La Nazione del Fuoco - GdR

La prima lezione!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2012, 01:19     +1   -1
Avatar

Yip Yip

Group:
forestiero
Posts:
5,965
wow:
0
Location:
Milano

Status:




ANNO 2, MESE 8, GIORNO 30, POST 9, pomeriggio
[ EXP 1.880 Looza (#b22222): n° exp (19r50)x2] [DENARO: 500 NdF DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica rosso fuoco, che finisce all'altezza delle ginocchia con uno strappo giallo sul davanti. Pantaloni rosso cupi, a sbuffo. Stivali rossi a punta] [EV: 700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 700 Def= 700 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


Dopo che tutti, sinceramente grati, avevano accettato la proposta di Kuro, questi si alzò e, veloce ma silenzioso, si allontanò dal tavolo senza dimenticarsi di pagare loro il conto.
"Che uomo" pensai. Ci fu un attimo di silenzio, poi non mi trattenni più: alzai gli occhi sui suoi nuovi amici, sorrisi loro apertamente e dissi con la voce trabboccante felicità *Ragazzi, siamo a cavallostruzzo! Sono felice come se fosse il giorno della Cometa* e scoppiai a ridere senza un motivo, se non l'emozione.




ANNO 2, MESE 9, GIORNO 1, POST 1, alba

Le campane scompagnate della città suonarono nelle mie orecchie come una melodia celeste. Aprii subito gli occhi. Era finalmente giunto il grande giorno! Mi alzai, sbadigliando e stiracchiandomi. Non controllai neppure se gli altri erano nei loro sacchi a pelo a dormire. La giornata si prospettava serena e limpida: il cielo era terso e pulito, come se una mano gigante l'avesse ridipinto con dei colori accesi, chiari e brillanti; qualche leggere nuvoletta bianca si alzava in alto. Si sentiva che il mal tempo del giorno prima aveva scaricato le nubi, pulito e rinfrescando l'aria, che era fredda e frizzantina. Per il resto non c'erano traccie del temporale, se non le grandi pozzanghere sparse in giro per terra. Respirai a pieni polmoni. Presi un po' di acqua e accesi un fuoco per preparare il the della colazione. Avevo mezz'ora per prepararmi e presentarmi da Kuro, ma ero sempre stata veloce e organizzata... mentre mi lavavo la faccia, pensai alla fortuna che avevo avuto. Ero leggera, serena, spensierata come mai mi era capitato prima. Tutto sembrava andare per il verso giusto. Mi girai verso le tende, pensando che forse avremmo dovuto iniziare a preoccuparci di trovare un alloggio più consono e comodo: *Sveglia ragazzi, tra mezz'ora bisogna essere al dojo del maestro!* chiamai a gran voce. Chissà chi era sveglio e chi stava dormendo... io, per sicurezza, avevo chiamato. Poi ognuno il suo, no? Osservai il sole nascente dell'alba. Sì: ero proprio soddisfatta.

Exp: 1.980

Edited by .Abigail. - 11/11/2012, 12:50
 
Web  Top
Yan Ten
view post Posted on 12/11/2012, 20:35     +1   -1





[EXP Yukashi (FF3300): n° exp 4260 (16r 50)] [DENARO: 400 NdF DEPOSITATO: 600 NdF ABBIGLIAMENTO: Corta tunica rosso scuro, cintura nera a ricami dorati, pantaloni marrone scuro, stivaletti di cuoio nero, fasce bianche sugli avambracci] [EV:770, ABILITA': Maestro di fulmini , ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna] Stats PG: Atk: 765 Def: 765 Vel:300
Mosse caratteristiche di scuola: -// -// -//
"Finalmente ho la mia libertà, e decido io come usare la mia vita..."
Anno 2, Mese 8, Giorno 1, POST 60, alba


(exp tot 4510 ) Yukashi


Yukashi, felice come non mai fissò il maestro Kuro alzarsi, e allontanarsi fra le frustate del vento lisciandosi la fola barba bianca. Sorrise divertito: che tipo... aveva anche pagato il conto per tutti quanti, era stato molto gentile! Rimasero a chiacchierare e a ridere per qualche altro minuto, prima di andarsene a cercare un posto per dormire. Più tardi, verso sera il ragazzo stese il suo sacco a pelo; con la netta sensazione che non sarebbe riuscito a chiudere occhio quella sera. Diede la buonanotte, si allungò per terra con le braccia dietro la nuca e perdendosi nell'immenso cielo stellato. "Sarà una lunghissima notte" sospirò rassegnato.

