La Nazione del Fuoco - GdR

Posts written by .Abigail.

view post Posted: 17/3/2013, 21:38     La prima lezione! - Shu Jing
ANNO 2, MESE 9, GIORNO 1, POST 18, primo mattino
[EXP 4040 Looza (#b22222): n° exp (32r100)x2] [DENARO: 485 NdF DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica rosso fuoco, che finisce all'altezza delle ginocchia con uno strappo giallo sul davanti. Pantaloni rosso cupi, a sbuffo. Stivali rossi a punta] [EV: 700/700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 800 Def= 700 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


Le due ragazze si separarono... le vidi con la coda dell'occhio mentre producevano fiammate dalla bocca. Artistico. Non ci avevo mai pensato! Tornai con la mente al mio combattimento. Yukashi non pareva così entusiasta, e lo capivo; mi sforzai di allontanare tutti i pensieri negativi, le insicurezze e quant'altro. Ero tra amici, in un posto sicuro e sotto lo sguardo vigile e attento del più grande maestro del dominio del fuoco vivente. Nulla poteva andare storto, dovevo solo lasciarmi andare.
Yukashi attaccò con un rapido attacco a doppie mani. Era un bravo dominatore, comunque: anche se era lì per imparare, aveva un attacco potente e preciso. Respirai due volte velocemente e con un movimento semicircolare delle braccia, feci ergere un alto muro di fuoco in mia difesa:
(A.Def *muro di fuoco A* Def: 700+40+140= 880 Vel: 315+25= 340)

Mi ero protetta... e del tutto! Sbalordita guardai quelle poche fiammelle ancora libere del muro che andava a estinguersi. E tutta quella forza da dove l'avevo presa?! Era forse stato l'esercizio preparatorio di Kuro a rendermi così controllata e forte? Ringalluzzita da quella scoperta, pensai a una nuova mossa da usare. Fino a quel momento non li avevo mai utilizzati in un combattimento, ma sono in allenamento. Fulmini. Era il mio dominio preferito. Così frizzante, mobile! Inaspettato, quasi!
Mi portai in posizione neutra e mi concentrai sulle sensazioni che avevo provato durante gli esercizi prima... fino a che non sentii qualcosa rompersi dentro di me. Eccolo! Il fulmine scaturiva da lì! Quando riunii le due parti sconnesse, qualcosa successe: una scintilla. Che incanalai nelle mie mani, creando due forti scariche elettriche che partirono, col loro moto a spezzato, verso Yukashi:
(A.Atk *doppia scarica elettrica* Atk: 800+90+160= 1050 Vel: 315+60= 375)




Kuro si allontanò per seguire le altre coppie, ma tenne sempre uno sguardo verso i nuovi allievi. Lasciarli da soli significava spingerli a provare cose nuove, sia per l'ansia della solitudine, sia per la libertà.
Non si era sbagliato. Riuscirono abbastanza bene, chi più impacciato chi meno, ma tutti si difesero con mosse logiche e relativamente ben riuscite. Li lasciò li cinque minuti, per poi avvicinarsi piano.
Li fermò e spiegò ad uno a uno i propri errori. Misa e Shanda avevano poca fantasia ma un'ottima postura e molta tecnica. Dovevano solo esercitarsi con la potenza dei colpi e l'uso praticamente infinito di mosse del dominio. Yukashi e Looza, invece, avevano bene in mente le mosse da usare e la potenza non mancava - erano anche più grandi - ma la postura era del tutto sbagliata. Sembravano un po' dei bambini che creavano fuoco a caso senza però aver ben in mente come e perché farlo. Fu gentile, ma molto intransigente. Solo con la disciplina e l'allenamento costante sarebbero potuti arrivare ai livelli massimi. Però era comunque meravigliato dalla loro bravura: in fondo erano autodidatti! Li ricompensò con uno dei suoi rarissimi complimenti: "bravi".

Le lezioni andarono avanti ancora qualche giorno, dopodiché si sentì di lasciarli liberi. Aveva dato loro le basi, il resto era una costruzione che ognuno doveva affrontare individualmente. Non chiese pagamento: le famiglie nobili pagavano salatissimo pur di poter mandare i loro pupilli, cresciuti nella bambagia e pieni di arroganza fino al midollo, da lui a prendere lezioni. Preferiva chiedere tanto a loro, non a quattro ragazzi che si erano attraversati mezza Nazione per raggiungere quello che volevano.

Exp: 4240

Un post a testa libero (cioè chi vuole risponde quando ha tempo, niente turno da seguire), per chiudere come meglio volete. Se poi volete (o vogliamo) continuare assieme in gruppi più piccoli, ne parliamo in tag o in chat.
Avevo in mente di darvi la possibilità di farvi prendere una delle 3 seguenti mosse della scuola di Kuro, in quanto la quest gira proprio attorno alla sua scuola. Ve le metto qui, voi pensate a quale vorreste ma NON AGGIUNGETE NULLA. Ho ancora bisogno di sentirmi con Sil prima.

-Bloccare le fiamme
Il dominatore usa i propri poteri per attraversare senza danno l'attacco di un altro dominatore del fuoco
Attacco: 0 / Difesa: ??? / Velocità: ***
EFFETTO: può essere usata una sola volta per combattimento, se usata contro un dominatore del fuoco annulla completamente il suo attacco anche nel caso di mosse con vel *** e attacco avversario superiore.

-Controllo del calore
Il dominatore del fuoco si concentra attentamente sulla propria respirazione per riuscire ad alzare la temperatura di un oggetto o una parte del suo corpo
Attacco: *** / Difesa: 0 / Velocità: 30
EFFETTO: può essere utilizzata una sola volta per combattimento, può essere usata fuori dal combattimento per guarire dal congelamento. Ha effetto solo nei combattimenti ravvicinati. Se usata in difesa contro "controllo del calore" ne annulla l'effetto. Fuori dal combattimento permette di manipolare il calore, evitando che gli oggetti si surriscaldino. Se la mossa ha effetto l'avversario non potrà usare mosse con valori *** nei tre turni successivi. Non subirà comunque alcun danno.

