La Nazione del Fuoco - GdR

Minacce (non troppo velate)

« Older   Newer »
  Share  
Silian
view post Posted on 16/8/2012, 21:02 by: Silian     +1   -1




png
"Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale"
[EXP ANTK (darkred) 32.295 (30r100x2)][DENARO: 300 NdF, DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: casacca rossa, mantello, stivali neri][EV: 900, ABILITA': Dominio elettrico ARMATURA: // ARMI: Sciabole Gemelle, Kukri]

ANNO 2, MESE 8, GIORNO 27, POST 27, primo pomeriggio

“Attento a quello che dici…” si raccomanda Antk, prendendosi tutto il tempo necessario ad elaborare una risposta verosimile ma non troppo vera: è stata Ris ad incaricarlo, ne è sicuro, anche se è stata la Capitana musona a portargli la notizia ed a guidarlo negli alloggi; a ripensarci dopo i fatti degli ultimi giorni gli sembra che Ris abbia deciso tutto per poter tornare insieme alla fine, anche se ci sono voluti tutti quei mesi e c’è stato il tizio morto di mezzo. Quel pensiero riesce a migliorare il suo umore (ed ulteriormente) il suo autocontrollo. Non gli passa nemmeno per l’anticamera del cervello di spiattellare davvero quello che sa, e vorrebbe rispondergli nel modo più offensivo possibile dato che i fulmini sembra che è meglio tenerli per l’arena. “Se il tuo capo, la tizia che lancia i coltelli, non ti ha detto niente non sono affari miei. E’stata lei a riferire l’ordine, non mi interessa chi l’abbia dato” risponde con una scrollata di spalle “Se vuoi farmi fare l’esame fai pure..ma prima vedi di farti passare le scottature, o potrebbero restarti le cicatrici” lo provoca fissandolo negli occhi.

Colto nel segno…Len Shu gli lancia un’occhiata inviperita: senza volerlo il villico ha toccato due tasti dolenti. Lì per lì non sa che ribattere, arrossisce e finalmente perde le staffe iniziando a sbraitare assai poco nobilmente “TU…Sudicio contadino! E’solo questione di giorni, ti farò pentire di aver messo piede qui dentro e di avermi insultato!”. Ironia della sorte: per quanto avesse potuto pianificare quell'incontro non aveva previsto che sarebbe potuto essere lui il primo a perdere la pazienza. E per quanto possa agitare i pugni ed alzare la voce non è più temibile di un barboncincillà che abbaia, ridotto com’è grazie al cosiddetto allenamento stile Antk. Quel pensiero è divertente, se sorvoliamo sull’impulso irrefrenabile che il ragazzo ha di mollargli un pugno sul naso. Fortunatamente (per lui) Len Shu gira sui tacchi come se il terreno gli bruciasse sotto i piedi e schizza via dalla stanza, sbattendo la porta. Un’altra umiliazione..ma glie l’avrebbe pagata cara! Gli sarebbe stato addosso con le sue guardie e quando avesse messo un piede in fallo lui sarebbe stato lì ad aspettarlo..

La porta si serra, nella stanza cala il silenzio dopo che lo scalpiccio dei soldati si allontana lungo il corridoio. Antk dopo qualche secondo si rende conto di aver trattenuto il respiro e di avere tutti i muscoli tesi e contratti. Rilascia le spalle e prende due grossi respiri profondi, si scioglie i capelli lanciando a terra il fermaglio a forma di fiamma e lascia che le ciocche lisce e marroni gli ricadano sul viso di colpo diventato stanco. Non si era reso conto di essere così agitato. Fila verso il letto e si butta sul materasso a peso morto, ma una pressione sgradevole al petto lo costringe a voltarsi sul fianco sinistro: si fruga nella casacca finché non ne tira fuori il grosso bracciale d’oro che ci aveva nascosto poco prima. Finalmente un sorriso si fa strada sul suo viso tirato: si rotola sulla schiena e continua a rigirarsi il gioiello tra le dita, il metallo divenuto tiepido come la pelle del ragazzo si sta raffreddando lentamente. Alla fine preme le labbra contro la superficie cesellata, poggia il bracciale con delicatezza sul comodino e si rannicchia sotto le lenzuola, ripensando all’ultima volta che ha incontrato Ris e sperando con tutto sé stesso che già l’indomani avrebbe potuto rivederla..

CITAZIONE
Continua su "Gran finale"



Edited by Silian - 27/8/2012, 19:47
 
Top
2 replies since 2/8/2012, 21:48   56 views
  Share