__________________________________________________________

ANNO 2, MESE 9, GIORNO 1, POST 1, alba

Raggomitolato come un gatto gufo stava dormendo beatamente. Era riuscito ad addormentarsi solo molto tardi la notte prima, peccato che era ancora del tutto ignaro del fatto che si sarebbe dovuto alzare in quel preciso istante... La voce di Looza squillò all'improvviso, e lui, assonnato schiuse un occhio, con uno sguardo affilato come una lama rivolto al chiassoso campanile festante. "Buongiorno gente" Sbadigliò con le occhiaie che gli cerchiavano gli occhi si mise a sedere. Con lentezza esasperante si alzò in piedi, tutto ad un tratto assimilò il resto della frase di Looza: lezione da Kuro. Come colpito da un fulmine fece un salto, se ne era completamente dimenticato! Stupido, stupido! Immerse il viso nell'acqua gelata del torrente, si asciugò con un brusco gesto del braccio e si tirò in dietro i lunghi capelli neri. Fece per farsi la coda, ma si accorse che mancava il laccio... si fiondò a cercare nella sua sacca, intorno al posto dove aveva dormito... "Ma dove accidente è...?" Ci teneva a quel laccio: glielo aveva regalato il vecchio,folle vicino di casa... "tirati su quei dannati capelli ragazzo! Dove credi andare conciato così?!" Il ricordo sfilò nella sua mente e si dissolse come fumo... Depresso si mollò uno schiaffo sulla fronte... "la mia solita fortuna". Così strappò un lungo giunco verde, che sembrava abbastanza robusto e lo usò per stringersi i capelli. Seduto nell'erba spazzata dalla brezza del mattino cominciò a godersi i primi momenti di quiete dopo il burrascoso risveglio. L'acqua scintillava al sole, ridendo e scrosciando contro i piccoli sassi sugli argini; prima di scomparire del tutto nel potente rombo delle cascate. I passeri rondini cinguettavano allegri e frenetici sui rami degli alberi... un splendida giornata, senz'altro era meglio cominciare la giornata con allegria e ottimismo: lui però, allo stesso tempo contava i minuti che li separavano dalla lezione di dominio... chissà gli altri quando si sarebbero svegliati...

Edited by Yan Ten - 18/1/2013, 15:01
 
Top
TayLee
view post Posted on 13/11/2012, 22:06     +1   -1







Misa
๑ Codice colore: #60D040
๑ Exp: 5880 (03r20*)
๑ Denaro: conto
๑ Abbigliamento: pantaloni neri lunghi fino a sopra il ginocchio, casacca rossa e oro a maniche corte
๑ Abilità: Dancing Dragon
๑ Armatura: nessuna
๑ Armi: nessuna

Stats PG:
Livello: Master
Atk D: 800
Def D: 750
Vel: 300
EV: 650

Mosse caratteristiche/di scuola:
-
-
-


Anno 2, Mese 9, Giorno 1, POST 63, pomeriggio


Finalmente il sole cominciò a sorgere. In contemporanea, Misa cominciò a sentire del trambusto provenire fuori dalla tenda. Sia Looza che Yukashi si erano svegliati. Lei, tutta emozionata uscì in fretta e furia dalla tenda. Non vedeva l'ora di andare da Kuro. "Buongiorno a tutti! Dormito bene? O mamma mia, sono emozionatissima, non vedo l'ora di andare da Kuro. Voi siete già pronti? E' l'alba, dovremmo cominciare ad avviarci e..." Si rese conto che stava per rimbambire tutti a suon di parole, così decise di chiudere la bocca. Andò al torrente per bere un po'. Quando vide il suo riflesso nell'acqua, per poco non fece un salto. "Che capelli orribili!" Cominciò a sistemarli per non sembrare una pazza psicopatica. Ancora in fibrillazione perchè attendeva con ansia il momento di recarsi dal maestro, cercò di calmarsi un po'. Si sedette vicino a Looza che preparava del the. Però non riusciva proprio a stare ferma. Anche da seduta continuava a muovere nervosamente la gamba. "Allora, quand'è che andiamo da Kuro?"

Edited by TayLee - 29/11/2012, 13:18
 
Top
Alexin 99~
view post Posted on 15/11/2012, 19:20     +1   -1




edrtfgyhuijko
ANNO 2, MESE 9, GIORNO 1, POST 14, mattina
[ EXP 1130 Shanda (# FF1CB3): n° exp (19r50)] [DENARO: 900 NdF DEPOSITATO: 800+, ABBIGLIAMENTO: Maglietta rossa con rifiniture in oro, gonna rossa con rifiniture in oro, stivali a punta marroni e rossi e un medaglione arancione al collo e con al centro quattro perle rosse] [EV:265, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 755 Def= 690 Vel= 300

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


Una casa. Tante persone o forse, anche troppe... Cos'era quella cosa laggiù? Sembrava quasi... un uomo seduto sul ciglio della strada. La gente passava, ma non lo calcolava, come se non esistesse. Chi era quell'uomo? Shanda si stava avvicininando e...
Qualcosa scombussolò tutto. Ma certo! Era tutto un sogno. Shanda si alzò di scatto, era quasi in uno stato di trance. Forse era stata la troppa stanchezza. Strano, anzi stranissimo. In realtà era stata la voce di Looza a svegliarla, poi si sentirono anche le voci di Misa e di Yukashi. La ragazza non capì molto cosa stessere dicendo, poi si stropicciò gli occhi e disse: "Buongiorno ragazzi. Datemi un attimo e comincierò un po' a ragionare... Mi sa che stanotte ho dormito troppo profondamente... E pensare che sembrava così vero..."
Poi si alzò in piedi, un po' barcollante, e si avvicinò al torrente. "Aspetta, stamattina c'è lezione? Ok, con calma, non agitarti, sei sempre riuscita a far tutto in orario... Se fai tutto troppo in fretta combinerai qualche disastro. E' stato sempre così." Si lavò la faccia, l'acqua era fresca, ideale per svegliarsi. Stranamente non aveva un cespuglio in testa , si vede che il sonno non era stato troppo movimentato. Prese il laccio che di solito la sera legava al polso, poi si sistemò i capelli. Buttò di nuovo il viso nell'acqua, era troppo rinfrescante. Si mise velocemnte gli stivali, poi agganciò la borsa, quando sentì Misa che chiedeva quando sarebbero andati da Kuro. Shanda disse, con voce ancora tremolante:"Se siete tutti pronti possiamo anche cominciare ad andare. Non vedo l'ora di lanciare fiammate a tutto spiano!"
E concluse con uno dei suoi sorrisi enormi. Quella mattina era davvero l'ideale per sorridere. Nessuna nuvola, l'aria ancora non troppo calda...
C'era un cinguettio di uccellini dolce, che quasi toglieva via tutti i pensieri... Ma l'impazienza per la prima lezione era impossibile da togliere.