-Onda di fuoco
Concentrandosi attentamente sul proprio respiro il dominatore riesce a creare un muro di fuoco esteso, anche se di scarsa potenza, che fa collassare rapidamente contro l'avversario, creando l'effetto di un'onda che lo aggredisce da ogni direzione.
Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: ***
EFFETTO: può essere utilizzata una sola volta per combattimento.
view post Posted: 28/2/2013, 22:42     La prima lezione! - Shu Jing
ANNO 2, MESE 9, GIORNO 1, POST 10, alba
[EXP 3530 Looza (#b22222): n° exp (11r20)] [DENARO: 485 NdF DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica rosso fuoco, che finisce all'altezza delle ginocchia con uno strappo giallo sul davanti. Pantaloni rosso cupi, a sbuffo. Stivali rossi a punta] [EV: 700/700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 800 Def= 700 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


Non capii esattamente quello che successe, so solo che sentii la mano di Yukashi liberarsi dalla mia stretta. *Stai... bene?* mi chiese. Io aprii gli occhi, finalmente, e lo guardai con aria perplessa, sbattendo le palpebre. "Perché dovresti star male?" mi chiesi. "Ho fatto qualcosa? Mi hanno fatto qualcosa?". *Ehm, sì... in verità non so neanche di cosa tu stia parlando* spiegai, con un sincero imbarazzo che mi scaldò le guance. Ero sempre così sbadata...
Mi girai un po', per vedere che Kuro era vicino a noi, con le mani dietro la schiena, con uno sguardo serio fisso su Yukashi. Impossibile capire quello che gli passasse per la testa. Il mio sguardo altalenò tra i due uomini, fino a quando il più anziano profer' parola.
*E' ora di passare alla pratica. Shanda, Misa voi due farete coppia e vi sfiderete con colpi di lunga gittata e fiammate ampie. Looza e Yukashi, a voi il compito di usare pugni, palle e altre mosse potenti, veloci e dirette. Difendetevi tutti e quattro come potete* disse, per poi allontanarsi verso un altro gruppo.
Io rimasi interdetta un attimo. Che gli era preso? Alzai le spalle e invitai Yukashi: *Allora... iniziamo?*

Exp: 3550
view post Posted: 12/2/2013, 23:52     False Identità - Shu Jing
ANNO 2, MESE 5, GIORNO 10, POST 8, mezzogiorno
[EXP 3430 Looza (#b22222): n° exp (10r20)x2] [DENARO: 485 NdF DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica rosso fuoco, che finisce all'altezza delle ginocchia con uno strappo giallo sul davanti. Pantaloni rosso cupi, a sbuffo. Stivali rossi a punta] [EV: 700/700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 800 Def= 700 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


Ridacchiai allo scambio tenero tra Elen e Torak. Erano così dolci, così veri, così vivi. L'omone riuscì a spiccicare, pieno di vergogna, che amava intagliare il legno: m'illuminai. *Davvero?* chiesi sorpresa. *E' un'arte rara, ma la trovo molto bella! Ci vuole grande maestria e molta pazienza per riuscire in questo lavoro* dissi, credendo fermamente nelle mie parole. Non ero un granché come artista... invidiavo molto le capacità di Torak. Elen disse che le piaceva molto leggere e che canticchiava spesso. Ma a un mio invito di sentire qualcosa, anche per ascoltare dei pezzi tipici della Tribù dell'Acqua, arrossì dicendo che non era poi così brava. *Non importa, tranquilla* dissi, capendo che avrebbe potuto dare fastidio: anch'io avrei fatto così, sicuramente.
Arrivammo allo spiazzo del porto: era grande e ordinato, anche se con molta vita. Gente che scaricava il frutto della pesca, grida di venditori e curiosi che passeggiavano in giro. *Il vostro approdo è quello lì* dissi, indicando quello più a sinistra. *I biglietti li potete prendere nella piccola cabina di fronte, dal bigliettaio* aggiunsi.

Exp: 3470

Scusa il ritardo, CB... ma fra il weekend a Venezia e il rientro con le interrogazioni, sono stata un po' presa. Decidi tu se finire col prossimo post o se farne un altro solo per gli addii
view post Posted: 4/2/2013, 23:44     La prima lezione! - Shu Jing
Fie, piano con l'autoconclusività! Yukashi e Shanda hanno deciso anche per gli altri PG! Non è bene, non è lecito. Voi descrivete al meglio che pote, lasciate sempre un velo di possibilità. Sarò l'altro giocatore a decidere se essere corretto o meno!


ANNO 2, MESE 9, GIORNO 1, POST 9, alba
[ EXP 3430 Looza (#b22222): n° exp (16r50)x2] [DENARO: 485 NdF DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica rosso fuoco, che finisce all'altezza delle ginocchia con uno strappo giallo sul davanti. Pantaloni rosso cupi, a sbuffo. Stivali rossi a punta] [EV: 700/700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 800 Def= 700 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


Sospirai. Non sapevo che fare? Chi dovevo attaccare? "Andiamo a caso" pensai. "Se sento prima il rumore di una voce umana, prendo da Shanda. Se prima sento il rumore di un animale, attacco Yukashi" decisi. Dopo qualche secondo, sentii il cinguettio di un uccello. "E sia", pensai. Mi concentrai sul ragazzo alla mia destra, lasciando una minima difesa sulla mano sinistra. Convogliai lì tutte le mie forze. Sentivo una specie di onda infrangersi nel punto che univa le nostre mani. Erano due mari diversi che si scontravano. Lanciai a ripetizione delle ondate del mio calore... lo sentivo infrangersi contro la mano di Yukashi... ma mano a mano che l'attacco si ripeteva, si creava come un muro rosso, vivido, forte, inteso di energia. Una barriera dopo l'altra, uno strato dopo l'altro andavano a sommarsi. Li sentivo pesare sulla punta delle mie dita, proprio sul limite con la mano del ragazzo, un limite flessibile che iniziava a piegarsi verso l'energia del ragazzo, che sentivo ardere viva, vicina ma intoccabile. Erano là, le barriere, cariche e pesanti di energia pronta ad esplodere. Fremevano per trovare una via d'uscita. "Non può resistere a un attacco del genere" pensai, stranamente sicura di me. Era il sole che mi dava questa forza interiore ed esteriore? O era la scoperta che in fondo il dominio del fuoco mi veniva facile? O, più in generale, era la scoperta del vero dominio del fuoco? Poco importava. Lasciai cadere l'ultimo muro della mia energia: non avrebbe più retto tutto quel peso lo strato. O avrei vinto io, rompendo la barriera di Yukashi, o lui me l'avrebbe respinta contro in qualche modo... non volevo sapere cosa sarebbe stato ricevere indietro tutta quella forza di contraccolpo.

