La Nazione del Fuoco - GdR

nel momento del bisogno...

« Older   Newer »
  Share  
Silian
view post Posted on 16/7/2012, 18:19 by: Silian     +1   -1




png
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[EXP ANTK (darkred) 31.125 (30r100x2)][DENARO: 300 NdF, DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: casacca rossa, mantello, stivali neri][EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico ARMATURA: // ARMI: Sciabole Gemelle, Kukri]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 26, POST 20, mattina/primo pomeriggio

Si ritrae appena in tempo per non cadere nella stanza, quando lo scatto della serratura annuncia l'apertura imminente del passaggio. Iris compare nel vano: le hanno smacchiato il viso ma ha sempre l'aria stanca e tirata. “Senti...” prova a risponderle lui. Però ha troppe cose da dire, non sa da dove iniziare e sa già che sarebbe inutile parlarne in quel momento. Sospira e riprende “..fa niente, si, a dopo..”. La guarda infilarsi nella stanza dirimpetto prima di sgusciare via dal passaggio e infilarsi in quello da dove è venuto, per tornare di nuovo nell'ala del Palazzo dove vive. Se prima si sentiva in forma e pieno di voglia di allenarsi adesso è come se qualcuno gli avesse succhiato via tutte le sensazioni positive, lasciandolo grigio ed apatico. Passando veloce tra un corridoio e l'altro riesce a leggere uno dei grossi orologi appesi alle pareti: è presto, avrà da aspettare una buona mezz'ora prima della lezione dei ragazzi. Non gli va di aspettare, però non ha voglia di vederli anche oggi..e non si sente in vena di allenarsi prima della lezione. Sospirando torna in camera sua, deciso a fare qualcosa di insulso per ammazzare il tempo.

Aveva chiuso a chiave la porta apposta per impedire ai servi di entrare: raccoglie con delicatezza il bracciale che aveva posato sul letto, lo avvolge in un fazzoletto e lo ripone con gelosia nel suo baule, sotto una pila di abiti piegati. Ispeziona la stanza palmo a palmo: quelle odiose servette hanno la lingua più lunga di un Camelefante, se avessero trovato anche solo un cucchiaino del servizio di Iris a terra ne avrebbero fatto un caso di Stato. Terminata l'ispezione apre le tende e le finestre, poggiandosi pesantemente sul davanzale per respirare l'aria pulita. Anche la giornata è una schifezza: non se ne era accorto prima, ma un velo sottile di nuvole copre il sole e l'umidità nella caldera del vulcano rende l'aria irrespirabile. Esce dalla stanza lasciando la porta aperta: che puliscano pure, si è stancato anche di stare là dentro.

Ma la ciliegina sulla torta è lo sguardo assassino dell'archivista quando Antk fa il suo ingresso in biblioteca per la consueta lezione di storia pomeridiana: ha gli occhi ridotti a fessure, ed anche se sembra che lo faccia apposta e che non sia davvero arrabbiato il risultato è sgradevole lo stesso. “....senza contare che la cera sciolta ha incollato la mappa al tavolo!” “Beh, potevi lasciare tutto lì e far sciogliere la cera a me, se da solo non sei capace di levarla..” brontola lui, liquidando in due secondi la predica che durava ormai da cinque minuti. Siede allora come un sacco di pataterafano sulla sedia ed apre con mal garbo i suoi tomi nel punto indicato dai segnalibri, senza aggiungere altro... Li Mu Bai assume per un istante un'espressione sorpresa, se non altro per la palese scortesia che il residuato bellico ambulante gli sta riservando, nonostante tutto quello che fa per lui. Deve esserci qualcosa sotto. "Iniziamo o no?" chiede il ragazzo, scocciato. "Oggi niente storia. Si fa un po' di pratica con la calligrafia. Te l'ho già detto che scrivi da fare ribrezzo?". Due minuti dopo Antk ha un bel foglio bianco teso davanti e tenuto fermo con due fermacarte di pietra, una scodella per l'inchiostro ed un pennello in mano. "Non così, non è mica una zappa! E tieni su la manica con l'altro polso o ti macchi la casacca. Soldati...bah! Dovrebbero ammazzarli da piccoli..senza offesa, eh?!" ridacchia l'archivista, con un certo sorrisetto di superiorità stampato sul viso.

CITAZIONE



Edited by Silian - 27/8/2012, 19:40
 
Top
7 replies since 9/7/2012, 19:29   99 views
  Share