Edited by Alexin 99~ - 24/11/2012, 15:38
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 22:47     +1   -1
Avatar

Yip Yip

Group:
forestiero
Posts:
5,965
wow:
0
Location:
Milano

Status:


ANNO 2, MESE 9, GIORNO 1, POST 3, alba
[ EXP 2.000 Looza (#b22222): n° exp (10r20)x2] [DENARO: 500 NdF DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica rosso fuoco, che finisce all'altezza delle ginocchia con uno strappo giallo sul davanti. Pantaloni rosso cupi, a sbuffo. Stivali rossi a punta] [EV: 700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 700 Def= 700 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


Yukashi uscì dalla tenda, disse 'buongiorno" e si perse nei suoi pensieri. "Se c'è una cosa che ho capito di lui" pensai, "è che è introverso". Poco dopo si presentò anche Misa, scatenata come al solito. Si sedette di fianco a me, ma non riusciva comunque a stare ferma; ci subissò di domande, ma decisi di rispondere solo all'ultima, la più importante. Stavo per aprire bocca quando anche Shanda uscì e salutò tutto. Lei pareva ancora più scalmanata di Misa. Presi fiato e dissi con voce gentile ma ferma: *Abbiamo ancora mezz'ora. Il dojo dista massimo 10 minuti. Non mi pare opportuno presentarsi in anticipo, non sarebbe cortese. E dobbiamo fare ancora colazione: non è salutare iniziare una giornata così impegnativa senza niente nello stomaco*. Il the era ormai caldo e pronto. Mentre mi versavo una tazza di quel liquido ambrato e delizioso, aggiunsi: *Ovviamente, non vi sto obbligando. Se volete andare, siete liberi. Se volete restare, invece, vi prego di servirvi*. Appoggiai il bollitore in un posto accessibile a tutti, cercai nella borsa del pane dolce e iniziai a gustarlo intinto del the. *Se volete favorire* dissi, adagiando il pane su un piatto. Nell'aria si diffuse un odore dolce e invitante.

Exp: 2.040
 
Web  Top
Yan Ten
view post Posted on 26/11/2012, 14:19     +1   -1





[EXP Yukashi (FF3300): n° exp 4260 (16r 50)] [DENARO: 400 NdF DEPOSITATO: 600 NdF ABBIGLIAMENTO: Corta tunica rosso scuro, cintura nera a ricami dorati, pantaloni marrone scuro, stivaletti di cuoio nero, fasce bianche sugli avambracci] [EV:770, ABILITA': Maestro di fulmini , ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna] Stats PG: Atk: 765 Def: 765 Vel:300
Mosse caratteristiche di scuola: -// -// -//
"Finalmente ho la mia libertà, e decido io come usare la mia vita..."
Anno 2, Mese 8, Giorno 1, POST 60, alba


(exp tot 4560 ) Yukashi

Una dopo l'altra, anche Misa e Shanda abbandonarono il mondo dei sogni... con il loro solito entusiasmo! Erano terribilmente vitali ed allegre anche la mattina... "Ma come accidenti fanno?" Si chiese sorridendo a mezza bocca il ragazzo. Si prepararono in fretta e furia, eccitate e... bah... "Sembra che abbiano i padroni con le fruste alle spalle" osservò, un po' confuso da tutto quel movimento. Presto cominciarono a scalpitare ansiose per andare da Kuro. Esasperata Looza, dopo svariati tentativi forse si mise sulla buona strada per fare stare calme e tranquille un altro po'. *Abbiamo ancora mezz'ora* fece lei. Poi disse che non era il caso di andare in anticipo, poteva risultare scortese. A Yukashi non dispiacque: se non altro aveva più tempo per prepararsi psicologicamente. Ad un tratto Looza offrì loro la colazione. Il profumo di pane dolce era buonissimo, ma il ragazzo non se la sentiva proprio di mangiare. " No, grazie. Non credo di avere fame" Mormorò, cercando disperatamente di sorridere. Sapeva bene che prima di un duro allenamento bisognava sempre mettere qualcosa sotto i denti, ma si sentiva come un nodo allo stomaco: era quasi certo che se avesse mangiato una cosa qualsiasi si sarebbe sentito male. E sinceramente non era proprio un buona prospettiva... L'ansia stava divorando anche lui: cosa avrebbero fatto? Che sarebbe successo? Come sarebbe andata? Certo, non vedeva l'ora nemmeno lui di cominciare la scuola, ma... per scacciare i pensieri e i dubbi si disse "Mai faccio troppe domande inutili. Come va, va. Devo pensare al presente, al resto a tempo debito". Così riprese a contare, era un buon metodo per distrarsi dal torci-budella. "meno venti"

Edited by Yan Ten - 18/1/2013, 15:01
 
Top
TayLee
view post Posted on 29/11/2012, 13:15     +1   -1







Misa
๑ Codice colore: #60D040
๑ Exp: 5900 (19r50*)
๑ Denaro: conto
๑ Abbigliamento: pantaloni neri lunghi fino a sopra il ginocchio, casacca rossa e oro a maniche corte
๑ Abilità: Dancing Dragon
๑ Armatura: nessuna
๑ Armi: nessuna