Exp: 3530

Edited by .Abigail. - 22/2/2013, 19:41
view post Posted: 4/2/2013, 23:19     False Identità - Shu Jing
ANNO 2, MESE 5, GIORNO 10, POST 7, mezzogiorno
[ EXP 3390 Looza (#b22222): n° exp (9r20)x2] [DENARO: 485 NdF DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica rosso fuoco, che finisce all'altezza delle ginocchia con uno strappo giallo sul davanti. Pantaloni rosso cupi, a sbuffo. Stivali rossi a punta] [EV: 700/700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 800 Def= 700 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


*Con piacere* dissi, mentre bevevo il the. Probabilmente non vedevano l'ora di partire... erano una giovane coppia, avevano il mondo da vedere. Finii in fretta il pranzo, mangiando il riso e sorseggiando la bevanda calda. In cinque minuti era tutto finito. Con una mela in mano, mi alzai, mi rassettai i vestiti e mi incamminai, facendo cenno agli altri di seguirmi. Sgranocchiavo soddisfatta la frutta, mentre indicavo i luoghi più belli della città. *Ecco, lì c'è un famoso gioielliere... e quella è la scuola d'arte. Lì invece fanno delle cene squisite, ma molto costose* illustravo camminando. *Avete una passione, un hobby?* chiesi, per fare conversazione. Nel frattempo le vie si stavano ripopolando... era finita la pausa pranzo. I bambini, ancora satolli si dirigevano correndo verso il parco, tenuti sotto stretta sorveglianza dai gruppetti di madri e uomini si muovevano, con passo e sguardo assonnati, per le vie.

Exp: 3430
view post Posted: 21/1/2013, 19:31     False Identità - Shu Jing
Inseriscila normalmente nel tuo post. Basta essere coerenti col carattere descritto nella sua scheda


ANNO 2, MESE 5, GIORNO 10, POST 30, mezzogiorno
[ EXP 3.210 Looza (#b22222): n° exp (10r20)x2] [DENARO: 485 NdF DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica rosso fuoco, che finisce all'altezza delle ginocchia con uno strappo giallo sul davanti. Pantaloni rosso cupi, a sbuffo. Stivali rossi a punta] [EV: 700/700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 800 Def= 700 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


Arrossii tanto violentemente alle parole di Torak che riusci a mormorare solo un vago "grazie". Probabilmente l'uomo aveva notato il mio imbarazzo, perché cambiò subito discorso, parlando dei traghetti. Mi sentii sollevata, e risposi con naturalezza, *No, tranquilli, non ci sarà bisogno di pernottare qui. In ogni caso sarei stata lieta di segnalarvi un'ottima sistemazione...* dissi. Elen disse di essere anche lei felice per la buona notizia e mi ringraziò comunque per la gentilezza. Ero a metà del mio piatto, mi dispiaceva trattenere quella simpatica coppia, ma non il mio ritmo era il solito: lento. Quando mangiavo volevo godermi il piatto e, soprattutto, il the. Mossi il coperchio della tazza verso di me, per sentire meglio il dolce aroma. *Troppo fredda* borbottai da sola e, avvolgendo la tazza con il palmo della mano, scaldai la bevanda. La tazza, resistente al calore, non cambiò ma subito si sprigionò un profumo più intenso e fili di vapor acqueo presero a sollevarsi dalla tazza. "Molto meglio" pensai soddisfatta prima di berne un lungo sorso.

Exp: 3.250
view post Posted: 21/1/2013, 19:17     La prima lezione! - Shu Jing
Ragazze, attente agli accenti!


ANNO 2, MESE 9, GIORNO 1, POST 29, alba
[ EXP 3.050 Looza (#b22222): n° exp (25r80)x2] [DENARO: 485 NdF DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica rosso fuoco, che finisce all'altezza delle ginocchia con uno strappo giallo sul davanti. Pantaloni rosso cupi, a sbuffo. Stivali rossi a punta] [EV: 700/700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 800 Def= 700 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


Mi accorsi a malapena delle mani che stringevano le mie. Sentivo solo il calore del sole sulla pelle, che provocava un piacevole formicolìo e una sensazione di pace. Dopo un po', però, quella sensazione cambiò in qualcosa di diverso: sentivo una forza montante, un'energia che scalciava per poter uscire ed essere libera. Era una sensazione strana, gioiosa, assurdamente... viva! Era la vita, il calore della vita, la luce della vita! Era il dominio del fuoco, erano i miei amici di fianco a me, era il sole che, salendo nel cielo, diventava più luminoso e donava forza ai dominatori del fuoco. Ma erano anche le nuvole, le foglie, le pietre... tutto, nel mondo, emanava calore e, in un certo senso, viveva. Ero talmente elettrizzata da quella scoperta, da quella sensazione, che rilasciai troppo calore della mano di quello alla mia destra. Una piccola scintilla frizzò tra i palmi e nello stesso momento si sentì una risata bassa, ma di gusto. Tornai improvvisamente alla realtà, aprii gli occhi e sbattei le palbebre alcune volte, per essere sicura di aver visto giusto: Kuro stava ridendo.




Il maestro si assicurò che i suoi nuovi allievi avessero iniziato l'allenamento poi si allontanò per seguire gli altri gruppi. Ogni tanto dava un'occhiata per vedere come procedeva il lavoro. Arrivò appena in tempo per vedere un piccolo fulmine passare da una mano all'altra. Kuro rise, una delle sua rare risate, di gusto. Era così bello, così piacevole vedere ogni volta gli allievi quando scoprivano il vero significato del fuoco. Era per questo che insegnava, era questo che lo aveva spinto a creare una scuola. *Questo è quello che succede quando ci si lascia prende un po' troppo... ma non è nulla di grave. Succede spesso ed è solo il segno che avete capito il senso dell'esercizio* disse, sorridendo cordiale. *Forse non ve ne siete accorti, ma è passata mezz'ora da quando vi siete seduti in cerchio; quindi ora è giunto il momento di fare l'esercizio opposto: dovrete rubare l'energia e il calore di chi vi sta di fianco, senza seguire il senso del cerchio. Che guerra sia* aggiunse, per poi tornare pacato a osservare i ragazzi.




Volevo sprofondare. Lanciai uno sguardo di scuse a Yukashi, che si era beccato la scossa. “Speriamo che non si sia fatto male”, pensai dispiaciuta, prima che un altro pensiero mi colpisse: spalancai gli occhi "E' PASSATA MEZZ'ORA!?" mi chiesi, incredula. Ma non era il momento di perdersi così: avevamo un nuovo compito. Subito richiusi gli occhi e mi concentrai sugli arti dei miei vicini: Yukashi e Shanda. Dovevo rubare loro la vita, ma non sapevo bene cosa cercare e cosa fare. L'idea non mi entusiasmava, non doveva essere una sensazione piacevole.

