alister10
view post Posted on 7/4/2012, 16:29     +1   -1




Nel tuo post hai messo mattina invece di notte fonda XP


[8200 Riku (#C30000): (13r20x2)] [DENARO: 0, DEPOSITATO: 0 [+] ABBIGLIAMENTO:] [EV: 800, ABILITA': Dancing Dragon, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna]



ANNO 2, MESE 8, GIORNO 20, POST 5 (apr), Notte fonda



Ascoltai tutto ciò che mia figlia aveva da dirmi annuendo di tanto in tanto. Mi passai la mano nei capelli dicendole Ho sempre saputo che tu meritavi il trono molto più di tuo zio, ma ho dovuto fare quella mossa per due motivi: Numero uno: quando tuo nonno morì io non mi sentivo al pieno delle mie forze e anzi pensavo quasi che di lì a breve sarei morto pure io; Numero due: tuo zio faceva parte della gilda degli assassini, ho pensato che instaurando una diarchia avrei evitato eventuali attentati e forse sarei riuscito comunque a governare il paese a modo mio. Ultima cosa... ti esiliai per un altro motivo... volevo proteggerti dalle losche congiure di corte il più possibile. Ora col senno di poi credo di aver fatto solo del male. Questa volta fui io ad abbassare lo sguardo, poi dissi Mi dispiace di essere stato un padre tanto inetto, rimedierò. Sorrisi, poi la vidi mettersi sul mio letto e prendere un cuscino e chiedermi un gatto rosa. Risi Farò tingere tutti i gatti della capitale se questo ti farà piacere. detto questo guardai mia figlia e le dissi Adesso però è tardi, cerca di dormire che domani sarà il tuo grande giorno.Buona notte piccola Sorrisi ed aprii la porta, la richiusi alle mie spalle e dissi alle guardie Triplicate la sicurezza in questa stanza, l'imperatrice deve essere al sicuro. Detto questo mi diressi verso le stanze degli ospiti per fare quelle quattro ore di sonno che mi rimanevano.

Credo che questa role si possa concludere con un tuo ultimo post, che ne dici?
 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 09:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Imperatrice
Posts:
30,751
wow:
+476
Location:
dalla terra delle Melinda

Status:


pardon. Capita nel copincollare l'intestazione xP tu non hai messo l'abbigliamento, spero che Riku non se ne vada in giro completamente nudo.

CITAZIONE
Credo che questa role si possa concludere con un tuo ultimo post, che ne dici?

apriamo quella della mattina dopo o saltiamo l'incoronazione?

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 20, POST 7 (apr), notte fonda

[(#FF007F) EXP 166.460 (15r50x2)][DENARO: 1600 mo (gioielli) + 4550 mo NdF + ABBIGLIAMENTO: vestaglia, capelli sciolti][EV: 300, ABILITA': // ARMATURA: D1 (off), ARMI: pugnale (off)]



"Ti esiliai per un altro motivo" disse suo padre. Fu come ricevere un pugno nello stomaco. Ogni volta che sentiva quella parola le tornavano alla mente i lunghi mesi passati in quella cella di ghiaccio che i trogloditi chiamavano palazzo. Il freddo, le umiliazioni, quella stupida scuola per dominatrici dell'acqua che l'avevano costretta a frequentare perché doveva "familiarizzare con le antiche tradizioni della loro gente". Idiozie. Chiuse gli occhi, cercando di allontanare con la forza della sua determinazione quei ricordi: Leda... Kaila... Leon e il suo tradimento... Iris sbuffò. Suo padre le promise a sua volta che le cose sarebbero cambiate. Sembrava quasi troppo bello per poter essere vero.

"Farò tingere tutti i gatti della capitale se questo ti farà piacere"
decise l'uomo, riuscendo finalmente a strappare un sorriso a Iris "meglio di no, ci prenderebbero per pazzi. Già non abbiamo una buona fama..." disse, gattonando fin sotto al lenzuolo. La candela sul comodino baluginò sotto al suo soffio prima di spegnersi e in quel momento suo padre chiuse la porta alle proprie spalle. Iris strinse il cuscino, osservando la striscia di luce che filtrava da sotto la porta. Sentì suo padre attardarsi per ordinare ai soldati di aumentare la sorveglianza. Chissà... forse sarebbe davvero servito a qualcosa...

"Papà!" esclamò all'improvviso, ricordandosi di una cosa. Balzò giù dal letto e alla cieca si avviò in direzione della porta che aprì di scatto. Le guardie avevano sentito la sua voce e non sobbalzarono, limitandosi a farsi da parte per permetterle il passaggio. "Papà, aspetta" esclamò Iris, rincorrendolo per il corridoio. "Per domani... credi che potresti essere lì con me? Puoi essere tu a incoronarmi? Chiedilo ai Saggi... chiedilo subito!" si premurò di aggiungere, in preda all'ennesima preoccupazione. Quella notte non sarebbe riuscita a chiudere occhio, se lo sentiva...
 
Top
9 replies since 19/3/2012, 04:11   81 views
  Share