Stats PG:
Livello: Master
Atk D: 815 + 20% = 978
Def D: 795 + 20% = 954
Vel: 300
EV: 690

Mosse caratteristiche/di scuola:
-
-
-


Anno 2, Mese 9, Giorno 1, POST 64, alba


Looza rispose in modo deciso che secondo lei era meglio aspettare, per non essere scortesi. "Peccato." pensò Misa. Fosse stato per lei sarebbe schizzata di corsa alla palestra. D'altronde però Looza aveva ragione. Intanto si era svegliata anche Shanda. Anche lei non stava più nella pelle. La più grande del gruppo offrì loro la colazione. Presa com'era dalla foga di partire per la palestra, Misa non si era neanche accorta di quanta fame avesse. "Io ne prendo un po', grazie!" Era tutto un sorriso. Quella faccenda la rendeva talmente felice! Finalmente, dopo un lungo viaggio, era arrivata da Kuro. E lui aveva addirittura accettato di allenare lei ed i suoi amici. Le cose non potevano andare meglio. "Uhm, che ottimo the Looza. Davvero dissetante. Scusa se sono stata così precipitosa, è che non sto più nella pelle. Meno male che mi hai suggerito di aspettare e fare colazione. Stavo morendo dalla fame e non me ne sono neanche accorta!" Si mise a ridere allegramente. Poi notò che Yukashi non aveva toccato cibo. "Ehi, Yukashi, ti conviene mangiare qualcosa. Altrimenti non avrai neanche la forza di accendere una candelina. Detto questo gli porse un pezzo del pane che le aveva dato Looza. Si girò verso Shanda. "Anche tu dovresti mangiare qualcosa." Le rivolse un sorriso e cominciò a sorseggiare contenta il suo the. "Questo è proprio lo spirito giusto per cominciare la giornata." Finì il the in poco tempo e ingurgitò quanto rimaneva del pane. Soddisfatta della sua colazione, si alzò in piedi e cominciò a passeggiare avanti e indietro. Era da lei. Di solito non riusciva proprio a stare ferma. Figuriamoci quando era emozionata. Strabiliata dalla massima calma mostrata da Yukashi -almeno apparentemente- e da Looza, si fermò un attimo e chiese loro "Ma come fate ad essere così tranquilli? Non siete emozionati?" Dopodichè, riprese a camminare avanti e indietro. Intanto la sua testolina non faceva che pensare come una bambina impaziente "Quando andiamo? Quando andiamo? Quando andiamo?"
 
Top
Alexin 99~
view post Posted on 1/12/2012, 19:24     +1   -1




edrtfgyhuijko
ANNO 2, MESE 9, GIORNO 1, POST 15, mattina
[ EXP 1230 Shanda (# FF1CB3): n° exp (32r100)] [DENARO: 900 NdF DEPOSITATO: 800+, ABBIGLIAMENTO: Maglietta rossa con rifiniture in oro, gonna rossa con rifiniture in oro, stivali a punta marroni e rossi e un medaglione arancione al collo e con al centro quattro perle rosse] [EV:265, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 755 Def= 690 Vel= 300

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


"Hai ragione Looza, se arrivassimo troppo presto o troppo tardi non faremmo di certo una bella figura! Grazie, ma non ho fame, anche se stanotte mi sono svegliata con un languorino..."
Le ragazze erano abbastanza sveglie e attive, ma Yukashi non lo era. Shanda non riusciva a pensare ad altro in momenti simili, mentre lui era in un mondo tutto suo. "Magari è ancora un po' timido... Chissà se un giorno si scioglierà un po'...
Misa era elettrizzata. Ad un certo punto si voltò verso Shanda e le disse di mangiare qualcosa. "Sai, mi hai fatto venire fame! Sorrise. Quella ragazza le metteva sempre il buon umore. Poi continuò: Penso che prenderò solo un po' di the. La mattina non faccio una colazione molto abbondante..." Prese una tazza di the fumante. Emanava un profumo delizioso. Di solito a casa sua era il padre che lo preparava: chiamava Shanda ad aiutarlo a trovare le giuste foglie in giardino, poi, seduti tutti a tavola, sorseggiavano con calma quel buon infuso. Era davvero rilassante ma, allo stesso tempo, dava la giusta carica per tutta la giornata. Quello di Looza, invece, dava una sensazione rinfrescante, era proprio un the "estivo". "Concordo con Misa, è ottimo. Non l'avevo mai provato così. Che foglie sono? Se le troviamo da qualche parte le vorrrei portare a mio padre." Intanto Misa, che dimostrava di essere molto frenetica, chiese, stupita, come facessero gli altri ragazzi a non essere eccitati. "Forse non lo dimostro molto, sembro sempre la stessa, ma non puoi nemmeno cosa ho dentro. Sento una grossa palla di ansia girarmi dentro tutto il petto. E'davvero così che mi sento, anzi, sento che voglia esplodere da un momento all'altro. come vorrei riuscire a tirarla fuori come fai tu! Peccato che non ce la faccio... Succede un po' con la mia rabbia. Accumulo, accumulo, ma alla fine scoppio. Qualche anno fa stavo per provocare dei feriti con il mio dominio... è... è stato come rinascere, da un altro punto. Spero che con le lezioni del maestro Kuro riesca a controllarmi meglio, è anche per questo che sto cercando un maestro da un bel po'." Bevve l'ultima goccia di the, poi posò la tazza e spostò lo sguardo verso l'orizzonte. Si sentiva davvero troppo piena, come se avesse mangiato un intero cavallobisonte. Ma sapeva benissimo che era solo ansia... Come per risposta ai suoi pensieri, si levò una brezza leggera, e Shanda la respirò a pieni polmoni. Si sentiva già meglio. Infondo, era una bella giornata: com'è possibile stare tristi in un giorno del genere? Si tirò su, e si girò verso i suoi compagni. "Ho capito una cosa: più ti abbatti, più non riesci a uscirne. Per esempio, più io mi fisso con quest'ansia che non mi fa respirare, più la sento. Dobbiamo stare tranquilli, se il maestro ci vede così penserà che siamo sempre frenetici..."
Alcune volte sento davvero la nostalgia di casa. Come vorrei che mio fratello fosse qui, ne sento ogni giorno la mancanza. Forse perchè mi ha sempre seguito e aiutato in tutto. Ogni suo consiglio è prezioso, e ora me ne rendo davvero conto. Anche se questa esperienza mi aiuterà ad essere più automnoma. Non vedo l'ora di dimostrare la stoffa di cui sono fatta. Voglio diventare una vera maestra dominatrice! Sarà bellissimo esprimersi attraverso dei movimenti particolari e complessi, per poi vedere i propri risultati attraverso potenti fiammate: è da anni che aspetto questo momento, devo approfittarne, devo farcela.