Exp: 3.210
view post Posted: 23/12/2012, 23:58     La prima lezione! - Shu Jing
ANNO 2, MESE 9, GIORNO 1, POST 28, alba
[ EXP 2.910 Looza (#b22222): n° exp (18r50)x2] [DENARO: 485 NdF DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica rosso fuoco, che finisce all'altezza delle ginocchia con uno strappo giallo sul davanti. Pantaloni rosso cupi, a sbuffo. Stivali rossi a punta] [EV: 700/700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 800 Def= 700 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


C'era chi era determinato e tranquillo, chi era nervoso, chi entusiasta... insomma, erano ragazzi. Ragazzi eterogenei e mal assortiti, ma uniti da un grande passione: il dominio del fuoco. "Posso tirarne fuori qualcosa di buono" pensò Kuro, accarezzandosi la barba. I ragazzi si avvicinarono, salutando in modo più o meno esuberante.




Mi avvicinai e mi inchinai secondo la nostra tradizione. L'ammirazione che provavo per quell'uomo sfiorava l'adorazione. Avrei potuto toccare terra coi miei capelli, se non mi fossi trattenuta coll'inchino. Misa e Shanda, come loro solito, salutarono il Maestro con grande allegria. Io avrei voluto seppellirmi. Ero combattuta: da una parte invidiavo la facilità con cui discutevano e facevano amicizia, dall'altra ero comunque sicura che non c'era nulla di sbagliato in me: ero un po' timida, d'accordo, ma tutti dicevano ch'ero beneducata e matura. Insomma, una ragazza per bene. Yukashi era forse quello a cui ero più simile... anzi, che mi era più simile, poiché ero di gran lunga la più grande in quel gruppo. Aspettai che il Kuro parlasse.




*Benvenuti. Benvenuti nel mio dojo. Sono felice che abbiate accettato l'impegno e che vi siate presi carico di questo compito. Non sarà facile, ma sono sicuro che ce la possiate fare* disse il Maestro, con la sua voce voce lenta e pacata. *Ora vi invito a sedervi in cerchio e concentrarvi sui raggi del sole nascente e sulla forza che vi dona. Vi prenderete per mano e dovrete far passare un leggero calore in circolo. Il cerchio della vita è nel fuoco del sole* disse.




Alle sue parole mi emozionai. Capii subito di aver trovato quello che cercavo: fuoco e vita. Meditazione e tecnica. Non morte, distruzione, attacco e buttarsi nella mischia. Senza farmelo ripetere due volte mi sedetti, incrociando le gambe, chiusi gli occhi e porsi i miei palmi all'aria, aspettando che qualcuno li prendesse, non importava chi.

Exp: 3.010
view post Posted: 23/12/2012, 23:35     False Identità - Shu Jing
Kat:
italiano:
CITAZIONE
insieme a Torak atravverso

attraversò*

CITAZIONE
così, infondo al porto

così: in fondo*

CITAZIONE
Anche se susurando

sussurrando*

Kat, potevi anche contare 12 righe.



ANNO 2, MESE 5, GIORNO 10, POST 27, mezzogiorno
[ EXP 2.810 Looza (#b22222): n° exp (16r50)x2] [DENARO: 500 NdF DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica rosso fuoco, che finisce all'altezza delle ginocchia con uno strappo giallo sul davanti. Pantaloni rosso cupi, a sbuffo. Stivali rossi a punta] [EV: 700/700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 800 Def= 700 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


*No, Elen* dissi, arrossendo un poco. Non ero abituata a tutte queste... persone! *Vengo da Ember Island. Una magnifica isola, con una sabbia tanto fine e la gente così gentile* spiegai, con un moto nostalgico. *Grazie comunque* risposi distrattamente alla ragazza. Iniziai a mangiare con calma, come piaceva fare a me. Il riso ben speziato, era cotto al punto giusto. Nel frattempo sorseggiavo del the al gelsomino freddo. D'inverno lo prendevo bollente, ma in quei mesi preferivo una bevanda rinfrescante. Ascoltai Torak, l'omone, chiedere scusa per il disturbo. Ridacchiai e rischiai di strozzarmi coi chicchi di riso. Tossì e poi, riprendendo il fiato dopo una lunga apnea, dissi *Non è di alcun disturbo, tranquilli. Anzi, mi fa piacere. Qui sono davvero sola e sento la mancanza della mia famiglia... però devo raggiungere il dojo del grande Kuro: lui mi insegnerà l'uso del dominio del fuoco come vita e non come distruzione. Forse riuscirà a farmi passare questo rigetto che ho...*, non terminai la frase, perché mi ero resa conto di essere stata indiscreta nei loro e nei miei confronti. Arrossì... per forse nella mia voce c'era una punta d'orgoglio? Non per il dominio, giammai, quanto per il mio buon proposito. Boh, decisi che sarebbero stati loro a sentire quel che volevo. *Oh, guarda! Di traghetti per la capitale ce ne sono molti, tranquillo! Le vie per il cuore della Nazione sono sempre efficienti e hanno orari molto ravvicinati* continuai. "Strano" pensai, "hanno amici nella Capitale?". La cosa mi lasciava perplessa, più che altro perché non sapevo che fosse meta comune dei coloni. Ma lasciai passare, non era mai stata una mia caratteristica l'indiscrezione... soprattutto con due ragazzi così gentili!

Exp: 2.910
view post Posted: 17/12/2012, 22:00     Delle spiegazioni dovute - Il Palazzo Reale
ANNO 2, MESE 12, GIORNO 7, POST 35, sera
[ EXP 15.585 Leda (darkorange): n° exp (32r100)x2] [DENARO: 500 TdA DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 1100/1100, ABILITA': Dominio del sangue (modalità auto-offensiva), ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 1100 Def= 1100 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

- Iceberg
Il dominatore crea con abbondante acqua un Iceberg e lo scaglia contro l'avversario
Attacco: 55 / Difesa: 0 / Velocità: 5
(Scuola di Kodaki: tradizionalista della Tribù dell'acqua. Le arti del dominio per i maschi, la Guarigione per le donne)

- (3000) Spinta sanguigna
descrizione mossa: il dominatore si sottopone al dominio del sangue, aumentandone la velocità di scorrimento nelle vene. Ne consegue un aumento della velocità e della potenza di attacco e di difesa del dominatore
Attacco: +150 / Difesa: +150 / Velocità: +150
EFFETTO: Tutti i parametri aumentano di 150 / In presenza di grandi quantità d'acqua Atk D e Def D aumentano di 200 / Utilizzabile solo da chi ha abilità "bloodbending" / Si può utilizzare una sola volta a combattimento.

- (5000) Parete di ghiaccio (mobile)
descrizione mossa: il dominatore crea uno spesso muro di ghiaccio in sua difesa. Questo viene sospinto verso l'avversario fermandosi poco prima.
Attacco: 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
EFFETTO: Questa mossa è in grado di azzerare un qualsiasi attacco nemico (non test velocità) / può essere usata una volta a combattimento

- (10.000) Reindirizzamento di energia
descrizione mossa: Il dominatore dell'acqua usa la sua capacità di cambiare il flusso di chi per danneggiare il nemico e, al contempo, Guarirsi. Il dominatore attacca l'avversario con un potente getto d'acqua. Se il dominatore supera la difesa avversaria, si vedrà aumentare il valore della vita di metà del danno inferto.
Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 20
EFFETTO: Si può usare solo se si ha la mossa "Guarigione superiore" / Se il valore di attacco supera la difesa nemica, il dominatore dell'acqua vedrà aumentarsi la vita della metà del danno inferto.


Leda era troppo stanca per ribattere quando Iris sbottò, nuovamente arrogante. Decise di lasciare stare, non ne poteva più di tutta quella storia. La guardò fissamente, senza espressione alcuna. "Voglio solo uscire di qui, liberare i miei amici e andarmene da questo maledetto palazzo. Voglio tornare a casa, a casa mia, al Polo. Non vedo i miei da troppo tempo. Scrivo loro anche poco, chissà come stanno. Chissà come si comporta questa qui, lassù" Un pensiero forte, come un colpo che arriva in pieno petto del tutto inatteso, la assalì all'improvviso, tanto che lei sobbalzò e fece un passo indietro: era stata lei, Iris, a conquistare la sua amata città... piena di vecchie regole, è vero, ma sempre e comunque casa. Le tribù erano state rase al suolo, il loro vecchio splendore era stato distrutto. I suoi genitori erano diventati sudditi, anche se erano riusciti a non essere presi come ostaggi. Ma molti altri, molti suoi amici, erano stati fatti prigionieri ed erano stati deportati... e proprio per quello Leda e gli altri ragazzi avevano intrapreso quel lungo viaggio fino alla capitale della Nazione del Fuoco. Un odio profondo venne alimentato nel cuore di Leda e un gusto amato riempì la sua bocca.

"Perché l'ho accontentata?! Era in mio pieno potere, da sola. Potevo fare di lei quello che avrei voluto. Era la mia possibilità. La vendetta di migliaia di persone" pensò, stordita. Era stata una sciocca? O no? Seppur a malincuore, giunse alla conclusione che aveva fatto bene. Leda non era così... o almeno, non era così quando non perdeva la testa con il dominio del sangue. I suoi genitori non le avrebbero mai permesso un'azione tanto malvagia, anche se contro una tiranna. No. Non doveva pensare alle occasioni perdute. Si concentrò sulle buste che Iris le stava porgendo e stette ad ascoltare le istruzioni. Non ringraziò e non salutò, esattamente come come aveva fatto Iris con lei. Seguì le guardie come un'automa. Dopo un pezzo a piedi raggiunse la torre della prigione e, nonostante un iniziale rifiuto dettato dalla sorpresa, i suoi amici vennero liberati. *Vi spiego tutto dopo* disse loro, quando la guardarono meravigliati, dubbiosi ma felici. *Per il momento vi basta sapere che ce l'abbiamo fatta. Andiamo a liberare i nostri amici. Tre a testa* aggiunse, omettendo però i particolari dell'accordo che aveva stretto con l'imperatrice e che mai avrebbe rivelato a nessuno. Rintracciarono il generale Huizhong, molto più disciplinato dei suoi sottoposti e che non fece una piega alla strana richiesta. Nel giro di un'ora tutte le persone indicate erano con loro.

Il gruppo era stranamente euforico per la recente unione, ma anche taciturno per la strana situazione. Liberi magicamente e nel cuore della Nazione del Fuoco. Alcuni continuavano a guardare di sottecchi Leda, ma senza malvagità. Le erano grati, ma curiosi. Finalmente di diressero verso le piccole barche che, col dominio, li avrebbero riportati a casa. Finalmente. La ragazza era proiettata con la mente nella sua casa, fredda e calda nello stesso tempo. Voleva farci un salto, aveva girato troppo e ora la Tribù aveva bisogno di tutto il sostegno possibile. Quando l'assedio era iniziato, Leda era ancora in giro per il mondo, ma questa volta non sarebbe mancata. Un'avventura si era chiusa per Leda, che sperava di non dover incontrare nuovamente Iris.

Exp: 15.785
view post Posted: 15/12/2012, 15:57     Delle spiegazioni dovute - Il Palazzo Reale
ANNO 2, MESE 12, GIORNO 7, POST 34, sera
[ EXP 15.425 Leda (darkorange): n° exp (25r80)x2] [DENARO: 500 TdA DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 1100/1100, ABILITA': Dominio del sangue (modalità auto-offensiva), ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 1100 Def= 1100 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

- Iceberg
Il dominatore crea con abbondante acqua un Iceberg e lo scaglia contro l'avversario
Attacco: 55 / Difesa: 0 / Velocità: 5
(Scuola di Kodaki: tradizionalista della Tribù dell'acqua. Le arti del dominio per i maschi, la Guarigione per le donne)

- (3000) Spinta sanguigna
descrizione mossa: il dominatore si sottopone al dominio del sangue, aumentandone la velocità di scorrimento nelle vene. Ne consegue un aumento della velocità e della potenza di attacco e di difesa del dominatore
Attacco: +150 / Difesa: +150 / Velocità: +150
EFFETTO: Tutti i parametri aumentano di 150 / In presenza di grandi quantità d'acqua Atk D e Def D aumentano di 200 / Utilizzabile solo da chi ha abilità "bloodbending" / Si può utilizzare una sola volta a combattimento.