Edited by Alexin 99~ - 15/12/2012, 17:57
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 19:00     +1   -1
Avatar

Yip Yip

Group:
forestiero
Posts:
5,965
wow:
0
Location:
Milano

Status:


ANNO 2, MESE 9, GIORNO 1, POST 14, alba
[ EXP 2.280 Looza (#b22222): n° exp (20r50)x2] [DENARO: 500 NdF DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica rosso fuoco, che finisce all'altezza delle ginocchia con uno strappo giallo sul davanti. Pantaloni rosso cupi, a sbuffo. Stivali rossi a punta] [EV: 700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 800 Def= 700 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


Yukashi rifiutò il cibo; Misa, invece, iniziò a mangiare, sempre piena di energia e di parole come la sua amica Shanda. Erano un torrente in piena. Non ero più abituata a tutta quella confusione... certo, il mio piccolo Luk valeva per 4, ma almeno era una sola voce! E da sempre preferivo la tranquillità al movimento.
*Non siete emozionati?* chiese Misa, d'un tratto. La domanda mi paralizzò. Ero emozionata? Sì, lo ero, eccome. Ma nascondevo il tutto sotto strati di finta tranquillità, di compostezza e di calma. Ovviamente non vedevo l'ora di iniziare l'allenamento, era la mia grande occasione, il mio sogno, il mio scopo! Eppure ero anche un po' restìa: come sarebbe andato? Sarei stata brava? Kuro mi avrebbe apprezzata? E il cambiamento che era iniziato in me... cosa ne sarebbe stato? Mille domande mi frullavano nella testa. "No, non ci devo pensare ora. Vivrò il momento. Coglierò l'attimo. Ci penserò più avanti: ora devo rimanere calma e concentrata" pensai. Ormai avevo finito la colazione. *Okay, ragazzi. Per me si può andare* dissi, alzandomi. Misi in ordine le poche cose usate per colazione e mi girai verso i miei nuovi compagni: *Pronti? Andiamo?* chiesi, prima di incamminarmi verso la nostra meta.

La strada per il dojo era breve, ma ancora un po' scivolosa per il temporale della sera precedente. Durante tutto il tragitto mi isolai dal gruppo, restando in silenzio, persa nei miei pensieri. Arrivammo davanti al dojo, la porta era già aperta, ma noi eravamo in perfetto orario.
Nel cortile si trovavano quei pochi allievi mattutini. Era un singolo gruppo di 6 ragazzi, che si stavano esercitando sotto l'occhio attento ed esperto del maestro.
Kuro alzò gli occhi, ci vide e fece un sorriso soddisfatto. "Puntualissimi" pensò compiaciuto, mentre si accarezzava la lunga barba. Con un ampio gesto della mano, ci invitò ad entrare. Era il momento. Chiusi gli occhi, respirai e feci il primo passo, oltrepassando la soglia del dojo.

Exp: 2.380

Ragazze, scusate se sono passata subito a quando arriviamo al dojo, ma con i tempo di risposta che abbiamo... ovviamente siete libere di descrivere le risposte a Looza prima che s'incamminino, il tragitto, etc etc. Non me ne abbiate ^^"
 
Web  Top
Yan Ten
view post Posted on 7/12/2012, 18:43     +1   -1





[EXP Yukashi (FF3300): n° exp 4610 (21r 50)] [DENARO: 400 NdF DEPOSITATO: 600 NdF ABBIGLIAMENTO: Corta tunica rosso scuro, cintura nera a ricami dorati, pantaloni marrone scuro, stivaletti di cuoio nero, fasce bianche sugli avambracci] [EV:770, ABILITA': Maestro di fulmini , ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna] Stats PG: Atk: 765 Def: 765 Vel:300
Mosse caratteristiche di scuola: -// -// -//
"Finalmente ho la mia libertà, e decido io come usare la mia vita..."
Anno 2, Mese 8, Giorno 1, POST 61, alba