- (5000) Parete di ghiaccio (mobile)
descrizione mossa: il dominatore crea uno spesso muro di ghiaccio in sua difesa. Questo viene sospinto verso l'avversario fermandosi poco prima.
Attacco: 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
EFFETTO: Questa mossa è in grado di azzerare un qualsiasi attacco nemico (non test velocità) / può essere usata una volta a combattimento

- (10.000) Reindirizzamento di energia
descrizione mossa: Il dominatore dell'acqua usa la sua capacità di cambiare il flusso di chi per danneggiare il nemico e, al contempo, Guarirsi. Il dominatore attacca l'avversario con un potente getto d'acqua. Se il dominatore supera la difesa avversaria, si vedrà aumentare il valore della vita di metà del danno inferto.
Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 20
EFFETTO: Si può usare solo se si ha la mossa "Guarigione superiore" / Se il valore di attacco supera la difesa nemica, il dominatore dell'acqua vedrà aumentarsi la vita della metà del danno inferto.


Leda prese automaticamente i vestiti di Iris e glieli passò, senza rendersi conto di quello che faceva. Doveva ancora elaborare e digerire il tutto. Sapeva che ci avrebbe messo un bel po', anche perché su di lei gravava ancora il senso di colpa per quella guardia... cercò di allontanare i pensieri, fissandosi su quello che avrebbe avuto in cambio di quanto fatto. "Sono più importanti di quella che era" si disse con forza. Vagò con lo sguardo per tutta la camera, osservando e giudicando tutto pur di non pensare a quanto fatto Non le dispiaceva l'arredamento solito della Nazione del Fuoco, anche se lo trovava molto tetro e un po' claustrofobico. Però sapevano fare le cose in grande, accidenti. Probabilmente quella stanza era grande come casa sua, al Polo... Lusso e sfarzo, senza però cadere nell'eccessivo e nel kitsch. Forse un po' austero, sempre un pizzico di militaresco... be', in fondo era una Nazione fondata sulla guerra, in cui combattere era tutto. Leda aveva perso di vista Iris, che la colse di sorpresa con una domanda del tutto inaspettata. Tornò con gli occhi alla piccola figura, che sembrava più fragile che mai... forse era solo un'illusione. La fiamma evocata, però, le pareva mantenuta a forza. Si prese qualche istante per pensare alla risposta. Cosa pensava davvero Leda di Iris? Troppe cose da condensare in una sola riposta. Scelse le più importanti: *Buona? Hai dei metodi troppo drastici ed estremi per i miei gusti... suppongo, però, che siano tipici della tua cultura e quindi a me estranei* disse con voce stanca e poi continuò: *Sei brava nel tuo lavoro. Questo sì. Come ho detto, non amo il tuo modus operandi, però funziona. Hai l'impero più vasto della storia e riesci egregiamente a tenerlo sotto controllo. Non so come tu faccia... probabilmente forza e paura, che usi spesso e che funzionano sempre, ti sono stati d'aiuto per il controllo del potere. Possiamo odiarti e temerti, ma è impossibile non rispettarti. Quindi non sei esattamente buona, tu sei una brava sovrana* "per la tua Nazione" aggiunse mentalmente. Quello che aveva detto era vero. La rispettava, ma al contempo la temeva e si sentiva profondamente amareggiata e disgustata dalle tattiche belliche e feroci usate da Iris per avere e mantenere il potere. Se solo si fosse mostrata un po' più umana... poi si sentì di aggiungere un ultima cosa: *Non so perché tu voglia avere un impero così vasto, e se lo fai per avere una situazione finale di pace e giustizia comune a tutti i popoli... be', apprezzo la tua ideologia, ma disprezzo il metodo contraddittorio. Quello che vuoi è quasi utopico ed è più facile da raggiungere con i popoli divisi ma che si equilibrano a vicenda più che con guerre, morti e fame*

Exp: 15.585
view post Posted: 15/12/2012, 15:44     False Identità - Shu Jing
CITAZIONE
Torak seguiva fiducioso Looza

auto-conclusività, CB. Correggi. E dopo fammi un fischio.


ANNO 2, MESE 5, GIORNO 10, POST 22, mezzogiorno
[ EXP 2.680 Looza (#b22222): n° exp (12r20)] [DENARO: 500 NdF DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica rosso fuoco, che finisce all'altezza delle ginocchia con uno strappo giallo sul davanti. Pantaloni rosso cupi, a sbuffo. Stivali rossi a punta] [EV: 700/700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 800 Def= 700 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


Elen si disse d'accordo e così si diressero verso il parco. Mi muovevo sicura attraverso le vie della città, che ormai conoscevo bene. Torak continuava a parlare su questo e quello, osservando e giudicando tutte le novità. *Sì, il porto è molto affollato* dissi. Un piccolo brivido mi passò sulla schiena. Non amavo i posti piccoli o i posti pieni di gente. *Infatti lo evito volentieri, soffro di claustrofobia* aggiunsi e subito mi chiesi perché l'avevo detto. Non era da me parlare dei fatti miei e delle mie debolezza, tanto meno con degli sconosciuti totali. "Sarà che mi sono stati simpatici a pelle?" Sì, quella era l'unica motivazione logica. Arrivammo al parchetto, che si presentava idilliaco come al solito. Era uno dei miei posti preferiti lì a Shu Jing. *Sì, Torak, eccoci arrivati. Sono lieta che ti piaccia* dissi con un sorriso sincero sulle labbra. *Elen, tu che ne pensi?* le domandai, per farla un po' partecipe. Mi diressi verso la mia panchina, un po' vecchia e logora ma ancora resistente. Sopra c'erano incisioni di coppie che si dichiaravano amore eterno o di ragazzi che in una giornata di follia e divertimento avevano voluto incidere la gioia in quel pezzo di legno. Era una panchina piena di vita e sentimenti. Mi sedetti e tirai fuori il mio riso ancora caldo, per iniziare a pranzare.

Exp: 2.700

Kat:

italiano:
CITAZIONE
potevano andare in un prato li vicino e dopo ci avrebbe dato una mano a trovare il traghetto che ci serviva. "Perfetto ci puo aiutare, e davvero gentile"

lì* perché indichi un luogo
avrebbe dato loro* - che serviva loro* sei passata da una narrazione esterna (parli in 3° persona singolare) a una interna (parli in 1° persona singolare). Decidi quale delle due vuoi e non cambiarla più.
può*
è*

CITAZIONE
ratristarsi

rattristarsi

CITAZIONE
per poi dirigersi

rivolgersi*

CITAZIONE
Abi dovrei modificare il conto in banca, ma la discussione è chiusa potresti fare tu?

Per che cosa ti serve? Per qualsiasi cosa (compere, biglietti, etc) ci sono le discussioni apposite in cui fare richiesta...
view post Posted: 12/12/2012, 20:23     Delle spiegazioni dovute - Il Palazzo Reale
ANNO 2, MESE 12, GIORNO 7, POST 33, sera
[ EXP 15.225 Leda (darkorange): n° exp (38r100)x2] [DENARO: 500 TdA DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica e pantaloni di un colore azzurro-grigio con i bordi bianchi. Guanti blu scuri e pellicce bianco-marroni.] [EV: 1100/1100, ABILITA': Dominio del sangue (modalità auto-offensiva), ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 1100 Def= 1100 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

- Iceberg
Il dominatore crea con abbondante acqua un Iceberg e lo scaglia contro l'avversario
Attacco: 55 / Difesa: 0 / Velocità: 5
(Scuola di Kodaki: tradizionalista della Tribù dell'acqua. Le arti del dominio per i maschi, la Guarigione per le donne)

- (3000) Spinta sanguigna
descrizione mossa: il dominatore si sottopone al dominio del sangue, aumentandone la velocità di scorrimento nelle vene. Ne consegue un aumento della velocità e della potenza di attacco e di difesa del dominatore
Attacco: +150 / Difesa: +150 / Velocità: +150
EFFETTO: Tutti i parametri aumentano di 150 / In presenza di grandi quantità d'acqua Atk D e Def D aumentano di 200 / Utilizzabile solo da chi ha abilità "bloodbending" / Si può utilizzare una sola volta a combattimento.

- (5000) Parete di ghiaccio (mobile)
descrizione mossa: il dominatore crea uno spesso muro di ghiaccio in sua difesa. Questo viene sospinto verso l'avversario fermandosi poco prima.
Attacco: 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
EFFETTO: Questa mossa è in grado di azzerare un qualsiasi attacco nemico (non test velocità) / può essere usata una volta a combattimento

- (10.000) Reindirizzamento di energia
descrizione mossa: Il dominatore dell'acqua usa la sua capacità di cambiare il flusso di chi per danneggiare il nemico e, al contempo, Guarirsi. Il dominatore attacca l'avversario con un potente getto d'acqua. Se il dominatore supera la difesa avversaria, si vedrà aumentare il valore della vita di metà del danno inferto.
Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 20
EFFETTO: Si può usare solo se si ha la mossa "Guarigione superiore" / Se il valore di attacco supera la difesa nemica, il dominatore dell'acqua vedrà aumentarsi la vita della metà del danno inferto.


azioni violente
Finalmente Iris reagì: alzò lo sguardo su Leda e parlò come mai aveva fatto prima a memoria di Leda. *Questa cosa è molto più difficile per me che per te: tu non hai scelta* disse. Ma non sembrava fosse ancora Iris, l'altezzosa imperatrice. "No... è diversa, è più umana. Sembra stanca. Stanca di tutte le cose che deve sopportare. Perché deve occuparsi di tenere a galla l'impero più vasto della storia. Gente che chiede, gente che complotta. Ma come fa a resistere?" pensò Leda. Per la prima volta si rese conto della ragazza Iris. Della madre incinta che si trovava di fronte a lei, del potere e delle responsabilità che aveva. Per un attimo provò per lei compassione e solidarietà. Per un attimo si chiese se aveva fatto bene a fare irruzione nel Palazzo, se non avrebbe potuto evitarle anche quest'altra pena. Era rimorso, quello che sentiva? I suoi occhi, che si erano addolciti e di cui l'azzurro sembrava non un deserto di ghiaccio ma un mare calmo, tornarono come prima, smettendo di essere lo specchio dei suoi pensieri. Iris si era decisa. Bene. Era quello che voleva. Seguì la dominatrice del fuoco mentre questa si spogliava per permettere il contatto diretto tra la sua pancia e l'acqua. "Fai quello che devi... fosse facile" pensò Leda, quando sentì le parole dell'altra. Chiuse gli occhi, respirò profondamente una sola volta, concentrandosi sulla Luna piena. Aveva una brocca d'acqua sulla sua sinistra e una sulla destra. Immerse la mani nei due recipienti e quando le tirò fuori, l'acqua le seguì come fosse stata un prolungamento dei suoi arti, che parevano dotati di celesti tentacoli finali.
Mise le mani, circondate d'acqua, sul ventre piatto della ragazza. Cosa doveva fare...? Si concentrò sul chi del feto. Lo sentiva... era piccolo e debole. Era così giovane... Era il cuore del bambino, quello che sentiva o era solo una sua illusione? Scacciò via quel pensiero. Trovò i canali del chi e li recise, con calma e freddezza, ma con tutta la serietà e il rispetto che poteva metterci. Tentava di rispettare quella cosina che stava sopprimendo... ma non poteva chiederle scusa, sarebbe stata solo ipocrita. Col dominio del sangue otturò vene, arterie e capillari di collegamento, costrinse il sangue a fare marcia indietro e a defluire dal corpo del piccolo. Si sentiva un mostro: stava svuotando un essere vivente della linfa vitale. Stava separando la madre dal figlio... nel modo più orribile mai concepito. Il riflesso del vomito era lì, in agguato, e lei continuava a deglutire e rimandare giù. Il corpo, lo sentiva, era sempre più debole. I canali del chi erano quasi del tutto chiusi. Sentiva la vita del piccolo spegnersi sotto le sue mani, come una fiammella senza più ossigeno. "Stacco la placenta?" si chiese Leda. Il pensiero le diede le vertigini. Staccare la placenta significava destinare il bambino a soffocare nello stesso ventre della madre. No, non l'avrebbe fatto. Se poteva evitare questo a lui e a Iris, che avrebbe anche avuto una disastrosa emorragia interna, l'avrebbe fatto... "Fine" pensò Leda, quando non sentì più nulla. "Fine. Non è più" pensò, "non esiste più". E mentre passava a Guarire Iris,per evitarle gravi danni interni, iniziò a piangere sommessamente. Le sue lacrime cadeva e si univano all'acqua luminosa della Guarigione. Non sapeva quello che stava facendo... in verità non sapeva neanche come fosse capace di usare un tale livello di dominio quando era psicologicamente a pezzi. Il dominio dell'acqua era strettamente legato al chi del dominatore. L'unica spiegazione era il potere derivato dalla Luna piena di quella notte. "E Iris? Cosa ha sentito nel suo corpo?" si chiese all'improvviso Leda, inorridendo all'idea di quella che aveva dovuto passare. Certo, aveva cercato di isolare i due corpi e i due flussi di energia, ma c'era un limite: erano collegati in modo troppo stretto per separarli del tutto.