(exp tot 4610 ) Yukashi

Subito Misa e Shanda si avventarono sul cibo, fameliche e di ottimo umore. Yukashi sgranò gli occhi: "che energia..." Pensò un po' sorpreso. "Ehi, Yukashi, ti conviene mangiare qualcosa. Altrimenti non avrai neanche la forza di accendere una candelina" Il ragazzo cadde dalle nuvole, gli occhi caddero su Misa, che gli aveva allungato un panino. Spostò in soggezione lo sguardo dalla ragazza al cibo. Poi, sorridendo negò: "No, Misa... davvero, grazie. Ma oggi proprio non me la sento." In cuor suo sapeva perfettamente che aveva ragione, ma non era giornata. Ad un certo punto Misa domandò a Looza e Yukashi: "Non siete emozionati?" Il ragazzo rise portandosi la mano sulla nuca: "A dire il vero sì, molto. E' per questo che non riesco a mangiare!" Poi fra se e se aggiunse "Che scusa pietosa... ma è la verità no?" Looza lo strappò dai suoi pensieri. era ora di andare. Senza a fiatare si alzò da terre e si avviò dietro le compagne sullo sterrato che portava al Dojo. La stradina in terra battuta era costellata di pozzanghere grigiastre, la ghiaia scricchiolava sotto gli stivali. Gli piaceva molto quell'odore umido e fresco dopo un temporale... Un sottile arcobaleno si allungava lontano. Sorrise: da piccolo pensava che un persona, volendo avrebbe potuto correre sull'arco sospesa in aria. Pensò a cosa succederebbe se qualcuno ci provasse davvero. Rabbrividì... dovrebbe essere proprio folle. Forse il suo vicino di casa l'avrebbe fatto, però. Presto, si trovarono in piedi davanti alla soglia del Dojo. Yukashi prese un bel respiro, mentre un brivido freddo gli passava sulla schiena. Nel cortile, sei giovani allievi erano già arrivati ed avevano cominciato a fare alcuni esercizi. Fra loro, il maestro Kuro osservava con attenzione, correggendoli se sbagliavano. Poi, con un mezzo sorriso, lisciandosi la barba spostò lo sguardo sui nuovi arrivati. Con un gesto della mano disse loro di avvicinarsi. Un nodo strinse la gola del ragazzo, mentre muoveva i primi passi. Aveva la sgradevolissima sensazione di avere ingoiato un ape-zanzara velenosa... Eccolo. Il tic all'occhio si manifestò puntuale, come ogni volta che era nervoso. "Cominciamo bene..." Pensò acido. In imbarazzo si irrigidì come un ciocco di legno per un breve istante, poi rapidamente si passò il braccio sull'occhio destro. Fortunatamente funzionò.

Edited by Yan Ten - 18/1/2013, 15:02
 
Top
TayLee
view post Posted on 9/12/2012, 12:28     +1   -1







Misa
๑ Codice colore: #60D040
๑ Exp: 5950 (19r50*)
๑ Denaro: conto
๑ Abbigliamento: pantaloni neri lunghi fino a sopra il ginocchio, casacca rossa e oro a maniche corte
๑ Abilità: Dancing Dragon
๑ Armatura: nessuna
๑ Armi: nessuna

Stats PG:
Livello: Master
Atk D: 815 + 20% = 978
Def D: 795 + 20% = 954
Vel: 300
EV: 690

Mosse caratteristiche/di scuola:
-
-
-


Anno 2, Mese 9, Giorno 1, POST 65, Alba


Dopo essere rimasti ancora al campo a parlare un po', tutti emozionati, Looza aveva finalmente pronunciato la magica parola "Andiamo". Misa scattò subito e si lanciò a passo svelto lungo il sentiero che portava in città. Anche se probabilmente non era il caso, così rallentò il passo e si affiancò ai suoi compagni. Looza camminava in disparte, mentre lei bombardava Yukashi e Shanda con i suoi discorsi sui domini. Secondo lei quello del fuoco era il più bello di tutti, perchè come il dominio dell'aria poteva essere esercitato in qualsiasi momento, poiche non dipendeva dalla presenza dell'elemento. Bastava il respiro e il gioco era fatto. Aveva parlato così tanto che non si era neanche accorta di essere arrivata al dojo di Kuro. "Sono più emozionata di quanto pensassi." Ed infatti era vero. Non credeva che una faccenda del genere l'avrebbe messa così in agitazione. Era tremendamente felice e non vedeva l'ora di iniziare. Altri allievi di Kuro erano già lì. La cosa la mise un po' in soggezione. Da quanto si allenavano? Sicuramente erano molto più abili di lei, che al massimo accendeva una fiammella sulla punta delle dita. "Non importa, non c'è motivo di preoccuparsi." si disse, mentre cercava di rassicurarsi. Intanto si sfregava nervosamente le mani. Kuro li invitò ad entrare con un caldo sorriso e tutte le preoccupazioni di Misa scomparvero. Quell'uomo emanava pace e tranquillità. Yukashi intanto sembrava parecchio nervoso, tanto che si portò un braccio sull'occhio destro. Aveva già fatto una cosa del genere, quando lo aveva incontrato per la prima volta appoggiato al muretto di una stradina della Capitale, dopo aver ricevuto una bella strigliata dal suo capo. Un po' preoccupata gli chiese "Ehi, Yukashi, tutto a posto? C'è qualche problema?" Salutò allegramente il Maestro Kuro, non avendo del tutto placato la sua smania di iniziare. "Buon giorno, Maestro Kuro!" e si esibì subito nel più bell'inchino tipico della Nazione del Fuoco che avesse mai fatto. Tutta quella positività le faceva davvero bene.
 
Top
Alexin 99~
view post Posted on 20/12/2012, 20:22     +1   -1




edrtfgyhuijko
ANNO 2, MESE 9, GIORNO 1, POST 16, mattina
[ EXP 1280 Shanda (# FF1CB3): n° exp (19r50)] [DENARO: 900 NdF DEPOSITATO: 800+, ABBIGLIAMENTO: Maglietta rossa con rifiniture in oro, gonna rossa con rifiniture in oro, stivali a punta marroni e rossi e un medaglione arancione al collo e con al centro quattro perle rosse] [EV:265, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 755 Def= 690 Vel= 300

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


Finalmente era arrivato il momento, sì, quel momento. Looza propose di andare, e i ragazzi si avviarono verso il dojo. Shanda si alzò di scatto e aiutò la ragazza a mettere a posto le ciotole. L'aria intorno era umida, non era una giornata perfetta per allenarsi, ma in un certo senso a Shanda piaceva fare le cose non sempre nelle condizioni migliori: era come porsi delle sorti di sfide. La nonna le diceva sempre che quelle piccole sfide l'avrebbero aiutata ad affrontare meglio le cose. E in più, amava fare passeggiate la mattina presto, per prendere aria fresca e per pensare su tutto quello che la turbava. Ma quella mattina fu diverso: non erano lì per una passeggiata, ma per realizzare un loro desiderio, stavano aspettando quel momento da sempre! Era molto diverso. Non faceva assolutamente freddo, ma Shanda si sentiva le gambe gelate e irrigidite, infatti camminava con un passo rigido e anche troppo strano per una come lei; stranamente non era con la testa tra le nuvole come tutte le altre volte in cui le accadevano dei bei momenti, ma era molto attenta e niente l'avrebbe distratta. Si sentiva determinata più che mai a entrare in quel dojo e a farsi insegnare tutto quello che aveva bisogno di sapere. Spero che non mi passi questa convinzione che ho ora, voglio arrivare fino in fondo con la stessa lucidità che ho ora. Ormai erano arrivati davanti all'immensa porta del dojo. Si potevano vedere dei ragazzi che si allenavano, ma anche il maestro che li sorvegliava. Entrarono. Era ufficialmente iniziata la prima lezione. Spero di non fare brutte figure... si disse Shanda tra sè, poi fece il tradizionale inchino della Nazione del Fuoco e disse con voce convinta: "Buongiorno Maestro." Con quelle due parole aveva buttato fuori tutta l'agitazione che aveva dentro, anche se ancora sentiva un pizzico di nervosisimo che non l'avrebbe lasciata ancora per un po'.Si consolò nel vedere che il maestro sembrò abbastanza felice nel vedere i quattro ragazzi, e questo era senz'altro una cosa molto positiva.
 
Top
view post Posted on 23/12/2012, 23:58     +1   -1
Avatar

Yip Yip

Group:
forestiero
Posts:
5,965
wow:
0
Location:
Milano

Status:


ANNO 2, MESE 9, GIORNO 1, POST 28, alba
[ EXP 2.910 Looza (#b22222): n° exp (18r50)x2] [DENARO: 485 NdF DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica rosso fuoco, che finisce all'altezza delle ginocchia con uno strappo giallo sul davanti. Pantaloni rosso cupi, a sbuffo. Stivali rossi a punta] [EV: 700/700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 800 Def= 700 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


C'era chi era determinato e tranquillo, chi era nervoso, chi entusiasta... insomma, erano ragazzi. Ragazzi eterogenei e mal assortiti, ma uniti da un grande passione: il dominio del fuoco. "Posso tirarne fuori qualcosa di buono" pensò Kuro, accarezzandosi la barba. I ragazzi si avvicinarono, salutando in modo più o meno esuberante.




Mi avvicinai e mi inchinai secondo la nostra tradizione. L'ammirazione che provavo per quell'uomo sfiorava l'adorazione. Avrei potuto toccare terra coi miei capelli, se non mi fossi trattenuta coll'inchino. Misa e Shanda, come loro solito, salutarono il Maestro con grande allegria. Io avrei voluto seppellirmi. Ero combattuta: da una parte invidiavo la facilità con cui discutevano e facevano amicizia, dall'altra ero comunque sicura che non c'era nulla di sbagliato in me: ero un po' timida, d'accordo, ma tutti dicevano ch'ero beneducata e matura. Insomma, una ragazza per bene. Yukashi era forse quello a cui ero più simile... anzi, che mi era più simile, poiché ero di gran lunga la più grande in quel gruppo. Aspettai che il Kuro parlasse.




*Benvenuti. Benvenuti nel mio dojo. Sono felice che abbiate accettato l'impegno e che vi siate presi carico di questo compito. Non sarà facile, ma sono sicuro che ce la possiate fare* disse il Maestro, con la sua voce voce lenta e pacata. *Ora vi invito a sedervi in cerchio e concentrarvi sui raggi del sole nascente e sulla forza che vi dona. Vi prenderete per mano e dovrete far passare un leggero calore in circolo. Il cerchio della vita è nel fuoco del sole* disse.




Alle sue parole mi emozionai. Capii subito di aver trovato quello che cercavo: fuoco e vita. Meditazione e tecnica. Non morte, distruzione, attacco e buttarsi nella mischia. Senza farmelo ripetere due volte mi sedetti, incrociando le gambe, chiusi gli occhi e porsi i miei palmi all'aria, aspettando che qualcuno li prendesse, non importava chi.