(A.Atk *bloodbending* Atk: 900? Vel: ???)
(A.Cur *guarigione totale* Atk: 0 Vel:0) +1550 EV per Iris


Exp: 15.425
view post Posted: 11/12/2012, 22:42     False Identità - Shu Jing
Kat, le ruolate non devono ASSOLUTAMENTE andare a discapito della scuola! Se rischi di fare tardi o simili per rispondere, non farlo. Così dopo hai anche più tempo per ruolare con un post più lungo ;) Stai tranquilla, non è che se non posti subito, ti scanniamo. Siamo umani, ognuno ha i propri tempi! A proposito... che fuso hai in Spagna?


ANNO 2, MESE 5, GIORNO 10, POST 21, mezzogiorno
[ EXP 2.660 Looza (#b22222): n° exp (11r20)] [DENARO: 485 NdF DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica rosso fuoco, che finisce all'altezza delle ginocchia con uno strappo giallo sul davanti. Pantaloni rosso cupi, a sbuffo. Stivali rossi a punta] [EV: 700/700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 800 Def= 700 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


I due ragazzi tentarono di ricambiare il saluto come meglio poterono... peccato che venne fuori una cosa senza senso. Scoppiai a ridere, deliziata dalla loro ingenuità e innocenza. "Sembrano dei bambini persi e spaesati... e hanno bisogno del mio aiuto" pensai, mentre decidevo che li avrei aiutato con tutte le mie forze. I due ragazzi poi si presentarono: Elen e Torak. "Strano nome, Elen... è un po' atipico. Ma in fondo, è questo il bello del mondo, no?" mi dissi, mentre vedevo il ragazzone fiondarsi sulla sua bistecca. Non mi meravigliai più di tanto... quell'ammasso di muscoli e nervi doveva mangiare parecchio. Presi il mio cesto del pranzo, ringraziai e salutai la barista e uscì dalla mia locanda... *Conosco un bel prato qui vicino, se volete possiamo andare un po' là* dissi. *Vi farò strada io, poi mi direte che traghetto vi serve e potrete continuare per il vostro viaggio* aggiunsi. Chissà come avrebbero continuato la luna di miele! Fossi stata in loro, avrei scelto Ember Island... era la mia isola natale, okay, ma era il luogo balneare più rinomato in tutte le terre, e non a caso: la sabbia era bianca e finissima, la natura lussureggiante e i cittadini cordiali. Insomma, una tappa obbligatoria!

Exp: 2.680
view post Posted: 10/12/2012, 23:28     False Identità - Shu Jing
CB:
attenta all'italiano! Accenti e apostrofi al posto giusto, grazie u.u A te non te li sto a correggere, ma fai più attenzione, la prossima volta.
Ottimo post, comunque.

Per la data... io a MESE 2, GIORNO 8 ero appena arrivata a SJ e di lì sono direttamente andata da Kuro. Quindi il fatto che fossi ormai una cliente abituale non torna.

Kat:
italiano:
woa, calma con le virgole! Hai fatto un periodo solo, di 4 righe con un solo punto fermo e qualche decina di virgole :rolleyes: Falle un po' più corte e usa il punto e virgola. Altrimenti la frase resta complicata, difficile da leggere e da capire, una sola tirata confusionaria e affastellata...
CITAZIONE
Al interno

all'interno
Non ho visto grandi orrori grammaticali, per il resto. Brava!

intestazione:
hai scritto 15 righe, non 14... quindi guadagni 50 exp al posto di 20. Modifica pure il messaggio col conteggio giusto ;)


ANNO 2, MESE 5, GIORNO 10, POST 20, mezzogiorno
[ EXP 2.560 Looza (#b22222): n° exp (17r50)x2] [DENARO: 500 NdF DEPOSITATO: 1500 +, ABBIGLIAMENTO: Tunica rosso fuoco, che finisce all'altezza delle ginocchia con uno strappo giallo sul davanti. Pantaloni rosso cupi, a sbuffo. Stivali rossi a punta] [EV: 700/700, ABILITA': //, ARMATURA: //, ARMI: //]

Stats PG:

Atk= 800 Def= 700 Vel= 315

Mosse caratteristiche / di scuola:

//


L'omone in un primo momento fece uno strano verso, i muscoli in tensione e gli occhi sgranati per la sorpresa. "Ottimo" pensai sarcastica. Era immenso, era pauroso. "Nonmispiaccicaretipregononmispiaccicare" pensai mentre mi chiudevo a guscio su me stessa, serrando gli occhi per non sentire il dolore che di lì a poco sapevo sarebbe arrivato. Ero troppo giovane per morire, e mancava così poco per raggiungere la mia meta finale, ovvero il dojo di Kuro! Fortunatamente, il ragazzo di rilassò e cambiò umore. Socchiusi gli occhi e lo osservai titubante... lui arrossì e si grattò la testa, con fare impacciato. Mi ripresi totalmente. Chiunque fosse, era un orso grande ma gentile. Oh, che bello! Osservai che una giovane ragazza mi stava guardando da dietro la mole dell'uomo. Probabilmente erano amici... e difatti, le parole del mio quasi-assalitore, confermarono la mia ipotesi. Si scusò, dicendo che l'avevo di colto di sorpresa. Lui e la moglie erano lì in luna di miele, ed erano coloni delle Tribù dell'Acqua. "Che teneri" pensai, rivolgendo un pensiero ai miei. Era da tanto tempo che non li sentivo... decisi che avrei scritto loro una lettera il prima possibile. Dovevo aggiornarli su tutto quello che mi era capitato.
Tornai con la mente al presente, giusto in tempo per sentirlo parlare dei propri problemi con il viaggio. *Faccio io, prendetelo come risarcimento alla gomitata* dissi, tirando fuori dal portafoglio alcune monete e lasciandole cadere sul bancone (- 15 mo). Mi rivolsi poi alla barista, *Porto via il mio pranzo, okay? Vorrei gustarmelo in mezzo al verde* chiesi. Lei fece cenno di sì e iniziò a preparare il cestello. Poi parlai alla coppia: *Beh, sono qui da un po', forse posso darvi una mano a trovare il porto e il traghetto giusto* proposi, con un mezzo sorriso sul viso. *Ah, comunque io mi chiamo Looza* aggiunsi, salutando com'era d'uso nella Nazione del Fuoco.

Exp: 2.660
83 replies since 10/12/2009