Exp: 3.010
 
Web  Top
Yan Ten
view post Posted on 24/12/2012, 10:43     +1   -1





[EXP Yukashi (FF3300): n° exp 4610 (23r 50)] [DENARO: 400 NdF DEPOSITATO: 600 NdF ABBIGLIAMENTO: Corta tunica rosso scuro, cintura nera a ricami dorati, pantaloni marrone scuro, stivaletti di cuoio nero, fasce bianche sugli avambracci] [EV:770, ABILITA': Maestro di fulmini , ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna] Stats PG: Atk: 765 Def: 765 Vel:300
Mosse caratteristiche di scuola: -// -// -//
"Finalmente ho la mia libertà, e decido io come usare la mia vita..."
Anno 2, Mese 8, Giorno 1, POST 61, alba


(exp tot 4660 ) Yukashi

Il suo gesto fortunatamente sembrava essere passato inosservato... ma non aveva contato Misa! "Ehi, Yukashi, tutto a posto? C'è qualche problema?" " Ma fa caso a tutto!" pensò depresso. Yukashi, per tutta risposta, ostentando tranquillità scosse il capo negando in silenzio. Poi cadde dalle nuvole: Era stato così preso nei suoi pensieri e... "Accidenti, ho dimenticato di fare l'inchino!..." Allarmato si chinò leggermente come come d'uso, con le mani giunte. Quando si tirò di nuovo dritto tirò un sospiro di sollievo: fatta anche questa, un po' in ritardo, però... Osservò le compagne, divertito dall'assortimento vario di comportamenti e reazioni, erano tutti così diversi. Gli piaceva guardare i vari tipi di persone: Misa si era lanciata a salutare allegramente Kuro con un buffo, profondo inchino. Shanda aveva salutato Kuro tranquillamente, ma sembrava piuttosto agitata e nervosa. Looza, ancora diversamente si inchinò educatamente ed in silenzio, reverenziale. Eppure, in qualcosa erano simili: erano lì per lo stesso identico motivo. Imparare. Era buffo vedere così tanta gente diversa messa insieme. Sorrise. Poi si voltò quando Kuro cominciò a parlare: li salutò garbatamente e poi gli assegnò il loro primo esercizio: *Ora vi invito a sedervi in cerchio e concentrarvi sui raggi del sole nascente e sulla forza che vi dona. Vi prenderete per mano e dovrete far passare un leggero calore in circolo. Il cerchio della vita è nel fuoco del sole* Era un gran momento, da ricordare. Looza si sedette per prima, chiudendo gli occhi e porgendo le mani. Yukashi le si sedette a fianco, deciso a impegnarsi moltissimo in ogni esercizio. Prese la mano destra dell'amica e tese la sua. Poi chiuse gli occhi e prese un respiro profondo, cercando di rilassarsi. All'inizio fu un po' difficile, vista l'emozione, ma poi venne tutto da sé dopo i primi momenti nulli e dimenticò tutto quello che lo circondava. Sentiva solo i caldi raggi del sole sulla pelle, quasi come un abbraccio. Il calore scorreva e fluiva un come acqua, mentre se ne stava in silenzio perfetto a gambe incrociate, la testa priva di ogni traccia di pensiero. Dopo qualche minuto fece scorrere piano piano il parte del delicato calore che sentiva nella mano sinistra del compagno di destra, chiunque fosse; respirando lentamente e a fondo. Si sentiva così leggero, gli sembrava di essere in coma ma la cosa fantastica era che non gliene importava un accidente. Sentiva solo il sole alto sopra di lui ed era pronto a sentire di nuovo la piccola corrente di calore scorrergli attraverso di nuovo.

Edited by Yan Ten - 18/1/2013, 15:02
 
Top
TayLee
view post Posted on 7/1/2013, 20:22     +1   -1







Misa
๑ Codice colore: #60D040
๑ Exp: 6000 (13r50*)
๑ Denaro: conto
๑ Abbigliamento: pantaloni neri lunghi fino a sopra il ginocchio, casacca rossa e oro a maniche corte
๑ Abilità: Dancing Dragon
๑ Armatura: nessuna
๑ Armi: nessuna

Stats PG:
Livello: Master
Atk D: 815 + 20% = 978
Def D: 795 + 20% = 954
Vel: 300
EV: 690

Mosse caratteristiche/di scuola:
-
-
-


Anno 2, Mese 9, Giorno 1, POST 66, Alba


Dopo di lei anche Shanda, Looza e Yukashi si presentarono al maestro. Erano tutti parecchio agitati e ne avevano motivo. La prima lezione... Che cosa emozionante! Dopo i vari saluti di rito, il maestro guardò i suoi allievi e spiegò loro il primo esercizio. Concentrarsi sul Sole e far passare il calore che acquisivano da esso in circolo. "Uhm, ok, non sembra così difficile." Misa cercava di auto-convincersi che non era un esercizio troppo arduo e che probabilmente era più facile di quanto pensasse. Decisa a non scoraggiarsi si sedette a terra per continuare la catena che era partita da Looza e proseguiva verso Yukashi. Si adagiò al suolo, con le gambe incrociate, le palme delle mani rivolte verso l'alto appoggiando la mano sinistra sulla destra di Yukashi. Intanto tese la destra verso il cielo e guardò Shanda come per invitarla a prendere posto accanto a lei. Poi si girò, drizzo la schiena e si concentrò. I tiepidi raggi del Sole di quel mattino la colpivano dolcemente. All'inizio non sentiva assolutamente niente. Stava per chiedere al maestro qualche consiglio quando percepì un calore inusuale provenire dalla mano di Yukashi. "Ah, quindi è questa la sensazione che ci dà il calore del Sole." Piacevolmente sorpresa da quella nuova scoperta si tranquillizzò un poco e trasmise il calore verso la sua mano sinistra, indirizzandolo a chiunque fosse seduto accanto a lei.
 
Top
29 replies since 11/11/2012, 01:19   432 views
  Share